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Trasmissione usurata dopo 1000km? [Come verificare l'usura?]
8834027
8834027 Inviato: 11 Nov 2009 12:36
Oggetto: Trasmissione usurata dopo 1000km? [Come verificare l'usura?]
 

Ho appena venduto il mio ex CBR 600 F del 2001 con 35.000km ed il neoproprietario mi ha fatto notare stamattina che la tacchetta che dovrebbe indicare lo stato di usura della tramissione indica che sia quasi da sostituire... La cosa assurda è che la trasmissione è nuova, ho montato una DID Professional completa con pignone -1 a 34.000Km!!! icon_eek.gif

Come può essere possibile una cosa del genere? E' possibile che il meccanico abbia fatto qualche cavolata nel montaggio e che sia già da cambiare dopo 1000km??? Ho pure assistito al cambio e mi pareva che il meccanico avesse fatto tutto per bene. Si può capire "ad occhio" lo stato della catena senza dare retta alla tacchetta? Per pignone e corona è facile, basta vedere lo stato dei denti, ma per la catena non ho idea. eusa_think.gif
 
8834079
8834079 Inviato: 11 Nov 2009 12:48
 

Zorck,
non avevi messo un 15 davanti?
Se è così sai che la ruota dietro arretra, quindi le tacche non sono più attendibili.
Anche a me è successo, ora infatti la mia è vicina alla fine del verde, ma in realtà ne ho ancora prima che sia da cambiare.

doppio_lamp.gif
 
8834088
8834088 Inviato: 11 Nov 2009 12:50
 

soffoco ha scritto:
Zorck,
non avevi messo un 15 davanti?
Se è così sai che la ruota dietro arretra, quindi le tacche non sono più attendibili.
Anche a me è successo, ora infatti la mia è vicina alla fine del verde, ma in realtà ne ho ancora prima che sia da cambiare.

doppio_lamp.gif


L'unica spiegazione razionale che ci era venuta era proprio quella. 0509_up.gif

Grazie, penso che hai tolto un bel magone sia a me che al nuovo proprietario! 0510_abbraccio.gif
 
8834280
8834280 Inviato: 11 Nov 2009 13:33
 

soffoco ha scritto:
Zorck,
non avevi messo un 15 davanti?
Se è così sai che la ruota dietro arretra, quindi le tacche non sono più attendibili.
Anche a me è successo, ora infatti la mia è vicina alla fine del verde, ma in realtà ne ho ancora prima che sia da cambiare.

doppio_lamp.gif


Confermo è così al 100%... 0509_up.gif
 
8834319
8834319 Inviato: 11 Nov 2009 13:42
 

Ma da quando l' usura della trasmissione si verifica dalle tacche di registro della catena?? icon_eek.gif guardi i denti di pignone e corona e per la catena, schiacci lievemente con una mano la parte superiore in modo da tenerla in tiro, poi con l' altra mano vedi se ha gioco sui denti della corona..Con 1000km il gioco non dovrebbe essereci, in sostanza non devono ballare le maglie della catena sulla corona! icon_wink.gif
un altro espediente, se la catena non si allunga più è da cambiare sennò si rompe! icon_biggrin.gif
 
8834422
8834422 Inviato: 11 Nov 2009 14:00
 

Citazione:
Ma da quando l' usura della trasmissione si verifica dalle tacche di registro della catena??


quoto ........ed anch'io sono rimasto così icon_eek.gif icon_eek.gif

............lampsssssss
 
8834541
8834541 Inviato: 11 Nov 2009 14:19
 

Ciao a tutti.... icon_biggrin.gif

io sono il nuovo proprietario del CBR!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Grazie delle risposte, avevo anch'io pensato all'ipotesi del 15 ma averne avuto la conferma è un'altra cosa!! icon_mrgreen.gif

0509_up.gif
 
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