Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Vale[ntino Rossi] in [pista da] cross........com'è???
8868195
8868195 Inviato: 17 Nov 2009 23:46
Oggetto: Vale[ntino Rossi] in [pista da] cross........com'è???
 

un parere sul dottore in azione nel nostro campo

 
8868229
8868229 Inviato: 17 Nov 2009 23:57
 

diciamo che ce le ha prese di brutto... icon_asd.gif

a saltare non sembra malaccio, ma come ha affrontato quelle 2 curve....................... icon_confused.gif

melandri e il dovi hanno un altro passo...è pur vero che mi pare di aver sentito che si allenano molto di + col cross rispetto al doctor...

comunque dai vale va forte con tutto, con la moto, col motard, con le auto da rally, con l'apecross...
però il tassello non è per lui...è un grande, ma credo sia meglio continui a mangiare asfalto anzichè terra... icon_wink.gif
 
8868274
8868274 Inviato: 18 Nov 2009 0:01
 

elbartolo ha scritto:
diciamo che ce le ha prese di brutto... icon_asd.gif

a saltare non sembra malaccio, ma come ha affrontato quelle 2 curve....................... icon_confused.gif

melandri e il dovi hanno un altro passo...è pur vero che mi pare di aver sentito che si allenano molto di + col cross rispetto al doctor...

comunque dai vale va forte con tutto, con la moto, col motard, con le auto da rally, con l'apecross...
però il tassello non è per lui...è un grande, ma credo sia meglio continui a mangiare asfalto anzichè terra... icon_wink.gif


infatti non capisco rischia di più sui panettoni,(dove è pure disinvolto),
per poi "piantarsi" in curve gnocche all'inverosimile.
..............che ci fosse il suo menager in quelle svolte icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8868292
8868292 Inviato: 18 Nov 2009 0:07
 

bhè questa è l'ennesima dimostrazione (semmai ce ne fosse stato ancora bisogno)
che nel cross conta di + come si affrontano le curve che i salti...

tempo fa sono andato a vedere una 2h a coppie in una specie di fettucciato con qualche saltino stupido...
c'era a girare anche qualche crossista/astro nascente delle mie parti...
bhè ti posso dire che c'era qualche endurista che gli dava filo da torcere nonostante affrontasse i salti in maniera MOLTO ma MOLTO + goffa...il tutto perchè faceva delle curve alla JBS gass aperto sempre e comunque...
 
8868311
8868311 Inviato: 18 Nov 2009 0:19
 

elbartolo ha scritto:
bhè questa è l'ennesima dimostrazione (semmai ce ne fosse stato ancora bisogno)
che nel cross conta di + come si affrontano le curve che i salti...

tempo fa sono andato a vedere una 2h a coppie in una specie di fettucciato con qualche saltino stupido...
c'era a girare anche qualche crossista/astro nascente delle mie parti...
bhè ti posso dire che c'era qualche endurista che gli dava filo da torcere nonostante affrontasse i salti in maniera MOLTO ma MOLTO + goffa...il tutto perchè faceva delle curve alla JBS gass aperto sempre e comunque...


beh giocoforza,i fettucciati magari su prato vergine sono il pane degli enduristi,
poi,nelle curve a "paletto"senza un minimo solco o appoggio ci sguazzano proprio. icon_rolleyes.gif
 
8868354
8868354 Inviato: 18 Nov 2009 0:47
 

opsss ho trovato questo........
......mi rimangio tutto icon_mrgreen.gif
 
8868472
8868472 Inviato: 18 Nov 2009 7:49
 

minc. ma chi era il dovi a tirar quella mega whippa verso il minuto???
 
8868748
8868748 Inviato: 18 Nov 2009 9:41
 

elbartolo ha scritto:
bhè questa è l'ennesima dimostrazione (semmai ce ne fosse stato ancora bisogno)
che nel cross conta di + come si affrontano le curve che i salti...

tempo fa sono andato a vedere una 2h a coppie in una specie di fettucciato con qualche saltino stupido...
c'era a girare anche qualche crossista/astro nascente delle mie parti...
bhè ti posso dire che c'era qualche endurista che gli dava filo da torcere nonostante affrontasse i salti in maniera MOLTO ma MOLTO + goffa...il tutto perchè faceva delle curve alla JBS gass aperto sempre e comunque...


Non credo sia proprio così.....in una specie di fettucciato sicuramente!!!!ma in un campo da cross se metti a confronto uno che sa curvare bene e uno che sa srubbare bene (o che comunque salta il più basso possibile) e che sa tagliare bene i salti in curva.......non so chi arriva primo!!!
 
8868780
8868780 Inviato: 18 Nov 2009 9:50
 

Il Dovi è una gran capo con il cross.. Che whippette che tirava! Bello vedere gente non del mestire che si butta sul cross!
 
8868809
8868809 Inviato: 18 Nov 2009 10:01
 

vincesaki ha scritto:


Non credo sia proprio così.....in una specie di fettucciato sicuramente!!!!ma in un campo da cross se metti a confronto uno che sa curvare bene e uno che sa srubbare bene (o che comunque salta il più basso possibile) e che sa tagliare bene i salti in curva.......non so chi arriva primo!!!


bhè io in alcune piste ho visto gente di livello medio basso e ti posso dire che c'erano alcuni che non chiudevano assolutamente i panettoni da 20/25 metri, ma atterravano a metà, eppure giravano sugli stessi tempi di gente che si faceva pure salti di 25m ma era impedita a curvare...
 
8868831
8868831 Inviato: 18 Nov 2009 10:10
 

Quoto..
Dico, con riserva ovviamente, che saltare è più facile che curvare.. perchè bene o male basta arrivare con la velocità giusta, messi bene sulla moto ecc.. in curva sono un pò di più le cose da fare.
Dopo ovviamente non si può generalizzare, ci sono curve molto facili e salti molto difficili..
 
8868935
8868935 Inviato: 18 Nov 2009 10:43
 

Voi confondete il "saltare" con il "saltare bene".......il principio di un salto veloce è lo stesso di una curva veloce.......puoi chiudere un salto in modo normale ( chiudendolo e basta) e puoi fare una curva in modo normale (a gas sostenuto)
Puoi però chiudere un salto da manuale (saltando più basso di 2m rispetto agli altri) e una curva da manuale (alla bubba insomma)

Il succo è......sia nella curva che nel salto il principio è : il più veloce possibile
Ma nel salto "il più veloce possibile" non significa atterrare semplicemente nel punto giusto!!!!

Sono state fatte delle prove a tempo da dei professionisti nei campi da cross facendo i salti scrubbati e non !!! le differenze erano a volte anche di 4-5 secondi al giro sullo stesso pilota!!!!
 
8869053
8869053 Inviato: 18 Nov 2009 11:15
 

Giustissmio...
c'era un articolo su un fuori strada questa estate con la prova fatta con 2 salti e con salvini che provava.. la differenza ti tempo nella percorrenza di 2 salti fatti normali e fatti scrubbando era pià o meno di 2 secondi mi sembra! Quindi si effettivamente fare il salto restando in aria il meno possibile è troppo imporante a certi livelli. Io comunque rietengo leggermente più importanti le curve.

Per inciso io sono un brocco in entrambe le situazioni 0509_si_picchiano.gif !
 
8872113
8872113 Inviato: 18 Nov 2009 19:45
 

Mi sembra una bella pista!!!
 
8872212
8872212 Inviato: 18 Nov 2009 19:58
 

vincesaki ha scritto:
Voi confondete il "saltare" con il "saltare bene".......il principio di un salto veloce è lo stesso di una curva veloce.......puoi chiudere un salto in modo normale ( chiudendolo e basta) e puoi fare una curva in modo normale (a gas sostenuto)
Puoi però chiudere un salto da manuale (saltando più basso di 2m rispetto agli altri) e una curva da manuale (alla bubba insomma)

Il succo è......sia nella curva che nel salto il principio è : il più veloce possibile
Ma nel salto "il più veloce possibile" non significa atterrare semplicemente nel punto giusto!!!!

Sono state fatte delle prove a tempo da dei professionisti nei campi da cross facendo i salti scrubbati e non !!! le differenze erano a volte anche di 4-5 secondi al giro sullo stesso pilota!!!!


già e ti diro pure il perchè.
la differenza sono i pochi metri prima della rampa.
a parità di velocità saltando dritto si vola molto più lungo.
per limitare il danno occorre frenare di brutto sotto le rampe.
chi scrubba e wippa non necessita di tale manovra,perche assorbe una grossa quantità di energia
proprio sul culmine della rampa.
Bonini in una pista in zona prende un lungo doppio in quarta a ciocco,quando uno normale gli basta il gas pelato per atterrare nello stesso punto.
a occhio la differenza si percepisce in modo netto.
 
8872822
8872822 Inviato: 18 Nov 2009 21:12
 

Immagino.....
Quindi ragazzi ci tengo a dirvi la mia.........in un circuito lungo 1,8 km......non c'è un metro meno importante dell'altro!!!!
Non c'è distinzione tra curve salti o rettilinei......i "trucchi del mestiere" sono visibili in tutti i 1'800 metri.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©