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Prima enduro seria: husqvarna wr 250 o te 310?
8881344
8881344 Inviato: 20 Nov 2009 14:19
Oggetto: Prima enduro seria: husqvarna wr 250 o te 310?
 

Innanzitutto saluti a tutti che mi sono appena iscritto.
Ecco il dubbio: ho 25 anni e poco meno di un annetto fa mi son preso un wre per vedere se quest'enduro era davvero na figata come sembrava, e se non lo era perlomeno avevo una moto da poter usare anche tutti i giorni. La cosa alla fine m'è piaciuta oltre ogni aspettativa, tanto che la moto l'ho usata solo per l'off road, e purtroppo dopo na decina di mesi di pratica mi trovo che la povera wre mi sta stretta.
Visto che ho instaurato un ottimo rapporto col concessionario husqvarna della mia zona e visto i prezzi degli ultimi modelli 2009 rimasti in concessionaria grazie anche ai vari ecoincentivi volevo restare con un modello di questa ottima casa. Alla fine i modelli presi in considerazione sono il te 310 o il wr 250, il primo perchè è stata eletta universalmente la modo da enduro dell'amatore 2009, la seconda per i bassi costi di partenza e manutenzione e perchè comunque ne ho sentito parlare molto bene. Ho pensato anche al wr 125, ma poi non so, forse sulla lunga mi conviene il 250. Voi che ne pensate? Consigli?
Grazie mille e scusate il papiro infinito icon_wink.gif

Ah, probabilmente comincerò ogni tanto anche a fare qualche visita a qualche pista da cross.
 
8881361
8881361 Inviato: 20 Nov 2009 14:21
 

2t o 4t. devi vedere te icon_wink.gif
 
8881736
8881736 Inviato: 20 Nov 2009 15:06
 

Ciao,

ho avuto il WR250 per fare enduro, venendo da un CRE125 che mi stava stretto dopo quasi 3anni ho voluto passare alla categoria superiore...Il WR250 è una belva, ha un motore troppo esuberante per uno che fa le "passeggiate" la domenica!...bisogna farci qualche lavoro al cilindro per addolcirne l' erogazione perchè sinceramernte io non riuscivo a guidarlo come volevo e neppure il tizio a cui l' ho venduto! icon_twisted.gif di telaio e sospensioni eran splendido perchè in mulattiera in discesa si faceva mettere dove volevo, ma in salita sulla pietraia era troppo scalciante!per non parlare dei salitoni in terra umida dove attaccava di bbbrutto la gomma, in piedi col peso in avanti sul traversino e questo veniva su in 3za che era una bellezza! icon_asd.gif
...il 310 è un bel motore, il telaio e la ciclistica rimangono ottimi per l' enduro ma la manutenzione potrebbe non essere così assente come dici! icon_wink.gif è pur sempre un 4t compresso e spinto, meglio un 2t sotto quell' aspetto!...Prendi in considerazione il 2t però K o GasGas, dicono essere molto lineari in basso e comunque di cavalli ne hanno..Meglio ancora il 300 2t! icon_wink.gif

Il 310 costa mantenerlo, però dipende se il tuo amico concessionario sarà clemente e ti fa prezzi buoni sulla manutenzione! icon_biggrin.gif
 
8881801
8881801 Inviato: 20 Nov 2009 15:15
 

Ti consiglio un 2t per la bassa manutenzione e comunque secondo me per l'enduro vero è meglio un 300 2t 0509_doppio_ok.gif
 
8883633
8883633 Inviato: 20 Nov 2009 19:42
 

il 300 2t è sicuramente la moto più adatta all'enduro.. di tutti i generi.. puoi farti un giretto tranquillo per una strada bianca oppure scalare la più impervia delle mule senza alcun problema.. ha una potenza superiore al 250 di 1 - 2 cavalli.. la differenza sta sulla coppia e sull'erogazione molto più lineare che ti porto ovunque anche col motore al minimo 0509_up.gif
 
8883789
8883789 Inviato: 20 Nov 2009 20:04
 

Grazie mille a tutti per le risposte e in particolare a Roby101, super dettagliato!!
E in effetti mi confermi quello che in diversi altri mi han detto, per tenere alla frusta la 250 ci vuole una bella manetta nonchè una almeno discreta preparazione fisica.
Il 300 2t è un'opzione a cui non avevo pensato, e tra l'altro quest'anno l'husky ce l'ha in produzione pure lei...mmm, potrebbe essere una buona idea davvero!
Il 310 4t a parte la manutenzione costosa e pure il maggior costo iniziale sarebbe perfetto, manovrabile e leggera, cun un erogazione dolce ma una schiena da paura, in pratica il compromesso ideale. In diversi parlano di queste cubature intermedie come il futuro che avanza, da sostituire alle imbarazzanti 450 4t che riuscire a portarle a spasso è prerogativa di pochi.
 
8884095
8884095 Inviato: 20 Nov 2009 20:45
 

io prenderei o il 310 o il 300 2t..
tutto dipende dall'uso che ne fai...
se fai giri corti ma molto cattivi, di sicuro il 300 2t: è molto maneggievole e reattivo, sia di motore che di ciclistica...
se invece prediligi i giri lunghi, queli dove stai in moto 6-7 ore, magari con in mezzo qualche km di asfalto di trasferimento, è meglio il 310, in quanto ha un'erogazione molto più regolare a gas costante, offre un maggior confort ed ha un motore più piacevole da guidare dove le difficoltà non sono accentuate...
poi un'altra cosa da considerare è la tua preparazione e la tua abilità, perchè con il 300 2t puoi prenderti davvero ottime soddisfazioni, come finire mulattiere veramente difficili, ma anche fare cavolate, come essere disarcionati dalla moto in un sentiero...
riassumendo: IL 2T PERMETTE DI PIU, MA PERDONA DI MENO
io farei cosi, inoltre, andando "a spasso" la manutenzione del 4t è molto poco frequente, per dirti, se nel cross in un 250 4t il pistone lo cambiano ogni 40-50 ore, tu lo cambierai ogni 150 MINIMO...
spero di esserti stato esaudiente, ma la cosa importante è una: IL MANICO...sia chiaro: il 310 4t non è una moto da turismo e non racing, anzi, ha pur sempre 35 cv....
 
8884353
8884353 Inviato: 20 Nov 2009 21:16
 

rusty1992 ha scritto:
io prenderei o il 310 o il 300 2t..
se fai giri corti ma molto cattivi, di sicuro il 300 2t: è molto maneggievole e reattivo, sia di motore che di ciclistica...
se invece prediligi i giri lunghi, queli dove stai in moto 6-7 ore, magari con in mezzo qualche km di asfalto di trasferimento, è meglio il 310, in quanto ha un'erogazione molto più regolare a gas costante, offre un maggior confort ed ha un motore più piacevole da guidare dove le difficoltà non sono accentuate...

secondo me è il contrario... il 300 lo vedo più affidabile sopratutto dovendo utilizzare la moto molte ore o di continuo. Guarda ad esempio gli eventi enduristici come le "6 giorni", lì sono proprio le 300 2t a trionfare proprio perchè sono moto più affidabili che rendono meglio lo stress di quelle 6-7 ore al giorno di enduro pesante... le 310 4t sono più delicate sotto questo aspetto, ma indubbiamente sono moto fantastiche anche loro: tanta potenza, tanta coppia e una schiena da paura. La cosa buona del 300 rispetto al 250 è che è una moto più "docile" e con più coppia... io ti consiglio il ktm 300 2t. Ha anche l'avviamento elettronico che aiuta molto nel difficile icon_biggrin.gif
 
8887976
8887976 Inviato: 21 Nov 2009 20:26
 

dipende da come la usi la moto....see intendi usarla ogni giorno per andare anche a lavoro non so se ti convenga molto prendere una moto quasi prontogara...
 
8889732
8889732 Inviato: 22 Nov 2009 13:08
 

3l_moro ha scritto:
dipende da come la usi la moto....see intendi usarla ogni giorno per andare anche a lavoro non so se ti convenga molto prendere una moto quasi prontogara...

io credo che più o meno siano tutte e 2 pronto gara... icon_xd_2.gif
 
8890273
8890273 Inviato: 22 Nov 2009 14:52
 

Si infatti, son entrambe pronto gara!
E comunque come ho detto all'inizio niente uso stradale, già col wre non andavo mai in giro, la userei solo per l'off road e per cominciare a imparare a farlo come si deve. Comunque son sempre più convinto per il TE 310, le recensioni che ho letto ne parlano come dell'uovo di colombo, la cilindrata intermedia che unisce i pregi di alte e basse cilindrate, e cosa più importante ho sentito dei pareri veramente entusiastici di gente che già ce l'ha, sia pivelli come me che gente ben più navigata che magari arriva pure dal 450, ma che essendo amatore ha sempre fatto fatica a gestire tutta la potenza che dava quel tipo di motore.
Tutti concordano che è una moto che ti aiuta moltissimo e raramente ti mette in difficoltà, e pure nelle gare amatoriali ha un suo scopo perchè gareggiando coi 450 nei passaggi più tecnici ti da una mano non indifferente, mentre i meno smaliziati si trovano nelle stesse situazioni a lottare con la moto.
Se poi il concessionario husqvarna qua della mia zona continua a trattarmi così bene (e vorrei vedere, gli prendo due moto nel giro di un anno icon_biggrin.gif ) credo che non avrò neanche grandi problemi con la manutenzione.
 
8890773
8890773 Inviato: 22 Nov 2009 16:49
 

exem ha scritto:
Si infatti, son entrambe pronto gara!
E comunque come ho detto all'inizio niente uso stradale, già col wre non andavo mai in giro, la userei solo per l'off road e per cominciare a imparare a farlo come si deve. Comunque son sempre più convinto per il TE 310, le recensioni che ho letto ne parlano come dell'uovo di colombo, la cilindrata intermedia che unisce i pregi di alte e basse cilindrate, e cosa più importante ho sentito dei pareri veramente entusiastici di gente che già ce l'ha, sia pivelli come me che gente ben più navigata che magari arriva pure dal 450, ma che essendo amatore ha sempre fatto fatica a gestire tutta la potenza che dava quel tipo di motore.
Tutti concordano che è una moto che ti aiuta moltissimo e raramente ti mette in difficoltà, e pure nelle gare amatoriali ha un suo scopo perchè gareggiando coi 450 nei passaggi più tecnici ti da una mano non indifferente, mentre i meno smaliziati si trovano nelle stesse situazioni a lottare con la moto.
Se poi il concessionario husqvarna qua della mia zona continua a trattarmi così bene (e vorrei vedere, gli prendo due moto nel giro di un anno icon_biggrin.gif ) credo che non avrò neanche grandi problemi con la manutenzione.

Credo proprio che altri consigli siano inutili... ormai hai deciso icon_mrgreen.gif Peccato per il 300 2t... icon_cry.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8893700
8893700 Inviato: 23 Nov 2009 9:15
 

exem ha scritto:
Grazie mille a tutti per le risposte e in particolare a Roby101, super dettagliato!!
E in effetti mi confermi quello che in diversi altri mi han detto, per tenere alla frusta la 250 ci vuole una bella manetta nonchè una almeno discreta preparazione fisica.
Il 300 2t è un'opzione a cui non avevo pensato, e tra l'altro quest'anno l'husky ce l'ha in produzione pure lei...mmm, potrebbe essere una buona idea davvero!
Il 310 4t a parte la manutenzione costosa e pure il maggior costo iniziale sarebbe perfetto, manovrabile e leggera, cun un erogazione dolce ma una schiena da paura, in pratica il compromesso ideale. In diversi parlano di queste cubature intermedie come il futuro che avanza, da sostituire alle imbarazzanti 450 4t che riuscire a portarle a spasso è prerogativa di pochi.


Prego! icon_wink.gif

bello parlare di enduro, quanti ricordi! icon_asd.gif

Riguardo all' Husky, se tu hai l' amico concessionario e vorresto prendere da lui la moto, chiedi di farti provare il 300 2t, dicono che sia una bestia, troppo esuberante per farci enduro!...è un pò come l' erogazione del 250 2t, per tenerlo a bada ci vuole "pelo", in molto non lo consigliano per l' enduro! icon_biggrin.gif

Piuttosto aspetta un K 300 o un Gas Gas 300 usato dal tuo concessionario e prendi quello!...se vuoi fare dell enduro in scioltzza e non rischiare di ammazzarti vai così! icon_wink.gif
 
8899475
8899475 Inviato: 24 Nov 2009 0:28
 

Roby101 ha scritto:


Prego! icon_wink.gif

bello parlare di enduro, quanti ricordi! icon_asd.gif

Riguardo all' Husky, se tu hai l' amico concessionario e vorresto prendere da lui la moto, chiedi di farti provare il 300 2t, dicono che sia una bestia, troppo esuberante per farci enduro!...è un pò come l' erogazione del 250 2t, per tenerlo a bada ci vuole "pelo", in molto non lo consigliano per l' enduro! icon_biggrin.gif

Piuttosto aspetta un K 300 o un Gas Gas 300 usato dal tuo concessionario e prendi quello!...se vuoi fare dell enduro in scioltzza e non rischiare di ammazzarti vai così! icon_wink.gif


Ah quindi te non lo fai più enduro? E come si fa a mollarlo? icon_biggrin.gif icon_wink.gif
comunque mi sa che ha ragione Jack_91, l'husky 310 m'ha stregato e alla fine la nuova bambina va scelta così, col cuore. 0510_abbraccio.gif Sto topic l'ho aperto per sentire qualche altra voce in capitolo, ma a essre sincero il TE era già al top della lista. I primi di dicembre vado a fare l'acquisto, vediamo se cambio idea nel frattempo ma non credo icon_wink.gif !
Grazie a tutti dei pareri ragazzi, davvero bello sto forum, vediamo se facendo un pò d'esperienza riuscirò anch'io a essere d'aiuto più avanti.
 
9032708
9032708 Inviato: 20 Dic 2009 19:36
 

Ragazzi colgo l occasione di sfruttare questo topic.. ho una z750 del 2008.. pero mi è preso lo schizzo dell enduro icon_smile.gif
Ho guidato 4 anni una rs 125 ed ora 1 anno la z750.. quindi siamo a 5 anni di moto diciamo sportive.. mai toccato un enduro/cross/motard.
La domanda è questa..che cilindrata consigliate ad un novellino?
L uso sarebbe esclusivamente dilettantisco,cioè passeggiate su sterrati il tempo libero o terreni boschivi..niente di estremo via!
Tenendo conto che sono 1 e 85 per 120 kg... (PRIMA dei cenoni natalizi..figuriamoci dopo... 0510_sad.gif )
VIsto il mio peso mi hanno sconsigliato le 2 tempi per via che dovrei tenerle troppo su di giri,
Voi che mi consigliate?
Vi ringrazio e vi auguro buone feste!
 
9034349
9034349 Inviato: 21 Dic 2009 9:22
 

Ciao,

sei un pò digiuno di sterrato eh! icon_asd.gif ...allora vediamo un pò: conosco gente che pesa come te e ha avuti parecchi 125 2 tempi, quindi non è assolutamente vero che per il peso non va bene il 2tempi..Basta saperlo guidare!....il punto è che tu devi cominciare, non vedo alternative dal 250 4tempi! icon_biggrin.gif ...vai di Husky, vai di K o di Honda caschi sempre bene...Ormai i 250 four sono affidabili, se poi devi ikmparare e non la tieni a stecca ci fai 2 anni senza cambiare il pistone! icon_wink.gif

è un bello schizzo quello dell' enduro, vedrai che se ti piace e ti puoi permettere 2 moto non lo mollerai più! icon_biggrin.gif
 
9035500
9035500 Inviato: 21 Dic 2009 13:55
 

Grazie per la risposta icon_wink.gif
IN effetti mi era caduto l occhio sulla yamaha wr250..
Vedo che nella foto del profilo sei in pista con la Z..sei tu?
 
9035545
9035545 Inviato: 21 Dic 2009 14:04
 

Prego! icon_wink.gif

il WR250f è un gran bel mezzo per fare Enduro, diciamo che ha vinto un sacco di titoli con piloti come Merriman! icon_biggrin.gif
se la trovi ad un buon prezzo vai tranquillo! icon_wink.gif

nell' avatar sono io al Mugello! icon_biggrin.gif
 
9035553
9035553 Inviato: 21 Dic 2009 14:06
 

Ecco allora te hai la z750 (come me) e fai enduro anche te.. quindi vieni dalla ma stessa barca diciamo icon_biggrin.gif
Passare da tutto sommato una moto sportiva ad un enduro è difficile..?
Se vuoi risp in mp..cosi nn affolliamo il topic icon_wink.gif
 
9036332
9036332 Inviato: 21 Dic 2009 16:15
 

Roby101 ha scritto:
Ciao,

sei un pò digiuno di sterrato eh! icon_asd.gif ...allora vediamo un pò: conosco gente che pesa come te e ha avuti parecchi 125 2 tempi, quindi non è assolutamente vero che per il peso non va bene il 2tempi..Basta saperlo guidare!....il punto è che tu devi cominciare, non vedo alternative dal 250 4tempi! icon_biggrin.gif ...vai di Husky, vai di K o di Honda caschi sempre bene...Ormai i 250 four sono affidabili, se poi devi ikmparare e non la tieni a stecca ci fai 2 anni senza cambiare il pistone! icon_wink.gif

è un bello schizzo quello dell' enduro, vedrai che se ti piace e ti puoi permettere 2 moto non lo mollerai più! icon_biggrin.gif
quoto e poi appena scendi dalla moto da enduro e ti metti sulla stradale fai caso a quanto andrai più forte !!
 
9044612
9044612 Inviato: 23 Dic 2009 9:24
 

io ritiro oggi il te 310... anche io ho sentito parlare solo bene di questa moto, soprattutto per me che sono alle prime armi. Spero di esserne soddisfatto. (prima avevo un "vetusto Dr350").

Giusto per sapere a te a quanto te l'hanno proposta la 310? con ritiro? anche in PM se vuoi...

Per il resto un mio amico ha il wr 300 09....e non è una moto per tutti te lo assicuro... è cattivissima!! ha un erogazione molto esplosiva, a confronto il Ktm 520 che ho provato un giorno è un agnellino dato che riesci a dosare bene il sotto coppia, col 300 2T ad ogni pistonata arriva un calcio in avanti...ha rapporti cortissimi (farà 90all'ora) e 5 marce. Inoltre è un bordello da accendere i quanto la leva è fatta male (corta) e ha molta compressione.

Il 310 con la linearità in basso ma comunque un ottima spinta in alto (la 300 più potente quasi come un 400) può mettere d'accordo sia quello alle prime armi sia quello più esperto. Telaio ultra collaudato anche se non è leggerissima (118kg reali) è votato più alla stabilità che alla maneggevolezza (un aiuto per il neofita). Sospensioni direi ottime, marzocchi davanti (kayaba per il wr300) e sasch dietro.

Per la manutenzione non penso sia così delicata...il basamento è quello del 450 portato a 300cc. ed anch'esso è molto che esiste (il te250 2010 ha il motor"ino" nuovo), iniezione che sembra una manna dal cielo...

boh...io spero penso di aver fatto un ottimo investimento "ludico"... icon_asd.gif
 
9101607
9101607 Inviato: 4 Gen 2010 23:42
 

Grandissimo, hai fatto un affare, te lo assicuro! I
o c'ho fatto solo 3 uscite serie finora perchè alla fine tra una cosa e l'altra m'è arrivata a fine dicembre, ma la moto per quel che mi riguarda è pazzesca! C'ha un'erogazione dolce dolce che però poi sveglia una bella bestia, e questa è la cosa fondamentale che cercavo come prima moto seria, le altre moto, specie poi i 2t, mi han sempre messo un pò in crisi da questo punto di vista. Senza contare la trazione stupenda che pare di stare su un trattorino, se sbagli marcia lei ti perdona 100 volte rispetto ad altre che m'è capitato di provare!
Tutte ste cose unite al magico bottoncino a me m'han messo a mio agio fin da subito (non sto a parlare di ciclistiche e telai, ho poca esperienza in materia e mi limito a parlare di quel che so e che sento andandoci) e oltre a farmi divertire mentre guido mi fa spingere oltre quello che è il mio limite senza troppe paure, cosa fondamentale! Che è inutile avere sotto una belva se poi stai tutto il tempo concentrato più a non farti sottomettere dalla moto che non a divertirti in mula o a fare quello che vuoi fare...

Ottimo acquisto comunque! Ma ormai l'avrai provata pure te, che te ne pare? Son curioso....

L'unica pecca che ho visto facendola provare anche a quelli con cui giro è che è un pò altina...io son 1,85 e ci sto benisssimo, ma se uno è sotto l'1.70 secondo me comincia ad essere alta.
 
9102263
9102263 Inviato: 5 Gen 2010 9:05
 

anche io l'ho usata poco, due uscite...però quanto basta per farmi un idea: la moto è spettacolare!! e lo dice anche il mio amico é(molto più esperto di me) che l'ha provata domenica scorsa.

Io piuttosto mi devo ricredere sul WR300 2T... su strada mi era sembrata molto esuberante (forse la carburazione non ottimale, i rapporti più corti non so*) mentre lui si divertiva col mio 310 io assaggiavo per la prima volta un 2t.... e cazz che divertente anche questa!! è una gazzella da quanto è leggera poi lui monta le mousse e sul brutto sale ovunque. In alto ok è una palla di cannone e unita al peso ridotto difficile da portare però divertentissime entrambe, una agile e scattante adatta per il pilota esperto l'altra (il 310) amichevole e sorniona ma comunque sempre pronta ad alzare la ruota davanti anche se con un po' più di fatica comunque ideale per anche per il meno esperto che deve imparare come me.

La tua sotto sforzo (quindi mulattiera con molti gradini in successione da fare quasi da fermo) tende a spegnersi dopo un ciuff?. Alla prima uscita che siamo andati nel brutto ( e sono andato in crisi) lo faceva. Domenica scorsa che invece ho chiesto al mio amico un po' di scuola guida e siamo rimasti nel "conosciuto" non l'ha mai fatto.
 
9103861
9103861 Inviato: 5 Gen 2010 14:14
 

virus46 ha scritto:
anche io l'ho usata poco, due uscite...però quanto basta per farmi un idea: la moto è spettacolare!! e lo dice anche il mio amico é(molto più esperto di me) che l'ha provata domenica scorsa.

Io piuttosto mi devo ricredere sul WR300 2T... su strada mi era sembrata molto esuberante (forse la carburazione non ottimale, i rapporti più corti non so*) mentre lui si divertiva col mio 310 io assaggiavo per la prima volta un 2t.... e cazz che divertente anche questa!! è una gazzella da quanto è leggera poi lui monta le mousse e sul brutto sale ovunque. In alto ok è una palla di cannone e unita al peso ridotto difficile da portare però divertentissime entrambe, una agile e scattante adatta per il pilota esperto l'altra (il 310) amichevole e sorniona ma comunque sempre pronta ad alzare la ruota davanti anche se con un po' più di fatica comunque ideale per anche per il meno esperto che deve imparare come me.

La tua sotto sforzo (quindi mulattiera con molti gradini in successione da fare quasi da fermo) tende a spegnersi dopo un ciuff?. Alla prima uscita che siamo andati nel brutto ( e sono andato in crisi) lo faceva. Domenica scorsa che invece ho chiesto al mio amico un po' di scuola guida e siamo rimasti nel "conosciuto" non l'ha mai fatto.



Bella storia! Il 300 2t io non ho ancora avuto modo di provarlo, ma per come guido io credo che questo 310 sia la palestra ideale!
Il ciuff e moto spenta a me succede quando la faccio tribolare troppo, ma li perlomeno nel mio caso è questione di avere più o meno la manetta, no? icon_biggrin.gif Un mio amico più esperto di me negli stessi miei passaggi la guidava come un agnellino.
 
9104092
9104092 Inviato: 5 Gen 2010 14:47
 

exem ha scritto:



Bella storia! Il 300 2t io non ho ancora avuto modo di provarlo, ma per come guido io credo che questo 310 sia la palestra ideale!
Il ciuff e moto spenta a me succede quando la faccio tribolare troppo, ma li perlomeno nel mio caso è questione di avere più o meno la manetta, no? icon_biggrin.gif Un mio amico più esperto di me negli stessi miei passaggi la guidava come un agnellino.


si quel punto l'avevo un po' "stressata" invece domenica il giro era più scorrevole e in più io più tranquillo e non l'ha mai fatto. Il conce mi ha detto che è questione di guida, devo evitare l'aprichiudi continuo e soprattutto essere più deciso.

Il 2T se puoi provalo, specialmente 300cc...una figata anche in basso e soprattutto estrema leggerezza!
 
9105941
9105941 Inviato: 5 Gen 2010 20:11
 

virus46 ha scritto:


si quel punto l'avevo un po' "stressata" invece domenica il giro era più scorrevole e in più io più tranquillo e non l'ha mai fatto. Il conce mi ha detto che è questione di guida, devo evitare l'aprichiudi continuo e soprattutto essere più deciso.

Il 2T se puoi provalo, specialmente 300cc...una figata anche in basso e soprattutto estrema leggerezza!


Ahaha ma sbaglio o ti sei un pò innamorato pure del 300 del tuo amico? Eeeeeeh non si fa mentre hai una bambina nuova nel garage! eusa_naughty.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif :
Ahahah no scherzi a parte in tanti parlano bene anche del 300 (tant'è che anche in questo topic mi era stato consigliato come alternativa) e in effetti mi dispiace non aver avuto modo di provarlo prima della scelta, ma non credo avrei comunque cambiato idea. Se è vero che è una moto sempre molto dolce e con notevole trazione resta il fatto che sotto le chiappe hai un motore "doppio" rispetto al 310, con tutte le conseguenze del caso (quando prende coppia penso che o c'hai la manetta per tenerla o davvero na volta o l'altra davvero vedi la morte in faccia, specie in uno sport come l'enduro)!

Chissà....comunque dai se prima o poi lo provo sto 300 ti dico come è andata! icon_biggrin.gif
 
9106321
9106321 Inviato: 5 Gen 2010 21:06
 

no ci manca sono soddisfattissimo per ora dell'acquisto, per imparare il 310 4t perdona molto il 300 2T NO!!! si fa portare anche ad andatura turista ma se esageri diventa esagerata...dopo tutto è quasi paragonabile ad un 500 4t ma con 20kg abbondanti in meno... icon_eek.gif devi avere sempre il cervello collegato ed essere sempre attento.

Se ti capita comunque provalo un 300 2t, anche un Ktm o altro...è un esperienza unica!! poi il rumore... beh...poesia!! 0509_up.gif

DOmani prima uscita sulla neve spero di fare 2 foto a sto giro... icon_cool.gif
 
9110823
9110823 Inviato: 6 Gen 2010 18:51
 

comunque dopo oggi confermo l'acquisto azzeccato moto consigliatissima!!!

Notare la fangazza post scioglimento neve, sembrava di essere quasi sul ghiaccio dato che sopra era molle sotto il fondo era comunque duro.

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è l'ultima parte di rampa, non si vede bene il pezzo brutto in mezzo che è in pratica solo pietre smosse ma il Te310 è salito tutto d'un fiato, sedere quasi sul parafango braccia stese e via di 2° gas costante con qualche apertura per prendere velocità... spettacolo!!! icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9112936
9112936 Inviato: 6 Gen 2010 23:25
 

Madò che figata di posti!!!
Ehehe, grande 310, un trattore!
 
11782183
11782183 Inviato: 5 Mag 2011 17:17
 

Molto probabilmente avrai già fatto la tua scelta però nel caso dovessi ancora farla ti consiglio il te 310, è il più potente e costa meno di kawasaki nonostante sia più potente e comunque con una buona ciclistica.Per 100 euro in meno del 310 non consiglio nemmeno il te 250 dato che ha anche lo stesso peso ed è meno potente. Il kawa è una derivata da cross quindi ha una ciclistica più propoensa all uso in pista ma il 310 secondo me vista la sua coppia in basso e la maggiore potenza rispetto alle avversari è la scelta giusta rotfl.gif
 
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