Ilprofessore ha scritto:
Niko ha scritto:
Ho capito, quindi anche tu hai sulla moto un consumo delle gomme identico al mio, sia davanti che dietro.... L'unica differenza è nel valore della pressione, che io tengo solitamente leggermente più bassa: però, da quel che leggo, il "risultato finale" (leggasi consumo delle gomme) è lo stesso.
In ultimo, una curiosità: le Qualifier hanno la stessa durata delle D208?? Perchè se a parità di durata hanno maggiori prestazioni, l'anno prossimo le prenderò anch'io
La pressione piu' bassa va bene se giri da solo, ma in 2 ti conviene usare sempre la pressione prescritta dalla Honda. Comunque io non ho notato differenze usando pressioni piu' basse di 2-3 decimi di bar, quindi uso sempre 2.5/2.9
Le Qualifier normali sono le migliori gomme che ho provato finora, piu' progressive delle D208, che hanno invece la tendenza a cadere quando inizi la piega (cosa a cui ci si abitua subito, ma sorprendente all'inizio).
Se le scaldi bene (e ci vuole poco se la temperatura esterna e' oltre i 20 °C) sono "spaventose"; su asfalto lisco, abbastanza tipico di alcune strade delle Dolomiti (mi viene in mente la Forcella Staulanza, lato Forno di Zoldo) vai sparato senza alcuna paura, tanto anche se si muove puoi sempre riprenderla.
Non conosco personalmente le D208RR che suggerisce sempre BMax, ma le usano alcuni amici del VIC. Sicuramente vanno molto bene, ma non so se la durata e' maggiore rispetto alle standard perche' sono tutti piuttosto smanettoni e girano da soli, quindi il paragone con noi piu' tranquilli e spesso in coppia e' abbastanza difficile.
Di certo c'e' chi usava le D208RR ed ora e' passato alle Qualifier con molta soddisfazione. E sembra che le Qualifier 2 siano ancora meglio (e di molto).
Per quest'anno ormai è andata....ma la prossima stagione voglio proprio provarle queste Q2. Sul v-tec rispecchieranno questo comportamento? Atri feedback ricevuti?
Grazie