Cristalblu ha scritto:
La primissima cosa da fare se vuoi un buon compromesso è il cambio del variatore!!
Anzi...ancora prima è cosa buona che lo scooter sia sano,ovvero,tagliandato alla perfezione (olio e filtri).
Il tagliando l'ho fatto un mese fa e dovrebbe essere tutto ok.
Cristalblu ha scritto:
Prendi un buon variatore (malossi o polini) mettici i suoi rulli (per la molla di contrasto rimarrei sempre sull'originale) e poi fai delle prove.
Se ti soddisfa la configurazione standard allora lasciala così,altrimenti puoi variare il peso dei rulli.stop
Ecco, vorrei sapere qual'è la differenza fra quello Malossi e quello Polini, quale mi converrebbe prendere?
Poi per quanto riguarda i rulli devo modificarne il peso in base a come va il motore, ma non è che posso fare monta e smonta ogni volta... Non c'è un valore indicativo per i pezzi che dovrei cambiare?
La frizione invece la dovrei lasciare com'è?
Sarebbe utile cambiare il filtro dell'aria originale con uno che fa passare più aria?