yamaha ybr 125 iniezione diretta [info su potenza motore]
9149268
9149268
Inviato: 13 Gen 2010 15:18
la zona rossa inizia a 10000, per adesso il massimo a cui sono arrivato e che non rifarò più sono quasi 12000, ma faceva dei rumori sinistri SI!
Paguro
Very Important Tinga
Ranking: 1611
9149386
9149386
Inviato: 13 Gen 2010 15:41
quindi il limitatore sta a 12mila giri netti netti?
Chry44
125 Champ
Ranking: 2380
9150340
9150340
Inviato: 13 Gen 2010 18:08
mi correggo, il massimo a cui sono arrivato erano gli 11500, il limitatore sarà presumo ai 12000,poi finisce la scala dei contagiri
Paguro
Very Important Tinga
Ranking: 1611
9150692
9150692
Inviato: 13 Gen 2010 18:53
chi mi fa la prova? andate a farvi un giro..poi al semaforo..dopo aver scaldato il motore...frizione tirarta e una accellerata fino a quando nn tocca il limitatore..e poi mi dite il valore esatto graziee
Chry44
125 Champ
Ranking: 2380
9150749
9150749
Inviato: 13 Gen 2010 19:00
chiedi troppo chry! ma scusa, con limitatore cosa intendi, perchè no guardi i numerosi video su youtube di certi elementi che la tirano in folle al limitatore
Paguro
Very Important Tinga
Ranking: 1611
9152064
9152064
Inviato: 13 Gen 2010 21:24
oddio perchè non si fa?? io dopo aver fatto un bel giro lungo per finire il mio bel giro in bellezza mi fermo...metto la folle..e sgasso senza incertezze...prima sui 7-K poi 8K poi 9K e poi 10K e limitatore e poi lascio...la moto accesa a minimo per 2-3 min prima di spegnerla
cavolo arriva a 12mila............. paguro quei dati li hai presi a 6mila giri?
Chry44
125 Champ
Ranking: 2380
9155109
9155109
Inviato: 14 Gen 2010 14:01
si li ho presi a 6000 come mi avevi chiesto
Paguro
Very Important Tinga
Ranking: 1611
9155510
9155510
Inviato: 14 Gen 2010 14:58
quindi a 122km/h dovresti stare a 12mila giri...quindi chi è il pazzo che ha preso 130km/h? Pagurooo pazzooo
ps vedo nei video che accelerando di folle, la moto dopo i 10mila giri non ha piu quella spinta che la lancentta ha sotto i 10mila.. eppure la R spinge fino a limitatore, come se richiedessi altri giri
Chry44
125 Champ
Ranking: 2380
9155838
9155838
Inviato: 14 Gen 2010 15:46
ehhh la yfz ha un motore di nuova generazione!
Ti assicuro che nella realtà in folle come tutte le moto del resto al limitatore ci arrivano come niente, sarà il ragazzo che avrà rallentato la manetta.
Invece piuttosto è gran difficile che la ybr arrivi al limitatore in 5^, la potenza massima si attesta intorno agli 8000 giri, infatti è per quello che la ybr ci arriva tutto sommato agilmente e poi fà molta fatica ad alzarsi.
Appena finirà la scuola ( trà un bel pò insomma) e non avrò più la necessità di farmi 50km al giorno, credo che monterò il pignone con un dente in meno, inoltre seguiranno ulteriori modifiche (ne stò facendo una proprio adesso ) imposterò il motore e ciclistica della moto per le cronoscalate, tutti tornanti e salite, anche se di cronoscalate non ne vedrò una sob
In rettilineo proprio non ci provo gusto ad andarci, oltre al fatto delle limitate prestazioni, è come guidare uno scooter, 5^ marcia e manopola fissa
PS: giusto per dire una cosa, oggi tornando da scuola ho provato a vedere quanta strada faceva col rubinetto della benzina chiusa, ebbene, oltre 3 km! Non ne ho idea delle altre moto ma so di per certo che non è poco! poi ovvio a singhiozzato fino quasi a spegnersi
Paguro
Very Important Tinga
Ranking: 1611
9156116
9156116
Inviato: 14 Gen 2010 16:38
scusate se intervengo ma visto che la ybr 125 ha lo stesso motore dell'xt , ed io ho un xt 125 x con scarico arrow e pistone vertex volevo fare un commento senza però offendere nessuno .. non credo che la ybr riesca ad arrivare a 11.500 giri io con tutta quella robetta, sono arrivato su una discesona a 135 km.h ma è rischiosissimo perchè a quella velocità un minimo errore e ...... san pietro ti apre già la porta del paradiso comunque l'xt come rapportatura è più alta. in 3^ riesco ad arrivare anche a 87... però non segna i giri , perchè il limitatore segna fino a 10.000... p.s. anche a 135 km/h mi segnava 10.000
xtx125
Senza Benza
Ranking: 70
9156215
9156215
Inviato: 14 Gen 2010 16:56
Paguro scusa l'intrusione ma tu quanti anni hai?
Chry44
125 Champ
Ranking: 2380
9156623
9156623
Inviato: 14 Gen 2010 18:15
@xtx: infatti in condizioni normali non ci arriva! pure io ero in una discesona euforica di quelle che ti danno lo slancio verso il paradiso
Visto che abbiamo lo stesso motore, ho letto nel topic elaborazione 4t che hai rettificato il gt , lasciando perdere il discorso dell' aumento di cilindrata, il rapporto di compressione è aumentato?
@Chry: ne ho 17 e tanta voglia di moto vintage
Paguro
Very Important Tinga
Ranking: 1611
9157028
9157028
Inviato: 14 Gen 2010 19:24
leggermente è aumentato il rapporto di compressione.. se ti dico che sull'xt si nota tanto la differenza di ripresa mi credi?!! guarda non pensavo che cambiasse così tanto oggi per esempio sono riuscito da 60 a 90 quindi prova sorpasso ...a sorpassare una macchina in 5^marcia in pochi secondi . quando prima ci impiegavo circa 13 sec. ti dirò va davvero bene . certo anche la marmitta ci mette del suo
xtx125
Senza Benza
Ranking: 70
9157181
9157181
Inviato: 14 Gen 2010 19:42
Paguro... 17anni la mia età...fra 78giorni io ne ho 18.. comunque...come mai..alla tua età prendere una ybr....come mai?
Chry44
125 Champ
Ranking: 2380
9157245
9157245
Inviato: 14 Gen 2010 19:49
i discorsi OT vanno nell'apposito topic.. non mi fate cestinare ogni volta su
skyline81
Very Important Tinga
Ranking: 2930
9157347
9157347
Inviato: 14 Gen 2010 20:03
hai perfettamente ragione skyline. se mi volete chiedere qualcosa ... sto su supermotatrd 125 in cui parlo solo del gt
xtx125
Senza Benza
Ranking: 70
9157377
9157377
Inviato: 14 Gen 2010 20:07
Secondo me potresti parlarne anche qui, in fondo abbiamo lo stesso mototre, anche se la cosa è un po dispersiva, farò una capatina sul forum motard
Paguro
Very Important Tinga
Ranking: 1611
9157387
9157387
Inviato: 14 Gen 2010 20:08
mi riferivo soprattutto alle età
di motori se sono simili se ne può discutere
skyline81
Very Important Tinga
Ranking: 2930
9161738
9161738
Inviato: 15 Gen 2010 16:14
allora continuo. il gt va da dio e il carburatore è da 23 " con i getti del massimo a 112 poichè ha un altra marmitta cioè l'arrow.
xtx125
Senza Benza
Ranking: 70
9161755
9161755
Inviato: 15 Gen 2010 16:17
bene! invece per la carburazione hai cambiato solo il getto oppure hai messo mano ad altri parametri?
Paguro
Very Important Tinga
Ranking: 1611
9163585
9163585
Inviato: 15 Gen 2010 21:08
picetti la ybr e xt non hanno il limitatore quindi mi sembrano inutili certe osservazioni
Icarus992
125 Champ
Ranking: 2245
9163822
9163822
Inviato: 15 Gen 2010 21:32
guarda che tutte le moto hanno un limitatore di giri altrimenti alla prima sfollata puoi dire ciao ciao al motore
forse ti sei confuso con le limitazione di cv
Paguro
Very Important Tinga
Ranking: 1611
9164014
9164014
Inviato: 15 Gen 2010 21:53
No......
Negli ultimi 10 anni è uscito il limitatore... Che è ELETTRONICO e agisce con la centralina
L'ybr non ce l'ha... Ma sapete cos'è veramente un limitatore?
Icarus992
125 Champ
Ranking: 2245
9164050
9164050
Inviato: 15 Gen 2010 21:57
io limitatore lo associo all' idea che quando raggiunge un regime di rotazione troppo alto il motore allora si taglia la corrente alla candela e/o dell' iniezione di ulteriore benzina, non a caso alcuni carburatori hanno degli spinotti a lato che servono appunto per quello.
Inoltre non è uscito nel 2000 come dici te ma già intorno agli anni '70
Paguro
Very Important Tinga
Ranking: 1611
9164125
9164125
Inviato: 15 Gen 2010 22:07
è in uso negli ultimi tempi....cioè negli ultimi motori è sempre presente
Ma l'ybr ti assicuro che non ce l'ha ... Ho avuto il beta motard (stesso motore) e non l'aveva
Ho anche visto nel video e si sentiva che non c'era
In moto lo senti tantissimo, se vai e magari stai tirando e non te ne accorgi perchè stai facendo curve e vai al limitatore sembra che si fermi
E poi se sgasi da fermo senti che interviene... Sale di giri e poi alla fine ti fa : ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta
Icarus992
125 Champ
Ranking: 2245
9164968
9164968
Inviato: 16 Gen 2010 1:29
io invece icaru che ho l'xt con il motore identico alla tua beta.... ho lo spinotto vicino al carburatore ed ho quindi come giustamente diceva paguro il limitatore .rimembra meglio che ti sbagli alla grande... ti dico questo perchè il carburatore l'avrò smontato 4 volte per pulirlo perchè mio padre è meccanico....e non voglio mettere in discussione la parola di un meccanico con quella di un esperto di moto qualsiasi . il mecca ha sempre ragione ^?l paguro fallo il pistone o la marmitta perchè aiutano veramente
xtx125
Senza Benza
Ranking: 70
9167124
9167124
Inviato: 16 Gen 2010 18:06
ma l'hai mai sentito in azione?
Icarus992
125 Champ
Ranking: 2245
9167673
9167673
Inviato: 16 Gen 2010 20:08
Confermo che lYbr NON ha il limitatore elettronico! Chiaro che superato un certo numero di giri la potenza cala vistosamente e a circa 11000 giri comincia a sfarfallare!!!!!
LO "SPINOTTO" sul carburatore è una resistenza di preriscaldamento per l'avviamento in climi rigidissimi!!!!!!!!
3emezzo
Solo Gas
Ranking: 572
9167704
9167704
Inviato: 16 Gen 2010 20:18
Cosa?! non ha il limitatore? Davvero, ci sono rimasto di m***a
Ma che ooo, allora ecco cosa erano quei rumori alquanto sinistri quando si entrava nella zona oltre gli 11.000 giri al solo pensiero di far danni ... brrr! -> SI!
Ah che miserie....
PS: però addirittura il riscaldamento per il carburatore, non sanno più che inventarsi!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi