bellepieghe ha scritto:
Ma stiamo scherzando? Le due ruote possono superare sulla destra perchè l'auto sta vicino al margine sinistro della sua corsia? Suvvia, andiamo! Che si faccia nel traffico è un discorso, ma, per favore, non tiriamo fuori codici della strada!!
alt.. io non ho detto che possono farlo.. io personalmente supero a destra soltanto quando la colonna di auto è ferma e a sinistra non ci passo..
io dico che molti lo fanno perchè a destra c'è più spazio che a sinistra, dove molto spesso non ce n'è proprio.. non ho detto che hanno ragione a farlo.. ho riletto il mio messaggio ma non mi pare proprio di aver detto una cosa del genere.. e che stando tutto a sinistra le auto violino il codice della strada è solo una costatazione
bellepieghe ha scritto:
Ma stiamo ri-scherzando? Allora Berlusconi ha la villa ad Arcore, una in Sardegna, e chissà quanti soldi e allora... vado ospite da lui, che ne ha più di me?? Andare in scooter o moto è una TUA scelta. Nessuno ti impone di prendere pioggia o sole. E' chiaro che in città si è quasi obbligati, per potersi muovere, ma non hai nessun diritto in più di nessun altro utente della strada!
non ho capito il paragone con Berlusconi onestamente. comunque la mia è solo una costatazione.. io uso lo scooter perchè 1) mi piace 2) non faccio colonna..
la mia è una semplice considerazione.. in circolazione in città se non potessero evitare la colonna ci sarebbero il 95% degli scooter e moto in meno.. e personalmente non ci vedo nulla di male a sfilare una colonna di auto, anzi.. e non son così convinto che il codice della strada non lo permetta..
bellepieghe ha scritto:
Questo succede, ma si rientra nel solito punto: in città sono tutti stressati, le distanze sono ridottissime, il margine si assottiglia, la concentrazione di mezzi per metro quadrato è altissima e quindi
quindi su questo mi dai ragione?