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Cinghia che non rientra..
8794009
8794009 Inviato: 4 Nov 2009 11:27
Oggetto: Cinghia che non rientra..
 



Ciao a tutti, mi trovo con un bel problema, forse per voi non lo è, ma per me cha ho sempre masticato trasmissioni senza variatore mi lascia spiazzato.
Rimontando la cinghia dop aver smontato la frizione, ho constatato che non scivola giù quando la rimetto nel variatore.
Ora, le foto saranno più esplicative.

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Come si vede, rimane al'esterno, mentre da fermo la cinghia dovrebbe trovarsi internamente.
E infatti sul gruppo frizione,al contrario, la cinghia rimane all'interno invece che all'esterno.

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Il gruppo trasmissione risulta così in posizione da "full gas", infatti quando o accendo, al minimo zoppica, mentre ad alti regimi gira fluido.

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Aiutatemi..per rimetterla ho anche spaccato il carter..capite quanto sono disperato...
 
8794089
8794089 Inviato: 4 Nov 2009 11:43
 

non è che è montata male la frizione? eusa_think.gif
 
8794105
8794105 Inviato: 4 Nov 2009 11:46
 

Valerio91 ha scritto:
non è che è montata male la frizione? eusa_think.gif

No..a te sembra?
L'avevo già fatto un'altra volta, togliendo la cinghia solo dal lato frizione però, e lasciandola incastrata nel variatore. No problem.
Adesso invece non riesco a farla rientrare, mi sembra molto stupida la cosa.
 
8794189
8794189 Inviato: 4 Nov 2009 12:03
 

beh... il problema non è solo la frizione, ma anche il variatore, perche il variatore, come vedi, non riesce a distanziarsi, e da fermo invece dovrebbe stare tutto aperto.. e la frizione da ferma dovrebbe stare stretta al massimo.. comunque non c'è tanto da pensarci su, in quanto la trasmissione non ci vuole niente a smontarla, e quindi smonta il variatore e la frizione e vedi se c'è qualcosa incastrato in mezzo, se c'è qualche rullo che è uscito fuori... insomma se smonti e rimonti dovrebbe andare !
 
8794208
8794208 Inviato: 4 Nov 2009 12:06
 

scarabdr ha scritto:
beh... il problema non è solo la frizione, ma anche il variatore, perche il variatore, come vedi, non riesce a distanziarsi, e da fermo invece dovrebbe stare tutto aperto.. e la frizione da ferma dovrebbe stare stretta al massimo.. comunque non c'è tanto da pensarci su, in quanto la trasmissione non ci vuole niente a smontarla, e quindi smonta il variatore e la frizione e vedi se c'è qualcosa incastrato in mezzo, se c'è qualche rullo che è uscito fuori... insomma se smonti e rimonti dovrebbe andare !

C'ho pensato anche io però non ho la pistola pneumatica..e non credo convenga comprarla per un bullone..conoscete altri modi per svitarlo??
 
8794299
8794299 Inviato: 4 Nov 2009 12:23
 

un mio amico l'aveva fatto a mano.. ma non te lo consiglio. Fatti prestare la pistola da qualche amico o al limite portalo dal meccanico e lo fai fare a lui così stai tranquillo, tanto non credo possa chiedere molto per una stupidagine...
 
8794364
8794364 Inviato: 4 Nov 2009 12:37
 

se non è avvitato bene si può svitare in alcuni modi.. ma non te li consiglio.. io ci ho provato e avevo rotto le alette della semipuleggia.. oppure metti una cordicella nel buco della candela.. ma io non lo farei..
vai da un gommista o meccanico e ti fai dare un colpo con la pistola pneumatica.. non ti farà pagare..
 
8794473
8794473 Inviato: 4 Nov 2009 13:03
 

probabilmente mentre rimontavi, il piattello del variatore si è "aperto" e i rulli si sono incastrati male...
io per svitarlo stringo la fascia per i filtri dell'olio attorno alla semipuleggia e svito, niente di più semplice..
consiglio: cambia il paraolio icon_lol.gif
 
8794785
8794785 Inviato: 4 Nov 2009 14:05
 

Phantomista91 ha scritto:
probabilmente mentre rimontavi, il piattello del variatore si è "aperto" e i rulli si sono incastrati male...
io per svitarlo stringo la fascia per i filtri dell'olio attorno alla semipuleggia e svito, niente di più semplice..
consiglio: cambia il paraolio icon_lol.gif

Giusto, potrei usare la fascia per filtro olio, se la trovo è un'ottima idea icon_smile.gif
Sto anche cercando da amici una pistola nel frattempo..
Per quanto riguarda il paraolio, lo tolgo e lo rimetto anche senza aprire il gt?
 
8795318
8795318 Inviato: 4 Nov 2009 15:04
 

ma hai provato ad accenderlo??? anche a me appena la monto sta csì ma appena accendo torna normale.
 
8796988
8796988 Inviato: 4 Nov 2009 19:07
 

suzurm ha scritto:

Giusto, potrei usare la fascia per filtro olio, se la trovo è un'ottima idea icon_smile.gif
Sto anche cercando da amici una pistola nel frattempo..
Per quanto riguarda il paraolio, lo tolgo e lo rimetto anche senza aprire il gt?

Devi togliere il variatore e la ruota dentata dietro(occhio a tenere con due mani la corona dentata con il pezzo di plastica nero e non svitare per nessun motivo quelle viti a croce che si vedono), per sfilarla basta togliere l'ingranaggio del motorino d'avviamento appena più in alto, che la vincola, ricorda che è l'unica cosa che non fa uscire la ruota d'avviamento.
comunque, io l'ho deformato con un cacciavite ed un martello e l'ho estratto, poi ho incastrato un nuovo paraolio; non c'è bisogno di aprire niente.
 
8800332
8800332 Inviato: 5 Nov 2009 10:43
 

andrex92 ha scritto:
ma hai provato ad accenderlo??? anche a me appena la monto sta csì ma appena accendo torna normale.


Si, ho provato, ma niente da fare...smonto il variatore, mi sa che si è incastrato qualcosa.

Phantomista91 ha scritto:

Devi togliere il variatore e la ruota dentata dietro(occhio a tenere con due mani la corona dentata con il pezzo di plastica nero e non svitare per nessun motivo quelle viti a croce che si vedono), per sfilarla basta togliere l'ingranaggio del motorino d'avviamento appena più in alto, che la vincola, ricorda che è l'unica cosa che non fa uscire la ruota d'avviamento.
comunque, io l'ho deformato con un cacciavite ed un martello e l'ho estratto, poi ho incastrato un nuovo paraolio; non c'è bisogno di aprire niente.


Ok, grazie molto utile icon_wink.gif
 
8800773
8800773 Inviato: 5 Nov 2009 12:05
 

Fatto!
Si era incastrata qualche massetta e il variatore rimaneva aperto, ho smontato senza pistola pneumatica, ho incastrato una chiave a tubo tra variatore e una nervatura del carter ed ho così facilmente smontato il bullone.
Oggi pomeriggio così lo porto a risaldare (sperando si posa fare, tra l'altro il pezzo rotto contiene anche una filettatura...).
Grazie per il supporto icon_wink.gif
 
8803834
8803834 Inviato: 5 Nov 2009 19:15
 

Niente, non si può saldare..mi hanno consigliato di mettere una schiuma poliuretanica giusto per chiudere il buco.
Voi che ne pensate?
Quanto mi costa un carter usato??
 
8804409
8804409 Inviato: 5 Nov 2009 20:18
 

hai pensato a quella specie di colla della Pattex che salda i metalli?
 
8804925
8804925 Inviato: 5 Nov 2009 21:17
 

Phantomista91 ha scritto:
hai pensato a quella specie di colla della Pattex che salda i metalli?

Si si, ma il carter è una parte strutturale soggetta a sollecitazioni che non credo la colla sopporterebbe.
Me l'ha sconsigliata anche il "saldatore"..comunque ora sono al vaglio delle ipotesi, al limite posso anche provare, non credo costi un'eresia!
 
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