Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
GSR in promo anche l'anno prossimo
9069838
9069838 Inviato: 29 Dic 2009 1:29
 

Pero' la matematica non e' ancora un'opinione...

Se oggi compro una moto ad un prezzo basso e la rivendo ad un prezzo basso non e' detto che c'ho rimesso rispetto a chi la vende ad un prezzo alto se, a suo tempo, lui l'ha comprata ad un prezzo alto.

Di sicuro chi ci guadagna di piu' e' colui che la tiene piu' a lungo (avendola pagata poco).

Se poi pretendete di prenderla nuova superscontata e rivenderla come un'harley...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9070296
9070296 Inviato: 29 Dic 2009 10:02
 

simonux ha scritto:
Pero' la matematica non e' ancora un'opinione...

Se oggi compro una moto ad un prezzo basso e la rivendo ad un prezzo basso non e' detto che c'ho rimesso rispetto a chi la vende ad un prezzo alto se, a suo tempo, lui l'ha comprata ad un prezzo alto.

Di sicuro chi ci guadagna di piu' e' colui che la tiene piu' a lungo (avendola pagata poco).

Se poi pretendete di prenderla nuova superscontata e rivenderla come un'harley...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


e infatti la fregatura nasce per quelli che l'hanno pagata a prezzo pieno o quasi....e si trovano con un mezzo che quando va rivenduto e' fortemente svalutato.....poi se uno la tiene 6 anni e ci fa 60000 km stiamo a parlare di niente....ma ci sono anche persone che possono avere la necessita' di venderla dopo un paio d'anni....e magari l'avevan pagata 7000 eurini 0509_si_picchiano.gif
era solo questo il succo del mio discorso, poi ognuno fa i suoi conti a casa sua.... doppio_lamp.gif
 
9070815
9070815 Inviato: 29 Dic 2009 11:44
 

ma questo capita con qualunque moto giapponese più o meno... è legato alle loro dinamiche innovative quando compri la moto praticamente è già vecchia XD se insegui il loro modo di fare ci perdi e basta convienne comprarsi una bella moto che va bene e poi tenersela e modificarsela... quando alla fine decidi di cambiare che sia originale o no nn ti ridà niente nessuno ma almeno per gli anni che l'hai tenuta hai avuto la moto dei tuoi sogni... alla fine è questo che conta icon_wink.gif
 
9071235
9071235 Inviato: 29 Dic 2009 12:57
 

strangers68 ha scritto:


e infatti la fregatura nasce per quelli che l'hanno pagata a prezzo pieno o quasi....e si trovano con un mezzo che quando va rivenduto e' fortemente svalutato... doppio_lamp.gif


Infatti...come si diceva prima tra 2 anni un grs comprato ora varrà intorno alle 3500€, ma calcolando che ora nuovo costa 5500 si perdono circa 2000€. Lo stesso (riprendendo l'esempio della triump di prima) la street tra 2 anni varrà intorno ai 5000, ma calcolate che nuova costa 8000, quindi nn è che la gsr si svaluta di più, è che costa meno, quindi se si compra 5500 nn può valere 5000€ tra 2 anni. certo chi l'ha comprata a prezzo pieno perde molto di più.

doppio_lamp_naked.gif
 
9073113
9073113 Inviato: 29 Dic 2009 18:01
 

CianniCianni ha scritto:
ma questo capita con qualunque moto giapponese più o meno... è legato alle loro dinamiche innovative quando compri la moto praticamente è già vecchia XD se insegui il loro modo di fare ci perdi e basta convienne comprarsi una bella moto che va bene e poi tenersela e modificarsela... quando alla fine decidi di cambiare che sia originale o no nn ti ridà niente nessuno ma almeno per gli anni che l'hai tenuta hai avuto la moto dei tuoi sogni... alla fine è questo che conta icon_wink.gif

Quotone a Cianni!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9073148
9073148 Inviato: 29 Dic 2009 18:08
 

simonux ha scritto:
Pero' la matematica non e' ancora un'opinione...

Se oggi compro una moto ad un prezzo basso e la rivendo ad un prezzo basso non e' detto che c'ho rimesso rispetto a chi la vende ad un prezzo alto se, a suo tempo, lui l'ha comprata ad un prezzo alto.

Di sicuro chi ci guadagna di piu' e' colui che la tiene piu' a lungo (avendola pagata poco).

Se poi pretendete di prenderla nuova superscontata e rivenderla come un'harley...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

le regole del mercato sion sempre quelle chi fà l'affare in aquisto non può pretendere di rivendere e guadagnarci
icon_rolleyes.gif
 
9074037
9074037 Inviato: 29 Dic 2009 20:30
Oggetto: Re: GSR in promo anche l'anno prossimo
 

strangers68 ha scritto:


hai ragione, 6000 eurini sono forse un po' troppi, ma sulla GSR e' così, la mia e' stata data dentro a 3000 euro ed era un 2007. Pur essendo una ottima moto non mi piacciono molto queste politiche al ribasso anche perche' quello che risparmi da nuovo lo perdi con gli interessi quando lo devi vendere....ma e' un problema di tutte le jap con suzuki e kawa in primis....
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Un momento, in primis la street la paghi da nuova molto di più di un GSR e se si fanno bene i conti la perdita secca è molto simile, poi si sa che qualsiasi mezzo con le ruote se lo vendi nei primi due anni di vita ci perdi tantissimo. La moto non è un investimento ma uno sfizio, una passione. Se ti piace cambiare ogni due anni non puoi dare la colpa alla politica delle case il cui unico obiettivo è vendere moto nuove.

La svalutazione per forza di cose si riduce nel tempo tanto che nella fascia di prezzo tra 1000 e 2000 euro puoi trovare moto che hanno dai 5 ai 10 anni di vita e delle categorie più disparate.
 
9076088
9076088 Inviato: 30 Dic 2009 10:39
Oggetto: Re: GSR in promo anche l'anno prossimo
 

foxbat ha scritto:
strangers68 ha scritto:


hai ragione, 6000 eurini sono forse un po' troppi, ma sulla GSR e' così, la mia e' stata data dentro a 3000 euro ed era un 2007. Pur essendo una ottima moto non mi piacciono molto queste politiche al ribasso anche perche' quello che risparmi da nuovo lo perdi con gli interessi quando lo devi vendere....ma e' un problema di tutte le jap con suzuki e kawa in primis....
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Un momento, in primis la street la paghi da nuova molto di più di un GSR e se si fanno bene i conti la perdita secca è molto simile, poi si sa che qualsiasi mezzo con le ruote se lo vendi nei primi due anni di vita ci perdi tantissimo. La moto non è un investimento ma uno sfizio, una passione. Se ti piace cambiare ogni due anni non puoi dare la colpa alla politica delle case il cui unico obiettivo è vendere moto nuove.

La svalutazione per forza di cose si riduce nel tempo tanto che nella fascia di prezzo tra 1000 e 2000 euro puoi trovare moto che hanno dai 5 ai 10 anni di vita e delle categorie più disparate.


ma allora non ci capiamo!!!
sto parlando di chi ha pagato la moto nuova a prezzo pieno e dopo due anni non vale piu' manco 4000 euro...do you understand??
e comunque per vs. informazione la svalutazione e' il rapporto della perdita riferita al prezzo di listino non della perdita secca!! senno' una bmw sarebbe una moto svalutata perche' magari in 2 anni ha perso 3000 euro ma su 16000!!
E per la cronaca la moto l'ho venduta dopo 2 anni perche' mi dava dei problemi non perche' mi alzo la mattina e decido che oggi cambio moto....
ma non mi venire a dire che una street di svaluta come un gsr per piacere...se me ne trovi una del 2007 a 3500 euri vado a prenderla in Sicilia...e da listino nel 2007 la street costava 7590 su strada e la gsr 7140 franco concessionario....fai un po' di conti
e intendiamoci mica voglio dire in un forum del gsr che e' meglio la street...perche' io mi tenevo il gsr se andava bene e chissenefrega della svalutazione.. 0510_saluto.gif
 
10284007
10284007 Inviato: 23 Lug 2010 17:06
 

Non solo, non paragoniamo la qualita' della street, ricordiamoci che esce di serie con forcelle a steli rovesciati e freni con pompa e pinze radiali, e se uno si 'e' fatto fare un preventivo sa bene quanto costano solo questi 2 particolari! E anche qualitativamente senza nulla togliere alla suzuki, in triumph e' un'altra cosa, se confronti il gsr con la street da vicino noti la differenza dei materiali... Poi a me per esempio piace di piu' di linea la nostra gsr, per' bisogna essere obbiettivi...

Ultima cosa e poi chiudo, io la GSR l'ho pagata 6'000 euro nel giugno del 2008, adesso vale esattamente 3'000 euro, e a piacenza fai anche fatica a trovare un concessionario che te la ritira a quel prezzo perche' ce ne sono troppe in giro e quando vedono arrivare un gsr ti dicono subito, guarda come la tua ne ho gia' 2 da vendere, la mettiamo in conto vendita e vediamo...

Quello che e' insopportabile e' che adesso il prezzo di vendita sia 5'500,00, poi per cosa?? Per vendere qualche modello in piu' all'anno e rovinare il mercato per 2 motivi, il primo e' che ce ne sono di piu' in giro e quindi piu' concorrenza sull'usato e il secondo e' che abbassando tanto il prezzo del nuovo in automatico rendono la nostra moto invedibile nei primi 4/5 anni.
 
10284068
10284068 Inviato: 23 Lug 2010 17:19
 

la street con pinza e pompa radiale e la R e costa 1000 euro in piu comunque...la base non ha le forcelle neanche regolabili credo...(fine OT)
per il resto sono pienamente d'accordo!!
 
10284575
10284575 Inviato: 23 Lug 2010 18:33
 

theanswer1982 ha scritto:
Quello che e' insopportabile e' che adesso il prezzo di vendita sia 5'500,00, poi per cosa?? Per vendere qualche modello in piu' all'anno e rovinare il mercato


No, per venderle e basta visto che Suzuki Italia ha ancora in casa diverse centinaia di moto invendute e che per far fuori la colorazione arancione s'è inventata le serie speciali Iron e GSR2 rifacendo le verniciature e mettendo il logo hyaku e le selle "speciali". Quelle versioni sono disponibili solo in italia guarda caso. Siamo ancora alle colorazioni del K8 escluso il bianco con i cerchi dorati per non parlare del Bandit offerto ormai a prezzi da saldo e solo in versione K8, quanto alle GSX-R continua la svendita dei 1000 K8 che per renderli più appetibili mettono di serie gli scarichi Yoshi.

La verità è che Suzuki è in crisi nera di vendite soprattutto in italia e che a due anni di distanza deve far fuori ancora l'invenduto del 2008, morale prezzi a livello degli scooter della concorrenza e gode solo chi acquista nuovo ma tanto il mio Bandit rimarrà con me per mooooooolto tempo.
 
10285109
10285109 Inviato: 23 Lug 2010 19:51
 

purtroppo sono d'accordo forzatamente con strangers68 dato che anche io sono già stato in giro per concessionari qualche volta per verificare una permuta con una Shiver...e beh alla fine la conclusione (purtroppo) per me è una: a sto giro oramai l'ho in casa una jap, ma con me il sol levante ha chiuso... pagai la gsr quello che secondo me all'epoca valeva e adesso mi trovo con la metà nemmeno in mano... da gennaio del 2009 a ora la metà?! ma siamo matti? icon_rolleyes.gif mica li stampo i soldi eh icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10285182
10285182 Inviato: 23 Lug 2010 20:04
 

solo ducati stà vendendo icon_asd.gif , le altre case arrancano, c'è crisi, la yamaha se togli il t- max e x-max pare in crisi anche lei, comunque personalmente nel 2008 un gsr , usata 2008, e 2009, venduta a 4100 euro per una hypermotard 796, preso dalla disperazione dopo 6 mesi ho venduto l'hypermotard , mi son preso un gsr iron, nuovo e mi sono messo anche in tasca 2500 euro, sapete una cosa ragazzi... di solito cambio spesso moto, ma ora mi son un pò rotto le scatole, tanto alla fine sotto al culo cè sempre una sella e 2 ruote, quindi ormai per divertirti va bene qualsiasi mezzo, e se la gsr costa poco nuova..... bene 0509_up.gif , del 750 non mi frega niente, tanto mi sono accorto che con un nexus o t-max anche vecchio modello, o adirittura un monocilindrico nel misto stretto montano bastano e avanzanoanche questi mezzi, date una occhiata al conta km di norma quando salite un passo trà una curva e l'altra un passo scommetto faticate ad arrivare a 100 km orari icon_asd.gif
Stiamo diventandi incontentabili, e pensare che la strada non è una pista ,ma sempre più pericolosa e ci vogliamo fare i fenomeni.

viva il gsr 0509_banana.gif
monterò una corona con 1 dente in meno cosi usandolo fino a 7000 giri sottocoppia, farò più strada icon_asd.gif
 
10285211
10285211 Inviato: 23 Lug 2010 20:08
 

CianniCianni ha scritto:
purtroppo sono d'accordo forzatamente con strangers68 dato che anche io sono già stato in giro per concessionari qualche volta per verificare una permuta con una Shiver...e beh alla fine la conclusione (purtroppo) per me è una: a sto giro oramai l'ho in casa una jap, ma con me il sol levante ha chiuso... pagai la gsr quello che secondo me all'epoca valeva e adesso mi trovo con la metà nemmeno in mano... da gennaio del 2009 a ora la metà?! ma siamo matti? icon_rolleyes.gif mica li stampo i soldi eh icon_asd.gif icon_asd.gif

ho pagato una gsr iron immatricolata 2010, 5400 0509_up.gif
tutte le moto svalutano di brutto, prova a rivendere una shiver, non la ritira nessuno, è messa peggio del gsr nella rivendita, purtroppo
i concessionari aprilia vendono molto poco, e l'usato gli stanno sullo stomaco, ma i concessionari fanno solo il loro interesse, 0509_mitra.gif
 
10285527
10285527 Inviato: 23 Lug 2010 21:08
 

la mia gsr ha due anni adesso e pagata quando fu 6200 euro.adesso ho 30000 km,ma a fine anno arrivero quasi a 50000 km.in poche parole,un moto cosi non vale piu una 0510_mina.gif !
sto sempre pensando piu al gsx-f 1250.faccio troppi km per la mia povera gsr.
 
10285554
10285554 Inviato: 23 Lug 2010 21:13
 

metti indietro il conta km e al suo momento la rivenderai ad un commerciante , la porterà nei paesi dell'est, 2000 euro li prenderai sempre de è bella di estetica e vernice.
 
10285686
10285686 Inviato: 23 Lug 2010 21:33
 

lucagsr ha scritto:
la mia gsr ha due anni adesso e pagata quando fu 6200 euro.adesso ho 30000 km,ma a fine anno arrivero quasi a 50000 km.in poche parole,un moto cosi non vale piu una 0510_mina.gif !
sto sempre pensando piu al gsx-f 1250.faccio troppi km per la mia povera gsr.

Considerando i tuoi ritmi ti conviene portare alla morte la GSR, poi penserai a cambiarla.

Se la cambi ora non prendi quasi nulla e la moto e' ancora valida... per la gsx c'e' tempo, la faranno sempre!



manera ha scritto:
metti indietro il conta km e al suo momento la rivenderai ad un commerciante , la porterà nei paesi dell'est, 2000 euro li prenderai sempre de è bella di estetica e vernice.

E bravo manera... (banfone!) 0510_amici.gif icon_wink.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10285971
10285971 Inviato: 23 Lug 2010 22:19
 

allora faccio cosi,per adesso la sfrutto.la prima signorina che viena da me e dice,te mi piaci e voglio venire in moto con te.cambio moto!

la mia gsr e davvero come nuova,si sporca perche la uso molto,ma poi un graffio non lo vedi!
e non vi dico come mi dispiace venderla!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©