animalonga ha scritto:
...non sono daccordo...
...
se vuoi sentirti dire quello che ti fa comodo, è un conto ...
...ma in verità secondo me non ti stai rendendo conto di che tipo di moto possano essere le 400 o 450 (la differenza è poca) odierne...
...quali credi che siano i "modelli da gara" (come dici tu), se non proprio questi
?!
...la manutenzione è frequente, importantissima e a volte anche onerosa
...
...bisogna vedere cosa intendi per "tagliando completo" ogni 90 ore...
...la mia ad esempio ogni 60 ore cambio pistone (tanto per farti un esempio) e ogni 15 ore olio e filtro
(...che poi facendo un rapido conto, senza considerare che tu la vorresti usare su strada, 15 ore sono meno di 4 uscite domenicali ad una media di 3/4 ore ad uscita, e 60 ore, sempre usandola solo la domenica, sono appena 4 mesi
)
...insomma questo per farti capire che, se hai intenzione di prendere una moto del genere per usarla, oltre che fuoristrada, anche in strada, secondo me stai prendendo un'abbaglio...
...poi ovvio che, se capita, per andari a prendere un caffè o il giornale, puoi usarla tranquillamente, ma se hai intenzione di usarla per spostarti in città tipo "scooterone", allora lascia perdere...
...poi alla fine ogniuno è libero di prendersi la moto che vuole ed usarla come vuole
Però devi ammettere che è bellisimo
Comunque, a parte gli scherzi, forse hai veramente ragione tu: non avendo mai portato un 400/450cc del genere non posso conoscere questo tipo di moto, la loro potenza e la manutenzione che richiedono, ed è proprio per questo che mi rivolgo in questo topic per far domande, altrimenti neanche le farei.
Per quanto riguarda il fatto che ogniuno è libero di comprare la moto che vuole, bè, quello è scontato, ma al momento non sono in procinto di cambiare il mio 125 2t, il tutto è solo a scopo informativo.
Non me lo nominare neanche lo scooterone per piacere ... Ecco io ero quasi convinto che usando tranquillamente una moto del genere anche in città (non solo ed esclusivamente), non essendo il 450/510 cc, si potesse avere finalmente un ottimo compromesso tra manutenzione non onerosa, agilità, peso pressocchè piuma e stile veramente racing... peccato... una moto così ancora non ce l'hanno inventata
Che dire... scusate l'ignoranza e grazie per le risposte