Salve a tutti!! Io ho un Malaguti Ciak 100 2t con 14000 km!!!
Volevo sapere cm migliorare le prestazioni sia in accelerazione sia in velocita max, ma senza spendere una cifra di soldi!!
AH e per quanto riguarda l'accelerazione, durante questa fase il mezzo ha una fase diciamo di vuoto, nel senso che impiega qualke secondo prima di avere una bella spinta!!
cm posso fare per risolvere questo problema??
grazie in anticipo!!!
IO nn sn esperto in questo campo quindi vi prego di spiegarvi!!
per il vuoto in ripresa potrebbere essere tn cs..se non ci hai mai messo le mani addosso nel senso frizione e variatore credo che sia un po' scarburato e se nn te ne intendi mlt portalo dal mecca o da un tuo amicoche ne sappia..non so ...senza metterci un cilindro 70cc per aumentarlo di presta mettici una marmitta omologata come una zx...un variatore malossi multivar e un carburatore 17,5...un'elaborazione ml soft ma senti la diffe
per il vuoto in ripresa potrebbere essere tn cs..se non ci hai mai messo le mani addosso nel senso frizione e variatore credo che sia un po' scarburato e se nn te ne intendi mlt portalo dal mecca o da un tuo amicoche ne sappia..non so ...senza metterci un cilindro 70cc per aumentarlo di presta mettici una marmitta omologata come una zx...un variatore malossi multivar e un carburatore 17,5...un'elaborazione ml soft ma senti la diffe
si va bene su un 50ino questa elaborazione, cilindro 70?
ha già il 100...
E allora come devo fare per guadagnare circa 15 km/h in velocita max, e mentre per il problema del vuoto in accelerazione???
E vorrei anke sapere gentilmente quanto fa (velocità max) un Malaguti ciak 100 2t nn modificato (nn elaborato), dato che il mio contakilometri è rotto!!!
Però nn vorrei sapere quanto segna il ciak 100 ma la velocità reale!!!
se poi nessuno lo sa, mi va bene anke sapere quanto segna!!!
il mio ciak 100 fa (da un conta km di yamaha xt) 90 Km/h in rettilineo.
Per migliorare le prestazioni di ripresa, metti una frizione completa Malossi per Ciak 100, vedrai ottimi risultati.
Ti sconsiglio modifiche a marmitta e carburatori.
Ciao
Per Simsan:
Scusa ma tu 90km/h li raggiungi con il ciak 100 originale oppure hai cambiato qualkosa?
dai con il 100 2t li dovresti fare 90
Io ti consiglio di farlo ricarburare di cambiare il vario con uno a escursione maggiorata(tipo malossi,polini ecc..) e già dovresti sentire la differenza con un cifra non troppo alta(sui 100 euro).Se poi ai altri soldi da investire compra assolutamente una marmitta che nei 2t fa davvero molto.
Sii infatti mi sembra ke sto intorno ai 85 km/h(vi ricordo ke ho kontakilometri rotto) e mi sembra ke vada molto bene come scooter 100 2t e mi sembra ke per la sua categoria di 100cc rispetto agli altri vada meglio!!!ke dite è solo una mia impressione o ho avuto è davvero cosi!!!
Poi sh4ever grazie per il consiglio ma è proprio quello ke avevo intenzione di cambiare (variatore e marmitta)comunque come variatore avevo pensato un multivar malossi mentre come marmitta nn so ankora devo vedere un po ke tipo montare
Mi sa un touring ma non ne sono sicuro!
Poi per quanto riguarda diciamo quel "vuoto" ke ho in accellerazione cioè posso andare anke a manetta all'inizio ma il motorino e come se si affoga ma all'improvviso scatta tutto di colpèo questo lo fa a basse velocità penso intorno ai 10-15km/h ora non lo so con esattezza ma penso di avervi reso l'idea!!
Comunque penso ke questo problema sia portato dai rulli o cinghia o frizione perke vi ricordo ke il motorino ha 14000km e quindi spero ke cambiando marmitta e variatore si risolva il problema!!!
OK ma quanto verrebbe a fare una modifica di questo genere!!!
E qual'è la modifica migliore senza spendere una grossa cifra di soldi!!!ù
ciao io ho un malaguti ciak 100 solo con il multivar malossi e devo dire che va veramente forte x essere un 100 una volta ho tirato con un sh 125 nuovo e gliele ho date io la prossima modifika ke li farò sarà una frizione delta cluth malossi una campana correttore di coppia rapporti allungati cilindro polini e 19 dell orto con l albero della malossi sto gia iniziando a fare queste modifiche
anche io ho un ciak 100 2t e ti dico che è il miglior motorino di bassa cilindrata anche io lo vorrei modificare sicuramente un bel malossi multivar ma non sò se mettere i diaframmi a lungo oppure a corto aiuto!successivamente gli vorrei mettere una bella marmitta sportiva che per un 100 è fondamentale...il mio problema ora è scegliere tra rulli a lungo e rulli a corto aiutatemi!!sappiate che già adesso ha un ottimo scatto che fà invidia ai 125,li ho sempre visti con lo specchietto potete darmi un cosniglio?anche sulla marmitta quale potrebbe andarci buona??grazie mille ragazzi
Ciao ragazzi, alcuni di voi qualche anno fa hanno scritto di avere un malaguti ciack 100 2t da elaborare, anche io ora mi trovo in difficoltà perché il mio ciack è un po vecchiotto essendo del 1998, ma comunque essendo un motorino che personalmente a me piace molto vorrei salvarlo e renderlo più forte di prima, fino ad ora ho riscontrato molti problemi e tutt'ora ho anche io il problema che affoga all'inizio, il meccanico dice che è la guarnizione sottostante la testata e il motore sfiata sia da lì che dalla marmitta che ormai dentro e sfondata, volevo sapere se voi avete apportato le modifiche di cui avete parlato e sopratutto se siete riusciti a montare una marmitta e che tipo specialmente, perché il meccanico appunto dice che non si può adattate n'è una serpentina ne ovviamente uno scarico per 4t, aiutatemi per favore 😊
Sinceramente
Credo che le modifiche siano le solite
Multivar Malossi
La guarnizione del basamento andrà cambiata per forza
Come marmitta
Io proverei ad adattarci quella di un Runner 125 o Hexagon 125 a 2 tempi magari ingrassando un pò di più la carburazione
io ho un multivar malossi su aerox 100 e sono abbastanza soddisfatto, è sprintosetto e consuma poco, però non l'ho mai usato col variatore originale quindi non so fare un confronto rispetto al funzionamento stock. Altri hanno fatto la stessa modifica e si sono trovati bene.
Però non so se il blocco che monta il tuo sia lo stesso oppure no.
chilometrista
Senza Targa
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