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togliere serpentina dalla marmitta [Per sound e prestazioni]
8751858
8751858 Inviato: 27 Ott 2009 20:04
Oggetto: togliere serpentina dalla marmitta [Per sound e prestazioni]
 

Ciao ho un RS 50 2009 originale a cui ho solo messo un pignone da 14 (ovviamente nn ha gli strozzi)e volevo sapere se togliendo la serpentina, oltre ad un migliore sound,avrebbe avuto un miglioramento di prestazioni?
vi ringrazio in anticipo doppio_lamp.gif
 
8751947
8751947 Inviato: 27 Ott 2009 20:16
 

Se vuoi migliori prestazioni ti conviene cambiarla la marmitta originale e mettere un arrow o una giannelli
 
8752010
8752010 Inviato: 27 Ott 2009 20:25
 

in giro su intenet ho trovato anche degli scarichi omologati di marche come yasuni, malossi, polini, arrow, top performance e anche giannelli....

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

prova a vedere su questo sito.... troverai tutto e di piu!!!
ciao
 
8752018
8752018 Inviato: 27 Ott 2009 20:26
 

lorkds ha scritto:
Se vuoi migliori prestazioni ti conviene cambiarla la marmitta originale e mettere un arrow o una giannelli

Lo sò ma i miei nn me lo permettono.Xò mi fanno togliere la serpentina o al massimo cambiare terminale ( ma è molto difficile) e comunque penso ke sia la stessa cosa.
Mi puoi dire x piacere i miglioramenti di prestazioni ke avrò togliendo la marmitta?
 
8752061
8752061 Inviato: 27 Ott 2009 20:31
 

allora la top non fa marmitte per la nuova rs come neanche la polini per la yasuni non so ma mi dembra di no.Per il motore originale o lasci la marmitta originale oppure metti un arrow o una giannelli dato che la mhr replica ha un rapporto qualità/prezzo pessimo.
Non cambiare solo il terminale che non serve a niente eusa_naughty.gif
 
8752330
8752330 Inviato: 27 Ott 2009 21:00
 

giostyle ha scritto:

Lo sò ma i miei nn me lo permettono.Xò mi fanno togliere la serpentina o al massimo cambiare terminale ( ma è molto difficile) e comunque penso ke sia la stessa cosa.
Mi puoi dire x piacere i miglioramenti di prestazioni ke avrò togliendo la marmitta?
Non usare il linguaggio SMS.
Non avresti nessun vantaggio nel togliere la marmitta... icon_asd.gif Cosa sarebbe la serpentina? eusa_think.gif
 
8752412
8752412 Inviato: 27 Ott 2009 21:09
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Non usare il linguaggio SMS.
Non avresti nessun vantaggio nel togliere la marmitta... icon_asd.gif Cosa sarebbe la serpentina? eusa_think.gif

scusa.
Comunque la serpentina si trova nella marmitta e serve per l'omologazione.Ma cambiando terminale e frizione andrebbe bene?aumenterebbe la ripresa o si rischia di fondere il motore?Cambiare la frizione serve a qualcosa o no?
Comunque un mio amico che ha una RS del 2004 e n pignoe da 12 e cn solo il terminale cambiato è molto più veloce di me in ripresa ed anche un poco in allungo... icon_eek.gif
 
8752434
8752434 Inviato: 27 Ott 2009 21:12
 

giostyle ha scritto:

scusa.
Comunque la serpentina si trova nella marmitta e serve per l'omologazione.Ma cambiando terminale e frizione andrebbe bene?aumenterebbe la ripresa o si rischia di fondere il motore?Cambiare la frizione serve a qualcosa o no?
Comunque un mio amico che ha una RS del 2004 e n pignoe da 12 e cn solo il terminale cambiato è molto più veloce di me in ripresa ed anche un poco in allungo... icon_eek.gif

comunque che il tuo amico ti stia avanti in ripresa è normale dato che ha il 12 e tu il 14, è strano però che ti sta davanti anche in allungo.
Sei sicuro di avere tolto tutti i blocchi alla marmitta? eusa_think.gif
La frizione con motore originale basta e avanza l'originale
 
8752450
8752450 Inviato: 27 Ott 2009 21:13
 
 
8752458
8752458 Inviato: 27 Ott 2009 21:14
 

Sposto in meccanica moto 50cc. icon_wink.gif
 
8752702
8752702 Inviato: 27 Ott 2009 21:43
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Non capisco di cosa tu parli. Io la ho smontata la espansione di serie ed ho rimosso i relativi blocchi. Ecco l'articolo: Guida alla rimozione dei fermi nel blocco Derbi D050b icon_wink.gif

io sinceramente nn sono capace neanche a togliere la carena ma allora cambiando solo il terminale quanto guadagnerei in velocità massima ed in ripresa (il terminale sarebbe un arrow nn omologato)??Ed il mtore si rovinerebbe solo cn il pignone da 14 ed il terminale arrow?
 
8752714
8752714 Inviato: 27 Ott 2009 21:45
 

giostyle ha scritto:

io sinceramente nn sono capace neanche a togliere la carena ma allora cambiando solo il terminale quanto guadagnerei in velocità massima ed in ripresa (il terminale sarebbe un arrow nn omologato)??Ed il mtore si rovinerebbe solo cn il pignone da 14 ed il terminale arrow?
Perch dovrebbe rovinarsi? Comunque sostituendo il terminale non otteresti quasi niente, un cambiamento imprecettibile. icon_wink.gif
 
8753100
8753100 Inviato: 27 Ott 2009 22:44
 

la serpentina è la mitraglia che sta nel silenziatore che nelle marmitte originali è curva.... mentre nelle aftermarket è dritta 0509_up.gif
 
8755298
8755298 Inviato: 28 Ott 2009 14:28
 

DAVIDEHM ha scritto:
la serpentina è la mitraglia che sta nel silenziatore che nelle marmitte originali è curva.... mentre nelle aftermarket è dritta 0509_up.gif

Be non è vero, il mio l' ha dritta di serie icon_wink.gif
 
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