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Honda Italia 125 S e CS [restauro e info]
15622021
15622021 Inviato: 15 Mag 2016 17:27
Oggetto: Manuale cs125
 

Io ho il manuale della xl125 ed ha lo stesso motore del cs125, mezzo totalmente estraneo al mercato dei ricambi, se ti serve dimmelo. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15671672
15671672 Inviato: 1 Ago 2016 10:06
 

Magari! valuta tu cosa è più comodo per te, mi vanno bene anche le foto delle pagine, ma mi faresti un grande favore! 0510_inchino.gif
A luglio l'ho fatta vedere da un meccanico-artigiano molto bravo e mi ha detto che se c'è qualcosa da sostituire è un problema (come dici tu niente ricambi......) ma che secondo lui con una pulita e una batteria nuova va come nuova... eusa_shifty.gif cioè pochissimo! icon_asd.gif
ma chissene........ ciao, GRAZIE in anticipo! doppio_lamp_naked.gif
 
15720061
15720061 Inviato: 27 Ott 2016 21:18
 

Buonasera a tutti,sono una new entry e il mio nome reale è Gianpaolo. Nel 2014 ho acquistato la mia prima moto,trattasi di una honda cs 125 del 1984,e fino ad oggi l'ho sistemata un bullone alla volta,perché il precedente proprietario aveva la mano pesante con le vernici spray e ha combinato un disastro. Adesso è arrivato il momento di sistemare il serbatoio,i fianchetti e i parafanghi. Ho già preparato tutto il necessario,ma quello che mi manca è la vernice,qualcuno potrebbe aiutarmi con il codice colore,perché ormai sono due mesi che sto girando senza risultati e nessuno conosce questa moto. Per me sarebbe quasi ora visto che ho 37 anni suonati. Grazie a tutti
 
15721023
15721023 Inviato: 30 Ott 2016 11:22
 

Più che il colore il problema sono le grafiche originali, temo.
La mia è tutta originale (versione bianca, l'altra era amaranto) ma la vernice sul serbatoio è ingiallita e non ho ancora capito cosa convenga fare.
Secondo me se non le reperisci è inutile che ti poni il problema, scegli un colore che ti piace.
 
15722193
15722193 Inviato: 2 Nov 2016 0:18
 

Ti ringrazio del consiglio,ma preferirei restare il più fedele all'originale.Le grafiche le ho già,perché prima di iniziare il lavoro me le sono fatte fare da un grafico della zona e sono perfettamente conformi,il problema è che il codice colore non lo ha identificato neanche il centro honda del mio paese.Sul tuo,quello bianco,non la trovi una sigla che comincia per nh? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15722349
15722349 Inviato: 2 Nov 2016 12:14
 

Adesso la moto è al mare, il trasportatore dovrebbe consegnarmela entro metà mese e posso controllare, ti faccio sapere.
Comunque il colore originale all'acquisto era bianco puro.
 
15722440
15722440 Inviato: 2 Nov 2016 15:00
 

Grazie,vedrò cosa posso fare.Sono ormai due anni che la sto risistemando e spero che diventi una "TARGA ORO".
 
15754961
15754961 Inviato: 19 Gen 2017 12:31
 

Ciao, non sono riuscito a trovare il codice.
La vernice come ti ho detto è ingiallita, quindi impossibile capire il codice originale anche con uno spettrofotometro.
Credo che tu possa utilizzare un bianco pastello tipo 204B della Fiat.
Le grafiche meglio metterle sotto il trasparente.

Io sto realizzando una piccola special, per il serbatoio ho scelto il grigio titanio metallizzato icon_asd.gif
sta venendo anche bene!
 
15760771
15760771 Inviato: 2 Feb 2017 22:25
 

Ti ringrazio per l'interessamento, ma ho fatto di testa mia e alla fine ho optato per un bianco che è molto simile all'originale

immagini visibili ai soli utenti registrati

e questo è il risultato
 
15984570
15984570 Inviato: 29 Giu 2018 22:58
Oggetto: Sistemazione Honda CS 125
 

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Salve a tutti, ho acquistato da poco una Honda cs 125 a pezzi e vorrei cominciare a sistemarla. La prima cosa che noto è che sono da cambiare i parastrappi ma online non ne trovo per questo modello, ne trovo per la Honda CB 125 e simili ma non pera cs. Qualcuno sa se sono compatibili?Grazie.
 
16067378
16067378 Inviato: 25 Apr 2019 23:33
Oggetto: Boccola mozzo porta corona[Honda cs 125]
 

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Ciao a tutti scrivo perché ho un problema sulla mia hobda, degli anni 80. Sembra che la boccola sulportacorona della ruota posteriore sia un po' troppo usurata e credo sarebbe da cambiare solo che non riesco né a toglierla né a trovarla online. Qualcuno ha per caso qualche idea?
 
16067409
16067409 Inviato: 26 Apr 2019 9:36
Oggetto: Re: Boccola mozzo porta corona[Honda cs 125]
 

Zero88 ha scritto:
Ciao a tutti scrivo perché ho un problema sulla mia hobda, degli anni 80. Sembra che la boccola sulportacorona della ruota posteriore sia un po' troppo usurata e credo sarebbe da cambiare solo che non riesco né a toglierla né a trovarla online. Qualcuno ha per caso qualche idea?

porta il portacorona da un torniere, lui estrae la vecchia boccola e te ne fa una nuova
 
16067427
16067427 Inviato: 26 Apr 2019 11:36
Oggetto: Re: Boccola mozzo porta corona[Honda cs 125]
 

mar66 ha scritto:
porta il portacorona da un torniere


quoto, forse ci vuole la pressa.

ciao

WK
 
16068692
16068692 Inviato: 30 Apr 2019 16:18
 

Infatti non riesco ad estrarla 😣
 
16071432
16071432 Inviato: 9 Mag 2019 13:30
Oggetto: Dubbio olio forcella anteriore Honda cs 125
 

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Ciao a tutti, devo cambiare olio e se riesco anche paraoli delle forcelle anteriori della moto. Ho visto nel manuale che deve esserne messo 150 ml per ogni forcella ma non viene indicata la viscosità ne di che tipo, sapete consigliarmi? Inoltre volevo sapere se secondo voi è una cosa che posso fare da me oppure sono obbligato a portarla da un meccanico perché troppo complessa, grazie!
 
16071660
16071660 Inviato: 9 Mag 2019 22:09
 

Vengo sempre spostato..ottengo meno risposte così però..😓
 
16071777
16071777 Inviato: 10 Mag 2019 8:33
 

Non penso sia così.
E' la moto che è molto rara, crédimi.
Il CBX 125 l'hanno venduto in parecchi esemplari, la tua CS che è venuta subito dopo, è stato un flop di vendite, purtroppo, quindi ne sono rimaste molto poche icon_wink.gif

Per quanto riguarda l'olio delle forcelle, rivolgiti ad un qualsiasi rivenditore/ricambista.
Vista l'esigua quantità, non cambia assolutamente nulla fra un olio più o meno viscoso.
Le operazione di cambio non sono descritte dal manuale ?
Dovresti avere una vite in fondo agli steli, almeno sul mio cbx 125 era così, se mi ricordo bene...... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16071899
16071899 Inviato: 10 Mag 2019 15:58
Oggetto: Re: Dubbio olio forcella anteriore Honda cs 125
 

Zero88 ha scritto:
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Ciao a tutti, devo cambiare olio e se riesco anche paraoli delle forcelle anteriori della moto. Ho visto nel manuale che deve esserne messo 150 ml per ogni forcella ma non viene indicata la viscosità ne di che tipo, sapete consigliarmi? Inoltre volevo sapere se secondo voi è una cosa che posso fare da me oppure sono obbligato a portarla da un meccanico perché troppo complessa, grazie!






Ciao .
Non conosco la moto , perciò prendi le mie indicazioni come suggerimenti relativamente attendibili , sperando nel frattempo di ricevere feedback da qualche altro utente più forbito sul modello in questione .
Per quanto , data la semplicità costruttiva delle sospensioni dell' epoca , potresti adottare delle scelte "spannometriche" , a mio avviso .
Relativamente alla viscosità , un 10W dovrebbe non discostarsi troppo dall' originale .
Se , come ipotizzato dal Global Mod , la forcella ha la vite di scarico alla base dei foderi , il lavoro di sostituzione è relativamente semplice ed effettuabile senza rimuovere la sospensione dal corpo moto .
Però sarebbe utile sapere se i 150 ml si riferiscono alla quantità consigliata dopo il completo disassemblaggio , oppure se è un valore riferito alla semplice operazione di "scarico/carico" .
La sostituzione di paraolii e parapolvere non è complicatissima , ma se non hai mai eseguito un lavoro del genere , la possibilità di danneggiare le boccole durante la separazione fra stelo e fodero non è così remota .
Perciò , se la tenuta di tali elementi appare ancora buona , rimanderei .
Soprattutto in ottica di contenimento dei costi , evitando nel contempo rischi inutili per imperizia .
Anche perchè non sò a che livello di reperibilità ricambi sia quella sospensione e se sia più o meno facile procurarsi ( ad es. ) delle boccole .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16071948
16071948 Inviato: 10 Mag 2019 21:05
 

la quantità dovrebbe riferirsi all'operazione di cambio infatti è scritta vicino all'immagine con disegnata la vite di scarico. Per quanto riguarda il cambio non so se devo solo cambiare l'olio o fare tutta l'operazine di smontaggio. Il precedente proprietario mi ha aveva dato anche i paraoli che aveva già acquistato perchè doveva cambiare l'olio così mi ha detto.
 
16072015
16072015 Inviato: 11 Mag 2019 6:07
 

Zero88 ha scritto:
la quantità dovrebbe riferirsi all'operazione di cambio infatti è scritta vicino all'immagine con disegnata la vite di scarico. Per quanto riguarda il cambio non so se devo solo cambiare l'olio o fare tutta l'operazine di smontaggio. Il precedente proprietario mi ha aveva dato anche i paraoli che aveva già acquistato perchè doveva cambiare l'olio così mi ha detto.



Se la forcella non trasuda olio , significa che i paraolii stanno ancora facendo il loro lavoro .
E se fosse mia , mi terrei i paraolii per quando cederanno gli attuali .
A maggior ragione sulla tua forcella , dove puoi sostituire l' olio semplicemente scaricandolo dal foro relativo ed immetterne di nuovo dal tappo superiore : semplice , economico e affatto invasivo .




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16074195
16074195 Inviato: 18 Mag 2019 8:40
Oggetto: Colore sopra il numero del telaio
 

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Ciao a tutti, vi scrivo perché haimé ho un problema...sono arrivato alla fine della sistemazione della moto ma mi sono accorto che chi mi ha dato il colore ha coperto i numeri del telaio, sono appena percettibili e non si leggono. Leggendo online ho visto che alcuni suggeriscono di usare lo sverniciatore e togliere un po' di vernice finché si veda. Un ragazzo però mi ha detto che essendo stata colorata a polvere con lo sverniciatore non faccio nulla e bisogna grattare sopra usando uno degli arnesi che metto in foto, meglio di ottone. Voi che dite?

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Link a pagina di App.box.com

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16074243
16074243 Inviato: 18 Mag 2019 12:01
 

Penso proprio che vadano bene.
 
16100462
16100462 Inviato: 23 Ago 2019 15:11
Oggetto: Non capisco che pneumatici prendere
 

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Ciao a tutti ho praticamente finito di sistemare un 125 degli anni 80, una Honda CS 125 però non capisco che pneumatici prendere. Nel libretto c'è quello che vedere in foto . Mi sembra di capire che la ruota davanti deve essere "normale" e infatti ne trovo di modelli online mentre per la ruota posteriore da quanto capisco significa che la ruota deve essere radiale o sbaglio?non trovo però su nessuno store riferimento al fatto che i pneumatici in vendita siano o meno radiali, poi leggendo in internet sembra che la normativa prescriva che i pneumatici debbano essere tutti dello stesso tipo o mi sbaglio con le auto? Secondo voi posso prendere una gomma "normale" anche dietro o non sono in regola dopo?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16100466
16100466 Inviato: 23 Ago 2019 15:53
 

Sono normalissimi pneumatici con misure da motoleggera.
Li trovi in vendita presso qualsiasi rivenditore che rifornisce mezzi storici, ma non solo.
Personalmente mi rifornisco da Calestani a Brescia ma ci sono anche Borghi e Musso che hanno un vasto assortimento e li trovi, pe esempio, in tutte le mostre scambio più grandi d'Italia.
Non ti preoccupare che vanno benissimo perchè sono rifatti spesso con gli stampi di allora.

Buon acquisto 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16100474
16100474 Inviato: 23 Ago 2019 17:49
 

Si ma mi dicono che non sono radiali, secondo te quella R sul libretto indica che sono radiali?
 
16100487
16100487 Inviato: 23 Ago 2019 18:57
 

Zero88 ha scritto:
Si ma mi dicono che non sono radiali, secondo te quella R sul libretto indica che sono radiali?



Ciao .
E' molto probabile che quella "R" stia ad indicare la classe di velocità , in questo caso specifica per mezzi che non superino i 170 km/h .


Tutto o quasi sui pneumatici moto by WELNA

Nel link quà sopra puoi trovare interessanti indicazioni sulle caratteristiche delle gomme da moto .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16100491
16100491 Inviato: 23 Ago 2019 19:33
 

Ma la classe di velocità non è indicata dalla M? Inoltre la R non è indicata sui dati della ruota anteriore sul libretto, bohhh
 
16100492
16100492 Inviato: 23 Ago 2019 19:40
 

A meno che non stia ad indicare la classe del veicolo come scritto sulla quida che hai linkato e di cui allego foto con estratto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16100835
16100835 Inviato: 25 Ago 2019 17:33
 

Ciao .
La "R" menzionata è riportata sulla stessa riga delle misure nominali dei pneumatici .
Per questo ritengo che sia l' indice di velocità minimo consigliato .
Relativamente alla possibilità che possa indicare prodotti radiali , secondo me è ancor più improbabile .
Per la categoria prestazionale della moto ( dove un prodotto a carcassa "convenzionale" è più che sufficiente ) e per le misure nominali ( non credo esistano pneumatici radiali in quelle misure ) .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16100850
16100850 Inviato: 25 Ago 2019 19:16
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
La "R" menzionata è riportata sulla stessa riga delle misure nominali dei pneumatici .
Per questo ritengo che sia l' indice di velocità minimo consigliato .
Relativamente alla possibilità che possa indicare prodotti radiali , secondo me è ancor più improbabile .
Per la categoria prestazionale della moto ( dove un prodotto a carcassa "convenzionale" è più che sufficiente ) e per le misure nominali ( non credo esistano pneumatici radiali in quelle misure ) .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Che non ne esistano adesso quello si infatti non ne trovo ma magari esistevano allora, comunque credo anch'io sia l'indice minimo di velocità solo che non capisco a questo punto cosa significa la M prima del 38...
 
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