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che modello di marmitta è??
8795238
8795238 Inviato: 4 Nov 2009 14:56
 

Scott51 ha scritto:
hanno dei tachimetri piu generosi di Madre Teresa di Calcutta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif grande smarmi.....piccolissimo ot, hai venduto l'extrema???

già sono a piedi icon_sad.gif
 
8795346
8795346 Inviato: 4 Nov 2009 15:07
 

scusate non avevo notate avesse il modello nuovo..
si in quel caso è sicuramente più difficile vedere i 200,ma non impossibile per una lunga serie di motivi.

di certo -poco ma sicuro- non sono reali e non ci si avvicinano nemmeno lontanamente...

piccola nota: il contakm dell'nsr è probabilmente quello meno fantasioso di tutti i 125, a velocità massima sballa di circa 5 km/h cosa normale data dall'usura della gomma e altre cose di questo genere.

Per quanto riguarda il fatto che un 160 non possa fare più velocità di un 125..dove sta scritto?
il fatto che faccia meno giri non significa che uno non possa allungare i rapporti...
 
8795404
8795404 Inviato: 4 Nov 2009 15:14
 

AndreaNSR125 ha scritto:
scusate non avevo notate avesse il modello nuovo..
si in quel caso è sicuramente più difficile vedere i 200,ma non impossibile per una lunga serie di motivi.

di certo -poco ma sicuro- non sono reali e non ci si avvicinano nemmeno lontanamente...

piccola nota: il contakm dell'nsr è probabilmente quello meno fantasioso di tutti i 125, a velocità massima sballa di circa 5 km/h cosa normale data dall'usura della gomma e altre cose di questo genere.

Per quanto riguarda il fatto che un 160 non possa fare più velocità di un 125..dove sta scritto?
il fatto che faccia meno giri non significa che uno non possa allungare i rapporti...

sì ma con dei rapporti troppo lunghi non sfrutti la coppia del 160 e in alto non hai la potenza necessaria per tirarli...
da quanto ne so io per avere un minimo di allungo con quel motore devi lavorarlo per bene
 
8795573
8795573 Inviato: 4 Nov 2009 15:35
 

Col polini 154 ccm originale si perde addirittura in velocita,in quanto il regime max di giri diminuisce di non poco!200 km/h controlla bene il cordino del contakm se è ben attaccato,è impossibile,la mia che è "messa" bene prende poco piu di 175 segnati dalla koso(molto precisa in quanto i dati del diametro ruota e distanza magneti viene preimpostato,ma non effettivi ancora) icon_rolleyes.gif
 
8796149
8796149 Inviato: 4 Nov 2009 17:18
 

djtuono50 ha scritto:
Col polini 154 ccm originale si perde addirittura in velocita,in quanto il regime max di giri diminuisce di non poco!200 km/h controlla bene il cordino del contakm se è ben attaccato,è impossibile,la mia che è "messa" bene prende poco piu di 175 segnati dalla koso(molto precisa in quanto i dati del diametro ruota e distanza magneti viene preimpostato,ma non effettivi ancora) icon_rolleyes.gif


Dipende dal rapporto, non è detto che perda in velocità... icon_rolleyes.gif
 
8796455
8796455 Inviato: 4 Nov 2009 18:01
 

si mettano subito in chiaro alcune cose: è verificato, accertato, ecc ecc. anche tramite calcoli matematici precisi, che un rs originale con una trasmissione 520 e con rapportatura 17/40 o generalizzando un rapporto finale di 2,35 a 11.500 rpm si trova all'incirca a 163 km/h, quindi lascio trarre a voi le conseguenze.

penso di avere un tachimetro abbastanza preciso se la mia moto con rapporto finale 2,5 a 12.000 rpm segna 160


p.s. djtuono50, ma te sei djrs sul bsp?

ah! fic! sei tu ho visto adesso il topic della tua moto ahahahah!

tornando in topic, anche secondo me la marmitta è una street, però conciata mica male
 
8796767
8796767 Inviato: 4 Nov 2009 18:43
 

AndreaNSR125 ha scritto:
scusate non avevo notate avesse il modello nuovo..
si in quel caso è sicuramente più difficile vedere i 200,ma non impossibile per una lunga serie di motivi.

di certo -poco ma sicuro- non sono reali e non ci si avvicinano nemmeno lontanamente...

piccola nota: il contakm dell'nsr è probabilmente quello meno fantasioso di tutti i 125, a velocità massima sballa di circa 5 km/h cosa normale data dall'usura della gomma e altre cose di questo genere.

Per quanto riguarda il fatto che un 160 non possa fare più velocità di un 125..dove sta scritto?
il fatto che faccia meno giri non significa che uno non possa allungare i rapporti...

ma sai quanti giri deve segnare la moto per arrivare a 200km\h??non bastano 14000 giri!!
non è fisicamente possibile per una moto con accensione originale arrivare a quel range effettivo (nè tantomeno segnato!!!)
ma che siamo matti veramente!

l unico motivo per cui quel ragazzo ha visto i 200:
- era ubriaco
- fa uso di droga
- ha lo strumento rotto
- se l è inventato

lascio a te supporre icon_rolleyes.gif
 
8797175
8797175 Inviato: 4 Nov 2009 19:30
 

Cugio ha scritto:
si mettano subito in chiaro alcune cose: è verificato, accertato, ecc ecc. anche tramite calcoli matematici precisi, che un rs originale con una trasmissione 520 e con rapportatura 17/40 o generalizzando un rapporto finale di 2,35 a 11.500 rpm si trova all'incirca a 163 km/h, quindi lascio trarre a voi le conseguenze.

penso di avere un tachimetro abbastanza preciso se la mia moto con rapporto finale 2,5 a 12.000 rpm segna 160


p.s. djtuono50, ma te sei djrs sul bsp?

ah! fic! sei tu ho visto adesso il topic della tua moto ahahahah!

tornando in topic, anche secondo me la marmitta è una street, però conciata mica male

sisi cugio sono io icon_razz.gif la mia ha segnato 174,con tanto di record in quanto la Koso memorizza le prestazioni massime raggiunte,ossia temperature,giri e velocita massima,noncè il tempo impiegato ecc.. icon_smile.gif
comunque 200 è davvero tantissimo,col polini poi,o che ha su rapporti 20/39 passo 520 icon_rolleyes.gif
 
8798510
8798510 Inviato: 4 Nov 2009 21:54
 

come dice dave il polini non allunga affatto e allungando i rapporti non sfrutti + la coppia,quindi i 200km/h con quel motore non livedrai mai....

smarmi hai venduto l'rs???!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8800729
8800729 Inviato: 5 Nov 2009 11:59
 

AndreaNSR125 ha scritto:
.

Per quanto riguarda il fatto che un 160 non possa fare più velocità di un 125..dove sta scritto?
il fatto che faccia meno giri non significa che uno non possa allungare i rapporti...


Mettiamo un bel pignone da 21 e andiamo a 240 allora! 0509_si_picchiano.gif
 
8800741
8800741 Inviato: 5 Nov 2009 12:00
 

AlexChester ha scritto:


Mettiamo un bel pignone da 21 e andiamo a 240 allora! 0509_si_picchiano.gif



e come minimo ci devi mettere la corona da 32 a sto punto.....
 
8800745
8800745 Inviato: 5 Nov 2009 12:01
 

AlexChester ha scritto:


Mettiamo un bel pignone da 21 e andiamo a 240 allora! 0509_si_picchiano.gif
naaaa ce l'ho io il 20 e non li faccio i 240 eusa_shifty.gif
 
8800787
8800787 Inviato: 5 Nov 2009 12:07
 

Skathalise ha scritto:
naaaa ce l'ho io il 20 e non li faccio i 240 eusa_shifty.gif


e quanto fai 260? icon_xd_2.gif
 
8800894
8800894 Inviato: 5 Nov 2009 12:21
 

Skathalise ha scritto:
naaaa ce l'ho io il 20 e non li faccio i 240 eusa_shifty.gif

io vi frego tutti. col 14 faccio i 190 segnati, e li raggiungo in metà del tempo che una rs ripotenziata ci mette ad arrivare ai 140 icon_asd.gif icon_asd.gif
Ah... penso che il fatto che abbia una 750 non sia molto importante icon_lol.gif
 
8800913
8800913 Inviato: 5 Nov 2009 12:26
 

fiorino_racing ha scritto:


e quanto fai 260? icon_xd_2.gif
ah boh... non l'ho ancora provata XD 0509_si_picchiano.gif
 
8802719
8802719 Inviato: 5 Nov 2009 16:43
 

basta con le sciapate però icon_rolleyes.gif
 
8803186
8803186 Inviato: 5 Nov 2009 18:04
 

vabè basta con questo inteminabile ot
io ho visto i 200 in quel contachilomentri, e su questo nn ci poive!!!!! poi ki ci vuole credere ci creda, ki nn ci crede, a me nn mi interessa un cavolo! icon_evil.gif
ritornando alla marmitta mi sa ke molti di voi si sono sbagliati, e anche di grosso (chi pensava che fosse una normale fp della aprilia) infatti nel lato sinistro della pancia c è scitto(o almeno credo) "arrow specialpart". e il silenziatore è quello a due fori!!!! quindi è sicuramente una challenge..vero??
1) può essere ke un vecchio modello della street??
2) posso roviare qualcosa se la moto su una normale fp??

Ultima modifica di catalex-RS il 5 Nov 2009 18:10, modificato 1 volta in totale
 
8803231
8803231 Inviato: 5 Nov 2009 18:09
 

ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8803275
8803275 Inviato: 5 Nov 2009 18:15
 

è una challenge e particolarmente arruzzinita icon_asd.gif ..di sicuro con una preparazione la sfrutti di + rispetto che a un gt originale icon_wink.gif
 
8803311
8803311 Inviato: 5 Nov 2009 18:19
 

fiorino_racing ha scritto:
è una challenge e particolarmente arruzzinita icon_asd.gif ..di sicuro con una preparazione la sfrutti di + rispetto che a un gt originale icon_wink.gif

si lo so che svuota ai bassi... ma volevo sapere sa in quanche modo può rovinare il motore a lungo andare ....e se lo " svuotamento" e comunque accettabile....
 
8803910
8803910 Inviato: 5 Nov 2009 19:22
 

fiorino_racing ha scritto:
è una challenge e particolarmente arruzzinita icon_asd.gif ..di sicuro con una preparazione la sfrutti di + rispetto che a un gt originale icon_wink.gif

ma va fio,è perfetta sul cilindro originale icon_asd.gif
 
8803941
8803941 Inviato: 5 Nov 2009 19:25
 

djtuono50 ha scritto:

ma va fio,è perfetta sul cilindro originale icon_asd.gif

sicuro?? io ho sempre saputo che con il semplice ripotenziamento nn bisogna montare marmitte superiori alla 107
 
8804189
8804189 Inviato: 5 Nov 2009 19:52
 

non rovini il motore,ma non sfrutti a pieno la marmitta tutto quà icon_wink.gif
 
8804272
8804272 Inviato: 5 Nov 2009 20:00
 

catalex-RS ha scritto:

sicuro?? io ho sempre saputo che con il semplice ripotenziamento nn bisogna montare marmitte superiori alla 107

ma basta prendere per punto di riferimento le Jolly,io ne monto una spinta,come una 111 su cilindro originale,pero altri componenti aftermarket e lavorati,e devo dire che non mi svuota neanche tanto ai bassi,agli alti eusa_drool.gif
 
8804285
8804285 Inviato: 5 Nov 2009 20:02
 

fiorino_racing ha scritto:
non rovini il motore,ma non sfrutti a pieno la marmitta tutto quà icon_wink.gif

una precisazione.... nn sfrutto al meglio il motore o solo la marmitta??
se nn sfruttto la marmitta nn mi frega niente, l importante e che il motore dia il massimo..!!!!
un ultima cosa, ma la moto va meglio con una street o con la challenge (su semplice fp)??
 
8804315
8804315 Inviato: 5 Nov 2009 20:04
 

djtuono50 ha scritto:

ma basta prendere per punto di riferimento le Jolly,io ne monto una spinta,come una 111 su cilindro originale,pero altri componenti aftermarket e lavorati,e devo dire che non mi svuota neanche tanto ai bassi,agli alti eusa_drool.gif

ok ma io nn ho niente aftermarket....(escudendo in semplice kit full power)
 
8804321
8804321 Inviato: 5 Nov 2009 20:05
 

ovviamente le marmitta è collegata al motore...la street va meglio con un semplice ripo,ma a quel punto conviene una 107 icon_wink.gif
 
8804383
8804383 Inviato: 5 Nov 2009 20:15
 

fiorino_racing ha scritto:
ovviamente le marmitta è collegata al motore...la street va meglio con un semplice ripo,ma a quel punto conviene una 107 icon_wink.gif

quoto, la marmitta da il meglio a un regime che la tua moto non riesce a raggiungere, quindi montare una street è più indicato... ma visto che ce l'hai tienila e modificati il cilindro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8804441
8804441 Inviato: 5 Nov 2009 20:23
 

ragazzi stiamo parlando della channelge, non necessita di chissa che fasature..
lavora benissimo anche a motore originale, e secondo me come erogazione anche meglio della 107
 
8804465
8804465 Inviato: 5 Nov 2009 20:28
 

quendo ho smontato la marmitta si è rotto uno di quei cosi laterali in cui si aggancia la molla....e in oltre nn sono riuscito a smontare(nn ho forzato troppo per paura di fare danno) il collettore.... è possibile montare la marmitta con il collettore originale?? si vende il collettore per la challeange?? come posso fare per smontare quelle cavolo di viti??
 
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