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nuova yamaha yz250f 2010 setting [Getti e click sospensioni]
8744837
8744837 Inviato: 26 Ott 2009 17:40
Oggetto: nuova yamaha yz250f 2010 setting [Getti e click sospensioni]
 

ciao ragazzi ho preso una yamaha yz250f 2010 wow che moto!!!non ce nessuno tra voi che magari ce la gia?? e mi puo consigliare i getti per carburarla a doc e i click per le sospensioni ant e post? icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8764871
8764871 Inviato: 29 Ott 2009 22:56
 

Ciao,
la carburazione è una cosa altamente soggettiva: dipende dal luogo in cui viene usata la moto e varia in base alla pressione dell'aria (altezza dal livello del mare) e temperatura.

Sicuramente ti sarà uscito il kit di getti, uno più grande di quello montato e uno più piccolo. Al di fuori di questi 3 getti (2 nel kit e 1 montato) non credo che avrai molto isogno di andare a meno che tu non stia in condizioni proibitive. Poi esistono le tacche dello spillo e le varie viti. Tutto viene sempre comandato da un colore della candela ottimale. Con ciò, anche se un pà sminuito, ho deto tutto ciò che c'è da sapere sulla carburazione.

Per i click delle sospensioni, anche queste cambiano in base al tipo di terreno (che lega o scivoloso), tipo di tracciato (veloce o lento, pianura o con discese, bucato o liscio, con grandi salti o no ecc), tipo di "bravura" (più forte vai più senti la necessità di rigidezza) e tipo di guida preferito (stile e preparazione fisica). e da altri piccoli ma anch'essi impostanti fattori.

A distanza consigliarti un setting senza avere molti elementi in comune è difficile. L'unche cose certe sono:
icon_arrow.gif Controlla che le regolazioni delle 2 forcelle siano uguali contando gli scati dal tutto chiuso.
icon_arrow.gif Le tue sospensioni smetteranno di funzionare gradualmente fino a circa 8/10/12 ore. A quel punto sarà abbigatorio farle almeno revisionare come dice il manuale. Adf ogni modo le sospensioni di serie non sono idonee a dare sicurezza ad un pilota che vuole dilettarsi nel motocross con delle piccole pretese e sarà quindi necessario un preparatore che riveda il tuto alla modica cifra di 400 Euro o superiore per mono e forcelle.
 
8766156
8766156 Inviato: 30 Ott 2009 10:32
 

ok grazzie !!! comunque i getti li ho aumentati entrambe! di minima da 42 a 45 e di massim da180 a 182!!!pero non e ancora bellissima come carburazione!! nelle brusche accellerate tende a far i classici vuoti da moto leggermente magra!! icon_asd.gif !!al limite provero a portar i getti piu piccoli ed alzar la tacca dello spillo in modo da ingrassarla in tutto l'arco di accelerazione!!! 0509_doppio_ok.gif !per le forcelle sinceramente non son malissimo e il mono che e un po duro da regolare per trovar il compromesso tra alte e basse velocita!!poi si sa che da originale hanno molte piu lamelle al interno e di conseguenza le asperita si trasmettono alle braccia!!(mi sa che come hai detto te le sospensionile portero a fare prima delle gare!!!)!!! 0510_saluto.gif
 
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