peppechateau ha scritto:
Premesso che:
-è la mia prima moto
-è il mio primo cambio gomme
-non conosco bene le caratteristiche dei pneumatici citati finora
posso dirti soltanto che da quando ho montato le Metzeler Sportec M3, il mio feeling con la moto è molto aumentato. Vero è che prima avevo quelle orribili Michelin di serie quindi magari è una sensazione ovvia quella di trovare la moto più stabile e più reattiva.
In curva mi trovo sicurissimo, l'inserimento è rapido ma non brusco e la tenuta per tutta la piega è costante anche se apro "da ignorante" cercando l'ebrezza della scodata...Chi frequenta il forum da tempo ricorderà che io avevo un blocco mentale sulla piega, ma da quando ho queste gomme mi sento molto più sicuro tant'è che 4 volte ho toccato coi pedalini l'asfalto
Come durata sono attualmente arrivato a 4.000 Km e ancora battistrada ce n'è parecchio...ma uso la moto al 60% in città quindi non credo valga molto...
Come avrai capito non ne capisco molto di gomme...ma questa è la mia impressione
P.S. anche con le sportec trovo un po' lento il cambio di direzione nel misto veloce ma probabilmente dipende più da quegli ammo che montiamo..
Sarai anche uno che ne capisce poco, ma evidentemente hai una buona sensibilità! E poi come ho già detto l MICHELIN PILOT CLASSIC sono delle gomme orripilanti, a meno che uno non faccia tutta e sola autostrada!!!!
Le METZELER M3 sono ottime, ma riporto pareri di conoscenti e gente che gira con me per le colline, io non le ho mai provate!!!