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coprisella monoposto [modifiche per sella GT]
8900399
8900399 Inviato: 24 Nov 2009 11:46
 

ector70 ha scritto:
molto bella si , ma la sella (anche se è la migliore fin'ora) l'avrei fatta leggermente diversa.
il posteriore è un po raffazzonato e per i fianchetti immagino che abbia già provato a toglierli, per quello poi deve aver deciso di farli "sparire" colorandoli di nero.... io avrei un'altra proposta per quei fianchetti se interessa...... icon_smile.gif
per il resto tutto ok, il colore è molto bello anche se opaco non è proprio vintage.


ANche io forse avrei rafforzato un pò di piu il posteriore della sella alzando leggermente il punto di altezza massimo...insomma un pò più vicino alla sella della V7. Anche se in questo modo il passeggero avremmo una seduta "quasi in discesa"...
La linea rossa è fantastica, immagino come starebbe bene in pendant con la mia GT!

Per quanto riguarda i finachetti, a me non dispiacciono, anzi è uno degli elementi che preferisco nella GT.
Senza quello la moto diventa troppo nuda!

0509_banana.gif
 
8902290
8902290 Inviato: 24 Nov 2009 17:20
 

gruppo di acquisto?
 
8902546
8902546 Inviato: 24 Nov 2009 17:54
 

tratto da ... "la settimana enigmistica"
scopri la differenza!

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8903150
8903150 Inviato: 24 Nov 2009 19:20
 

ector70 ha scritto:
tratto da ... "la settimana enigmistica"
scopri la differenza!
Immagine: Link a pagina di Photos-a.ak.fbcdn.net


Non male come idea!
Seth per un gruppo di acquisto io ci sarei anche se non subito ma per questa primavera!
 
8903612
8903612 Inviato: 24 Nov 2009 20:20
 
 
8904142
8904142 Inviato: 24 Nov 2009 21:18
 

ragazzi non so che dire, grazie per tutti questi complimenti. biofa mi hai commosso!! thanks!

non vorrei uscire dal topic parlando dei cazzarelli montati sulla moto o su come vedo il mio ideale di moto, ma avrei delle risposte sia per i semimanubri o per le pedane arretrate che devo montare tra poco. ho letto che c'erano delle persone interessate a riguardo. magari faccio la presentazione della moto nel topic giusto così mi chiedete tutto quello che volete. icon_wink.gif ed io vi risponco molto molto volentieri.

tornando alla sella (on topic) vi consiglio di pensarci in buon anticipo perchè non è un semplice artigiano che riveste selle e che per lavoro fa solo questo ma di filippo barbacane che di lavoro ne ha tanto ma tanto e di alto livello. sicuramente lo conoscete ma vi posto comunque il suo blog.
chiedetegli anche il prezzo perchè a me aveva detto che non l'avrebbe rifatta a quella cifra perchè non immaginava ci volesse tanto lavoro, se decidete di farla realizzare e lui ha bisogno della moto per le misure cerco di rendere disponibile la mia, scrivo cerco perchè nei tre mesi invernali farò altri piccoli lavoretti e quindi resterà ferma nel mio garage.

ragazzi allora vi auguro un buon work in progress!! 0509_up.gif

Filippobarbacane.blogspot.com
 
8905835
8905835 Inviato: 25 Nov 2009 10:09
 

peppechateau ha scritto:


Si ma si vedrebbe solo a moto parcheggiata...mmmmmm


è vero... ma è anche vero che la moto deve piacere a te e tu quando la guardi sei giu dalla moto, e pure gli altri te la guardano piu da ferma che in movimento, e siccome non devi fare le gare ma solo riempire un vuoto un po troppo nero.... a me sembra che faccia la sua porca figura comunque.
Ora ho capito il perchè del tuo cupolone... temevi non si vedesse heheeheheehe (non riesco a smettere peppe.. perdonami)
 
8909031
8909031 Inviato: 25 Nov 2009 19:21
 

beccatevi questa

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8909315
8909315 Inviato: 25 Nov 2009 20:06
 
 
8910081
8910081 Inviato: 25 Nov 2009 21:51
 

riesco a guardare solo le marmitte! Ovviamente non sono termignoni... come la y10 fire non è ferrari anche se per prima cosa si metteva lo stemmino adesivo icon_asd.gif
 
8910272
8910272 Inviato: 25 Nov 2009 22:19
 

le marmitte le trovo molto molto belle, la giappa andrebbe frustata per quei paramani, e per il cupolino che sembra quello di peppe montato sbagliato.
il profilo del codone non sta malissimo ma la vista posteriore con tutto quel grigione pesa troppo.
forse col parafango cromato......
in buona sostanza comunque .... una giappata galattica!
 
8911005
8911005 Inviato: 26 Nov 2009 1:02
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8911166
8911166 Inviato: 26 Nov 2009 8:15
 

.......ma cos'è quel "piolo" che spunta sul lato sinistro, sotto il serbatoio?? icon_eek.gif un tampone paratelaio??? eusa_doh.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8912325
8912325 Inviato: 26 Nov 2009 13:19
 

... però le freccie son carine ... anzi se le trovassi così e con le gemme arancio forse le comprerei
 
8912411
8912411 Inviato: 26 Nov 2009 13:37
 

Ragassi...vi devo bacchettare eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
ma nessuno nota la differenza piu' importante su questa moto?
guardate l'inclinazione degli ammo! Vi ricordate la modifica che vi avevo segnalato tanto tempo fa brevettata da Ducati "tokio est" e venduta solo in giappone?
e un ponte flottante che viene attaccato al forcellone che oltre ad abbassare la moto permette agli ammo di diventare leggermente piu' morbidi grazie la continua tensione dovuta a questa angolazione.
 
8912733
8912733 Inviato: 26 Nov 2009 14:31
 

CiccioBkk ha scritto:
Ragassi...vi devo bacchettare eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
ma nessuno nota la differenza piu' importante su questa moto?
guardate l'inclinazione degli ammo! Vi ricordate la modifica che vi avevo segnalato tanto tempo fa brevettata da Ducati "tokio est" e venduta solo in giappone?
e un ponte flottante che viene attaccato al forcellone che oltre ad abbassare la moto permette agli ammo di diventare leggermente piu' morbidi grazie la continua tensione dovuta a questa angolazione.


icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif azz, è vero..... e inoltre, riduce il "buco" visivo tra parafango e ruota posteriori

.....oh e del resto che Guru saresti sennò??? icon_razz.gif icon_wink.gif
 
8912892
8912892 Inviato: 26 Nov 2009 14:51
 

CiccioBkk ha scritto:
Ragassi...vi devo bacchettare eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
ma nessuno nota la differenza piu' importante su questa moto?
guardate l'inclinazione degli ammo! Vi ricordate la modifica che vi avevo segnalato tanto tempo fa brevettata da Ducati "tokio est" e venduta solo in giappone?
e un ponte flottante che viene attaccato al forcellone che oltre ad abbassare la moto permette agli ammo di diventare leggermente piu' morbidi grazie la continua tensione dovuta a questa angolazione.


Io l'avevo notato per dire la verità, ma mi fa sch... sch... sch..... schifo mi fa, ecco l'ho detto!!!
Perdonami, oh fighino jappo, tu savia fra i dannati!

doppio_lamp_naked.gif
 
8913089
8913089 Inviato: 26 Nov 2009 15:12
 

dedaman ha scritto:


Io l'avevo notato per dire la verità, ma mi fa sch... sch... sch..... schifo mi fa, ecco l'ho detto!!!
Perdonami, oh fighino jappo, tu savia fra i dannati!

doppio_lamp_naked.gif


fara pure schifo ma non sai quanto puo' essere utile in una popolazione dove se sei 1.70 sei un gigante....poveracci...
 
8913112
8913112 Inviato: 26 Nov 2009 15:17
 

CiccioBkk ha scritto:


fara pure schifo ma non sai quanto puo' essere utile in una popolazione dove se sei 1.70 sei un gigante....poveracci...


Lo so lo so... lo avevo immaginato e dalla foto si vede che la tipina tocca a malapena!!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8913995
8913995 Inviato: 26 Nov 2009 17:40
 

ho mandato una mail!
La sella costa sui 400 euro.
Però vorrebbe la moto per lavorarci sopra dato che non ha lo stampo.

Ps- a quel prezzo, io passo, anche se mi dispiace perchè è favolosa.
Troverò una soluzione alternativa meno costosa.

Lamps a tutti
 
8914043
8914043 Inviato: 26 Nov 2009 17:46
 

seth ha scritto:
ho mandato una mail!
La sella costa sui 400 euro.
Però vorrebbe la moto per lavorarci sopra dato che non ha lo stampo.

Ps- a quel prezzo, io passo, anche se mi dispiace perchè è favolosa.
Troverò una soluzione alternativa meno costosa.

Lamps a tutti


Ciao Seth... anche per me 300€ sono troppi.
Hai per caso chiesto se il prezzo rimarrebbe lo stesso anche per 3-4 selle identiche?

In questi giorni dovrei fare un salto da un artigiano per capire se è possibile farne una simile e a quale prezzo. Appena so qualcosa ti faccio sapere
 
8914176
8914176 Inviato: 26 Nov 2009 18:06
 

Matteo_SC ha scritto:
seth ha scritto:
ho mandato una mail!
La sella costa sui 400 euro.
Però vorrebbe la moto per lavorarci sopra dato che non ha lo stampo.

Ps- a quel prezzo, io passo, anche se mi dispiace perchè è favolosa.
Troverò una soluzione alternativa meno costosa.

Lamps a tutti


Ciao Seth... anche per me 300€ sono troppi.
Hai per caso chiesto se il prezzo rimarrebbe lo stesso anche per 3-4 selle identiche?

In questi giorni dovrei fare un salto da un artigiano per capire se è possibile farne una simile e a quale prezzo. Appena so qualcosa ti faccio sapere


La sella interessa anche a me fatta così (senza riga rossa però), per cui mi terreste al corrente degli sviluppi per favore???

doppio_lamp_naked.gif
 
8914195
8914195 Inviato: 26 Nov 2009 18:09
 

dedaman ha scritto:


La sella interessa anche a me fatta così (senza riga rossa però), per cui mi terreste al corrente degli sviluppi per favore???

doppio_lamp_naked.gif

Assolutamente!
 
8914212
8914212 Inviato: 26 Nov 2009 18:11
 

Matteo_SC ha scritto:
dedaman ha scritto:


La sella interessa anche a me fatta così (senza riga rossa però), per cui mi terreste al corrente degli sviluppi per favore???

doppio_lamp_naked.gif

Assolutamente!


Grazie 1000! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0510_inchino.gif 0509_banana.gif

0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8917454
8917454 Inviato: 27 Nov 2009 11:25
 

Ragazzi, ma qualuno di voi lavora nei R.I.S.? icon_asd.gif
Non vi sfugge nulla.......
Comunque, volendo commentare più seriamente icon_eek.gif , credo che qualcuno abbia centrato l"inestetismo" maggiore che presenta la GT, peraltro mai evidenziato guardando le foto delle moto anni '70, a cui noi tutti ci ispiriamo: l'eccessiva distanza tra la ruota ed il parafango posteriore.
Per cui, credo, che qualsiasi modifica che porti ad un avvicinamento tra ruota e parafango crei una armonia estetica migliore.
Inoltre, per quel che possa contare la mia opinione, ritengo che non si debba appesantire troppo la "coda", ma lavorare, come molti auspicano, sulla sella.
Io credo che l'armonia estetica migliore sia quella della Guzzi V7 Caffè Classic,


immagini visibili ai soli utenti registrati


dove fianchetti, sella, parafango, scarichi e ruota sono perfettamente integrati dal punto di vista stilistico.
Ovviamente c'è un pò troppo poco ....desmo! icon_asd.gif
Scusate l'intrusione su temi che ormai non mi appartengono più molto, ma per tutto il tempo in cui ho avuto la GT ho pensato queste cose, peccato non fossi ancora registrato, e non lo abbia confidato a nessuno icon_redface.gif
 
8917510
8917510 Inviato: 27 Nov 2009 11:40
 

TommyKrone ha scritto:
Ragazzi, ma qualuno di voi lavora nei R.I.S.? icon_asd.gif
Non vi sfugge nulla.......
Comunque, volendo commentare più seriamente icon_eek.gif , credo che qualcuno abbia centrato l"inestetismo" maggiore che presenta la GT, peraltro mai evidenziato guardando le foto delle moto anni '70, a cui noi tutti ci ispiriamo: l'eccessiva distanza tra la ruota ed il parafango posteriore.
Per cui, credo, che qualsiasi modifica che porti ad un avvicinamento tra ruota e parafango crei una armonia estetica migliore.
Inoltre, per quel che possa contare la mia opinione, ritengo che non si debba appesantire troppo la "coda", ma lavorare, come molti auspicano, sulla sella.
Io credo che l'armonia estetica migliore sia quella della Guzzi V7 Caffè Classic,


immagini visibili ai soli utenti registrati



Beh, diciamo che la sella "alta" della GT ha un suo perchè, infatti la GT, come tutte le ducati, è una moto con un carattere comunque sportivo, sotto la pelle vintage, che poco si intonerebbe tecnicamente con sospensione basse tipo Guzzi delle foto, però è anche vero che la sella modificata, di tutte le foto postate fino ad ora, è quella che mi ha pagato più il colpo d'occhio; a mio modesto parere le cose da fare sono due:
1- montare un parafanghino copriruota (io ho acquistato lo sporthugger tramite GDA del buon Neodev che saluto e ringrazio ancora e ancora!) che colmerebbe un pò il vuoto;
2- modificare la sella come postao nel topic questa è la mia ducati gt. da ociredef (vedi foto sotto).

immagini visibili ai soli utenti registrati



Credo sia un buon tuning e l'unico dubbio che mi resta riguarderebbe il parafango e le luci posteriori: toglierle (come in foto) o lasciarle??? Mah!
Peccato il prezzo: 400,00 eurozzi... tanti davvero icon_eek.gif !!!


doppio_lamp_naked.gif
 
8917524
8917524 Inviato: 27 Nov 2009 11:44
 

TommyKrone ha scritto:
Ragazzi, ma qualuno di voi lavora nei R.I.S.? icon_asd.gif
Non vi sfugge nulla.......
Comunque, volendo commentare più seriamente icon_eek.gif , credo che qualcuno abbia centrato l"inestetismo" maggiore che presenta la GT, peraltro mai evidenziato guardando le foto delle moto anni '70, a cui noi tutti ci ispiriamo: l'eccessiva distanza tra la ruota ed il parafango posteriore.
Per cui, credo, che qualsiasi modifica che porti ad un avvicinamento tra ruota e parafango crei una armonia estetica migliore.
Inoltre, per quel che possa contare la mia opinione, ritengo che non si debba appesantire troppo la "coda", ma lavorare, come molti auspicano, sulla sella.
Io credo che l'armonia estetica migliore sia quella della Guzzi V7 Caffè Classic,


Immagine: Link a pagina di Gotsharing.com
dove fianchetti, sella, parafango, scarichi e ruota sono perfettamente integrati dal punto di vista stilistico.
Ovviamente c'è un pò troppo poco ....desmo! icon_asd.gif
Scusate l'intrusione su temi che ormai non mi appartengono più molto, ma per tutto il tempo in cui ho avuto la GT ho pensato queste cose, peccato non fossi ancora registrato, e non lo abbia confidato a nessuno icon_redface.gif


E' vero, la V7 stilisticamente percerti aspetti mi intriga molto...ma per quanto riguarda la distanza tra ruota e parafango posteriore, ad alcuni (tra cui me) piace...e parecchio anche! A proposito di V7..mi sposto nell'offtopic icon_wink.gif
 
8917534
8917534 Inviato: 27 Nov 2009 11:46
 

Completamente d'accordo con tommy... il posteriore della guzzi è davvero ben riuscito...
Mi trovo d'accordo anche con Deda per l'inderimento del parafanghino passaruota e l'inserimento di una parafango più corto dell'originale, magari tagliato a mezz'altezza...
0509_doppio_ok.gif
 
8917646
8917646 Inviato: 27 Nov 2009 12:17
 

Una soluzione che nessuno, o almeno io non ho ancora visto in web, e' quella che usai in prova nella prima Gt che avevo e che realizzai prima di venderla per pura curiosita', ovvero usare il parafango corto dello sport 1000 e passargli il colore della livrea.
Non spezzi la linea perche si usano i colori della moto e puoi montare la sella modificata a codone che e' molto cafe race e anche bella.
 
8917763
8917763 Inviato: 27 Nov 2009 12:51
 

Vi passo la risposta all'email:

"Ciao Marco,
mi spiace ma il prezzo non scenderebbe neanche se fossero 20 poichè non c'è modo di industrializzare il processo, dovrei comunque ripetere le stesse dientiche lavorazione su ongi sella.
Poi ti dirò che non assolutamente alto, , se vedi le selle granucci o corbin, che sono industriali, costano ancor più di queste e ne realizzanoa centinaia con processi industriali.
Io qui potrei dare anche la possibilità di scegliere il colore della pelle, nel possibile, il righetto del bordo, il tipo materiale,ecc.
Ciao

Filippo"

Ps: che si fa ora? tie.gif
 
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