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Ninja 6R '08 by Ducati1098
8939551
8939551 Inviato: 1 Dic 2009 17:54
 

Mattia636 ha scritto:
L'ammortizzatore di sterzo ha dei suoi pro e dei suoi contro..se hai un mono ben tarato puoi anche non avere un ammortizzatore di sterzo, parlando di 600 stradali.
Gli sbacchettamenti in accelerazione possono essere ridotti lavorando appunto sul mono, e spariscono da soli tenendo il gas aperto..secondo alcuni libri avere un ammo di sterzo che li smorza è controproducente, perchè tale ammo è vincolato al telaio e li ripartisce su tutta la moto, facendo lavorare male l'intero sistema.
Ovviamente nelle competizioni moderne (nel motomondiale già da 4-5 anni) tutti gli ammo di sterzo sono a regolazione elettronica in base alla velocità, apertura di sterzo, etc etc e quindi non soffrono di questo problema, inoltre sono montati su moto molto leggere rispetto alla loro potenza.
Ormai con tutta l'elettronica nei gp gli sbacchettamenti non si vedono nemmeno più, ci pensa il traction control a smorzare il gas quando necessario. icon_neutral.gif

L'unico caso in cui ho trovato utile l'ammo di sterzo è nell'uso stradale: girando da solo o in due sulle normali strade è facile trovare qualche buca o avvallamento, col rischio di trovarsi in accelerazione con lo sterzo alleggerito che va per i fatti suoi, innescando oscillazioni o pericolosi atterraggi non in linea con la moto..con l'ammo di sterzo tarato al minimo (3 tacche su 12) riesco già a non avere di questi problemi.In caso si tratti di giri con velocità più sostenute o asfalti più ondulati (es. quelli in Francia icon_asd.gif ) aumento di 1 max 2 tacche. icon_wink.gif

ti quoto in pieno per gli atterraggi bruschi,c'è da dire anche che in piena piega aiuta molto dal punto di vista psicologico
 
8939813
8939813 Inviato: 1 Dic 2009 18:32
 

bigboss ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
L'ammortizzatore di sterzo ha dei suoi pro e dei suoi contro..se hai un mono ben tarato puoi anche non avere un ammortizzatore di sterzo, parlando di 600 stradali.
Gli sbacchettamenti in accelerazione possono essere ridotti lavorando appunto sul mono, e spariscono da soli tenendo il gas aperto..secondo alcuni libri avere un ammo di sterzo che li smorza è controproducente, perchè tale ammo è vincolato al telaio e li ripartisce su tutta la moto, facendo lavorare male l'intero sistema.
Ovviamente nelle competizioni moderne (nel motomondiale già da 4-5 anni) tutti gli ammo di sterzo sono a regolazione elettronica in base alla velocità, apertura di sterzo, etc etc e quindi non soffrono di questo problema, inoltre sono montati su moto molto leggere rispetto alla loro potenza.
Ormai con tutta l'elettronica nei gp gli sbacchettamenti non si vedono nemmeno più, ci pensa il traction control a smorzare il gas quando necessario. icon_neutral.gif

L'unico caso in cui ho trovato utile l'ammo di sterzo è nell'uso stradale: girando da solo o in due sulle normali strade è facile trovare qualche buca o avvallamento, col rischio di trovarsi in accelerazione con lo sterzo alleggerito che va per i fatti suoi, innescando oscillazioni o pericolosi atterraggi non in linea con la moto..con l'ammo di sterzo tarato al minimo (3 tacche su 12) riesco già a non avere di questi problemi.In caso si tratti di giri con velocità più sostenute o asfalti più ondulati (es. quelli in Francia icon_asd.gif ) aumento di 1 max 2 tacche. icon_wink.gif

ti quoto in pieno per gli atterraggi bruschi,c'è da dire anche che in piena piega aiuta molto dal punto di vista psicologico

considera anche nelle uscite di curva, quando si fanno brusche accelerate....... l'ammortizzatore di sterzo evita forti sbacchettamenti della moto e anche se la moto di alza evita che lo sterzo si giri mentre stai toccando l'asfalto con la ruota anteriore cosi da non perdere stabilita e aderenza 0509_up.gif
 
8940369
8940369 Inviato: 1 Dic 2009 19:46
 

Già, proprio in un giro in due avevo deciso di toglierlo per provare ad andare senza..in una curva in salita, accelerando in seconda, ho trovato una sorta di piccolo canale di scolo (abitudini francesi)..di colpo lo sterzo s'è girato a destra e per fortuna non ho mollato il gas, altrimenti sai che bei gesti artistici a cercare di non finire contro qualcosa..e chissà il passeggero.

Appena rientrato a casa l'ho subito rimontato, e come dice bigboss anche la sicurezza psicologica che ti dà è un bel valore aggiunto, quasi quanto il 13% del bar.. icon_mrgreen.gif

Per il libretto della moto penso tu possa a) acquistarlo da qualche conce (o su ebay), b) fotocopiare quello di qualche tuo amico, c) attaccarti al..mulo. icon_mrgreen.gif
 
8940658
8940658 Inviato: 1 Dic 2009 20:25
 

mattia tu hai per caso il gas rapido? se si, ho quache piccola curiosità:

che marca è , dove l'hai preso, quanto è costato, se è facile montarlo, come ti sei trovato ecc... icon_mrgreen.gif

ovviamente la domanda è rivolta a tutti...
 
8940892
8940892 Inviato: 1 Dic 2009 20:50
 

Mattia636 ha scritto:
Già, proprio in un giro in due avevo deciso di toglierlo per provare ad andare senza..in una curva in salita, accelerando in seconda, ho trovato una sorta di piccolo canale di scolo (abitudini francesi)..di colpo lo sterzo s'è girato a destra e per fortuna non ho mollato il gas, altrimenti sai che bei gesti artistici a cercare di non finire contro qualcosa..e chissà il passeggero.

Appena rientrato a casa l'ho subito rimontato, e come dice bigboss anche la sicurezza psicologica che ti dà è un bel valore aggiunto, quasi quanto il 13% del bar.. icon_mrgreen.gif

Per il libretto della moto penso tu possa a) acquistarlo da qualche conce (o su ebay), b) fotocopiare quello di qualche tuo amico, c) attaccarti al..mulo. icon_mrgreen.gif

quando prima facevo riferimenti dell'ammortizzatore di sterzo all'uscita di curva ect....... ect......., il 99% delle volte io ero la zavorra di mio padre icon_mrgreen.gif quindi le sbacchettate le sentivo per 3 volte rispetto a mio padre icon_rolleyes.gif icon_xd_2.gif

comunque per il libretto per fortuna ho provveduto, mi ha mandato un file .pdf yokoyama del tinga che ha la mia stessa moto icon_xd_2.gif
 
8941481
8941481 Inviato: 1 Dic 2009 21:51
 

Ho il gas rapido in ergal della zetasassi (copiato e in vendita in un altro forum icon_asd.gif ) e mi trovo molto bene, la sua comodità è innegabile.
L'unico difetto che posso raccontare è la difficoltà nel dosaggio gas nei tornanti stretti in prima, ma solo perchè dopo le modifiche ora il motore ha un grande effetto on/off (cosa che da originale non esisteva) e quindi bisogna prenderci bene la mano..nulla di grave eh, non si impenna o altro, è solo un po' snervante quando sei al ventesimo tornante in salita e smadonni che finiscano! icon_lol.gif
Prezzo 56€ spedito dalla ditta stessa, montato in 10 minuti mantenendo i cavi gas originali. icon_wink.gif
 
8941743
8941743 Inviato: 1 Dic 2009 22:15
 

Mattia636 ha scritto:
Ho il gas rapido in ergal della zetasassi (copiato e in vendita in un altro forum icon_asd.gif ) e mi trovo molto bene, la sua comodità è innegabile.
L'unico difetto che posso raccontare è la difficoltà nel dosaggio gas nei tornanti stretti in prima, ma solo perchè dopo le modifiche ora il motore ha un grande effetto on/off (cosa che da originale non esisteva) e quindi bisogna prenderci bene la mano..nulla di grave eh, non si impenna o altro, è solo un po' snervante quando sei al ventesimo tornante in salita e smadonni che finiscano! icon_lol.gif
Prezzo 56€ spedito dalla ditta stessa, montato in 10 minuti mantenendo i cavi gas originali. icon_wink.gif


favoloso!

è questo? monta pure sulla 2007?

Link a pagina di Lnx.shop.zetasassi.net
 
8941843
8941843 Inviato: 1 Dic 2009 22:28
 

Si, su tutte, anche sulla tua! icon_wink.gif
 
8942195
8942195 Inviato: 1 Dic 2009 23:20
 

scusate, ma qual'e la differenza tra gas rapido e normale, cioe questi manicotti cosa danno in piu a quelli originali?????????

scusate per l'ignoranza icon_redface.gif
 
8942414
8942414 Inviato: 2 Dic 2009 0:24
 

Ducati1098 ha scritto:
scusate, ma qual'e la differenza tra gas rapido e normale, cioe questi manicotti cosa danno in piu a quelli originali?????????

scusate per l'ignoranza icon_redface.gif

riducono la corsa della manopola del gas... a parità di apertura della farfalla, devi ruotare di meno il polso
 
8945076
8945076 Inviato: 2 Dic 2009 16:56
 

alexm ha scritto:

riducono la corsa della manopola del gas... a parità di apertura della farfalla, devi ruotare di meno il polso

certo.............. ora e tutto chiaro 0509_up.gif
ma scusate una cosa, questo come discorso funziona e come, ma ora che ci penso succede una cosa strana nella mia moto eusa_think.gif essendo una depo ha la corsa dell'acceleratore corto, pero dai 1000 ai 4000giri e un po lenta a salire di giri, ma dopo i 4000 fino ai 8000giri sale molto rapidamente poi va salendo fino ai 13.000giri e si ferma li, scusate, ma non dovrebbe essere il contrario dato che la corsa dell'acceleratore e molto corta dato che c'e la vite nel corpo farfallato che blocca il filo.............
capite cosa voglio dire, e una cosa che mi sembra strano da quando l'ho presa, non dovrebbe essere il contrario??????? eusa_think.gif
 
8945818
8945818 Inviato: 2 Dic 2009 18:51
 

non capisco cosa intendi, anche la mia si fermava ai 13000 (io cambiavo prima perchè sopra i 10000 non tira più) e sale con lentezza quasi sempre... eusa_think.gif

comunque non superare gli 8000 giri i primi 1000km icon_wink.gif
 
8946333
8946333 Inviato: 2 Dic 2009 19:57
 

r1pp3rr0 ha scritto:
non capisco cosa intendi, anche la mia si fermava ai 13000 (io cambiavo prima perchè sopra i 10000 non tira più) e sale con lentezza quasi sempre... eusa_think.gif

comunque non superare gli 8000 giri i primi 1000km icon_wink.gif

no, guarda la mia e una depo, quindi con il kit montato o la corsa dell'acceleratore molto corta.........
con tutto che e depo e ha l'acceleratore toccato, anzi limitato i giri motore si comportano come ti ho detto prima............
strano, io penso che per sviluppare solo 34cv debba essere piu lenta a salire di giri, no che la cosa che sia cosi non mi piaccia, anzi................ pero se la corsa e ridotta come mai si comporta cosi??????

ps. la moto ha 2.100km, l'ho presa usata pari al nuovo icon_wink.gif
 
8946363
8946363 Inviato: 2 Dic 2009 20:00
 

r1pp3rr0 ha scritto:
non capisco cosa intendi, anche la mia si fermava ai 13000 (io cambiavo prima perchè sopra i 10000 non tira più) e sale con lentezza quasi sempre... eusa_think.gif

comunque non superare gli 8000 giri i primi 1000km icon_wink.gif


la tua è depo o a potenza piena? Mi pare molto strano che dopo i 10.000 non tiri più...anzi dovrebbe essere il contrario...dovrebbe entrare in coppia sui 8-9.000 giri e poi tirare come una dannata fino 13.000 per poi morire a limitatore...
 
8946538
8946538 Inviato: 2 Dic 2009 20:25
 

scavenger ha scritto:
r1pp3rr0 ha scritto:
non capisco cosa intendi, anche la mia si fermava ai 13000 (io cambiavo prima perchè sopra i 10000 non tira più) e sale con lentezza quasi sempre... eusa_think.gif

comunque non superare gli 8000 giri i primi 1000km icon_wink.gif


la tua è depo o a potenza piena? Mi pare molto strano che dopo i 10.000 non tiri più...anzi dovrebbe essere il contrario...dovrebbe entrare in coppia sui 8-9.000 giri e poi tirare come una dannata fino 13.000 per poi morire a limitatore...

effettivamente ora che rileggo bene, hai perfettamente raggione tu scavenger..........
quello che dice rippero si ha solamente con una depo, infatti e quello che capita a me quando provo a tirare la marcia............... ma dubito che la moto di rippero sia una depo eusa_think.gif
o prima era depo e ora la ripotenziata??????????? eusa_think.gif
 
8954951
8954951 Inviato: 4 Dic 2009 12:51
 

va be...... lasciando stare il discorso di gas rapido ect..........
ci sono novita per il mezzo................ new paraserbatoio in arrivo icon_xd_2.gif
mio padre me lo sta scendendo da palermo e pomeriggio lo metto, poi logicamente posto le foto, vi anticipo solo che e della BARRACUDA 0509_up.gif
 
8955236
8955236 Inviato: 4 Dic 2009 13:56
 

scavenger ha scritto:


la tua è depo o a potenza piena? Mi pare molto strano che dopo i 10.000 non tiri più...anzi dovrebbe essere il contrario...dovrebbe entrare in coppia sui 8-9.000 giri e poi tirare come una dannata fino 13.000 per poi morire a limitatore...


mi riferisco a quando era depotenziata ovviamente icon_rolleyes.gif
come si evince dall'uso del passato:

r1pp3rr0 ha scritto:
anche la mia si fermava ai 13000 (io cambiavo...


e adesso tira come una dannata fino ai 16000 , non 13000 icon_mrgreen.gif
 
8956993
8956993 Inviato: 4 Dic 2009 19:03
 

r1pp3rr0 ha scritto:


e adesso tira come una dannata fino ai 16000 , non 13000 icon_mrgreen.gif

allora quello che pensavo io era giusto........... prima era depotenziata........... PRIMA icon_mrgreen.gif
comunque se sai come va depotenziata allora hai capito cosa voglio dire, l'hai guidata 0509_si_picchiano.gif
quella corsa dell'acceleratore cosi piccola 0509_si_picchiano.gif ........ fa riflettere icon_asd.gif
 
8957178
8957178 Inviato: 4 Dic 2009 19:33
 

Ecco a voi il nuovo para-serbatoio.................. Semplicemente Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8958796
8958796 Inviato: 5 Dic 2009 1:20
 

Ducati1098 ha scritto:

allora quello che pensavo io era giusto........... prima era depotenziata........... PRIMA icon_mrgreen.gif
comunque se sai come va depotenziata allora hai capito cosa voglio dire, l'hai guidata 0509_si_picchiano.gif
quella corsa dell'acceleratore cosi piccola 0509_si_picchiano.gif ........ fa riflettere icon_asd.gif


presto anche il mio acceleratore tornerà in quel modo... icon_asd.gif

comunque bello il paraserbatoio, me gusta 0509_up.gif
 
8959097
8959097 Inviato: 5 Dic 2009 10:23
 

r1pp3rr0 ha scritto:


presto anche il mio acceleratore tornerà in quel modo... icon_asd.gif

comunque bello il paraserbatoio, me gusta 0509_up.gif

gas rapido? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8959223
8959223 Inviato: 5 Dic 2009 11:22
 

0509_doppio_ok.gif

sarà il mio regalo di natale in anticipo icon_xd_2.gif
 
8959528
8959528 Inviato: 5 Dic 2009 12:59
 

alexm ha scritto:
r1pp3rr0 ha scritto:


presto anche il mio acceleratore tornerà in quel modo... icon_asd.gif

comunque bello il paraserbatoio, me gusta 0509_up.gif

gas rapido? icon_asd.gif icon_asd.gif
r1pp3rr0 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif

sarà il mio regalo di natale in anticipo icon_xd_2.gif

l'inchippo sara invece nella potenza icon_asd.gif prima ne scaricavi solo 34 di cv con quel misero acceleratore......
ora con lo stesso ne scaricherai 130 0509_doppio_ok.gif


Buon Divertimento 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif
ma apparte lo skerzo, davvero cosi comodo e pratico e questo gas rapido eusa_think.gif ??????
certo, e una bella cosa avete tutti quei giri con meta acceleratore, ma non e troppo per uso stradale eusa_think.gif ???????
 
8960099
8960099 Inviato: 5 Dic 2009 14:41
 

si per uso stradale come ha detto mattia devi triplicare l'attenzione nelle accelerazioni a gomma fredda e nei tornanti, ma ne ho bisogno per racalmuto... non posso slogarmi il polso ogni volta! spesso mi è capitato di avere il gas aperto all'80% quando pensavo di aprirlo tutto icon_rolleyes.gif poi i primi 30-40° di apertura non succede praticamente niente, quindi in uscita è difficile dosare il gas nel modo giusto... spesso ho rischiato di cadere perchè per la frustrazione di non avere potenza aprivo tutto di colpo...
 
8960454
8960454 Inviato: 5 Dic 2009 15:44
 

r1pp3rr0 ha scritto:
si per uso stradale come ha detto mattia devi triplicare l'attenzione nelle accelerazioni a gomma fredda e nei tornanti, ma ne ho bisogno per racalmuto... non posso slogarmi il polso ogni volta! spesso mi è capitato di avere il gas aperto all'80% quando pensavo di aprirlo tutto icon_rolleyes.gif poi i primi 30-40° di apertura non succede praticamente niente, quindi in uscita è difficile dosare il gas nel modo giusto... spesso ho rischiato di cadere perchè per la frustrazione di non avere potenza aprivo tutto di colpo...

certo, capisco....... con una 600 purtroppo e cosi icon_sad.gif
ma e davvero cosi lunga la corsa dell'acceleratore, come il 1000, io ho provato quella di mio padre e sembra infinita, quella della nostra moto sara simile??????? icon_eek.gif
comunque effettivamente in pista pensandoci bene, se sei un bravo dosatore puo essere molto utile e pratico, basta anche prenderci la mano icon_wink.gif
 
8960659
8960659 Inviato: 5 Dic 2009 17:10
 

il problema oltre alla lunghezza in sè è che avendo poca coppia ai bassi (tutto è relativo, sono sempre 115cv alla ruota icon_asd.gif ) o apri tutto e a lungo o non ottieni niente...

con il dente in meno di pignone che ho già e sto gas rapido dovrei limare qualcosina sul tempo sul giro... speriamo eusa_drool.gif
 
8960684
8960684 Inviato: 5 Dic 2009 17:17
 

r1pp3rr0 ha scritto:
il problema oltre alla lunghezza in sè è che avendo poca coppia ai bassi (tutto è relativo, sono sempre 115cv alla ruota icon_asd.gif ) o apri tutto e a lungo o non ottieni niente...

con il dente in meno di pignone che ho già e sto gas rapido dovrei limare qualcosina sul tempo sul giro... speriamo eusa_drool.gif

gia col pignone -1 dente, abbassi di qualcosa la coppia e aumenti anche nella ripresa e nell'accelerazione, sopratutto nell'accelerazione, nel 1000 non e che sia proprio obbligatorio ma nel 600 dovrebbe essere cosi di fabbrica icon_asd.gif
anche io mi rendo conto che hai bassi e un po lento, ma non posso parlare perche ancora la mia e depo, quindi non so se levando il depo sara sempre cosi o come si puo comportare, comunque il pignone e la cosa piu utile e che costa meno per fortuna 0509_up.gif
del gas rapido avrei ancora qualche perplessita, anche se tutto sommato, una volta preso la mano non e che sia una brutta idea montarlo icon_biggrin.gif
 
8961485
8961485 Inviato: 5 Dic 2009 19:48
 

dai a marzo voglio vederti a racalmuto con il millone del papi 0509_doppio_ok.gif
 
8961654
8961654 Inviato: 5 Dic 2009 20:20
 

r1pp3rr0 ha scritto:
dai a marzo voglio vederti a racalmuto con il millone del papi 0509_doppio_ok.gif

SPERIAMO eusa_drool.gif
perora mi sto mettendo i soldi da parte per la tuta, spero di comprarla prima della patente, poi comunque una pistata me la faro sicuramente 0509_up.gif
ma con la depo posso........ o e meglio ripotenziarla prima icon_confused.gif
 
8970855
8970855 Inviato: 7 Dic 2009 19:46
 

INFORMAZIONE............. eusa_think.gif
oggi sono andato a fare un giro con mio padre con la moto, ho preso 2 pozzanghere e appena sono tornato a casa, ho visto il peggio icon_asd.gif icon_xd_2.gif
praticamente dicevo, ho preso 2 pozzanghere e appena l'ho posteggiata il posteriore, tra marmitta, mono-ammortizzatore e parte posteriore del motore, (anche il coperchio della frizione icon_eek.gif ) sporchi di fango, ma scusa, si e detto mai che una moto non ha il parafango posteriore icon_eek.gif eusa_think.gif
non dico che bisogna mettere un super parafango ma almeno che ripari il motore e l'ammortizzatore dal fango icon_biggrin.gif................
esiste?????????
posso comprarlo a parte?????
quanto costa??????
 
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