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albero originale con il 2+??
8750544
8750544 Inviato: 27 Ott 2009 16:23
Oggetto: albero originale con il 2+??
 

o montaton un 2+ con l'albero originale...secondo voi dura??c'è ki mi dici di si e cìè ki mi dice di no..cs faccio??? icon_confused.gif
 
8750560
8750560 Inviato: 27 Ott 2009 16:25
 

Cambia subito albero con un athena racing o rhq o stage 6
 
8750569
8750569 Inviato: 27 Ott 2009 16:28
 

l albero originale non puo reggerti i giri di un 2+...cambialo subito
 
8750571
8750571 Inviato: 27 Ott 2009 16:28
 

se stai sotto i 10000 giri potresti anche tenerlo sempre che non abbia piu di 10mila o 15mila km, il perchè dei 10.000 giri si capisce dal fatto che su un gt base non è obbligatorio cambiare albero perchè non raggiungono se non vengono lavorati quei 10.000 giri ipotetici o effettivi.
Certo che per 50 max 60 euro di albero carenzi o rms con inserti rossi è preferibile cambiarlo
 
8750582
8750582 Inviato: 27 Ott 2009 16:31
 

Markorusso ha scritto:
se stai sotto i 10000 giri potresti anche tenerlo sempre che non abbia piu di 10mila o 15mila km, il perchè dei 10.000 giri si capisce dal fatto che su un gt base non è obbligatorio cambiare albero perchè non raggiungono se non vengono lavorati quei 10.000 giri ipotetici o effettivi.
Certo che per 50 max 60 euro di albero carenzi o rms con inserti rossi è preferibile cambiarlo



l'albero a 2000 km...cs dici??
poi o 1 power sound
19 variatore friz filtro aperto...
 
8750603
8750603 Inviato: 27 Ott 2009 16:36
 

No cambialo perchè sbielli e spacchi fuori tutto.Se non volevi cambiare l'albero ti mettevi su un base
 
8750613
8750613 Inviato: 27 Ott 2009 16:38
 

GiammixDJ ha scritto:
No cambialo perchè sbielli e spacchi fuori tutto.Se non volevi cambiare l'albero ti mettevi su un base


tranqui...o appena trovato 1 ke mi procura 1 rhq a 120....dopo vado a vederlo...speriamo..
 
8750925
8750925 Inviato: 27 Ott 2009 17:38
 

bravo ti conviene.. spero per te che sia preso bene l'rhq perchè a quel prezzo in giro non se ne vedono molti.. magari è un affare
 
8751240
8751240 Inviato: 27 Ott 2009 18:34
 

direi che ti conviene cambiare albero.....potrebbe durare, come no.....se ti metti un buon alberino almeno stai tranquillo.....


PS:se vedi che non è preso tanto bene l'rhq è meglio secondo me che ti compri un tameni(che oltretutto è molto simile all'rhq, o addirittura uguale, mi sembrava di aver letto che il tameni, l'rhq, hpc li faccia tutti la tameni ) a 80 euro
 
8751415
8751415 Inviato: 27 Ott 2009 19:04
 

cordio..sono scabari..!!! comunque tieni il tuo di albero..il mio meccanico mi ha detto lui stesso di tenerlo..!!nn sbielli..io ho lo sporting cn l albero originale ho 4 mila km e ce ancora tutto a posto..!! basta scaldare bene prima di tirare e tutto ok..un mio amico ha l'nrg cn testazzura e albero originale cn 19mila km e un altro ha il phantom cn 20mila km e ha l evolution cn albero originale..aallora nn dico di tenere l albero originale con un evo..voglio solo dire che questo qua con l evo ci gira ormi da 5 mesi e ti dico io che lo tira..e l albero e ancora al suo posto..quindi se dura col trofeo figurati con l intermedio..!! icon_wink.gif
 
8751447
8751447 Inviato: 27 Ott 2009 19:10
 

se proprio vuoi cambiarlo prenditi un tameni a 90 euro allora.. icon_wink.gif
 
8751448
8751448 Inviato: 27 Ott 2009 19:10
 

E comunque continuo a leggere di gente ke dice ma si tanto un carenzi costa 60 euro cosa vuoi ke sia prendilo..e invece non capiscono ke il problema non e il costo dell albero ma il costo del montaggio dal meccanico visto che non tutti sono capaci di cambiare l albero e visto che i meccanici x farlo kiedono n macello d soldi..quindi nn scrivete le cose solo perche le scrivono gli altri ma ragionate..
 
8751703
8751703 Inviato: 27 Ott 2009 19:48
 

guarda non è l'albero che cede perchè l'originale piaggio fai conto io l'ho sotto il tpr...ma sono i cuscinetti che sono da cambiare però quando si apre il blocco la gente cambia anche albero..
 
8752029
8752029 Inviato: 27 Ott 2009 20:28
 

Giux_Tm ha scritto:
guarda non è l'albero che cede perchè l'originale piaggio fai conto io l'ho sotto il tpr...ma sono i cuscinetti che sono da cambiare però quando si apre il blocco la gente cambia anche albero..
Anche un mio amico la pensava cosi e ha messo il 2plus con l'originale piaggio dopo 200 km ha sbiellato
 
8752289
8752289 Inviato: 27 Ott 2009 20:57
 

GiammixDJ ha scritto:
Anche un mio amico la pensava cosi e ha messo il 2plus con l'originale piaggio dopo 200 km ha sbiellato

io ho fatto sui 2000km col 2 + e sono a 200 col tpr....
 
8752437
8752437 Inviato: 27 Ott 2009 21:12
Oggetto: Re: albero originale con il 2+??
 

cordiosp ha scritto:
o montaton un 2+ con l'albero originale...secondo voi dura??c'è ki mi dici di si e cìè ki mi dice di no..cs faccio??? icon_confused.gif

secondo me.. non ci fai neanche il rodaggio.. icon_asd.gif

booom! icon_xd_2.gif
 
8752441
8752441 Inviato: 27 Ott 2009 21:12
 

io con il 2+ ho fatto 20000 km con albero originale, pws, filtro aperto, vario, ecc... e non è successo niente, facevo anche più di 10000 giri......
 
8752881
8752881 Inviato: 27 Ott 2009 22:10
 

ajeje-brazorf ha scritto:
cordio..sono scabari..!!! comunque tieni il tuo di albero..il mio meccanico mi ha detto lui stesso di tenerlo..!!nn sbielli..io ho lo sporting cn l albero originale ho 4 mila km e ce ancora tutto a posto..!! basta scaldare bene prima di tirare e tutto ok..un mio amico ha l'nrg cn testazzura e albero originale cn 19mila km e un altro ha il phantom cn 20mila km e ha l evolution cn albero originale..aallora nn dico di tenere l albero originale con un evo..voglio solo dire che questo qua con l evo ci gira ormi da 5 mesi e ti dico io che lo tira..e l albero e ancora al suo posto..quindi se dura col trofeo figurati con l intermedio..!! icon_wink.gif

ciao bestia...icon_smile.gif
la marmitta va stra bene ..comunque mi sa ke prendo 1 rms...tanto x stere sicuro..magari più avanti..
 
8752891
8752891 Inviato: 27 Ott 2009 22:12
 

Che bello ragazzi, io quando dicevo di cambiare albero sul 2plus ho ricevuto un botto di robe del tipo "10000 rpm? e come lo dimostri? ma guarda che li regge un albero originale...", ma lasciamo perdere.

Ora hai due scelte:

- prenditi un'athena o un tameni, vengono 90 € e sono di ottimissima qualità...
-tieni l'albero originale e preghi di non sbiellare, oppure ti compri un carenzi squinfido che potrebbe essere difettato (ci sono casi in cui si è rotto, come il tipo a cui si è spaccato un piattello dell'albero)... personalmente 60 € per un carenzi sono sprecati, la spesa di montaggio è la stessa e quindi si possono aggiungere 90 € per avere un tameni (che è rhq, athena, stage 6 hpc, non marchiato)
 
8752896
8752896 Inviato: 27 Ott 2009 22:12
 

ajeje-brazorf ha scritto:
E comunque continuo a leggere di gente ke dice ma si tanto un carenzi costa 60 euro cosa vuoi ke sia prendilo..e invece non capiscono ke il problema non e il costo dell albero ma il costo del montaggio dal meccanico visto che non tutti sono capaci di cambiare l albero e visto che i meccanici x farlo kiedono n macello d soldi..quindi nn scrivete le cose solo perche le scrivono gli altri ma ragionate..

si è vero...
 
8752903
8752903 Inviato: 27 Ott 2009 22:14
 

Appunto, però tanto un albero su un intermedio come il 2plus ci va, quindi la spesa per montare un albero è uguale per tutti, non vedo perchè aspettare un po' prima di farsi l'ela e racimolare altri 30 € per un tameni.
 
8753281
8753281 Inviato: 27 Ott 2009 23:25
 

Quoto pienamente RHQ, già più di una volta ha dimostrato di capirci di alberi, non sprecare soldi per un carenzi/rms, è roba che costa 50 euro perchè vale 50 euro. Piuttosto comprati un athena che costa 90, tanto i soldi del montaggio sono uguali, spendi 40 euro in più ma hai la certezza di viaggiare sempre e bene.
 
8753352
8753352 Inviato: 27 Ott 2009 23:48
Oggetto: Re: albero originale con il 2+??
 

cordiosp ha scritto:
..cs faccio??? icon_confused.gif


Intanto eviti lo stile SMS che è vietato dal regolamento che sicuramente ( icon_rolleyes.gif ) hai letto e ricordi.

Detto questo...
Gli alberi originali reggono (reggono nel senso che la possiblità di sbiellare è molto bassa) fino all'intermedio,quindi fai conto che sei al limite.Naturalmente viene preconcettato il fatto che l'albero dev'essere in buone condizioni.
Quindi,i chilometri e sforzi che il tuo albero può sostenere sono direttamente proporzionali al tempo e alle condizioni attuali dello stesso che hai ora.

Se devi cambiare albero,evita i Carenzi comunque.Fatti coi piedi.
 
8755720
8755720 Inviato: 28 Ott 2009 15:19
 

è da poco che ho montato il top racing e devo sempre stare attento quando faccio tirate o altre cose...insomma se è per poco tempo va bene ma appena potete cambiatevi albero almeno "viaggiate" tranquilli.
 
8757806
8757806 Inviato: 28 Ott 2009 19:58
 

Giux_Tm ha scritto:
guarda non è l'albero che cede perchè l'originale piaggio fai conto io l'ho sotto il tpr...ma sono i cuscinetti che sono da cambiare però quando si apre il blocco la gente cambia anche albero..


Quoto i cuscinetti ti fanno 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif , io ho visto gente col trofeo con l'albero originale..Pazzi.. icon_rolleyes.gif
 
8761311
8761311 Inviato: 29 Ott 2009 13:57
 

non ti fidare...io l'altro giorno con un top trophy base ho comletamente rotto i cuscinetti di banco e l'albero...cambialo subito che poi sono c***i...
 
8761320
8761320 Inviato: 29 Ott 2009 13:58
 

nicogreg23 ha scritto:
non ti fidare...io l'altro giorno con un top trophy base ho comletamente rotto i cuscinetti di banco e l'albero...cambialo subito che poi sono c***i...



q8...rischi di sbiellare o addirritura di rompere l'albero intero...basta che metti un top icon_wink.gif
 
8763812
8763812 Inviato: 29 Ott 2009 20:20
 

boh sarà fatto sta che io col mio tpr che 13000rpm li prende l'albero originale non ha nessun problema...ok è stato tornito sulle spalle e ribilanciato ma la consistenza è sempre quella..
 
8763988
8763988 Inviato: 29 Ott 2009 20:43
 

Ma l'albero piaggio originale dicono che è resistente..
Fatto sta che ho visto gente mettere su motori da trofeo con l'albero originale e non gli è successo nulla.
E ho visto uno col Team distruggere l'albero in titanio.. icon_rolleyes.gif Va molto a fortuna e a come si addopera..
 
8764007
8764007 Inviato: 29 Ott 2009 20:46
 

caio-87 ha scritto:
Ma l'albero piaggio originale dicono che è resistente..
Fatto sta che ho visto gente mettere su motori da trofeo con l'albero originale e non gli è successo nulla.
E ho visto uno col Team distruggere l'albero in titanio.. icon_rolleyes.gif Va molto a fortuna e a come si addopera..

si beh anche io ho visto un tameni sbriciolarsi con un evo 1....dipende da come gira il motore..
 
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