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top 2 plus ela su f12
8790543
8790543 Inviato: 3 Nov 2009 18:52
Oggetto: top 2 plus ela su f12
 

ciao raga...io o intenzione di mettere la seguente ela su un f12:top 2 plus,top nardò,17.5,filtro torta malossi e15,multiva,fli clucht...secondo voi con queste cose mi impenna a gas?e poi cosa cambia da testa scomponibile a non?
 
8790564
8790564 Inviato: 3 Nov 2009 18:54
 

se puoi togli quel carburatore e metti un 21... se fatto bene anche un base fatto bene si alza da solo icon_wink.gif
 
8790578
8790578 Inviato: 3 Nov 2009 18:55
Oggetto: Re: top 2 plus ela su f12
 

maik33 ha scritto:
ciao raga...io o intenzione di mettere la seguente ela su un f12:top 2 plus,top nardò,17.5,filtro torta malossi e15,multiva,fli clucht...secondo voi con queste cose mi impenna a gas?e poi cosa cambia da testa scomponibile a non?
allora...stai facendo un ela incompleta...il 17,5 è piccolo e la marmitta tappa un pelino agli alti..comunque per alzarsi di gas dipende tutto dalla taratura...ah e per le differenze tra testa scomponibile e non, la testa scomponibile assicura un miglior raffreddamento e qualche cv in più se non sbaglio invece la testa normale non dà questi vantaggi
 
8790595
8790595 Inviato: 3 Nov 2009 18:56
 

allora per impennare di gas non ti so dire, perchè il 2+ gira in alto, comunque il 17,5 sarebbe da cambiare , e ci vorrebbe pure un albero...per la testa quella scomponibile migliora il raffreddamento e ha (se non sbaglio) qualche mezzo/uno cv in piu' rispetto alla testa monopezzo
 
8790610
8790610 Inviato: 3 Nov 2009 18:57
 

a ok grazie....ma non voglio mettere il 21 perche poi c'è da comprare tutti i colettori e quelle cose li..e poi 5 euro di benza al giorno non mi va
 
8790616
8790616 Inviato: 3 Nov 2009 18:58
 

maik33 ha scritto:
a ok grazie....ma non voglio mettere il 21 perche poi c'è da comprare tutti i colettori e quelle cose li..e poi 5 euro di benza al giorno non mi va




allora potresti mettere il 19 ,sarebbe una via di mezzo, è sempre meglio del 17.5
 
8790620
8790620 Inviato: 3 Nov 2009 18:59
 

si mi ero scordato l'albero carenzi evolution
 
8790628
8790628 Inviato: 3 Nov 2009 18:59
 

si ma il 19 si scarbure sempre di inverno o sbaglio?c'è da carburarlo in base al tempo
 
8790637
8790637 Inviato: 3 Nov 2009 19:00
 

delfioplay ha scritto:
maik33 ha scritto:
a ok grazie....ma non voglio mettere il 21 perche poi c'è da comprare tutti i colettori e quelle cose li..e poi 5 euro di benza al giorno non mi va




allora potresti mettere il 19 ,sarebbe una via di mezzo, è sempre meglio del 17.5
quoto per il 19...e comunque anche col 19 devi cambiare collettore..è sempre un PHBG come il 21
 
8790647
8790647 Inviato: 3 Nov 2009 19:01
 

maik33 ha scritto:
si ma il 19 si scarbure sempre di inverno o sbaglio?c'è da carburarlo in base al tempo
se tieni l'airbox originale non si scarbura nulla...se invece metti il filtro aperto ad ogni cambio di temperatura devi carburare
 
8790657
8790657 Inviato: 3 Nov 2009 19:02
 

delfioplay ha scritto:
allora per impennare di gas non ti so dire, perchè il 2+ gira in alto, comunque il 17,5 sarebbe da cambiare , e ci vorrebbe pure un albero...per la testa quella scomponibile migliora il raffreddamento e ha (se non sbaglio) qualche mezzo/uno cv in piu' rispetto alla testa monopezzo


il 2 plus gira in alto se tu lo fai girare in alto e gira in basso se tu lo fai girare in basso....


per il 19 e 21 non devi cambiare collettore , va benissimo l originale ...

per il fatto che il 19 in inverno si scarbura... beh vai a tirare due ceffoni a chi ti ha detto sta cazzata
 
8790662
8790662 Inviato: 3 Nov 2009 19:03
 

ma cosa cambia dall'air box al filtro apero?
 
8790683
8790683 Inviato: 3 Nov 2009 19:05
 

LRTpreparazioni ha scritto:


il 2 plus gira in alto se tu lo fai girare in alto e gira in basso se tu lo fai girare in basso....


per il 19 e 21 non devi cambiare collettore , va benissimo l originale ...

per il fatto che il 19 in inverno si scarbura... beh vai a tirare due ceffoni a chi ti ha detto sta cazzata

non penso vada bene il collettore originale...il 19 e il 21 sono PHBG e hanno un collettore specifico...l'originale non va bene perché è un PHVA ed ha un collettore diverso icon_wink.gif
 
8790688
8790688 Inviato: 3 Nov 2009 19:06
 

maik33 ha scritto:
ma cosa cambia dall'air box al filtro apero?


la quantità e il modo in cui l'aria entra dentro al carburatore ...

con filtro aperto entra piu aria ed immediatamente quindi allo sbalzo di temperatura (col raffreddarsi del clima per esempio) a parità di volume avremo più aria che entra nel carburatore...
se hai invece un air box questo fattore viene sanato icon_wink.gif

spero di essere stato chiaro
 
8790693
8790693 Inviato: 3 Nov 2009 19:06
 

non bisognar cambiare nessun collettore per montare un 21 o un 19...l'originale va bene...con il filtro aperto scarburi molto più facilemte!
 
8790697
8790697 Inviato: 3 Nov 2009 19:07
 

maik33 ha scritto:
ma cosa cambia dall'air box al filtro apero?

l'airbox è la scatola originale del filtro ed è più chiusa, quindi ai cambi di temperatura non dà tanti problemi...invece il filtro aperto dà più scatto ma aumenta i consumi e fa più casino e ad ogni cambio di temperatura si scarbura il motorino...
 
8790698
8790698 Inviato: 3 Nov 2009 19:07
 

che collettore devo mettere con il 19?
 
8790712
8790712 Inviato: 3 Nov 2009 19:08
 

maik33 ha scritto:
che collettore devo mettere con il 19?


va bene l originale, non lo devi cambiare
 
8790715
8790715 Inviato: 3 Nov 2009 19:09
 

LRTpreparazioni ha scritto:


il 2 plus gira in alto se tu lo fai girare in alto e gira in basso se tu lo fai girare in basso....


per il 19 e 21 non devi cambiare collettore , va benissimo l originale ...

per il fatto che il 19 in inverno si scarbura... beh vai a tirare due ceffoni a chi ti ha detto sta cazzata
qui hai detto un po na cazzata..il 2+ tira molto agli alti perchè ha una luce di scarico di 199° una cosa allucinante per un intermedio!
questo trascura molto i bassi per questo gt...

con un 2+ ci vuole una ela con i controcazzi per farlo alzare di gas anche ai 20/25km/h...
 
8790726
8790726 Inviato: 3 Nov 2009 19:09
 

ark_tony91 ha scritto:
qui hai detto un po na cazzata..il 2+ tira molto agli alti perchè ha una luce di scarico di 199° una cosa allucinante per un intermedio!
questo trascura molto i bassi per questo gt...

con un 2+ ci vuole una ela con i controcazzi per farlo alzare di gas anche ai 20/25km/h...
qui quoto 0509_up.gif
 
8790735
8790735 Inviato: 3 Nov 2009 19:10
 

in che senso con i controcazzi?
 
8790738
8790738 Inviato: 3 Nov 2009 19:11
 

ark_tony91 ha scritto:
qui hai detto un po na cazzata..il 2+ tira molto agli alti perchè ha una luce di scarico di 199° una cosa allucinante per un intermedio!
questo trascura molto i bassi per questo gt...

con un 2+ ci vuole una ela con i controcazzi per farlo alzare di gas anche ai 20/25km/h...


evidentemente non hai mai visto girare un 2plus serio icon_wink.gif

sparko_93 ha scritto:
qui quoto 0509_up.gif


idem per te icon_wink.gif
 
8790771
8790771 Inviato: 3 Nov 2009 19:15
 

LRTpreparazioni ha scritto:


evidentemente non hai mai visto girare un 2plus serio icon_wink.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif lo monto io...lavorato pure da me e raccordato ecc...mi si alza di gas fino circa i 25...ma non ho un 17.5 e un nardò...

non puoi proprio contraddirmi sul fatto che un 2+ sia meno spinto ai bassi uscito di scatola rispetto ad un mhr replica...si tratta delle fasature del 2+ che sono propense troppo agli alti ( 127°- 199°)
 
8790778
8790778 Inviato: 3 Nov 2009 19:16
 

infatti non lo mai visto....mi dite che colettore devo mettere col 19 e col filtro malossi e5?
 
8790807
8790807 Inviato: 3 Nov 2009 19:18
 

maik33 ha scritto:
infatti non lo mai visto....mi dite che colettore devo mettere col 19 e col filtro malossi e5?
originaleeeeeeeeeeeee!!
 
8790814
8790814 Inviato: 3 Nov 2009 19:19
 

ok xD......grazie.....
 
8790822
8790822 Inviato: 3 Nov 2009 19:20
 

ark_tony91 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif lo monto io...lavorato pure da me e raccordato ecc...mi si alza di gas fino circa i 25...ma non ho un 17.5 e un nardò...

non puoi proprio contraddirmi sul fatto che un 2+ sia meno spinto ai bassi uscito di scatola rispetto ad un mhr replica...si tratta delle fasature del 2+ che sono propense troppo agli alti ( 127°- 199°)


continuo a ripetere che se lo fai girare in basso gira forte in basso ... dimmi un po che rdc hai, che tipo di testata e il tuo anticipo icon_wink.gif

se gli mette un 21 un 2plus io ho scritto fatto bene, non di scatola, viene su tranquillamente icon_wink.gif
 
8790829
8790829 Inviato: 3 Nov 2009 19:21
 

LRTpreparazioni ha scritto:


idem per te icon_wink.gif


Per favore non parliamo dell' erogazione del 2plus icon_asd.gif , conosciamo tutti la sua tendenza a lavorare molto alto, non per altro si abbina perfettamente ad espansioni per cilindri di fascia superiore come Polini Evolution o MHR team 2004.
 
8790856
8790856 Inviato: 3 Nov 2009 19:24
 

oddio non ci capisco niente xD
 
8790857
8790857 Inviato: 3 Nov 2009 19:24
 

LRTpreparazioni ha scritto:


continuo a ripetere che se lo fai girare in basso gira forte in basso ... dimmi un po che rdc hai, che tipo di testata e il tuo anticipo icon_wink.gif

se gli mette un 21 un 2plus io ho scritto fatto bene, non di scatola, viene su tranquillamente icon_wink.gif


Si ma devi capire che la trasmissione CVT fa si che il motore vada subito a lavorare al suo massimo regime, quindi non si può parlare di far girare uno scooter ai bassi, anche perchè non ne ha icon_exclaim.gif
 
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