Report Uscita Sicilia Orientale: 01/11/09 Palazzolo Acreide
8779879 Inviato: 2 Nov 2009 11:43
Oggetto: Report Uscita Sicilia Orientale: 01/11/09 Palazzolo Acreide

Non saprei dare un nome a questo giro domenicale. Una cosa è certa: avevamo come compito quello di adunare più di 10 moto e ci siamo riusciti. Il tempo è stato clemente, dopo qualche domenica di pioggia ieri non una nuvola in cielo. Ci siamo ritrovati in Piazza Trento (Catania) alle ore 9:40, in 5: io con mio fratello (Giovanni) e un amico, Giorgio (OrangeBlazeCT) con amico. Partiamo in ritardo, direzione Lentini.
Temendo d'arrivare e non trovare più nessuno per il ritardo accumulato chiunque avrebbe preso la strada più breve, ma! Tagliamo Catania dalle vie centrali e trafficate, prendiamo la tangenziale al porto. Direzione Autostrada? Nooo! Invece di continuare per la nuovissima autostrada giriamo a sinistra quanto basta per trovarci sulla vecchia strada che porta al primosole, deserta. Si tira poco sull'acceleratore che Giovanni non ha voglia di correre ( icon_asd.gif ) e ci troviamo presto alla rotonda dove invece di tagliare per la ss114 decidiamo di percorrere la ss194, così cominciamo a riscaldare le gomme (una macchina abbiamo trovato e per poco l'autista non ci faceva arrivare a terra in due con una virata improvvisa segnalata tanto improvvisamente dalla freccia...almeno...).
Arriviamo a Lentini in perfetto orario, l'orologio segna le 10;30. Al rifornimento Agip ci sono tanti motociclisti, non vedo ancora Francehornet, non so se questi ragazzi sono con noi. Intanto cominciamo a scambiare le prime parole, e conosciamo Peppe con la sua Triumph. Appena arriva France scopriamo che siamo tutti insieme. Nel gruppo conosco pure Peppe79.
Veloce conteggio delle moto: siamo in 12 o 13 (non ricordo).
Oddio, penso, ora come gestiamo queste moto?
Niente di più facile, basta metterci tutti in fila e partire. Ho avuto modo di stare sia in testa che in coda e devo dire che tutti si sono comportati egregiamente. Una sola regola: ai bivi i più veloci aspettano i più lenti. Così è stato e, dopo sosta caffé sigaretta e plinplin, siamo arrivati a Sortino, poi attraverso dei tornanti da urlo e una strada stretta e polverosa a Solarino, e da Solarino attraverso la magnifica ss124 (deserta anch'essa) fino all'uscita per Palazzolo Acreide. Bellissime curve, bellissimo asfalto, e bellissimo gruppo, allineato e corretto, sempre a dare un occhio alla moto davanti e a quelle dietro.

Questo l'itinerario: Link a pagina di Maps.google.it

Qui, considerato l'orario (erano le 12;30), noi di Catania, dopo qualche foto, siamo tornati indietro. Abbiamo ripercorso la ss124 e da Solarino poi abbiamo seguito le indicazioni per l'autostrada. E perdendoci un pò tutti di vista siamo tornati a casa alle 13,30 circa.

Questo tutto l'itinerario di noi che venivamo da Catania: Link a pagina di Maps.google.it

E' stato un bellissimo giro, ottimo per cominciare la stagione autunnale alla grande.

Un grazie va a Zetino89 che con noi aveva programmato la passeggiata e che non è potuto venire. E a tutti gli altri ragazzi che hanno tenuto unito questo bel gruppetto, senza smanettare e dimostrando ancora una volta grande maturità e rispetto l'uno per l'altro. E poi dicono che noi motociclisti siamo degli svalvolati... eusa_clap.gif

Lasciamo spazio adesso alle foto e ai commenti.

Un saluto a tutti e arrivederci al prossimo giro, con sosta pranzo magari, così ce la prendiamo comoda.

PS: chi è andato oltre Palazzolo ci aggiorni!

8780006 Inviato: 2 Nov 2009 12:06

Aspettando l'aggiornamento dei ragazzi che hanno proseguito il giro, lascio le mie considerazioni sulla bella mattinata trascorsa insieme.

Partito da Catania non mi sarei mai aspettato una simile partecipazione, e arrivare a Lentini, vedere l'agip con tutte quelle moto (ok non erano poi cosi tante, ma siamo abituati a uscire in 3 max 4, quindi che sorpresa!) mi ha proprio emozionato. 0509_doppio_ok.gif Tutti pronti? VIAAA un ruggito di motori invade le strade di Lentini, prima destinazione: il BAR ovviamente! vi inserisco le foto scattate li, per farvi rendere conto di cosa siamo riusciti a radunare!

Link a pagina di Flickr.com

Non mi sarei mai aspettato che le 13 moto da me contate riuscissero a rimanere insieme per tutto il tragitto, e mi avete proprio sorpreso perche mai nessuno si è distaccato dal gruppo. Quindi ragazzuoli i miei complimenti vanno a tutti noi, siamo stati proprio bravi, e ci siamo divertiti alla grande! Complimenti ai ragazzi di Lentini che ci hanno fatto fare un percorso cosi bello! Ora nell'attesa di definire un nuovo percorso, vi posto le mie ultime foto di ieri.
Sperando in una maggiore partecipazione per il prossimo motogiro (vedi i tanti amici che sono rimasti a casa per imprevisti e problemi fisici) vi auguro una buona settimana!

8780117 Inviato: 2 Nov 2009 12:27

Beh che dire...sono d'accordo con le impressioni dei due precedenti amici...

..vediamo di organizzarci ancora mgari per un bel tour attorno al'etna ma senza esagerar con el quote che il freddo ci spezza le gambe! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

A presto ragà!

Peppe

8780662 Inviato: 2 Nov 2009 13:42

A presto certo! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Ecco le foto di Giovanni, le posto direttamente:

8781303 Inviato: 2 Nov 2009 14:57

Salve ragazzi, ieri per me è stata una giornata speciale sotto molti aspetti in primis il mio grande ritorno alle uscite di gruppo dopo uno stop forzato sia fisico che meccanico di quasi 5 mesi e mi ha fatto molto piacere rincontrare persone che già conoscevo come gli amici di melilli che si distinguono sempre per la loro serietà e simpatia e l'altro piacere me lo ha dato la conoscenza degli amici di Catania e dei nuovi centauri conosciuti lì sul posto tutte persone degne di lode 0509_doppio_ok.gif
ringrazio tutti per la bella giornata passata in compagnia di persone simpaticissime all'insegna del sano divertimento e del piacere delle uscite in gruppo senza trascurare il fattore sicurezza 0509_up.gif

....vi elenco il mio piccolo report icon_lol.gif
Essendo smontante dal turno di notte nutrivo fin dal giorno prima forti dubbi sulla mia presenza al giro però come promesso sarei venuto all'appuntamento per salutare mio compare Nicola e per approfittarne di conoscere Francesco e gli altri ragazzi del giro, alchè fatte le 10:15 vedendo una così bella giornata non c'è bisogno neanche di pensarmela che mi ritrovo già col giubotto e il casco, pronto per partire icon_asd.gif
l'inizio del giro quoto quanto scritto da Eugenio (mi hai risparmiato le parole da scrivere fino a palazzolo icon_asd.gif ), purtroppo il giro assieme ai ragazzi di Catania visto che ormai era un po tardino finisce nella piazzola di sosta prima del bivio per Palazzolo Acreide

dopo i saluti ci incamminiamo quindi per il rientro verso buccheri ma per qualche ignoto motivo ci ritroviamo dentro palazzolo, arrivati in una piazzetta ci troviamo di fronte tre stradine, ricordavo che per uscire era quella del centro ma stavolta si vede che la zona ricordi nel mio cervello era temporaneamente chiusa per ferie icon_asd.gif ma alla fine dopo 15 min che scorrazzavamo dentro palazzolo siamo riusciti a trovare la strada giusta per uscire da quel labirinto di case 0509_campione.gif 0510_amici.gif proseguendo per buccheri, quì facciamo una sosta per i saluti perchè il gruppo quì si divide ulteriormente tra i ragazzi di Melilli e noi Lentinesi, l'arrivo a casa è segnato dall'orologio alle 13:30 giusto in tempo per non prendere il cazziatone del classico ritardo icon_asd.gif

un saluto a tutti sperando in una prossima uscita insieme e magari come proposto da Eugenio di pranzare assieme...
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

8781654 Inviato: 2 Nov 2009 15:35

Intanto un grazie all'amico Giovanni che ha postato un pò di foto del nostro gruppetto... 0509_up.gif domenica mattina arrivo all'agip cn un pokettino di ritardo (il mio orologio segnava le 10:30 esatte) da lontano vedo già il bel CBR bianco di Eugenio (euvisette) mi avvicino e vedo le moto degli altri ragazzi che conoscevo già...ma anke un bel gruppetto di moto e ragazzi che non conoscevo.. eusa_think.gif parcheggio saluto i ragazzi venuti da catania e intanto noto che in mezzo al gruppeto di moto parkeggiate c'è anke un GSR blu...con scariki leovince....penso, non ci sarà mica anke Peppe79? mi aveva detto ke purtroppo non poteva esserci xkè tornava dal turno di notte...ma io lo avevo invitato lo stesso a venire, anke solo per prenderci un caffè al bar...ed infatti lo vedo in mezzo al gruppetto di ragazzi preso dalla discussione icon_asd.gif mi avvicino e ci salutiamo...due parole e capisco che gli altri ragazzi li conosce lui e che si uniranno a noi... 0509_doppio_ok.gif Peppe79 dice ke nonostante la stanchezza non poteva mancare vista la bella giornata, grande!! Si parte 0509_doppio_ok.gif prima tappa..BAR..ci fermiamo x un caffè e colazione...è già tardi e non vediamo l'ora di saltare in sella...lasciato il bar saliamo per Carlentini, attraversato tutto il paese usciamo per prendere la strada che ci porterà a Sortino, l'asfalto non è il max, ci sono un pò di buche è sporco e un pò liscio, ma nonostante ciò le curve non sono male...Arriviamo a Sortino, dove seguiamo le indicazioni per la Valle dell'Anapo...prendiamo la strada che scende per la valle, un percorso tortuoso, ricco di tornanti e curve non proprio velocissime, ma molto divertente!!! Questa strada è utilizzata per le cronoscalate e l'asfalto è ottimo... icon_asd.gif dopodichè andiamo in direzione Solarino percorrendo una strada un bel pò impolverata e con poche curve...ma io sono già in fermento...conosco già il percorso e so ke dopo Solarino arriva il vero divertimento..Arrivati a Solarino attraversiamo il paese e usciamo prendendo le indicazioni per Palazzolo Acreide...beh che dire eusa_think.gif quel tratto di strada è da urlo icon_twisted.gif icon_twisted.gif asfalto scuro e in ottime condizioni, curve mozzafiato molte delle quali belle veloci..ci divertiamo un bel pò..devo dire che in tutto questo il gruppo si è comportato egregiamente..sempre uniti, se qualcuno era più veloce attendeva sempre l'arrivo degli altri più lenti...e soprattutto nessuno ho fatto cavolate!! 0509_up.gif Arrivati all'ingresso di Palazzolo ci siamo fermati,i ragazzi di catania dovevano tornare indietro...effettivamente si era fatto già tardi,erano le 12:30, il tempo di fare qualke foto e ci siamo salutati, loro tornano indetro, noi proseguiamo per palazzolo,entriamo dentro il paese..i motori rombano,la gente guarda con curiosità il gruppetto di moto...intanto ci perdiamo dentro al paese... icon_asd.gif icon_asd.gif nel vero senso della parola, ci siamo ritrovati in una stradina strettissima in discesa e senza sbocco!! icon_asd.gif si torna indietro,finalmente troviamo l'uscita, proseguiamo per Buccheri, la strada è ancora ottima e abbiamo ancora voglia di divertirci..Arrivati a Buccheri ci fermiamo e ci dividiamo,alcuni ragazzi erano di sortino , altri di Melilli e quindi proseguiranno x Ferla e da li torneranno a casa..io ,Peppe79 col suo GSR e l'atro Peppe con la sua bellissima Speed Triple proseguiamo in direzione Lentini...arriviamo alle 13:30 a casa..beh questo più o meno è tutto!! un grazie va a tutti voi per la bella giornata e spero di rivedervi presto tutti insieme e magari anke di più (Zetino89 la prox volta non puoi mancare)...

8781782 Inviato: 2 Nov 2009 15:48

FranceHornetSbk ha scritto:

Quotone...grazie per l'apprezzamento sulla mia motina...a dire il vero una cavolata c'è stata (la mia) al ritorno da buccheri arrivati in procinto di Francofonte...c'era un gruppetto di motociclisti di cui uno faceva lo sbor..ne e l'ho mazziato 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif e' sbagliato lo so ma quel che è giusto è giusto...E LO DICO.

Saluto Peppe79 e Francehornetsbk che non hanno fatto una piega quando ho chiesto se potevo unirmi al gruppo senza essermi manifestato sul forum e che, ironia della sorte, abitano a pochissimi passi da casa mia...I COSI RA VITA! icon_asd.gif

8781852 Inviato: 2 Nov 2009 15:57

Citazione:
c'era un gruppetto di motociclisti di cui uno faceva lo sbor..ne
icon_asd.gif icon_asd.gif ti riferisci a quello col Brutale?? eusa_think.gif eusa_think.gif comunque quando ci vuole ci vuole....no? icon_asd.gif
ironia della sorte, abitano a pochissimi passi da casa mia...I COSI RA VITA!
veramente...noi 3 abitiamo nel raggio di 250 metri al massimo... icon_asd.gif icon_asd.gif e ci siamo ritrovati tutti all'agip pronti a partire! 0509_campione.gif riquoto...I COSI RA VITA!!!! icon_asd.gif

8781890 Inviato: 2 Nov 2009 16:01

Do anche io il mio piccolo contributo al report mettendo un paio di foto..

Mi sono divertito un sacco, non avevo mai fatto quelle strade con tutte quelle curve.. da far girare la testa!E' stato bello seguire le moto che mi precedevano senza il pensiero della strada da fare, la direzione ecc.. quasi come se fossimo ad un raduno!ho notato molta prudenza da parte di tutti e collaborazione nei centri abitati dove magari qualche macchina poteva ostruirci.. che dire tutto perfetto!
Ovviamente ottima compagnia, consolidata nel nostro gruppetto CT, ma anche con i ragazzi conosciuti a lentini!
A proposito vorrei chiedervi: chi ha fatto il video? mi piacerebbe averlo, magari lo postate qui!
Alla prossima.. aspettando domenica!

8781896 Inviato: 2 Nov 2009 16:02

NO no quello con brutale era tranquillo e l'ho pure salutato amichevolmente icon_biggrin.gif ...mi riferivo ai due con i kawa che ho passato in curva che pare fossero al mugello e giravano con le moto dritte fra un po'..mentre quello più scemotto era con uno Z non so se 750 o 1000 e aveva l'atteggiamento di Lorenzo quando passa Rossi quella 1/2 volte a stagione...

comunque è meglio non farle certe cose...il problema è imparare a pensarci prima e non dopo a cosa è più o meno razionale...

..rimane la bellissima uscita con ragazzi veramente ok riguardo il profilo umano e stradale 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif

8781986
8781986 Inviato: 2 Nov 2009 16:15

Citazione:
...mi riferivo ai due con i kawa
si hai ragione...ci hanno superato a me e Peppe79 a 15cm di distanza e a tutta velocità...come se stessero facendo una gara e stavano lottando x la vittoria all'ultimo giro e sul filo del traguardo.... eusa_think.gif effettivamente forse un premio esiste x gente del genere..mi para che sia il miglior c....one su due ruote...no? icon_asd.gif icon_asd.gif x il resto bella giornata...
p.s. aspetto anke io il video!!

8782331 Inviato: 2 Nov 2009 17:04

giupeppex ha scritto:

che fai scherzi peppe....
non si nega mai l'unione di un centauro 0509_up.gif
quoto anche quel discorso de "i cosi ra vita" icon_asd.gif è pazzesco riscoprire persone con la tua stessa passione e che pergiunta ti abitano talmente così vicino e non conoscerli neanche di vista icon_asd.gif icon_asd.gif
I COSI RA VITA... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

8782465 Inviato: 2 Nov 2009 17:22

Anche io mi sono divertito molto è stato un piacere conoscervi , spero presto altre uscite insieme! Magari la prossima uscita ve la proporrò io...! 0509_doppio_ok.gif
Ahhh sono l'amico di Giorgio (orangeblazect) Salvo con la yamaha MT-03
Ciaoooo

8785511 Inviato: 2 Nov 2009 22:51

Bella uscita ragazzi complimenti..... La prox spero di esserci pure io, purtroppo questa Domenica mi è stato impossibile liberarmi!

Ciaoo

8786878 Inviato: 3 Nov 2009 10:26

Come volevasi dimostrare...I COSI RA VITA...CAPITOLO II..ieri sera esco per fare alcune cose e incontro il caro FranceHornetSbk in giro...chissà quante altre volte l'avrò visto ma ovviamente adesso che lo conosco lo vedo sbucare da ogni dove icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...

..ma questo non basta, la sua tipa la conosco da un sacco di tempo poichè ha casa a mare nel mio stesso villaggio e vicino casa di un mio caro amico che vado a trovare spesso!!!

I COSI RA VITA!...adesso che ci penso questo è un OT...e me ne scuso... 0509_si_picchiano.gif

8787731 Inviato: 3 Nov 2009 13:46

Citazione:

I COSI RA VITA!...adesso che ci penso questo è un OT...e me ne scuso...

icon_asd.gif icon_asd.gif Quoto quanto scritto da Peppe... I COSI RA VITA... 0509_si_picchiano.gif

8794962 Inviato: 4 Nov 2009 15:25

Nessuna novità per il video?!?speravo tanto di vederlo... icon_rolleyes.gif

8800025 Inviato: 5 Nov 2009 10:38

Ragazzi, complimenti per il giro! Sono contento che vi siate divertiti e mi spiace moltissimo aver perso questa occasione..

Onestamente non sono venuto perché pensavo prendeste l'autostrada (ancora ho il foglio rosa.. tra una settimana ho l'esame per la patente!).

Il giro che avete fatto sembra davvero splendido, spero venga riproposto prima o poi!