ZrChicco ha scritto:
4° GIORNO:
La sera andiamo a mangiare in un vicino Hotel con cucina, dove mio malgrado mi rendo protagonista di un fantozziano siparietto....
Il locale ospitava un tenero micione, libero di gironzolare per i tavoli a guadagnarsi grazie al suo languido sguardo dei preziosi bocconi.
Io ordino la mia succulenta grigliata mista (la cucina della zona non mi soddisfaceva, i famosi formaggi e salumi francesi non mi erano piaciuti nei giorni precedenti), alchè il felino si apposta al mio fianco supplicandomi con Disneyani miagolii.
Ebbene la belva deve aver frainteso il mio sguardo benevolo da "siiii, micio.... dai! ti voglio bene ma non so se posso darti del cibo...toh! beccati una carezzina sulla testa...", poichè si è preso la libertà di saltarmi in groppa e tuffarsi nel mio piatto!!!
PANICO!!! I miei tentativi di staccarlo dal cibo sono risultati vani, in quanto gli artigli del famelico felino si erano ancorati al tavolo, e il bastardo ha cominciato a urlare sguaiatamente, attirando lo sguardo divertito di tutta la sala... e per fortuna anche della cameriera che mi venne in soccorso, anche perchè ormai davo parecchio nell'occhio: ero in piedi che tiravo il gatto per la coda, e urlavo in dialetto Triestino: "GATTO DEL C***O!!! VIA DALLA MIA CARNE!!! BASTARDO TRADITORE!!!"
Per fortuna il micio fu quindi confinato in un'altra stanza e io potei finire la mia cena in pace...
p.s. un ringraziamento speciale al mod Mav1975 che mi ha permesso l'aggiunta di quest'aneddoto, che mi ero ahimè scordato di raccontare...
Ho riso con le lacrime agli occhi, hai reso bene l'idea