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Batteria per moto UNIBAT....miracolosa?
8921480
8921480 Inviato: 27 Nov 2009 23:49
Oggetto: Batteria per moto UNIBAT....miracolosa?
 



Ciao a tutti,
devo sostituire la batteria alla moto e alcuni mi hanno detto di mettere la UNIBAT, eusa_shifty.gif
mi dicono che sia una batteria straordinaria che a parità di amperaggio di altre batterie fa girare il motore con molta piu grinta, eusa_think.gif
addirittura sulle Harley dove le altre batterie si inchiodano sul secono cilindro la Unibat fa girare il motore anche senza i fili sulle candele eusa_think.gif eusa_think.gif
Sicuramente avrà una corrente di spunto esagerata 0509_up.gif
A me da catalogo seve la CB18L-A
Qualcuno mi sa dare un link dove si vedono le caratteristiche di questa batteria?
 
8921771
8921771 Inviato: 28 Nov 2009 2:45
Oggetto: Re: Batteria per moto UNIBAT....miracolosa?
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Ciao a tutti,
devo sostituire la batteria alla moto e alcuni mi hanno detto di mettere la UNIBAT, eusa_shifty.gif
mi dicono che sia una batteria straordinaria che a parità di amperaggio di altre batterie fa girare il motore con molta piu grinta, eusa_think.gif
addirittura sulle Harley dove le altre batterie si inchiodano sul secono cilindro la Unibat fa girare il motore anche senza i fili sulle candele eusa_think.gif eusa_think.gif
Sicuramente avrà una corrente di spunto esagerata 0509_up.gif
A me da catalogo seve la CB18L-A
Qualcuno mi sa dare un link dove si vedono le caratteristiche di questa batteria?


è una marca come un'altra.
Tutto quello che hai detto è un mix tra la leggenda metropolitana e l'anti-fisica icon_asd.gif

- il motore se gira, gira alla stessa maniera indipendentemente dalla batteria
- senza "fili sulle candele" a meno che la batteria non scena e usi una manovella la vedo dura che un motore giri, in ogni caso anche li, dipende dalla bobina più che dalla batteria in sè.
- La corrente di spunto è il picco massimo di corrente che la batteria può reggere per 30 secondi senza fondersi, e interessa solo al momento di azionare il motorino di avviamento. E' una delle caratteristiche con cui si catalogano le batterie (voltaggio, Ampéreora e appunto CCA) e in linea di massima a parità di fascia è paragonabile tra i vari marchi.

La batteria che ti serve, nello specifico, è 12V 18Ah 235CCL
trovi tutto nel listino unibat
Link a pagina di Unibat.it
 
8921886
8921886 Inviato: 28 Nov 2009 8:30
Oggetto: Re: Batteria per moto UNIBAT....miracolosa?
 

Coil ha scritto:


è una marca come un'altra.
Tutto quello che hai detto è un mix tra la leggenda metropolitana e l'anti-fisica icon_asd.gif

- il motore se gira, gira alla stessa maniera indipendentemente dalla batteria

Se ho detto qualcosa non è basato su leggende metropolitane(che lascio ad altri)ma su prove fatte praticamente(non antifisica)
Sul fatto che il motore gira alla stessa maniera ho dei forti dubbi altrimenti tutte le batterie sarebbero uguali a parte le dimensioni e la corrente nominale

Citazione:

- senza "fili sulle candele" a meno che la batteria non scena e usi una manovella la vedo dura che un motore giri, in ogni caso anche li, dipende dalla bobina più che dalla batteria in sè.

Perchè un motore senza i fili sulle candele non dovrebbe girare?
Non ti è mai capitato che il motore non parta al primo colpo e devi sforzare un po la batteria per avviarlo...?
Che centra la bobina??
Citazione:

- La corrente di spunto è il picco massimo di corrente che la batteria può reggere per 30 secondi senza fondersi, e interessa solo al momento di azionare il motorino di avviamento.

Bhe è la prova che è stata fatta con la UNIBAT da 14Ah su una Harley(come saprai è un motore che ha i due cilindri sfasati di pochi gradi uno dall'altro...e quindi richiede il MAX dalla batteria)la seconda batteria usata per la prova riusciva a superare il secondo p.m.s. con fatica,la UNIBAT lo ha fatto senza problemi

Citazione:
E' una delle caratteristiche con cui si catalogano le batterie (voltaggio, Ampéreora e appunto CCA) e in linea di massima a parità di fascia è paragonabile tra i vari marchi.

Su questo in parte sono d'accordo con te,peccato che la corrente di spunto(secondo me è questo dato che fa la differenza tra le varie batterie della stessa fascia) segnata su tutte le batterie per auto non viene mai dichiarata per le batterie moto

Citazione:

La batteria che ti serve, nello specifico, è 12V 18Ah 235CCL
trovi tutto nel listino unibat
Link a pagina di Unibat.it

Grazie per aver postato il pdf...non ero riuscito a trovarlo,
la C.C.A. secondo te è la corrente di corto circuito o cosa?

La mia domanda in tal senso è questa,
-E' stato solo un caso quello che è emerso dalle prove che ti ho descritto o anche altri hanno riscontrato questa cosa?
-Per fare questa prova si sono utilizzate per puro caso le uniche batterie,una nata buona e l'altra no,o è un dato da tener presente quando si deve sostituire una batteria alla propria moto visto che i costi non sono poi cosi abbordabili?(la batteria che mi serva marca YUASA costa 150eurini,la unibat CB18L-A costa 50euro)
-Perchè una batteria originale costa circa 3 volte il prezzo di una batteria di sottomarca? Cosa le distingue?
 
8921978
8921978 Inviato: 28 Nov 2009 9:22
Oggetto: Re: Batteria per moto UNIBAT....miracolosa?
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Grazie per aver postato il pdf...non ero riuscito a trovarlo,
la C.C.A. secondo te è la corrente di corto circuito o cosa?

La mia domanda in tal senso è questa,
-E' stato solo un caso quello che è emerso dalle prove che ti ho descritto o anche altri hanno riscontrato questa cosa?
-Per fare questa prova si sono utilizzate per puro caso le uniche batterie,una nata buona e l'altra no,o è un dato da tener presente quando si deve sostituire una batteria alla propria moto visto che i costi non sono poi cosi abbordabili?(la batteria che mi serva marca YUASA costa 150eurini,la unibat CB18L-A costa 50euro)
-Perchè una batteria originale costa circa 3 volte il prezzo di una batteria di sottomarca? Cosa le distingue?


Senza parlare di tutto il resto do una dfinizione dell'ultima domanda che ho messo in neretto.
Quello da te citato si chiama metterlo nel culo! spero non venga censurato perche voglio che renda bene l'idea.

Le batterie vengono impiegate in molti ambiti...
nella moto la sua funzione si esaurisce con l'avviamento del motore.
infatto quando si ha la moto da uso pista non c'è nemmeno impianto elettrico e il quadro rimane in funzione grazie al solo alternatore. questo te la dice lunga su quanto influisca la batteria sul rendimento del motore.

seconda cosa.. dicevo che le batterie vengono impiegate in molti campi.. le batterie al gel cdi cui si parla in maniera miracolosa e che costano tanto se si parla delle yusa da te citate, sono batterie che hanno un impiego molto diffuso nelle imbarcazioni... mi spiego meglio.. la caratteristica delle bat al gel è quella di permettere di poter gestire apparecchiature elettriche a motore spento, come si fa nelle barche.. nella moto pero la batteria non si usa maia motore spento, quindi non ha nessun importanza se la batteria regge bene a motore spento..


per tornare al prezzo.. sulla mia moto avevo una buona batteria pagata un occhio della testa e dopo 2 anni è morta... ok nessun problema, sono andato alla yamaha e mi hanno chiesto 120€... non so, forse mi davano compreso nel prezzo anche una ombrellina (presumo)
poi gira gira ho trovato un conoscente che mi ha fatto un buon prezzo e per 40€ mi ha venduto la stessa bateria con le stesse c***o di caratteristiche... ne meno ne piu. le batterie originali servono solo alle persone che amano spender tanto e dire in giro che la loro moto è tutta originale ecc ecc...

la batteria ha quel funzionamento, sia che sia marcata dixan sia che venga marcata in altro modo.
 
8921994
8921994 Inviato: 28 Nov 2009 9:32
Oggetto: Re: Batteria per moto UNIBAT....miracolosa?
 

Sonmaury5 ha scritto:


la batteria ha quel funzionamento, sia che sia marcata dixan sia che venga marcata in altro modo.

Come spieghi il risultato della prova che ho descritto?
Per la prova sono state utilizzate entrambe batterie di sottomarca,ma una sembra reggetre l'altra no eusa_think.gif
Vorrei capire se altri hanno trovato differenza tra varie marche a parte il prezzo.
in pratica cosa si deve comprare per avere un buon rapporto qualità prezzo?
La UNIBAT costa poco quindi se altri hanno un concetto positivo su questo prodotto varrebbe la pena di saperlo icon_wink.gif
 
8922078
8922078 Inviato: 28 Nov 2009 10:06
Oggetto: Re: Batteria per moto UNIBAT....miracolosa?
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Come spieghi il risultato della prova che ho descritto?
Per la prova sono state utilizzate entrambe batterie di sottomarca,ma una sembra reggetre l'altra no eusa_think.gif
Vorrei capire se altri hanno trovato differenza tra varie marche a parte il prezzo.
in pratica cosa si deve comprare per avere un buon rapporto qualità prezzo?
La UNIBAT costa poco quindi se altri hanno un concetto positivo su questo prodotto varrebbe la pena di saperlo icon_wink.gif


Le risposte sono 2.. o la batteria costosa era difettosa, oppure la batteria costosa ha di costoso il solo blasone. ma penso sia piu che altro un problema della batteria in se.

per intenderci, molti sono convinti che per avere una buona batteria si devono spendere tantissimi soldi... quelle persone non sanno che esistono tante altre case che producono ottime batterie e le endono al prezzo giusto.

certo io parlo a parità di batteria... non confronto una batteria classica con una al gel...

pero per tornare al punto, se questa unibat va bene prendila, ci risparmi e vai sereno.
 
8922098
8922098 Inviato: 28 Nov 2009 10:15
Oggetto: Re: Batteria per moto UNIBAT....miracolosa?
 

Sonmaury5 ha scritto:



pero per tornare al punto, se questa unibat va bene prendila, ci risparmi e vai sereno.

La mia intenzione è questa...siccome nella mia zona non ci sono rivenditori che eventualmente me la sostituiscono se la moto non parte devo prenderla online.
Quindi se qualcun altro la usa o mi puo confermare che sia veramente una batteria super e non una "sola" la mando a prendere 0509_up.gif
 
8922971
8922971 Inviato: 28 Nov 2009 14:16
Oggetto: Re: Batteria per moto UNIBAT....miracolosa?
 

Hai chiesto delle delucidazioni da quello che hai letto o che hai sentito dire e, sinceramente, alcune cose davvero non hanno senso.

Enduristaxcaso ha scritto:

mi dicono che sia una batteria straordinaria che a parità di amperaggio di altre batterie fa girare il motore con molta piu grinta, eusa_think.gif


Se stai parlando di moto ad iniezione, allora potrebbe essere minimamente credibile anche se c'è da dire che questo comportamento mi sembra strano dato che la "grinta" del motore è determinato principalmente dalla ovvia parte meccanica e in minima parte dall'impianto elettrico( bobine, altrnatore e pikup ) e non certo dalla batteria.
Se poi si riferisce anche alle moto a carburatori, beh, è davvero una delle balle più grosse che abbia sentito per quanto riguarda il mondo dei motori icon_asd.gif

Citazione:
addirittura sulle Harley dove le altre batterie si inchiodano sul secono cilindro la Unibat fa girare il motore anche senza i fili sulle candele eusa_think.gif eusa_think.gif


Ecco, questa è davvero una scemenza assurda.
Ti dico già a priori che quello che hai letto o sentito è completamente falso dato che sono proprio le candele a creare la pressione della camera di scoppio bruciando il combustibile e, se i cavi delle candele sono scollegate, le candele non funzionano ed è come se mancassero anche le bobine quindi, non c'è alcuna pressione, quindi nessun tipo di avviamento.
 
8923062
8923062 Inviato: 28 Nov 2009 14:32
Oggetto: Re: Batteria per moto UNIBAT....miracolosa?
 

Kimera84 ha scritto:
Hai chiesto delle delucidazioni da quello che hai letto o che hai sentito dire e, sinceramente, alcune cose davvero non hanno senso.



Ecco, questa è davvero una scemenza assurda.
Ti dico già a priori che quello che hai letto o sentito è completamente falso dato che sono proprio le candele a creare la pressione della camera di scoppio bruciando il combustibile e, se i cavi delle candele sono scollegate, le candele non funzionano ed è come se mancassero anche le bobine quindi, non c'è alcuna pressione, quindi nessun tipo di avviamento.

rotfl.gif
Non so se lo fate apposta o sono io che non mi spiego,
è naturale che quando parlo di "far girare il motore" mi riferisco a motore spento ed in fase di avviamento,
è solo in questa fase che serve "BUONA" una batteria(una volta partita su alcune moto si potrebbe anche togliere la batteria e restare con il motore acceso),
parlo esclusivamente di moto a carburatore(spero che questo non ti faccia spiattellare dalle risate Kimera84 visto le tue perplessità),
Credo di aver spiagato con questo anche il concetto di togliere i fili dalle candele e provare a far girare il motore(tranqilli lo so da me che non parte)per testare la effettiva potenza della batteria,
per essere chiaro se la batteria è valida il motore girerà allegro(senza avviarsi)se la batteria è scarsa il motore girerà per pochissimo(senza avviarsi)dopo di che il motorino non avrà potenza necessaria a trascinare il motore.

Chiedo scusa a tutti per non aver spiegato dall'inizio il concetto ma pensavo si capisse visto che si parla di corrente di spunto e di potenza di una batteria.

Non credo di aver detto"cose senza senso,balle troppo grosse....scemenze assurde" prima di assalire le persone sarebbe buona regola cercare di capire quello che dicono.... 0509_down.gif
 
8923279
8923279 Inviato: 28 Nov 2009 15:12
 

scusa un attimo.. non avevo letto...

quando parli di scollegare il cavo dalla candela cosa intendi? scollegare proprio al pipetta? in tal caso come si accende il motore, con la grazia di dio?

se la candela è scollegata la moto non part nemmeno se la attacchi all'impianto elettrico
di casa!
 
8923291
8923291 Inviato: 28 Nov 2009 15:15
 

Secondo me dovresti pensare a cosa devi accendere tu. Se hai un Harley e hai spesso problemi di avviamento allora fai bene a porti questi problemi, se hai una moto "normale" che non richiede eccessiva potenza per essere messa in moto puoi prendere tranquillamente la batteria che costa meno tra quelle con le caratteristiche che ti servono.
Se non fai strani esperimenti icon_smile.gif o non hai esigenze particolari, la batteria serve solo per mezzo secondo in fase di accensione e poi non influisce minimamente sul rendimento della moto, quindi non vale la pena, secondo me, di porsi tutti questi problemi.
 
8923312
8923312 Inviato: 28 Nov 2009 15:18
 

la batteria è da 12v per le moto e deve avere una buona potenza per poter avviare il motore... gira gira pero le batterie sono sullo stesso livello....

comunque ripeto, spiega meglio il discorso delle candele scollegate perche cosi come l'hai detto fai intendere che la unibat avvia un motore in condizioni impossibili.
 
8923459
8923459 Inviato: 28 Nov 2009 15:56
 

boh... pure a me sembra chiaro il concetto che enduristapercaso sta cercando di farvi capire...

mi chiedo se non lo stiate prendendo in giro.

lui afferma che con quella batteria (le cui caratteristiche elettriche salienti sono tensione, corrente di scarica rapida a freddo e capacità) è in grado di far girare un motore (premendo il bottone di avviamento ma tenendo comunque le pipette staccate per evitare che si avvii) di grossa cilindrata e con una fasatura delle fasi di compressione sfavorevole come quella delle harley meglio di quanto possa fare una batteria di equivalenti dati di targa ma di altra marca.

non vedo proprio cosa ci sia di difficile da capire.

ciò non toglie il fatto che questa mi sembra una prova parecchio casereccia e rustica... infatti non dice nulla di quanto è vecchia la batteria di marca, se il liquido negli elementi c'è, se ha subito dei cicli di scarica troppo prolungati, se è in effetti carica al 100%...

insomma, mi pare una prova che lascia il tempo che trova.

p.s.: le batterie al gel, che di solito hanno capacità inferiore alle batterie con elettrolita liquido, sono anche capaci di correnti di corto circuito ben maggiori, cosa che è particolarmente positiva nel caso di un singolo avviamento ma che può rivelarsi controproducente nel caso di ripetuti falliti avviamenti, visto che quella al gel si scarica molto prima di quella all'elettrolita liquido.
Nella mia moto è indicato l'uso di una batteria da 14Ah... ne ho installata una da 24Ah... e non ci ho messo quella da 30 solo perché non c'entrava nel vano relativo... una batteria di grossa capacità ha una corrente di spunto simile a quella di una batteria al gel "equivalente" ma mi assicura un corretto funzionamento di luci supplementari, radio, frigobar, condizionatore, televisore al plasma e stufetta elettrica, nel caso avessi voglia di andare all'elefantentreffen... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8923482
8923482 Inviato: 28 Nov 2009 16:02
 

Peve ha scritto:
Secondo me dovresti pensare a cosa devi accendere tu. Se hai un Harley e hai spesso problemi di avviamento allora fai bene a porti questi problemi, se hai una moto "normale" che non richiede eccessiva potenza per essere messa in moto puoi prendere tranquillamente la batteria che costa meno tra quelle con le caratteristiche che ti servono.
Se non fai strani esperimenti icon_smile.gif o non hai esigenze particolari, la batteria serve solo per mezzo secondo in fase di accensione e poi non influisce minimamente sul rendimento della moto, quindi non vale la pena, secondo me, di porsi tutti questi problemi.

Grazie per aver risposto... 0510_inchino.gif cominciavo a convincermi che non so piu esprimermi in italiano.... icon_eek.gif
hai pefettamente ragione 0509_up.gif ,devo avviare semplicemente una 350 di circa 24anni icon_wink.gif ,ma visto che devo comunque spendere dei soldini per acquistare una "nuova" batteria ritenevo opportuno mettere una "ottima" batteria con un buon rapporto qualità prezzo.
Se la batteria di cui ho chiesto riflessioni da qualcuno che l'ha gia testata avvia senza problemi una Harley cha è risaputo avere problemi di avviamento,messa sulla mia moto che parte solo a guardarla sarà come avere una "bomba"(ora mi daranno addosso per il termine)al posto della batteria,e anche se la moto resta inattiva per un periodo non credo che quando la vado a prendere troverò una batteria "fiacca",avendo riscontro nel tempo perchè mi durerà di gran lunga piu di un altra batteria meno potente.

Credo che sia un ottimo argomento anche per altre persone che trovandosi a dover sostituire la batteria alla moto,spendensdo gli stessi soldi di una batteria scarsa possano orientarsi su un prodotto decisamente migliore
Che ne pensi?

0510_inchino.gif Grazie anche a te ranabout 0510_inchino.gif Le batterie testate per la prova erano assolutamente nuove di scatolo stesse caratteristiche dichiarate e alla giusta carica(non mi sarei mai sognato di fare la prova con una batteria vecchia se pur buona)
 
8923535
8923535 Inviato: 28 Nov 2009 16:14
 

guarda che la potenza della batteria non ha nulla a che fare con l'inattività della moto...
puoi anche prendere la batteria di un carro armato, ma se il motore sta fermo per un po' di tempo alla fine ti va giu... questo ricordatelo.

aquesto discorso vale anche per le batterie costose... sopratutto se nel periodo di inattività hai l'allarme inserito...

ogni 10 giorni è bene far girare il motore per aravvivarla, a prescindere dal suo amperaggio!
 
8923558
8923558 Inviato: 28 Nov 2009 16:22
Oggetto: Re: Batteria per moto UNIBAT....miracolosa?
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Perchè un motore senza i fili sulle candele non dovrebbe girare?
Non ti è mai capitato che il motore non parta al primo colpo e devi sforzare un po la batteria per avviarlo...?
Che centra la bobina??

-edit- rileggendo un paio di interventi di altri capisco ora cosa intendi. per il commento ti rimando a ciò che scrivo in calce

Enduristaxcaso ha scritto:

Bhe è la prova che è stata fatta con la UNIBAT da 14Ah su una Harley(come saprai è un motore che ha i due cilindri sfasati di pochi gradi uno dall'altro...e quindi richiede il MAX dalla batteria)la seconda batteria usata per la prova riusciva a superare il secondo p.m.s. con fatica,la UNIBAT lo ha fatto senza problemi


scusa, ma se il motore non è elettrico, l'unica cosa che deve fare la batteria (solo in fase di sccensione, perchè poi normalmente c'è l'alternatore) è dare corrente a 2 bobine che la innalzano di Voltaggio e la spediscono alle candele, da cui la scintilla.

Enduristaxcaso ha scritto:
Su questo in parte sono d'accordo con te,peccato che la corrente di spunto(secondo me è questo dato che fa la differenza tra le varie batterie della stessa fascia) segnata su tutte le batterie per auto non viene mai dichiarata per le batterie moto

allora, la corrente di spunto è una caratteristica degli utilizzatori. una batteria non ha corrente di spunto. una batteria ha al limite un carico massimo che può sopportare (che si indica con i CCA - Cold Cranking Amps, che rappresentano la corrente massima che una batteria può erogare per 30 secondi consecutivi senza scendere sotto un determinato Voltaggio, nelle batterie auto-moto da 12V tipicamente 10,5V a temperatura costante)
batterie con CCA pari, hanno la stessa capacità di "far girare il motore senza fili alle candele"( icon_asd.gif che definizione...), poi ovviamente ci sono decine di fattori che intervengono tra cui ad esempio la temperatura, l'umidità, ecc...


Enduristaxcaso ha scritto:
La batteria che ti serve, nello specifico, è 12V 18Ah 235CCL
trovi tutto nel listino unibat
Link a pagina di Unibat.it

Grazie per aver postato il pdf...non ero riuscito a trovarlo,
la C.C.A. secondo te è la corrente di corto circuito o cosa?[/quote]
qui mi correggo, ho scritto CCL al posto di CCA, è una svista. cosa siano i CCA l'ho detto poco sopra icon_wink.gif

Enduristaxcaso ha scritto:
La mia domanda in tal senso è questa,
-E' stato solo un caso quello che è emerso dalle prove che ti ho descritto o anche altri hanno riscontrato questa cosa?
-Per fare questa prova si sono utilizzate per puro caso le uniche batterie,una nata buona e l'altra no,o è un dato da tener presente quando si deve sostituire una batteria alla propria moto visto che i costi non sono poi cosi abbordabili?(la batteria che mi serva marca YUASA costa 150eurini,la unibat CB18L-A costa 50euro)


Imho le prove che hai citato non sono consistenti perchè o una batteria era scarica e l'altra nuova, o erano modelli molto differenti.


Enduristaxcaso ha scritto:
-Perchè una batteria originale costa circa 3 volte il prezzo di una batteria di sottomarca? Cosa le distingue?

Nome, praticamente solo nome. Può darsi che ci siano differenze nella qualità dei materiali utilizzati (purezza delle leghe degli elettrodi, plastiche della scatola ecc) ma non tali da giustificare un 200% di differenza dei prezzi.

Ultima modifica di Coil il 28 Nov 2009 16:33, modificato 2 volte in totale
 
8923580
8923580 Inviato: 28 Nov 2009 16:27
 

X Endurista:

Dopo il tuo intervento, ho capito cosa intendevi dire ma, guarda quanta gente ha frainteso come me sul fatto di far avviare il motore senza collegare le candele?
Ed è ovvio perché, se tu dici "far girare il motore" per poi fermarti nel discorso a quest'affermazione senza aggiungere nulla, ovvio che una persona si immagina un motore che gira ipoteticamente all'infinito...
Invece bastava dire: Far girare il motore solo nel lasso di tempo che si tiene premuto il pulsante d'avviamento, allora sì che si capisce! Magari dicendo che gira meglio o con meno sforzo delle altre batteria e bla bla bla...

Per quanto riguarda la prima affermazione e, cioè, quella che la batteria dia più grinta al motore( questa volta penso in fase di avviamento compiuto ormai ) allora sì, questa è un'enorme scemenza assurda parlando proprio di motori a carburatori e non ad iniezione.
Quindi, continuo a "spiattellarmi dalle risate" icon_asd.gif
 
8924016
8924016 Inviato: 28 Nov 2009 18:22
 

A queto punto chiedo gentilmente ad un amministratore di chiudere questo topic in quanto mi accorgo che molti continuano solo a dire spiritosagini fuori luogo senza leggere quello che è scritto o senza avere le conoscenze del caso.
Mi sono espresso in italiano non ho mai pensato o detto che un motore si accenda senza i fili sulle candel(altrimenti se sarei capace di fare una cosa simile non starei qua a scrivere sul Tinga).
Ho gia detto ripetutamente che le batterie provate erano nuove cariche e delle stesse caratteristiche ho solo pensato che chi leggesse avesse una minima infarinatura di meccanica per capire di cosa stavo parlando,purtroppo mi accorgo che ho sicuramente sbagliato forum...
Me ne scuso con tutti e chiudo il mio intervento,
se vengo sul tinga è per scambiare opinioni e dare il mio contributo a chi ne ha bisogno non certo per essere preso in giro o ripetere piu volte gli stessi concetti(tra l'altro spiegati con il cucchiaino...) ,probabilmente qualcuno vuole solo fare Ranking.
Non risponderò piu su questo topic buonasera a tutti 0509_down.gif
 
8924965
8924965 Inviato: 28 Nov 2009 21:18
 

Enduristaxcaso ha scritto:
A queto punto chiedo gentilmente ad un amministratore di chiudere questo topic in quanto mi accorgo che molti continuano solo a dire spiritosagini fuori luogo senza leggere quello che è scritto o senza avere le conoscenze del caso.
Mi sono espresso in italiano non ho mai pensato o detto che un motore si accenda senza i fili sulle candel(altrimenti se sarei capace di fare una cosa simile non starei qua a scrivere sul Tinga).
Ho gia detto ripetutamente che le batterie provate erano nuove cariche e delle stesse caratteristiche ho solo pensato che chi leggesse avesse una minima infarinatura di meccanica per capire di cosa stavo parlando,purtroppo mi accorgo che ho sicuramente sbagliato forum...
Me ne scuso con tutti e chiudo il mio intervento,
se vengo sul tinga è per scambiare opinioni e dare il mio contributo a chi ne ha bisogno non certo per essere preso in giro o ripetere piu volte gli stessi concetti(tra l'altro spiegati con il cucchiaino...) ,probabilmente qualcuno vuole solo fare Ranking.
Non risponderò piu su questo topic buonasera a tutti 0509_down.gif


Come ti ho spiegato in mp, si è trattato solo di una mala interpretazione del tuo messaggio e, già te l'ho spiego sia precedentemente che in mp il perché molti di noi hanno frainteso.
Dai, non penso che sia un motivo valido per prendersela tanto, ci siamo solo capiti male, tutto qua.
Però è anche vero che alcuni commenti che ho letto, sono stati scritti senza leggere l'intero topic e i messaggi scritti in precedenza.

Vabbè dai, in ogni caso spero che questo topic non venga chiuso perché se è vero che questa marca di batteria faccia delle batterie miracolose beh, sarà anche bello venirne a conoscenza, no?
Se invece si tratta della solita propaganda da parte di un'azienda che ha interesse di fare la solita pubblicità per vendere senza che le caratteristiche corrispondano alla realtà, beh, è un motivo in più per continuare a scrivere in questo topic, no?
 
8928257
8928257 Inviato: 29 Nov 2009 18:16
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Ho gia detto ripetutamente che le batterie provate erano nuove cariche e delle stesse caratteristiche ho solo pensato che chi leggesse avesse una minima infarinatura di meccanica per capire di cosa stavo parlando,purtroppo mi accorgo che ho sicuramente sbagliato forum...


La minima infarinatura di meccanica che pretendi e che quindi si presuppone tu abbia per scrivere, dovrebbe farti capire che le prove che citi nelle condizioni che ribadisci non sono possibili.

Se pretendi di affermare il contrario, ne hai tutto il diritto, ma sarebbe il caso di argomentare prima di lamentarsi della "ignoranza" in materia degli altri, anche considerato che in questo topic l'unico che non ha ancora argomentato le sue affermazioni sei proprio tu, a quanto mi sembra di vedere... eusa_think.gif
 
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