MagicoAlverman ha scritto:
Non ci trovo niente di ridicolo a continuare il report, il capo ed una coda deve nascere spontaneamente e con l'ausilio di tutti i partecipanti o di chiunque volesse intervenire.
"comunque se il report lo faccio io mi piacerebbe farlo a modo mio..." non sapevo che ci fosse una persona designata per fare il report e comunque almeno spiegaci qual'è il "modo tuo" così possiamo adeguarci. Il report "è nato così",da uno di noi che l'ha aperto, ha continuato a vivere grazie ad un'altro di noi che ha messo due foto e scritto due righe, poi ancora grazie ad un altro ed ancora ad un'altro ha continuato ad essere vivo, ma il tuo intervento credo abbia contribuito a far si che esso muoia definitivamente.
Io mi chiedo ora:
che sta succedendo a tutti quanti???
cosa sono queste schermaglie continue che si leggono tra i nostri topic?
qui non esistono ne caporali ne marescialli, ne tantomeno vengono date medaglie a qualcuno.
Siamo qui per passare qualche minuto in allegria e per divertirci, ma forse Andrea aveva ragione a dire che "non si diverte più".
Chiedo venia al Mod per l'OT, se volesse spostare il mio post sarà un suo diritto.
un saluto a tutti.
Credo tu debba leggere più ATTENTAMENTE il mio intervento.
Io non ho MAI detto o avuto la pretesa di essere "designato ufficiale" a redigere i report come dici tu.
E itta seu Lippi? Anzi ti dico che ne faccio volentieri a meno !
Mi risulta invece che più di uno, e tu 6 uno di questi, mi abbia esortato (qualcun'altro anche sollecitato) a scrivere il mio report.
C’è un modo molto comune di fare i report che si limita al postare le proprie immagini ed i propri video, lasciando solo ad esse il compito di raccontare. Questo modo, che io come tutti rispetto e apprezzo, non mi entusiasma e le motivazioni, del tutto personali ed opinabili, le risparmio a te e a quanti hanno la pazienza di leggere.
Il modo « mio » che ti ha evidentemente fatto storcere il naso e al quale nè tu nè nessun altro si deve « adeguare », si caratterizza dal raccontare , in chiave anche umoristica l’esperienza vissuta, inserendo le immagini in un modo ed in un ordine tale che interagiscano e diventino esse stesse parte attiva del racconto.
Questo modo di descrivere, che ti garantisco è oltrettutto molto più impegnativo del primo, trovo sia molto più accattivante, presuppone a mio giudizio, che vi sia un filo conduttore che tiene assieme il tutto, cioè ci sia, come ho detto, un capo ed una coda.
In caso contrario, un raccontare di questo genere, non ha motivo di esistere perchè si troverebbe snaturato in un contesto ricco di elementi estranei che nè sminuirebbe l’efficacia.
Immagina un libro con i capitoli spezzati e mischiati tra loro e, tra i pezzi eterogenei, vi fossero immagini prive di un filo logico che le unisca (ad esempio senza una cronologia che le leghi).
Detto questo, se permetti, quando mi si chiede (o decido) di scrivere un report, vorrei farlo utilizzando il « mio modo » di raccontare che giocoforza è quello che io prediligo e quindi se lo scrivo lo faccio a « modo mio ».
Se poi mi accorgo (credo di poter essere libero di farlo) che per vari motivi e/o situazioni, l'impronta che ha preso la stesura del report fino a quel momento, mal si sposa con il mio modo di raccontare, credo di avere il diritto di rinunciarci (cioè mi « adeguo » io e non gli altri come tu sarcasticamente hai fatto intendere che io pretendessi)
Credo infine di aver spiegato in modo educato le motivazioni che mi hanno portato a scegliere di rinunciarci e di essermi scusato adeguatamente con tutti per l’incompiuta senza aver fatto appunti o critiche sul contributo dato degli altri amici.
Infine tralascio ogni commento sull’ultima parte del tuo intervento che si commenta da solo e che sicuramente non mi riguarda (non so se riguardi te)! Ci manca pure che mi metti in relazione con le paventate dimissioni di Andrea...c’indi boliri de coraggiu! Mi conosci davvero poco!!!
Considerando l’incidente concluso, anche io chiedo doverosamente scusa al Mod.per l’OT, precisando che non farò ulteriori repliche sull’argomento.