xeleven ha scritto:
salve a tutti,
ho deciso di vendere il mio gs 1150 per passare ad una categoria inferiore, pensavo di prendere una 600 (non vi arrabbiate
)
la motivazione del passaggio č che ormai per vari motivi le mie uscite domenicali si sono drasticamente ridotte e uso la moto quasi sempre in cittą, quindi volevo qualcosa di meno impegnativo
se non chč...
mi hanno proposto uno scambio con un rt 1150 pił "giovane" e con minor km del mio gs, voi direte ma non cercavi qualcosa di puł maneggevole?
lo so č che sono molto tentato, quindi vi chiedo come si comporta l'rt in cittą e se mi troverei al pari del gs come guida o se magari con la sella pił bassa potrei comunque avere un giovamento seppur con un peso maggiore
insomma... he facio la prendo o continuo per la mia strada verso un 600?
grazie mille
ciao. da come ho capito e da quello che traspare dal tuo scritto, ti piange enormemente il cuore mollare il tuo bel GS per una meno qualificata 600.
BMW vuol dire filosofia di moto e GS e' filosofia all'interno di un pensiero ( cazzarola ora m'incarto ),
infatti APPENA TI HANNO PROPOSTO UN'RT.........sei rimasto in mutande.
se usi la moto solo in citta' tantovale prendere uno scooter ( a ruote alte pero' ) perche' indipendentemente da dove abiti, la situazione traffico e' pesante dappertutto e l'alternativa e' o la bicicletta ( citta' di piccole dimensioni ) o lo scooter per tutto il resto.
e' vero, dati alla mano una 600 in citta' e' vincente rispetto al tuo GS, puoi scegliere tra mono e bicilindrici....ma al primo giro fuori citta' ( prima o poi fuori ci vai ).... come la mettiamo?
quando apri la porta del garage e non vedi piu' il tuo GS ma una cosa che non ti manda in pressione il sistema... come la mettiamo?
magari all'inizio non ti penti, cio' che hai comperato ti piace da dio.......ma quando scopri che il feeling non c'e' piu' ( a me e' capitato )....e via soldi su soldi! ( alla fine torni al BMW ).
avevo un GS 1100 e un giorno giove mi ha strafulminato e mi sono fatto il varadero ( recentissimo e tenuto perfetto ).......quanto mi e' durato? ANNI 1 e un quarto!!
poi non lo potevo piu' vedere ( mi dispiace per i varaderari ma neanche piu' di tanto ).
ti hanno proposto uno scambio, se tutto va bene e che ci devi smenare poco io lo farei.
l'RT come maneggevolezza e' simile al GS, il manubrio e' piu' naturale e la sella piu' bassa, la carena d'estate in citta' non aiuta ma quando c'e' caldo scalda anche il fumo di una sigaretta quindi...
e' chiaron che devi valutare cosa e' meglio per te, ma se appena puoi tienti la tua bella BMW GS o RT che sia.
tanti saluti e scusa se mi sono dilungato.
bigben e la sua R 850 R blu.