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quale 125 mi prendo??aiutatemi!!
8925098
8925098 Inviato: 28 Nov 2009 21:58
Oggetto: quale 125 mi prendo??aiutatemi!!
 

Salve raga! a giugno dell 2010 mi devo comprare un 125 e tra tutti i 125 che ho visto e consultato ho scelto i seguenti: husquarna 125 sm(2010).,fantic caballero 125 sm 4t (2010).,aprilia rs 125 2t(modello 2010), yamaha wr sm 4t(2010)... raga io sono indeciso tra queste 4 io la moto la uso in strada,o per fare qualke viaggio, ed andare a scuola, l'enduro non lo faccio!!! a me interessano le prestazioni come prima cosa e come soldi da spendere non ci sono problemi!!!!! siccome io ho un caballero 50 2t regolarita casa quindi gia so gia kom e il caba!!!comunque sono molto indeciso aiutatemi voi!!!!per il momento la mia decisione e l'husqvarna!!! ditemi qual e il 125 migliorekome prestazioni e comfort ciclistica ecce...!!grazie!!!aspetto molti commenti!!
 
8925108
8925108 Inviato: 28 Nov 2009 22:03
 

Diciamo che hai le idee un pò confuse...usa un pò il cerca icon_wink.gif
 
8925125
8925125 Inviato: 28 Nov 2009 22:09
 

non so se sia la sezione giusta, comunque devi decidere inanzi tutto tra 2 e 4 tempi....(usa la funzione cerca)
dei 4 tempi non ne so molto, ci sono i pro(prezzo,bassi consumi,sound da moto di cilindrata superiore ecc...) e i difetti(non c'è molta possibilità di elaborarlo,potenza limitata rispetto ad un 2t ecc)....comunque penso che il miglior 4t 125 sia il caba h2o
per i 2t in sostanza se ti piace l accellerazione prendi husqy altrimenti vai di rsù

io come 2t ti consiglio l husqy, perchè sono motardista e perchè fin ora m sono trovato bene, e poi ha "infinite" possibilità di elaborazione, manutenzione scarsa(se non ci metti troppo le mani) e di estetica mi piace molto...

questo è il mio parere spero di esserti stato utile
ciau
 
8925141
8925141 Inviato: 28 Nov 2009 22:14
 

sm2009 ha scritto:
non so se sia la sezione giusta, comunque devi decidere inanzi tutto tra 2 e 4 tempi....(usa la funzione cerca)
dei 4 tempi non ne so molto, ci sono i pro(prezzo,bassi consumi,sound da moto di cilindrata superiore ecc...) e i difetti(non c'è molta possibilità di elaborarlo,potenza limitata rispetto ad un 2t ecc)....comunque penso che il miglior 4t 125 sia il caba h2o
per i 2t in sostanza se ti piace l accellerazione prendi husqy altrimenti vai di rsù

io come 2t ti consiglio l husqy, perchè sono motardista e perchè fin ora m sono trovato bene, e poi ha "infinite" possibilità di elaborazione, manutenzione scarsa(se non ci metti troppo le mani) e di estetica mi piace molto...

questo è il mio parere spero di esserti stato utile
ciau

quando ti fa la tua husqy tirata al massimo con la 6 a piena potenza??? si impenna a te??? comunque si a me anke piace moltissimo l'husqy penso che mi prendero quella pero a un uniko pikkolo difetto e cioe ke non ce l'indicatore della benzina!!
 
8925174
8925174 Inviato: 28 Nov 2009 22:23
 

endurista125 ha scritto:

quando ti fa la tua husqy tirata al massimo con la 6 a piena potenza??? si impenna a te??? comunque si a me anke piace moltissimo l'husqy penso che mi prendero quella pero a un uniko pikkolo difetto e cioe ke non ce l'indicatore della benzina!!

per l indicatore della benzina ti ci abbitui, non è un problema.
la mia sebbene sia un po scarburata arriva a fare i 130-135 km/h lanciato a manetta
e si alza in prima con apri/chiudi e in seconda sfrizionando...
 
8925186
8925186 Inviato: 28 Nov 2009 22:29
 

io consiglio il caballero h2o, prestazioni paragonabili ad un 50 col 2+ ma consumi e manutenzione assolutamente minori... gran bell' erogazione e grande sfruttabilità in qualsiasi tipo di situazione!
 
8925194
8925194 Inviato: 28 Nov 2009 22:30
 

sm2009 ha scritto:

per l indicatore della benzina ti ci abbitui, non è un problema.
la mia sebbene sia un po scarburata arriva a fare i 130-135 km/h lanciato a manetta
e si alza in prima con apri/chiudi e in seconda sfrizionando...


allora ho buttato nel cesso 2000€ di preparazione sull'husqvarna se alla fine bastava che aspettavo di prendere la 2009 per alzarla di gas icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


@endurista: ti vedo poco convinto....prima di chiedere consiglio a noi su un modello piuttosto che u naltro sarebbe bene che tu ti decida su alcuni punti fondamentali:

vuoi una stradale o un motard???

vuoi 2t o 4t??

poi dici che non hai problemi di spesa e che ti interessano solo le prestazioni, quindi se vuoi un motard 2t.... la vuoi racing o street??

rispondi a queste domande e sapremo consigliarti, altrimenti qui si rischia la rissa tra chi consiglia l'aprilia, chi il motard 4t, chi quello 2t street e chi il racing, senza avere nessun risultato se non quello di discutere inutilmente su cose su cui abbiamo parlato tanto e su cui ogni volta si leggono sempre più cavolate...
 
8925206
8925206 Inviato: 28 Nov 2009 22:33
 

ld90 ha scritto:
sm2009 ha scritto:

per l indicatore della benzina ti ci abbitui, non è un problema.
la mia sebbene sia un po scarburata arriva a fare i 130-135 km/h lanciato a manetta
e si alza in prima con apri/chiudi e in seconda sfrizionando...


allora ho buttato nel cesso 2000€ di preparazione sull'husqvarna se alla fine bastava che aspettavo di prendere la 2009 per alzarla di gas icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


@endurista: ti vedo poco convinto....prima di chiedere consiglio a noi su un modello piuttosto che u naltro sarebbe bene che tu ti decida su alcuni punti fondamentali:

vuoi una stradale o un motard???

vuoi 2t o 4t??

poi dici che non hai problemi di spesa e che ti interessano solo le prestazioni, quindi se vuoi un motard 2t.... la vuoi racing o street??

rispondi a queste domande e sapremo consigliarti, altrimenti qui si rischia la rissa tra chi consiglia l'aprilia, chi il motard 4t, chi quello 2t street e chi il racing, senza avere nessun risultato se non quello di discutere inutilmente su cose su cui abbiamo parlato tanto e su cui ogni volta si leggono sempre più cavolate...

che c'è di strano se si alza con apri chiudi, che non vuol dire di gas
 
8925229
8925229 Inviato: 28 Nov 2009 22:43
 

ld90 ha scritto:


allora ho buttato nel cesso 2000€ di preparazione sull'husqvarna se alla fine bastava che aspettavo di prendere la 2009 per alzarla di gas icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


@endurista: ti vedo poco convinto....prima di chiedere consiglio a noi su un modello piuttosto che u naltro sarebbe bene che tu ti decida su alcuni punti fondamentali:

vuoi una stradale o un motard???

vuoi 2t o 4t??

poi dici che non hai problemi di spesa e che ti interessano solo le prestazioni, quindi se vuoi un motard 2t.... la vuoi racing o street??

rispondi a queste domande e sapremo consigliarti, altrimenti qui si rischia la rissa tra chi consiglia l'aprilia, chi il motard 4t, chi quello 2t street e chi il racing, senza avere nessun risultato se non quello di discutere inutilmente su cose su cui abbiamo parlato tanto e su cui ogni volta si leggono sempre più cavolate...

si hai ragione allora 2t non racing motard uso:: strada,viaggio,casa scuola no enduro perke non lo posso fare piu per dei problemi!!! non voglio racing perke non anno accensione con la chiave spie ecce... mi kapisci?? voglio un motard 2t 125 con alte prestazioni e con un ottima ciclistica no racing!!
 
8925236
8925236 Inviato: 28 Nov 2009 22:46
 

endurista125 ha scritto:
ld90 ha scritto:


allora ho buttato nel cesso 2000€ di preparazione sull'husqvarna se alla fine bastava che aspettavo di prendere la 2009 per alzarla di gas icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


@endurista: ti vedo poco convinto....prima di chiedere consiglio a noi su un modello piuttosto che u naltro sarebbe bene che tu ti decida su alcuni punti fondamentali:

vuoi una stradale o un motard???

vuoi 2t o 4t??

poi dici che non hai problemi di spesa e che ti interessano solo le prestazioni, quindi se vuoi un motard 2t.... la vuoi racing o street??

rispondi a queste domande e sapremo consigliarti, altrimenti qui si rischia la rissa tra chi consiglia l'aprilia, chi il motard 4t, chi quello 2t street e chi il racing, senza avere nessun risultato se non quello di discutere inutilmente su cose su cui abbiamo parlato tanto e su cui ogni volta si leggono sempre più cavolate...

si hai ragione allora 2t non racing motard uso:: strada,viaggio,casa scuola no enduro perke non lo posso fare piu per dei problemi!!! non voglio racing perke non anno accensione con la chiave spie ecce... mi kapisci?? voglio un motard 2t 125 con alte prestazioni e con un ottima ciclistica no racing!!

che corrispondono alla tua descrizione ci sono queste(motard): husqy sm, aprilia sx, yamaha,forse gas gas sm
 
8925254
8925254 Inviato: 28 Nov 2009 22:53
 

sm2009 ha scritto:

che corrispondono alla tua descrizione ci sono queste(motard): husqy sm, aprilia sx, yamaha,forse gas gas sm

mmm di aprilia rx ho sentito ke fa un po cacare, la gas gas e solo racing!!!! vabbe penso ke sia l'husqvarna la migliore!!! tu kosa ci hai messo sotto??
 
8925255
8925255 Inviato: 28 Nov 2009 22:53
 

chiedi un pò l'impossibile.... l'husqvarna ha prestazioni medie e ciclistica penosa.... ed è la migliore tra le non racing....o evi prendere l'husqvarna ed elaborarla (per esempio vedi il mio link dell'"husqvarna preparata" in firma per farti un idea di quante cose ci sono da fare per ottenere le prestazioni di una racing anche come ciclistica) altrimenti prendi un TM che ha la batteria, la chiave e il bloccasterzo ed ha una buonissima ciclistica e grandi prestazioni.... alla fine l'unica scomodità vera delle racing è l'assenza del miscelatore (per me non è una scomodità, anzi, all'husqvarna glie lo levai dopo un mese) per il resto hanno quasi tutte il bloccasterzo e la chiave per l'accensione si può facilmente far mettere su tutte icon_wink.gif
 
8925265
8925265 Inviato: 28 Nov 2009 22:58
 

ld90 ha scritto:
chiedi un pò l'impossibile.... l'husqvarna ha prestazioni medie e ciclistica penosa.... ed è la migliore tra le non racing....o evi prendere l'husqvarna ed elaborarla (per esempio vedi il mio link dell'"husqvarna preparata" in firma per farti un idea di quante cose ci sono da fare per ottenere le prestazioni di una racing anche come ciclistica) altrimenti prendi un TM che ha la batteria, la chiave e il bloccasterzo ed ha una buonissima ciclistica e grandi prestazioni.... alla fine l'unica scomodità vera delle racing è l'assenza del miscelatore (per me non è una scomodità, anzi, all'husqvarna glie lo levai dopo un mese) per il resto hanno quasi tutte il bloccasterzo e la chiave per l'accensione si può facilmente far mettere su tutte icon_wink.gif


no le racing non ne parliamo perke sono scomode assai!!!e consumano troppo comunque io ho un caballero regolarita casa del 2008 rosso e nero enduro e ce solo l'accensione a pedale enza kiave perke non ce la batteria mi potresti dire kome si fa a mettere l'accensione ke giri la kiave e accendi kon il pedale??e ki me la puo mettere e quanto kosta???
 
8925270
8925270 Inviato: 28 Nov 2009 23:00
 

endurista125 ha scritto:


no le racing non ne parliamo perke sono scomode assai!!!e consumano troppo comunque io ho un caballero regolarita casa del 2008 rosso e nero enduro e ce solo l'accensione a pedale enza kiave perke non ce la batteria mi potresti dire kome si fa a mettere l'accensione ke giri la kiave e accendi kon il pedale??e ki me la puo mettere e quanto kosta???


ah, io per accensione con la chiave intendevo che se non giri la chiave non parte la moto.... quell oche dici tu no nesiste per nessun motard 125 2t, neanche per l'husqvarna.... la scomodità della sella e per le vibrazioni invece l'avrai per qualsiasi motard....e i consumi alti li avrai su qualsiasi 2t....

quindi la moto giusta per te è la yamaha R125...quella stradale 4t....è comoda, consuma poco, buona ciclistica e cammina abbastanza....
 
8925277
8925277 Inviato: 28 Nov 2009 23:03
 

ld90 ha scritto:


ah, io per accensione con la chiave intendevo che se non giri la chiave non parte la moto.... quell oche dici tu no nesiste per nessun motard 125 2t, neanche per l'husqvarna.... la scomodità della sella e per le vibrazioni invece l'avrai per qualsiasi motard....e i consumi alti li avrai su qualsiasi 2t....

quindi la moto giusta per te è la yamaha R125...quella stradale 4t....è comoda, consuma poco, buona ciclistica e cammina abbastanza....

no forse non hai capito l'husqvarna 125 sm si accende girnado la kiave e tirando il pedale!!! a me sikkome e regolarita si accende solo kon il pedale senza kiave e io ti avevo kiesto se si poteva mettere a me l'accensione a kiave e pedale kome l'husqy e quanto kosta e ki te lo fa!!
 
8925283
8925283 Inviato: 28 Nov 2009 23:06
 

endurista125 ha scritto:

no forse non hai capito l'husqvarna 125 sm si accende girnado la kiave e tirando il pedale!!! a me sikkome e regolarita si accende solo kon il pedale senza kiave e io ti avevo kiesto se si poteva mettere a me l'accensione a kiave e pedale kome l'husqy e quanto kosta e ki te lo fa!!

in teoria te lo fa anche un elettrauto
 
8925820
8925820 Inviato: 29 Nov 2009 8:42
 

endurista125 ha scritto:

no forse non hai capito l'husqvarna 125 sm si accende girnado la kiave e tirando il pedale!!! a me sikkome e regolarita si accende solo kon il pedale senza kiave e io ti avevo kiesto se si poteva mettere a me l'accensione a kiave e pedale kome l'husqy e quanto kosta e ki te lo fa!!


ah allora parlavamo della stessa cosa 0509_doppio_ok.gif

si vendono i blocchetti universali con la chiave, lo monti intercettando il filo della massa della candela e sei apposto 0509_up.gif

in questo caso, il TM questo sistema lo monta di serie, sulle altre racing lo puoi far montare senza problemi e sull'husqvarna naturalmente c'è.... però quel coso no nti deve dare sicurezza, basta poco per farla partire ignorando quel sistema... comunque di questo argomento non se ne può parlare più apertamente in quanto è un discorso che cade nell'illegalità icon_wink.gif
 
8925990
8925990 Inviato: 29 Nov 2009 10:10
 
 
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