Actadiurna ha scritto:
Mi aggancio a questo post per raccontarvi la mia.
Gsr con meno di 48 ore di vita, complice il maltempo ha appena 35 km di esistenza. Esce il sole: decido di andare a fare il primo pieno e via per almeno un'oretta. Quindi tiro fuori la bambina, metto in moto, percorro 10 metri e la sistemo sul cavalletto lasciandola a scaldarsi: attraverso il cortile, apro la porta d'ingresso, faccio in tempo a compiere solo pochi passi lungo il corridoio.
Crash. Mi volto: riesco solo a dire "Non ci credo !". E' caduta, mancando di un cm scarso l'auto accanto alla quale era ferma. Non sono riuscito nemmeno a bestemmiare, ma neanche un santino piccolo piccolo, nemmeno una parolaccia. Solo: "Non è vero, non ci credo".
Danni: leva della frizione piegata nella forma della chiave di violino (non l'ho buttata perchè è incredibile, nessuno vuole crederci, sembra sagomata così dalla fabbrica), il tampone ha fatto ottimamente il suo dovere sull'anteriore, il fianchetto posteriore si è graffiato.
Cambiata la leva (il concessionario, quando mi ha visto, è rimasto più basito di me, al punto che il ricambio me l'ha regalato, grazie Eddy). Per il graffio (un bel francobollo circa 3 cm x 3 cm) si vedrà.
Ora, quando scendo, prima di allontanarmi scuoto la bambina per vedere se è stabile; così facendo, oggi l'ho salvata dal volo bis; penso che l cavalletto sia da far angolare un po' di più.
Che peccato, ma se puo' esserti d'aiuto, dai un'occhio a questo link!
Il cavalletto colpisce ancora [possibili soluzioni?]