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Yamaha R1 1999 euro 1? [possibile adeguarla?]
8783772
8783772 Inviato: 2 Nov 2009 18:58
Oggetto: Yamaha R1 1999 euro 1? [possibile adeguarla?]
 

Salve qualcuno di voi sa se la yamaha r1 del 1999 è omologabile come euro1 magari tramite un nulla osta della casa costruttrice?Grazie.
 
8793354
8793354 Inviato: 4 Nov 2009 8:24
 

credo che come tutti i motori appartenenti ad una detrminata fascia € non sia possibile eseguire questa operazione...

non credo sia un fatto di omologazione quanto semmai di motore che ha un certo numero di emissioni...
 
8807414
8807414 Inviato: 6 Nov 2009 13:17
 

In teoria è possibile omologarla...così come è possibile far passare una euro 3 ad euro 1...ma dubito fortemente che una r1 del 1999 riesca a passare l'omolgazione euro 1 mi spiace 0509_up.gif
 
8808361
8808361 Inviato: 6 Nov 2009 15:32
 

se chiami striscia la notizia ti fai dare il numero di telefono di un centro revisioni di Napoli dove l'esito era sempre regolare anche con auto e moto senza freni, magari loro ti possono aiutare... icon_wink.gif
scherzi a parte, la vedo dura, però a me non sembra poi impossibile, secondo me faresti bene a parlare con un centro revisione autoveicoli che sicuramente ti manderanno in motorizzazione...
non mi sparate se è una ca..ata 0509_si_picchiano.gif
 
8808436
8808436 Inviato: 6 Nov 2009 15:41
 

mah... non so se risolveresti andando direttamente in motorizzazione... si dovrebbe parlare prima con la yamaha per vedere se è fattibile la cosa... poi sicuramente bisognerà andare alla motorizzazione in quanto bisogna aggiornare il libretto della moto. la normativa anti inquinamento deve essere stampata li sopra
 
8808508
8808508 Inviato: 6 Nov 2009 15:51
 

skyline81 ha scritto:
mah... non so se risolveresti andando direttamente in motorizzazione... si dovrebbe parlare prima con la yamaha per vedere se è fattibile la cosa... poi sicuramente bisognerà andare alla motorizzazione in quanto bisogna aggiornare il libretto della moto. la normativa anti inquinamento deve essere stampata li sopra


teoricamente si può fare...molte auto che hanno venduto per euro 4 sono pronte per essere omologate euro 5 e con le dovute carte il passaggio alla motorizzazione è immediato...però lo ripeto sono auto che sono state già progettate euro 5 e vendute per euro 4...qui invece parliamo di una euro 0 che è stata progettata per euro 0 ed è venduta per euro 0 0509_up.gif
 
8809252
8809252 Inviato: 6 Nov 2009 17:40
 

Temo che Scavenger abbia ragione, il passaggio da una categoria a quella superiore non è così immediato, in quanto il raggiungimento dei valori imposti dalle normative, sempre più restrittivi, non è acquisibile agendo solo su elementi come lo scarico (e quindi il catalizzatore), ma è ottenuto con un insieme di "aggiustamenti" che hanno comportato anche alcune modifche, a volte anche sostanziali, del propulsore.

Con questo non voglio dire che non sia possibile, ma permettemi di avere dei dubbi sul fatto che il "gioco valga la candela", nei termini di costi di tali eventuali modifiche.
 
8809486
8809486 Inviato: 6 Nov 2009 18:14
 

ed era per questo che invitavo prima a sentire mamma yamaha e non recarsi direttamente in motorizzazione anche se la vedo difficile icon_wink.gif
 
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