Orlas92 ha scritto:
Ciao a tutti...premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nessun topic che parli del mio problema:
ieri dovevo dovevo montare un nuovo pacco lamellare della mhr, una candela all'iridio, un 19 e un gt80cc sulla mia derbi drd. Purtroppo mi han inviato il cilindro sbagliato quindi ho fatto che montare solo pacco lamellare e candela. Smontando il carburatore originale (17,5) ho scoperto che aveva una strozzatura dalla parte che è collegata al filtro dell'aria e l'ho tolta, ho tolto anche i tubi che fan passare il paraflu nel carburatore e ho chiuso i buchi.
Fatto sta che dopo aver rimontato tutto e rimesso il paraflu nella vaschetta (l'ho dovuto togliere perché ho smontato e rimontato il motore originale), non andava in circolo nel radiatore allora ce l'ho messo io direttamente dal tubo del radiatore.
Da li in poi il motore scaldava molto piu del solito, ma si scaldava tantissimo anche il radiatore, mentre la vashetta del liquido rimane fredda. quindi credo che il liquido bene o male circoli ma non credo sia tutto ok.
A cosa può essere dovuto questo surriscaldamento eccessivo? può essere che arriva troppa aria rispetto a prima? o la candela? (ha un grado termico altissimo, praticamente trasferisce molto calore dalla camera di combustione alla testa)? o è un problema del radiatore? grazie!!!
E' molto probabile, una carburazione magra fa salire rapidamente il calore.