TommyTheBiker ha scritto:
Sinceramente non ho idea se ci siano differenze tra pneumatica ed elettronica, io ho avuto esperienze solo con quest'ultima.
Ad ogni modo dipende tutto da come e quanto usi la moto, dalla carburazione e dall'olio usato, a seconda dei casi una RAVE dopo 1000 kilometri può già far fatica ad aprirsi, o essere praticamente perfetta dopo 5mila... è una cosa veramente molto soggettiva (come quasi tutto, quando si parla di moto).
Lo sbattimento, per te (e me) è nullo... ma mettiti nei panni di uno che di moto è totalmente digiuno, e fino al giorno prima ha guidato solo uno scooter convinto che l'unica "manutenzione" da fare sia metterci l'olio miscela. Se legge di gente che: ogni 1000 kilometri pulisce la RAVE, ogni 2000 cambia le fasce, ogni 3000 sostituisce l'olio cambio... questo si prende un colpo e rinuncia a priori all'idea di una RS convinto che sia una moto delicatissima su cui c'è da lavorare ogni secondo. Mi spiego?
si io lo capisco però realmente l'RS non è propio un mulo,è più un purosangue e quindi richiede la sua manutenzione,poi ovvio,la mia è anche modificata quindi richiede un pelo più manutenzione ma sono convinto che un RS di serie possa fare tranquillamente anche 5-6mila chilometri prima di iniziare a fare un pò di manutenzione tipo la rave
però nella mia mi sono reso conto che già dopo 1000km con olii tipo il bardhal iniziava a scorrere male mentre con olii tipo il bellray riesco a ritare fino a quasi 2000km prima che inizi a essere faticosa da muovere