rinno ha scritto:
Ragazzi, naturalmente essendo una factory monto delle ohlins, il dubbio di come siano mi rimane perchè da quel che ho capito dal precedente proprietario (un ragazzo del quale mi fido, potrei comunque aver capito male io) a moto nuova le forche erano sfilate di una sola tacca, è stato lui a sfilarle di due.
Continuo comunque a non capire perchè sul libretto la regolazione standard sia sfilata di 3 tacche.
Non ho ancora avuto modo di prendere la mano come si deve con la moto, ma mi è sembrato nelle curve lente o tornanti che la moto facesse fatica a chiudere la traiettoria, fosse un pò sottosterzante.
Lamps.
Gianluca
Scuse se mi intrometto, ma se il problema è quello che racconti è evidente che hai poco carico sull'anteriore e troppa trazione dietro. la cosa può andare bene sui curvoni veloci ma in strada non serve a granchè.
Se alzi dietro perdi trazione se abbassi davanti recuperi agilità. Fai un passo alla volta e te la troverai perfetta come vuoi tu.
Solo una piccola accortezza se abbassi il davanti all'inizio tieni mollo il precarico, tenerlo troppo rigido non ti darè feeling e non ti permetterà di capire subito se va bene la mofdifica che hai fatto; se dopo averlo alzato dietro dondola troppo, chiudi il ritorno del mono, così rcuperi un pizzico della trazione persa con le modifiche.
Non fare tutto insieme e fai modifiche piccole ogni volta, altrimenti sarà un gran casino tornare indietro. dai un'occhiata pure ai pneumatici che spesso a seconda del tipo cambiano la velocità di esecuzione delle manovre, specie i barra 50. E buon divertimento, che la tuono ha la ciclistica più comunicativa che abbia mai provato da vent'anni a questa parte.