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consiglio su come migliorare ela semi trofeo
8763983
8763983 Inviato: 29 Ott 2009 20:43
Oggetto: consiglio su come migliorare ela semi trofeo
 

ragazzi ho un f12 con la seguente elaborazione:

g.t athena racing
albero rhq
carburatore 21
pacco lamellare stage 6
basetta alza pacco
basetta alza colletore(per carburo sulla ruota posteriore)
colletore stage 6
filtro stage 6 duble layer
multvar 101
campana stage 6 autoventilata
frizione stage 6
correttore di coppia top
copri rapporti top
rapporti allungati(nn mi ricordo precisamente quali..)


ora dovrei montare una marmitta nuova piu aperta di quella che ho ora...cioe una r1400 della stage 6 o una team...poi avevo pensato a un carburatore 28 cosa dite e troppo??? poi avrei un altra domanda...la basetta per mettere il carburatore dietro e per un 28 perche me l ha venduta un mio amico..va bene lo stesso sul 21 che ho ora?? o mi conviene mettere il 28?

grazie in anticipo.... 0509_doppio_ok.gif
 
8763999
8763999 Inviato: 29 Ott 2009 20:45
 

secondo me il 28 è troppo... io mettrei un 24
 
8764024
8764024 Inviato: 29 Ott 2009 20:49
 

dici che un 24 mikuni vada meglio??
 
8764057
8764057 Inviato: 29 Ott 2009 20:52
 

si anche perchè il 28 lo usano per un trofeo e over. anche se over si può adattare un 32 comunque direi che per te un mikuni 24 sarebbe perfetto
 
8764073
8764073 Inviato: 29 Ott 2009 20:53
 

ha ok...ma per la basetta che e fatta per un 28 puo cambiare qualcosa?? perche il buco e piu grande...
 
8764090
8764090 Inviato: 29 Ott 2009 20:56
 

pippof12 ha scritto:
secondo me il 28 è troppo... io mettrei un 24


esatto, l' Athena Racing è pur sempre un semitrofeo, il quale andrebbe lavorato soprattutto a livello di luce di scarico per poter girare come si deve. Molto spesso gli scarichi con traversino presentano un profilo superiore ad ombrello, ovvero con una propensione a scendere molto rapidamente verso i lati.
Il lavoro migliore sarebbe quello di alzare i lati aumentando così l' ampiezza della parte superiore (senza alzare i gradi dello scarico in se) creando così una maggior depressione nell' istante in cui il pistone scopre lo scarico in fase di aspirazione icon_wink.gif
 
8764117
8764117 Inviato: 29 Ott 2009 20:59
 

VandelGa ha scritto:


esatto, l' Athena Racing è pur sempre un semitrofeo, il quale andrebbe lavorato soprattutto a livello di luce di scarico per poter girare come si deve. Molto spesso gli scarichi con traversino presentano un profilo superiore ad ombrello, ovvero con una propensione a scendere molto rapidamente verso i lati.
Il lavoro migliore sarebbe quello di alzare i lati aumentando così l' ampiezza della parte superiore (senza alzare i gradi dello scarico in se) creando così una maggior depressione nell' istante in cui il pistone scopre lo scarico in fase di aspirazione icon_wink.gif

grazie del consiglio...comunque lo fatto lavorare da tedeschi percio penso che sia a posto... icon_asd.gif quindi meglio il 24 mikuni giusto??? poi per la marmitta meglio mhr team o r1400???
 
8764158
8764158 Inviato: 29 Ott 2009 21:03
 

nrgpowerdd92 ha scritto:

grazie del consiglio...comunque lo fatto lavorare da tedeschi percio penso che sia a posto... icon_asd.gif quindi meglio il 24 mikuni giusto??? poi per la marmitta meglio mhr team o r1400???


Se non hai problemi di budget punta su una Roost, in modo tale da avere la sicurezza della marmitta giusta.
Altrimenti punta sulla MHR team, la R1400 risulterebbe troppo aperta icon_wink.gif
 
8764170
8764170 Inviato: 29 Ott 2009 21:04
 

nrgpowerdd92 ha scritto:

grazie del consiglio...comunque lo fatto lavorare da tedeschi percio penso che sia a posto... icon_asd.gif quindi meglio il 24 mikuni giusto??? poi per la marmitta meglio mhr team o r1400???



una stage 6 r 1400..non ce l'ha nessuno icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8764196
8764196 Inviato: 29 Ott 2009 21:09
 

Bauce_Banse ha scritto:



una stage 6 r 1400..non ce l'ha nessuno icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Per forza, solo con un 7T lavorato come si deve (quindi un serie T rivisto) ed un carburatore da minimo 26mm riesci a sfruttarla in pieno.
 
8764202
8764202 Inviato: 29 Ott 2009 21:09
 

problemi di budget ne ho abbastanza..perche io sono un fissato di vestiti...allora li sputtano un bel po di soldi...e con tutto quello cho ho speso sullo scooter e sui vestiti ormai sn quasi a secco... icon_asd.gif pero diciamo che la marmitta e il carburo c e li faccio uscire...poi io vado da tedeschi a comprarle usate...praticamente nuove...la r1400 me la vede a 190 ma e praticamente nuova....o senno la team che viene dimeno me la da a 140 ma e un po usatina quella..cosa dite vado di 1400 anche se e un po aperta...tanto l anno prossimo metto su tutto team..cosa dite???
 
8764252
8764252 Inviato: 29 Ott 2009 21:17
 

nrgpowerdd92 ha scritto:
problemi di budget ne ho abbastanza..perche io sono un fissato di vestiti...allora li sputtano un bel po di soldi...e con tutto quello cho ho speso sullo scooter e sui vestiti ormai sn quasi a secco... icon_asd.gif pero diciamo che la marmitta e il carburo c e li faccio uscire...poi io vado da tedeschi a comprarle usate...praticamente nuove...la r1400 me la vede a 190 ma e praticamente nuova....o senno la team che viene dimeno me la da a 140 ma e un po usatina quella..cosa dite vado di 1400 anche se e un po aperta...tanto l anno prossimo metto su tutto team..cosa dite???


prenditi la stage 6 e comprati meno vestiti così ti compri più pezzi... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
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