Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Probabile RSV 550 in futuro?
8822636
8822636 Inviato: 9 Nov 2009 15:12
Oggetto: Probabile RSV 550 in futuro?
 

Ecco cosa ho trovato oggi su Motoblog:

"Secondo le ultime indiscrezioni giunte da oltreoceano dal sito Hellforleather, Aprilia starebbe lavorando ad un progetto davvero interessante: una supersportiva ultraleggera equipaggiata con il bicilindrico 550cc della SXV. A confermare i sospetti sarebbe stato il product manager Francesco Polimeni, incalzato dalle comande insistenti su un possibile prototipo con telaio della RS250 a due tempi. Ma c’è di più.

Il superbo bicilindrico di Noale sarebbe addirittura montato dentro il telaio della più piccola RS125, un telaio in alluminio robusto e sovradimensionato rispetto al piccolo monocilindrico 2 tempi. Gli ostacoli che frenano però la messa in produzione di una supersportiva 550cc sarebbero diversi: il più ostico è la persistente crisi economica, che ha messo e sta mettendo in ginocchio l’industria delle due ruote.

Un secondo problema potrebbe essere l’adeguamento del propulsore a standard di affidabilità e durata tipici di un prodotto di grande serie. Il V2 attuale è infatti ancora molto orientato all’uso racing. Di certo una piccola sportiva, potente e leggera, sarebbe un osso duro in curva per tutti gli smanettoni amanti delle moto di grossa cilindrata."
Link a pagina di Motoblog.it

Secondo me andrebbe a colmare un buco nella gamma Aprilia. Voi cosa ne pensate? icon_smile.gif
 
8822692
8822692 Inviato: 9 Nov 2009 15:19
 

Colmerebbe un buco tra i modelli e ne aprirebbe un altro nelle casse di Aprilia icon_asd.gif ...se proprio vogliono farlo devono cercare di rendere più affidabile il 550cc...come hai già detto è un motore che di stradale ha davvero poco...dovrebbero aumentare l'affidabbilità prima di tutto...per il fatto di montare il motore sul nostro telaio ho qualche dubbio...è un ottimo telaio non c'è dubbio però ho qualche perplessità (anche se già ora fanno modifiche come quelle di montarci il supermono su ma comunque il discorso è diverso)
 
8822714
8822714 Inviato: 9 Nov 2009 15:23
 

Adamix ha scritto:
Colmerebbe un buco tra i modelli e ne aprirebbe un altro nelle casse di Aprilia icon_asd.gif ...se proprio vogliono farlo devono cercare di rendere più affidabile il 550cc...come hai già detto è un motore che di stradale ha davvero poco...dovrebbero aumentare l'affidabbilità prima di tutto...per il fatto di montare il motore sul nostro telaio ho qualche dubbio...è un ottimo telaio non c'è dubbio però ho qualche perplessità (anche se già ora fanno modifiche come quelle di montarci il supermono su ma comunque il discorso è diverso)


Per il telaio concordo, credo che quello dell'RS sia utilizzato solamente per i test... Alla fine non so se conviene progettarne uno nuovo piuttosto che stravolgere quello attuale per alloggiare il 550 icon_wink.gif
Vero anche per il motore, secondo me un piccolo aumento di cilindrata con la stessa potenza non farebbe neanche male icon_smile.gif
 
8822763
8822763 Inviato: 9 Nov 2009 15:34
 

io la comprerei!!!!!!!!!!
 
8822767
8822767 Inviato: 9 Nov 2009 15:34
 
 
8822778
8822778 Inviato: 9 Nov 2009 15:35
 

raf275 ha scritto:


Ops, non l'avevo visto eusa_shifty.gif
Un'ottima realizzazione comunque, belli anche gli scarichi. Leggera, potenza giusta per divertirsi... è perfetta icon_xd_2.gif

Ultima modifica di MaVi92 il 9 Nov 2009 15:40, modificato 1 volta in totale
 
8822786
8822786 Inviato: 9 Nov 2009 15:36
 

Secondo me alla fine costrebbe troppo in relazione alle prestazioni, e si sa che nelle supersportive chi l'ha più lungo vince.....


eusa_liar.gif
 
8822816
8822816 Inviato: 9 Nov 2009 15:42
 

MaVi92 ha scritto:
Adamix ha scritto:
Colmerebbe un buco tra i modelli e ne aprirebbe un altro nelle casse di Aprilia icon_asd.gif ...se proprio vogliono farlo devono cercare di rendere più affidabile il 550cc...come hai già detto è un motore che di stradale ha davvero poco...dovrebbero aumentare l'affidabbilità prima di tutto...per il fatto di montare il motore sul nostro telaio ho qualche dubbio...è un ottimo telaio non c'è dubbio però ho qualche perplessità (anche se già ora fanno modifiche come quelle di montarci il supermono su ma comunque il discorso è diverso)


Per il telaio concordo, credo che quello dell'RS sia utilizzato solamente per i test... Alla fine non so se conviene progettarne uno nuovo piuttosto che stravolgere quello attuale per alloggiare il 550 icon_wink.gif
Vero anche per il motore, secondo me un piccolo aumento di cilindrata con la stessa potenza non farebbe neanche male icon_smile.gif



AAAAA che ho scritto icon_lol.gif orrore!
 
8822994
8822994 Inviato: 9 Nov 2009 16:08
 

se ce lo hai lungo e poi non riesci ad usarlo bene....a che ti serve? icon_asd.gif

a me ste moto piccole di cilindrata non dispiacciono affatto.

Aprilia potrebbe fare anche un po` uno bello scooter, 300 bello e simpatico...con pedana
(basta scooter senza la comodita` di avere la pedana, tipo il runner....a quel punto prendi la moto)
Io col mio mi portavo una tenda del Dechatlon senza problemi, ci stava a meraviglia, salda, col gancetto. Col runner non avrei potuto.

CI starebbe....come idea...apparte poche eccezioni fanno tutti schifo. Aprilia secondo me potrebbe fare qualcosa di bello.

Tornando al discorso, mancano anche un po` di moto 250, 400 ....
non capisco percfhe` dobbiamo avere manie di grandezza, quando sono moto divertentissime.


Ottima Marca Italiana, davvero.
Anche se ok molti sono pro Jap....va bene. Se non altro anche con la Ducati, non copiamo nessuno.
 
8823717
8823717 Inviato: 9 Nov 2009 17:57
 

frabiker ha scritto:
se ce lo hai lungo e poi non riesci ad usarlo bene....a che ti serve? icon_asd.gif

a me ste moto piccole di cilindrata non dispiacciono affatto.

Aprilia potrebbe fare anche un po` uno bello scooter, 300 bello e simpatico...con pedana
(basta scooter senza la comodita` di avere la pedana, tipo il runner....a quel punto prendi la moto)
Io col mio mi portavo una tenda del Dechatlon senza problemi, ci stava a meraviglia, salda, col gancetto. Col runner non avrei potuto.

CI starebbe....come idea...apparte poche eccezioni fanno tutti schifo. Aprilia secondo me potrebbe fare qualcosa di bello.

Tornando al discorso, mancano anche un po` di moto 250, 400 ....
non capisco percfhe` dobbiamo avere manie di grandezza, quando sono moto divertentissime.


Ottima Marca Italiana, davvero.
Anche se ok molti sono pro Jap....va bene. Se non altro anche con la Ducati, non copiamo nessuno.


Come scooter 300 c'è lo sportcity icon_wink.gif ...comunque purtroppo non è mai stato nel dna dell'aprilia fare moto sportive di media cilindrata... icon_wink.gif
 
8824073
8824073 Inviato: 9 Nov 2009 18:43
 

Non a caso lo SportCity mi piace moltissimo....
anzi probabilmente se me lo dovessi cambiare prenderei quello:
lo SportCity pure 200 mi andrebbe bene, per quello che ci faccio io.

Dicevo qualcosa di nuovo.....compatto e 250/300 tipo sportcity...

Lo SportCity peccato che le plastiche non siano granche` (si scoloriscono facilmente) perche` e` davvero un bel mezzo, e poi ha ottima ciclistica e freni all`altezza. Oltre a un bel motore.
Kymco anche ha fatto qualcosa di decente...come estetica col 300.
Per il resto molti sono veramente brutti (la maggioranza), i giapponesi non hanno espresso sto gran potenziale...


Si` pero` nelle cilindrate basse non e` che gli altri facciano tanto.....
c`e` giusto la Ninja 250....e poca roba di interessante....
Ora sembrano tutti incentrati sulle 125 cc, moto molto meno interessante se andiamo a vedere.
Ass. cara, no autostrada, puoi fare meno...ecc ecc

Sara` che in qualche modo dovevano dimostrare di competere con l`RS Aprilia, effettivamente ha dominato la scena questa moto. Vorrei vedere.....meritato dominio.
 
8824083
8824083 Inviato: 9 Nov 2009 18:46
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non è un po' OT il discorso scooter in questo topic???? icon_wink.gif
 
8824235
8824235 Inviato: 9 Nov 2009 19:09
 

raf275 ha scritto:
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non è un po' OT il discorso scooter in questo topic???? icon_wink.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8824541
8824541 Inviato: 9 Nov 2009 19:46
 

si` icon_asd.gif

pero` il discorso piccole cilindrate secondo me e` giusto...
ed il mercato ne e` veramente scarno.

Fra le altre cose, sempre secondo me, avrebbe un buon successo.
 
8824647
8824647 Inviato: 9 Nov 2009 19:58
 

io credo che specialmente in italia sono le leggi che stoppano le piccole cilindrate...troppi casini con le varie patenti...ad una persona che piace la moto,aspetta e prende quella di cilindrata superiore,visto tra il resto il prezzo degli scooter che sono paragonabili a buone moto usate... icon_wink.gif
 
8826595
8826595 Inviato: 10 Nov 2009 0:03
 

Come già discusso in altri post, secondo me un sacco di gente la comprerebbe! Di questa probabile versione potrebbero allargare ancora la fascia di utenza, facendone due modelli, uno più pompato e un'altro magari meno racing!
E si potrebbe iniziare a fare una versione depotenziata per gli Under 21!! 0509_up.gif
 
8828743
8828743 Inviato: 10 Nov 2009 15:10
 

Tenendo conto che in un paio d'anni con la patente A2 ci saranno limiti di potenza massima per il depotenziamento, un bel 400 spinto o questo 550 che non hanno più di 80cv potrebbero essere di enorme successo e sostituirebbero gli attuali 600 che perderebbero gran parte del mercato...

Detto questo è davvero stupenda l'rsx 550 delle foto...solo non mi convince il fatto che sia praticamente identica a un rs 125 per estetica e telaio eusa_think.gif

Dovrebbe avere una linea affilata e aggressiva, piccola ma cattiva, con gli scarichi backlash in stile sxv poi sarebbe una moto perfetta eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8842019
8842019 Inviato: 12 Nov 2009 18:36
 

MAGARI!! 0510_sorriso.gif adesso ho una rsv fattoria...mooolto bellissima da guidare, ma una due cilindri iperleggera racing è un qualcosa che supera anche l' idea di clonare la Moana 0509_banana.gif 0509_banana.gif
si si faccio la priliona da pista e per strada la priliina icon_mrgreen.gif
spero che non abbiano idea di vendere pure quella a 2000000000euri però!!!
è da quando è uscito il motard che sto aspettando 0509_si_picchiano.gif
ma non possono modificare il telaio del motard? che è pure modulare tra l' altro icon_question.gif eppoi già monta un bel gommone dietro... 0509_doppio_ok.gif
Spero però che non faccia prima la solita Honda con una super-moriwaki a conquistarsi tutto il mercato: cioè se deve esser fatto che lo sia adesso, non tra quattro anni icon_twisted.gif
doppio_lamp.gif
 
8842834
8842834 Inviato: 12 Nov 2009 20:39
 

Semplicemente non è in programma.
La notizia di motoblog l'ho letta ma è infondata, ci sono già diversi prototipi allestiti su base Rs 250 con motore 550 da 70cv , non 125 il 125 è si sopradimensionato ma non esageriamo con la potenza e coppia di un 550 da gara!
Poi costerebbe qualcosa come 12/13000 euro, invendibile...
 
8844134
8844134 Inviato: 12 Nov 2009 23:49
 

Rich37 ha scritto:
Semplicemente non è in programma.
La notizia di motoblog l'ho letta ma è infondata, ci sono già diversi prototipi allestiti su base Rs 250 con motore 550 da 70cv , non 125 il 125 è si sopradimensionato ma non esageriamo con la potenza e coppia di un 550 da gara!
Poi costerebbe qualcosa come 12/13000 euro, invendibile...

Beh un 550 da 70 cavalli, stradale, io personalmente non lo comprere c'era già (l'RS250), se facessero un buon lavoro di e riuscissero a mettere a punto il bicilindrico 5.5 della SXV, portandolo intorno ai 90 Cv, con un telaio degno di Aprilia, sicuramente non ci sarebbe Jappo che possa competere in quella nuova fascia di mercato!
Io la comprerei, però dovrebbe rifarsi alle dimesioni delle 500 da gara dei primi anni del 2000! Allora si che la gente la guarderebbe con il giusto interesse! icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_clap.gif icon_xd_2.gif
 
8844372
8844372 Inviato: 13 Nov 2009 1:22
 

Il 550 è già un motore da gara e dubito che ci sia il margine per guadagnare cv e affidabilità, un motore particolare poco adatto alla grande serie...
Se continuavano la collaborazione con Suzuki e sfruttando il gran telaio dell'Rs 250 con motore come quello dell'Sv 650 avrebbero reaòlizzato una gran sportiva, agile veloce affidabile e poco costosa...
La Chimera di Rolik nel forum Pompone ne è la prova... Un 550 spremuto da 90 cv con non meno di 145 kg che costa uno sproposito che senso avrebbe in confronto alle terribili 600 di adesso che costano relativamente poco sono indistruttibili e sono super veloci?
 
8844723
8844723 Inviato: 13 Nov 2009 9:21
 

le 600 moderne pesano...non come quelle di una volta, ma 180 kg ci sono un po per tutte...
i motori suzuki poi... icon_asd.gif icon_asd.gif
beh, se è destino vuol dire che me la compro in america, tanto là che sono avanti anni luce già si vedono HONDA F 450 col motore da cross...KAWASAKI 450 derivate sempre dall' off road icon_biggrin.gif
certo per ora solo in gara ma intanto si vedono!!
per i vertici Piaggio tanto di cappello per il successone in SUPERBIKE icon_eek.gif
ma far invecchiare senza sfruttarlo un progetto così valido è come fare il tifo per la concorrenza eusa_wall.gif
 
8849611
8849611 Inviato: 14 Nov 2009 11:09
 

NOOOOOO!!!!!!!!!!!! è tutto sbagliatoooooo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

se commercializzano questa "cosa" temo proprio che la mia bella rsv4 - 600 non me la facciano più....e io come faccio????? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Aprilia non fare scherzi!!!!!!! 0510_help.gif
 
8849986
8849986 Inviato: 14 Nov 2009 12:53
 

darionik ha scritto:
NOOOOOO!!!!!!!!!!!! è tutto sbagliatoooooo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

se commercializzano questa "cosa" temo proprio che la mia bella rsv4 - 600 non me la facciano più....e io come faccio????? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Aprilia non fare scherzi!!!!!!! 0510_help.gif


Neanche l'Rvs4 "600" è prevista, almeno a breve e medio termine, mi spiace...
 
8850496
8850496 Inviato: 14 Nov 2009 14:47
 

Ho letto oggi su Motociclismo di questo mese, un'intervista al responsabile progettazione e sviluppo prodotto moto di Aprilia, Romano Albesiano, che in efetti stanno lavorando su una 600 supersport, prodotto interamente in Aprilia, ma stanno ancora ragionando in termini di valutazione economica!

Chissà magari tra due annetti nei concessionari?! 0509_banana.gif
 
8851010
8851010 Inviato: 14 Nov 2009 17:21
 

dadersv ha scritto:
Ho letto oggi su Motociclismo di questo mese, un'intervista al responsabile progettazione e sviluppo prodotto moto di Aprilia, Romano Albesiano, che in efetti stanno lavorando su una 600 supersport, prodotto interamente in Aprilia, ma stanno ancora ragionando in termini di valutazione economica!

Chissà magari tra due annetti nei concessionari?! 0509_banana.gif


Ancora ragionando in termini economici... facciamo tra quattro anni minimo? icon_asd.gif
 
8851758
8851758 Inviato: 14 Nov 2009 20:14
 

Il motore della sxv 5.5 sarà quasi impossibile portarlo sulla soglia dei 100 cavalli, ovvero la cavalleria che potrebbe eguagliarlo alle 600 supersport, contando anche che con bicilindrico e un telaio così, la moto peserà almeno 20 kg in meno della CBR!!
 
8857184
8857184 Inviato: 16 Nov 2009 8:21
 

20 kg meno del cbr significa vedere i 150 kg e con uno scarico aftermarket magari meno...con 80 cavalli e anche meno sono scintille 0509_banana.gif 0509_banana.gif
si ma tanto non la faranno mai perchè il successo non è garantito e non credo abbiano le p***e di rischiare (per la v4 il mercato era già più che ricettivo, e se sparano abbastanza cv anche per una 600) icon_sad.gif
va beh.. vuol dire che per me niente più aprilie ma forse una kawa made in usa o una supermoriwaki, che sicuramente arriverà due o tre anni prima di una qualsiesi italiana icon_cry.gif
 
8857423
8857423 Inviato: 16 Nov 2009 9:45
 

Con l'esperienza in moto2 faranno una gran moto ed il motore? sono convinto che prendere un 4 in linea della concorenza non sia così disonorevole, massima resa minima spesa come si dice eusa_whistle.gif
 
8858318
8858318 Inviato: 16 Nov 2009 13:25
 

MOTO 2 : il mondiale prototipi non era per i prototipi? e allora perchè se ho un prototipo non posso partecipare, ma DEVO avere il motore del CBR icon_question.gif eusa_wall.gif
poi si dice che Honda fornisca i motori con vari setting di cambio non modificabili dai concorrenti, che al più possono giostrare sui rapporti finali icon_eek.gif poi è un fatto che con un dato motore non c'è che UN telaio perfetto e, giacchè l' ingegneria è uguale per tutti, lo saranno anche le ciclistiche 0509_down.gif
non sono poi d' accordo col fatto che la 250 debba essere PROPEDEUTICA alla moto gp (che comunque non mi piace un gran chè)... la 125 e la 250 sono categorie A SE'.

più che accentrare il potere per vendere giocattoli elettronici alla honda dovrebbero costruire innanzi tutto moto che funzionano: perchè le derivate di serie non corrono con la bpf che pure è reclamizzata come "prodigiosa"??

quanto agli organizzatori del mondiale gp... 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

Stiamo andando OT
By dadersv
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©