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Consumi e convenienza carbu 34 [Su HSQ elaborata]
8762315
8762315 Inviato: 29 Ott 2009 16:28
Oggetto: Consumi e convenienza carbu 34 [Su HSQ elaborata]
 

Raga,

Ho già preso scarico completo scarov e cilindro del wr/cr...adesso ho il 28 originale... è proprio necessario cambiare carburatore mettendo un 34?? Quanti km mi farebbe con un litro con un 34??
PS: io volevo tenere il miscelatore... perciò semmai dovevo prendere dell'orto

Grazie, icon_wink.gif
 
8762427
8762427 Inviato: 29 Ott 2009 16:48
 

ma il cilindro dove l'hai preso?
 
8762432
8762432 Inviato: 29 Ott 2009 16:50
 

ah dimenticavo..per montare il cilindro del wr devi cambiare le valvole
 
8762453
8762453 Inviato: 29 Ott 2009 16:53
 

elvis93 ha scritto:
ah dimenticavo..per montare il cilindro del wr devi cambiare le valvole

Quali valvole?
 
8762513
8762513 Inviato: 29 Ott 2009 17:04
 

le due valvole rave..almeno mi ha appena detto cosi un ragazzo che vende sti cilindri
 
8762531
8762531 Inviato: 29 Ott 2009 17:07
 

La valvola è una sola... comunque da un privato... faceva gare e gli avevano dato un cilindro di ricambio... adesso che è passato al 250 mi ha svenduto il cilindro nuovo di fabbrica a 260euro... icon_biggrin.gif

Ma per piacere mi potete rispondere alla domanda??
 
8762547
8762547 Inviato: 29 Ott 2009 17:09
 

consumera circa un pò di più..un 12 al litro..comunque a me hanno detto che le valvole sono 2 poi boh
 
8762572
8762572 Inviato: 29 Ott 2009 17:13
 

elvis93 ha scritto:
consumera circa un pò di più..un 12 al litro..comunque a me hanno detto che le valvole sono 2 poi boh

la valvola è una ma è sdoppiata perchè c'è il traversino sullo scarico 0509_up.gif
 
8762592
8762592 Inviato: 29 Ott 2009 17:17
 

a me hann detto che son de e devon essere cambiate entrambe poi non sò
 
8762653
8762653 Inviato: 29 Ott 2009 17:27
 

elvis93 ha scritto:
a me hann detto che son de e devon essere cambiate entrambe poi non sò

e io ti dico che è se è il wr a 7 travasi è una sola sdoppiata e che sono uguali pure le valvole. icon_asd.gif
 
8762685
8762685 Inviato: 29 Ott 2009 17:36
 

icon_asd.gif boh a me hanno dato st'email

per montare un cilindro del wr su un sms basta cambiare le ghigliotine della valvola rave,di solito i cilindri hanno una valvola rave ma l'husqvarna ha pensato i mettrergliene 2 per avere potenza e erogazione migliore rispetto altri blocchi motore come il rotax 122 (rs 125).


quindi se vuoi montare ilcilindro del wr devi andare in un concessionario husqvarna e ordinare le due ghigliottine della valvola rave.



quindi non sò..e poi mi hanno anche detto che col kit htm si arriva a prestazioni simili a quello del wr se montata bene..quindi mi sa che prendo pistone alleggerito e kit testa e basetta della htm..e il cilindro sempre del sm
 
8762727
8762727 Inviato: 29 Ott 2009 17:43
 

elvis93 ha scritto:
icon_asd.gif boh a me hanno dato st'email

per montare un cilindro del wr su un sms basta cambiare le ghigliotine della valvola rave,di solito i cilindri hanno una valvola rave ma l'husqvarna ha pensato i mettrergliene 2 per avere potenza e erogazione migliore rispetto altri blocchi motore come il rotax 122 (rs 125).


quindi se vuoi montare ilcilindro del wr devi andare in un concessionario husqvarna e ordinare le due ghigliottine della valvola rave.



quindi non sò..e poi mi hanno anche detto che col kit htm si arriva a prestazioni simili a quello del wr se montata bene..quindi mi sa che prendo pistone alleggerito e kit testa e basetta della htm..e il cilindro sempre del sm


L'husqvarna monta 2 ghigliottine per motivi pratici, non di erogazione... semplicemente perchè c'è il traversino sullo scarico.
comunque non andiamo OT qui si parla di carbu da 34!!
 
8762779
8762779 Inviato: 29 Ott 2009 17:54
 

comunque secondo me prendi un mikuni o un qualsiasi 38...e sul collettore fai il buco per il miscelatore..perche manco i dell'orto hanno il miscelatore...
 
8762795
8762795 Inviato: 29 Ott 2009 17:57
 

E leva questo mixer è così semplice mettere un po d'olio nel serbatoio, ed è anche più affidabile.
 
8762899
8762899 Inviato: 29 Ott 2009 18:11
 

ti quoto...ma avere il miscelatore è più comodo xD
 
8762977
8762977 Inviato: 29 Ott 2009 18:21
 

Uff il miscelatore non voglio toglierlo... io volevo solo sapere quanto consumava un cilindro del wr con un 34... 12 al litro non penso perchè li faccio adesso circa... icon_confused.gif
 
8763543
8763543 Inviato: 29 Ott 2009 19:41
 

l attacco del miscelatore ce l hanno i dellorto
 
8764168
8764168 Inviato: 29 Ott 2009 21:04
 

solrock666 ha scritto:
l attacco del miscelatore ce l hanno i dellorto


i 34 si. in ogni caso è più affidabile toglierlo e comunque con cilindro come quello che hai comprato col 28 è uno spreco, non so se ti può consolare ma consumerai comunque meno di un tm icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8767616
8767616 Inviato: 30 Ott 2009 14:52
 

Magra consolazione... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque dai non c'è nessuno che mi sa dire quanto farei se mettessi il 34??? Avevo ipotizzato 10 km/l... ma potrei sbagliarmi...
 
8767847
8767847 Inviato: 30 Ott 2009 15:20
 

HMtheBest ha scritto:
Magra consolazione... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque dai non c'è nessuno che mi sa dire quanto farei se mettessi il 34??? Avevo ipotizzato 10 km/l... ma potrei sbagliarmi...


considerando che ora fai i 12 km/l i 10 km/l è proporzionale al diametro quindi .. dovrebbe essere giusto icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
8768283
8768283 Inviato: 30 Ott 2009 16:32
 

sergiopesaro ha scritto:


considerando che ora fai i 12 km/l i 10 km/l è proporzionale al diametro quindi .. dovrebbe essere giusto icon_rolleyes.gif eusa_think.gif

Dove l'hai letto che il consumo è proporzionale al diametro del carb? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8768832
8768832 Inviato: 30 Ott 2009 18:11
 

Il diametro del venturi, che determina il nome del carburatore, influisce si... però non è solo il diametro... è il cilindro che "chiama" la miscela che gli serve e il carburatore in base a quanto è grande ne passa quanta ne può...
 
8769052
8769052 Inviato: 30 Ott 2009 18:46
 

HMtheBest ha scritto:
Il diametro del venturi, che determina il nome del carburatore, influisce si... però non è solo il diametro... è il cilindro che "chiama" la miscela che gli serve e il carburatore in base a quanto è grande ne passa quanta ne può...
Nel Venturi si mescola benzina/aria o miscela/aria. icon_wink.gif
 
8769140
8769140 Inviato: 30 Ott 2009 18:57
 

carutal ha scritto:

Dove l'hai letto che il consumo è proporzionale al diametro del carb? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


è chiaro che dipende anche dalle caratteristiche del carburatore preso in considerazione solitamente però la cosa determinante è il diametro, per proporzionale non volevo esprimere un valore ma un concetto icon_razz.gif
 
8771672
8771672 Inviato: 31 Ott 2009 12:33
 

giacomo739 ha scritto:
Nel Venturi si mescola benzina/aria o miscela/aria. icon_wink.gif


Si infatti ho ben scritto miscela... intendendo miscela(olio + benzina) e aria... icon_wink.gif
 
8772015
8772015 Inviato: 31 Ott 2009 13:51
 

Topic ripulito...

Evitiamo OT e stupidate...o messaggi di sole faccine (vietato dal regolamento!)... ricordo che siamo in un topic tecnico!

Keko
 
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