nessuno1234 ha scritto:
Save a tutti.
Ho un favore da chiedervi.
Mio zio, per motivi di lavoro, ha bisogno di una presa da 230 volt quando è in giro, ed ha bisogno anche di una buona quantità di energia (60watt in totale per 5/6 ore).
Non può portarsi dietro un generatore a benzina, ha bisogno di qualcosa di più trasportabile.
(si sposta in scooter)
La mia idea è di comprare una batteria da auto o da moto, un inverter di quelli economici e un caricabatterie.
Ho letto sul forum che esistono dei vari tipi di batterie(gel, piombo, acido), quindi non essendo pratico in materia chiedo a voi.
All'atto pratico cosa compro? Basta una batteria da moto come carica? La batteria nello scaricarsi può generare corrente in modo non continuo e bruciare qualcosa? Posso mettere due batterie in parallelo per avere più carica?
Grazie per le risposte
Credo che possa fare al caso tuo una batteria di quelle che usano anche nei camper come supporto di corrente per alimentare piccoli utilizzatori (luci o piccoli elettrodomestici). Sono batterie che non sono fatte per avere grossi spunti di corrente e quindi non adatte alla messa in moto ma che a seconda del loro amperaggio/ora ti possono dare la potenza richiesta per il tempo che ti serve. Ovviamente dovrai anche acquistare un inverter che possa sopportare abbondantemente il carico da applicare. Spero di esserti stato utile.