visto che , se ho capito bene , pensi di usarla regolarmente , direi che sarebbe bene verificare l' efficienza delle sospensioni........
oltre alle gomme , sono le componenti , su una moto , che più influiscono sul comportamento dinamico.......
una visita da uno specialista del settore non sarebbe male..........
considerato che è un mezzo d' epoca , sarebbe meglio revisionare i componenti originali , per quanto possibile , in modo da mantenerla come "kawa l' ha fatta".........
poi , se vuoi/puoi approfondire........., ci sarebbero da controllare :
......cuscinetti di sterzo , perno forcellone , cuscinetti ruote.........
anche la sostituzione delle varie tubazioni , andrebbe messa in programma (......tubi freni e benzina.....).........
hanno sicuramente perso gran parte delle loro caratteristiche originali , tenerli su potrebbe essere pericoloso........
all' epoca (.....1983....) mi dilettavo sui passi (......e c' ho pure gareggiato nelle cronoscalate.....) di montagna con un ducati sl 600 (.....il Pantah.....) ..........
il gpz 550 , a memoria mia , era l' unica "jap" che poteva , se "strigliata" da mani giuste , competere col "duca".......