AVVISO IMPORTANTISSIMO
DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE PRIMA DI PARTECIPARE ALL'USCITA DI DOMENICA
Peter_Paper ha scritto:
leddaandre ha scritto:
Approfitto di questo tuo intervento per ricordare, di procedere sfalsati e di non stare distanti tra una moto e l’altra.
Di essere sicuri che colui che stiamo per superare ci abbia visto, di cedere il passo alle staffette ( gilet giallo).
La formazione a scacchiera permette di tenere uno spazio "cuscinetto" adeguato tra di noi, questo fa sì che la fila delle moto sia + corta, e che ognuno possa manovrare liberamente e reagire in tempo ad eventuali ostacoli che si potrebbero trovare sul percorso.
In genere quando guido il gruppo tendo a stare sulla parte sx della mia corsia, (vicino alla linea di mezzeria) questo mi permette di buttare un occhio sullo specchietto e controllare come si comporta la colonna, il Leddandre' in genere stà a circa un secondo di distanza mantenendosi sulla parte esterna (dx) della corsia, tutti gli altri dovrebbero seguire questo tipo di schema.
Ovviamente, questo tipo di andatura non si può tenere in strade tortuose, dove si procederà in fila indiana, cercando di lasciare un buon margine di sicurezza tra una moto e l'altra.
Ovviamente è inutile ricordare che, penne, sorpassi a manetta/sverniciature, ingarellamenti etc... con questo tipo di andatura sono del tutto esclusi
ho rubato le parole ad Andrea e Piero da un altro topic ma logicamente sono tutte indicazioni OBBLIGATORIE per domenica