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Riviste moto (prove taroccate?)
524891
524891 Inviato: 2 Ago 2006 15:13
 

de_corsa ha scritto:
Caronte ha scritto:
Vi lamentate delle prove delle moto sui giornali, ma sono sicuro che qui ci sia anche qualche lettore occasionale (o no) di Quattroruote...
Quando vi capita in mano Quattruote date una sfogliata ad una qualsiasi prova comparativa in cui ci sia una FIAT o un'altra auto del gruppo (Ferrari inclusa), quasi sempre alla fine dell'articolo verrà detto che l'auto italiana è la migliore anche quando è stato dichiarato il contrario per tutto l'articolo (la prova Ferrari Enzo - Porsche Carrera GT è veramente allucinante)...


niente di strano: QUATTROFIAT... pardon, QUATTRORUOTE è sempre stato "organo ufficiale" dell'azienda monopolista (grazie a Prodi quand'era Presidente dell'IRI) della produzione automobilistica nazionale.

adesso non lo leggo più ma cominciai a leggerlo nel '70 o giù di lì e me ne ricordo bene...

anzi, se a qualcuno interessa qualche annata completa dal 78 all'83 basta chiedere...

A me interesserebbe acquistarne qualcuno..a quanto li vendi?? icon_biggrin.gif
 
525017
525017 Inviato: 2 Ago 2006 15:57
 

Quoto chi pensa che articoli del genere siano "pour parlé"..per dire qualcosa ed esprimere un giudizio sommario sulle moto provate.
Alla fine, almeno per quanto mi riguarda, non sono pagato per correre in moto e quando vado in pista sto ben attento a non osare mai, ma a divertirmi più che posso in totale sicurezza icon_smile.gif

E cmq, la moto dovrebbe essere scelta col cuore...
 
526743
526743 Inviato: 3 Ago 2006 10:09
 

133CV della Yamaha contro i 125Cv della Triumph
68Nm della Yamaha contro i 72Nm della Triumph

secondo solo questi dati non possono giustificare una differenza di 0,5s in un giro.

Cmq non capisco perchè ti scandalizzi tanto del fatto che la Triumph abbia vinto il confronto, è avvantaggiata dal fatto di essere 675 di cilindrata, di essere un 3 cilindri (più coppia in basso) e di avere un ottimo telaio e sospensioni.

Per una volta che una piccola casa inglese riesce a tirar fuori dal cilindro una stupenda media supersportiva dal costo addirittura conveniente se confrontato alle jap, dal fascino unico del suo marchio, subito gli dai contro...e dubiti dei risultati

Sicuramente Triumph non paga i giornali (o almeno non li paga più di quanto lo possan fare le altre case) semplicemente perchè a livello di marketing e di possibilità finanziare è parecchi passi indietro rispetto alla concorrenza, insomma, non è un marchio "dominante"

Cmq penso che questa batosta che si son presi i jap possa far solo del bene a tutti in quanto ora si ingegneranno su come battere gli inglesi nel 2007 con moto più belle,più veloci,più dotate ciclisticamente e magari anche un pò più economiche. E' questo lo spirito che deve esserci in un mercato concorrenziale come quello delle moto.

Nonostante tutto per ogni Triumph venduta, venderanno almeno 30 Yamaha, 30 Honda e 30 Kawa x' tuttosommato alla fine, Triumph resta cmq un prodotto di nicchia, considerato ed apprezzato da pochi (almeno qui in Italia, in USA il discorso è parecchio diverso)

Resto cmq dell'avviso che la moto si sceglie col cuore, non con i numeri di una fredda tabella di una rivista

LAMPS
 
527399
527399 Inviato: 3 Ago 2006 13:03
 

ci tengo a sottolineare che nel misto stretto e non la daytona bastona anche ilgixxer 750...

ovvio che appena c'è un rettilineo la potenza viene fuori, ma finche sono tutte curve... beh li sappiamo tutti i problemi dei 600 che oramai si avvicinano sempre di piu a quelli da gara cn rapporti lunghi
 
527585
527585 Inviato: 3 Ago 2006 13:48
 

LucaRs125 ha scritto:
ci tengo a sottolineare che nel misto stretto e non la daytona bastona anche ilgixxer 750...

ovvio che appena c'è un rettilineo la potenza viene fuori, ma finche sono tutte curve... beh li sappiamo tutti i problemi dei 600 che oramai si avvicinano sempre di piu a quelli da gara cn rapporti lunghi


Eh gia hai ragione...Misano e una pista misto-stretta... icon_lol.gif (skusa il sarcasmo)

Obbiettivamente non vedo prorpio come sia possibile una cosa del genere, se la daytona avesse fatto tempi migliori di una cbr o di una gsx lo crederei a fatica ma l'evento potrebbe essere giustificato da un maggior feeling dato al piloti in quell'occasione....ma se addirittura si mette dietro l'r6 e la kawa

Ho provato la kawa, l'r6 (pero era del '05) e il cbr, poi un amico mi ha fatto fare un test-ride sulla daytona e se devo essere onesto vi dico che in citta (dove l'ho provata) va meglio delle altre ma come motore prorpio non c'e...
 
527896
527896 Inviato: 3 Ago 2006 15:12
 

appena puoi leggi il nome dei tester
 
527985
527985 Inviato: 3 Ago 2006 15:42
 

x caronte
vuoi paragonare il porche col ferrari?
chi dice che il porche è meglio del ferrari lo dice o perchè è tedesco o perchè si è comprato il porchè perchè nn ha i soldi per il ferrari.
lo sò c'è il carrera gt che costa quanto un ferrari ma col ferrari fai tutta un'altra figura.
chiuso l'ot.
comunque che la daytona vada più forte tra le 600 è dimostrato e nn è che la abbia provata un solo pilota al masterbike ma tutti i piloti hanno provato le stesse moto e hanno fatto il miglior tempo con lei.
e poi c'è da dire che è una 675 e nn una 600.
comunque comprate i giornali perchè leggere fa bene.
 
528007
528007 Inviato: 3 Ago 2006 15:47
Oggetto: Re: Riviste moto (prove taroccate?)
 

rsPower ha scritto:
Oggi a pausa proanzo mi sono fermato al supermercato a leggere a scrocco alcune riviste...
Questa volta ho preso TUTTOMOTO di questo mese e mi sono soffermato sul confronto tra le 600 sportive.

Le moto in questione sono 636, r6,cbr600,gsx-r600,triumph635.
La prova e stata fatta a Misano.

Alla fine della prova e risultata prima la triunph che come miglior tempo su giro ha dato 0.2sec alla gsx la quale ha dato 0.1 alla cbr che ha sua volta ha bastonato la 636 la quale ha mandato all'ultimo posto l'r6!

Mi sa che i conti non tornano icon_confused.gif
Come ha fatto in pista una triumph a dare piu di mezzo secondo all'r6?????
Come e possibile che le due 600 piu estreme in un confronto fatto in pista siano finite agli ultimi 2 posti????

Avete mai letto cose del genere?
Come e possibile??
Ho cercato in tutto l'articolo qualche asterisco minuscolo che richiamasse qualche piccolo paragrafo in cui era esplicitamente detto che l'articolo non e altro che una trovata publicitale per sponsorizzare la Triunph...non vedo altre spiegazioni!!


Forse hanno fatto un edizione esclusiva per te dato che la leggi a scrocco la rivista icon_wink.gif icon_wink.gif
Hanno cercato di fregarti, icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Mi sembra strano anche a me che r6 sia all'ultimo posto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif poi secondo chi l'ha provata se i collaudatori sono diversi . icon_wink.gif icon_wink.gif
 
528041
528041 Inviato: 3 Ago 2006 15:57
 

si vabbe ma se fannoo una prova comparativa tra gsx-r 1000k5, zx10r, cbr1000 e rs250 ma alla guida della 250 mettono Rossi e ovvio che viene un po fallata... icon_lol.gif

Skerzi a parte.

Se una rivista e seria stampa si il miglior tempo di ogni moto ma la fa provare a TUTTI i tester non solo al piu bravo!

Poi viene da pensare....ma perche la moto che in pista dovrebbe essere la piu scarsa viene guidata dal piu bravo e la piu performante la guida mia nonna?
Manovre di marketing?
 
528124
528124 Inviato: 3 Ago 2006 16:18
 

Il marketing è alla base di tutto dalle moto ai prosciutti chi più paga trae vantaggi la pubblicità è l'anima del commercio icon_wink.gif icon_wink.gif
 
528198
528198 Inviato: 3 Ago 2006 16:50
 

enricors ha scritto:
x caronte
vuoi paragonare il porche col ferrari?
chi dice che il porche è meglio del ferrari lo dice o perchè è tedesco o perchè si è comprato il porchè perchè nn ha i soldi per il ferrari.
lo sò c'è il carrera gt che costa quanto un ferrari ma col ferrari fai tutta un'altra figura.
chiuso l'ot.

Non iniziamo un OT poichè esisteva una discussione aperta da me nel Motobar per parlare di queste cose.
Beh, ti devo smentire, io (purtoppo) non ho i soldi nemmeno per una Boxster ma non fatico a dire che preferisco le Porsche.
Poi chi dice "Col Ferrari fai tutta un'altra figura" è uno che vede l'auto come puro oggetto di esibizionismo.
Con una mentalità del genere anch'io direi Ferrari (fa più figo) ma in una visione d'insieme scelgo Porsche poichè fa auto "complete" che puoi usare tutti i giorni per poi portare in pista la domenica. Oltre, naturalmente, alle supercar più estreme, le vere rivali delle Ferrari anche nel prezzo.
P.S. il sig. Ferdinand si chiamava Porsche non porche.
Se vuoi continuare la discussione vai nel motobar (o chiacchere degli ubriachi?) a ripescare la vecchia.
 
528283
528283 Inviato: 3 Ago 2006 17:24
 

nn ho detto che nn piace a chi nn ha i soldi ma a chi ha i soldi per una porsche, che costa meno di qualsiasi ferrari, e dice che è meglio del ferrari perchè nn può permetterselo.
se leggi per bene.
e nn mi dire che i porsche costano quanto i ferrari che ce n'è solo uno che costa più o meno uguale.
p.s. dato che tu nn sei ne tedesco ne quello che ho detto appena adesso...
vorrei dirti una cosa ma devo rispettare il regolamento del forum.
chiuso l'ot.
se vuoi replicare mandami un mp
 
528334
528334 Inviato: 3 Ago 2006 17:39
Oggetto: r6 ?
 

ma chi l'ha detto che altri costruttori non possano fare moto migliori della "solita" r6 ??
probabilmente non è poi così performante la "bara" r6;come i giornalisti di "parte" sembra vogliano farci credere da...sempre.
e poi la tecnica avanza anno dopo anno, perchè forsa la yamaha di vale rossi, è buona come qualla dell'anno scorso ?
 
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