si sto sveglio la notte perchè ho l'insonnia .....
Mi documento sempre perchè mi piace sapere ... e poi non mi fermo mai alla prima risposta .... e poi se non approfondisco le cose non posso farmi un idea esauriente allora o lascio perdere o vado fino in fondo ....
Avevo anche molte altre fonti .... ma non le ho indicate ..... per brevità .... e perchè non è che ci interessi granchè ai nostri fini ....
Vi riassumo gli obiettivi ....
La ECU originale ha una mappatura originale .... la chiameremo euro3 ....
kawasaki deve omologare quindi che fa ?.... fa quello che fanno tutti i produttori ...
1. realizza una miscela magra tipo 16 a 1 per limitare al massimo gli idrocarburi incombusti
2. inserisce nell'alimentazione una serie di cut-off cioè un taglio netto di alimentazione in rilascio
3. inserisce nell'ECU la lettura di una serie limitata di parametri sulle grandezze fisico/chimiche che influenzano la combustione
Ora cosa tentiamo di fare noi ??? ( e anche memjet
)
Cerchiamo di intercettare i segnali dei parametri e trasformarli in senso logico per attivare un funzionamento della mappa originale basato su parametri diversi da quelli reali ....
Se, come dice chi l'ha installata, l'effetto on-off sparisce è già un risultato considerevole .... e quasi senza fatica ....
Io, come ho detto prima , sono convinto di poter ottenere lo stesso risultato di un oggetto da 300 euro con 20/30 euro.
Oggi non vi posso dire che è cosi , vi posso solo dire che teoricamente il discorso non fa una piega e sto analiizzando le grandezze in gioco , poi passerò ai materiali e alla prototipazione , infine farò dei test ....
Con metodo scientifico ..... non chiacchieristico