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elaborazione pinasco f12 [intermedio]
8777811
8777811 Inviato: 1 Nov 2009 20:19
Oggetto: elaborazione pinasco f12 [intermedio]
 



ciao a tutti ho un malaguti phantom f12 vecchio modello, quindi euro 0-1. Sapendo di doverlo elaborare nella fascia intermedia ho già preso parecchi pezzi ma per quelli che mancano ho alcuni dubbi e volevo sapere cosa ne pensavate. Al momento ho:

carburatore dellorto phbg 21
filtro malossi a cono non so quale E, oppure airbox originale ben modificato con spugna stage 6
lamellare malossi vl14
aria manuale stage6 o polini (le ho entrambe)
marmitta pinasco pws
variatore malossi multivar 2000
frizione motoforce racing 107mm
campana malossi wing bell 107mm
cinghia malossi kevlar

per il resto dell'elaborazione pensavo di mettere
gt pinasco g-force alluminio bifascia spinotto 10
correttori di coppia top "tpr" da 122mm
albero athena racing con cuscinetti skf c4 (c'è su ebay a 110 euro) spinotto 10

cosa ne pensate? avete qualche alternativa al motore (magari in ghisa??)
 
8777846
8777846 Inviato: 1 Nov 2009 20:24
 

Già che ci sei acquista un albero spinotto 12mm, più affidabile..per quanto riguarda il cilindro in ghisa vai di 2Plus ts se vuoi rimanere in fascia intermedia icon_wink.gif . Il problema è che non ricordo se il 2Plus viene fornito anche con pistone spinato 12mm eusa_think.gif
 
8777868
8777868 Inviato: 1 Nov 2009 20:27
 

ciao...un'alternativa al gt della pinasco sarebbe il classico MA BUONISSIMO top 2 plus t.s.

comunque come filtro puoi mettere tranquillamente quello a cono: malossi o polini prendi quello che ti piace di piu
per il resto l'ela è buona, però il metterei l'over range + la frizione e la campana che vuoi tu, ma puoi tranquillamente lasciare il multivar...
poi non so se hai dubbi fai domande più precise relative ad ogni componete così ti spiego meglio! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8778064
8778064 Inviato: 1 Nov 2009 21:00
 

nono l'albero deve essere per forza spinotto 10 perchè nell'offerta non è previsto lo spinotto 12, e sinceramente cuscinetti skf c4, un albero da trofeo nuovo e spedizioni incluse a 110 euro mi sembrano una motivazione più che sufficente per prendere quello..il due plus cercavo di evitarlo perchè da me alcuni l'hanno messo con la pws e sono rimasti delusi, dicono che le prestazioni sono scadenti...comunque la frizione non posso più cambiarla, come ho scritto i pezzi che ci sono in alto ormai li ho già comprati quindi non posso darli via, sono nuovi...comunque quanto dovrebbe andare lo scooter con quei pezzi che dico di mettere??
 
8778091
8778091 Inviato: 1 Nov 2009 21:03
 

non si potrebbe dire la volocità perchè tutti gli scooter dovrebbero andare a 45 km/h...
comunque intorno ai 110 effettivi
 
8778115
8778115 Inviato: 1 Nov 2009 21:06
 

ahahahah 45 km/h!!! ancora devo trovarlo uno scooter omologato da questo punto di vista!!! come affidabilità invece com'è il pinasco??
 
8778162
8778162 Inviato: 1 Nov 2009 21:16
 

va bhè, prima di tutto è bifascia (buono) poi è in alluminio che al contrario di quelli che pensano che sia molto delicato, ha invece una buona affidabilità perchè dissippa meglio il calore (mi sto riferendo a quelli della fascia intermedia, perchè se prendiamo in considerazione il 2 fast, è fragilissimo)

poi un consiglio per farlo durare di più: scaldalo bene e non tirarlo da freddo!!! 0509_doppio_ok.gif


poi ricorda anche che il rodaggio lo devi fare basandoti sui cicli termici non sulla quantità di chilometri...

ciao!!!
 
8783286
8783286 Inviato: 2 Nov 2009 18:09
 

sisi in questo senso non ho problemi perchè fino a poco tempo fa ho montato un athena sporting alluminio monofascia sulla mia rs 50 quindi so come comportarmi con i cilindri in alluminio...per il discorso del filtro invece secondo voi basta il filtro originale modificato?? perchè il malossi ce l'ho ma fa un casino impressionante quindi se potessi evitare sarebbe meglio...limita molto le prestazioni??
 
8785219
8785219 Inviato: 2 Nov 2009 21:24
 

eddyRS ha scritto:
nono l'albero deve essere per forza spinotto 10 perchè nell'offerta non è previsto lo spinotto 12, e sinceramente cuscinetti skf c4, un albero da trofeo nuovo e spedizioni incluse a 110 euro mi sembrano una motivazione più che sufficente per prendere quello..il due plus cercavo di evitarlo perchè da me alcuni l'hanno messo con la pws e sono rimasti delusi, dicono che le prestazioni sono scadenti...comunque la frizione non posso più cambiarla, come ho scritto i pezzi che ci sono in alto ormai li ho già comprati quindi non posso darli via, sono nuovi...comunque quanto dovrebbe andare lo scooter con quei pezzi che dico di mettere??


Prestazioni scarse icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!! leggi un pò qui, poi ti posso solo dire che utilizzavo proprio un 2Plus per girare in pista nel mio piccolo periodo da scooterista icon_asd.gif e non sono mai rimasto deluso...o dietro icon_asd.gif
 
8785343
8785343 Inviato: 2 Nov 2009 21:36
 

non scadenti nel senso che andavano piano, è che confrontandoli con altri due plus con marmitte diverse prendevano paga..quindi se magari era proprio il gt che non andava bene abbinato alla marmitta preferivo un motore differente..poi forse non è vero ma preferirei non correre il rischio di trovarmi con un due plus poco sfruttato
 
8785410
8785410 Inviato: 2 Nov 2009 21:42
 

poi anche nella guida che dici (che poi avevo imparato a memoria diciamo) se guardi la marmitta che abbinano tutti è la nardò, non la pws...comunque forse riesco a scambiarla con una giannelli shot (copia della nardò) quindi c'è una possibilità d riuscire a prenderlo e sfruttarlo bene questo due plus
 
8785473
8785473 Inviato: 2 Nov 2009 21:47
 

veramente la Nardò non è il massimo per il 2Plus, ma si riesce ad ottenere il meglio con una MHR team 04' meglio conosciuta come Scooter racing MHR o curva bassa, ed io usavo proprio quella icon_wink.gif

Nella guida viene specificato che viene utilizzata la nardò in quanto adattabile a tutta una fascia di cilindri, ma non che è quella più giusta.
 
8785508
8785508 Inviato: 2 Nov 2009 21:50
 

ma comunque non ho neanche quella, il discorso è uguale...
 
8785966
8785966 Inviato: 2 Nov 2009 22:38
 

Io ti dico che 2+ con una powersound ne ho trovati a milioni e tutti andavano benissimo. La powersound è un'ottima marmitta per un intermedio contando che in più si ha anche l'omologazione.
Fidati che la monto io su un mhr replica e vado da dio icon_twisted.gif
 
8785989
8785989 Inviato: 2 Nov 2009 22:41
 

sul replica lo sapevo anche io che era perfetta ma in ogni caso quello è un motore che non ho neanche considerato, in alluminio e troppo costoso...a sto punto faccio il g-force, è anche più potente del replica..
 
8786029
8786029 Inviato: 2 Nov 2009 22:46
 

eddyRS ha scritto:
sul replica lo sapevo anche io che era perfetta ma in ogni caso quello è un motore che non ho neanche considerato, in alluminio e troppo costoso...a sto punto faccio il g-force, è anche più potente del replica..


Guarda che io ti ho fatto un esempio e ti ho anche detto che ho degli amici col 2+ e powersound che levano a 40km/h di gas e basta. Comunque se vuoi fare una cosa seria vai di 2+ altrimenti metti il g-force
 
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