Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Prestazioni reali GSR ???
1639505
1639505 Inviato: 11 Mag 2007 14:29
 

Mgsr ha scritto:
...se però mentre stai tirando le marcie una naked 600 ti passa avanti, non so se ci rimani molto bene...!!!


si ma le differenze non sono così evidenti come dici, vedi ducati che stacca gli adesivi dalla yamaha del doctor icon_twisted.gif
 
1639507
1639507 Inviato: 11 Mag 2007 14:30
 

Radagast82 ha scritto:
Aldo73 ha scritto:

Chi se ne importa della velocità massima icon_biggrin.gif
se avessi voluto andare a quelle velocità mi sarei preso un 1000 e sarei andato a girare in pista, certo non sulle strade.

Per quanto mi riguarda la moto è uno svago, una passione, una cosa da personalizzare e rendere quanto più vicino al tuo carattere.

Più che la velocità a me interessa l'elasticità del motore (coppia) e la ripresa, tanto i 150 km/h li supero difficilmente.
Ciao


quotone! a correre in autostrada son tutti bravi, il vero sfizio per me è fare prima seconda terza e quarta in accelerazione!



un vero pilota non si vede in autostrada e nemmeno al semaforo che scatta 1°-2°-3° magari pure su una ruota, bensi lo si vede tra le curve, dove con un piccolo 600 da la paga ad un grosso 1000........ (io naturalmente nn faccio parte dei veri motociclisti!!!)
 
1639523
1639523 Inviato: 11 Mag 2007 14:32
 

[quote="Mgsr"]...se però mentre stai tirando le marcie una naked 600 ti passa avanti, non so se ci rimani molto bene...!!!


ma che belva di NAKED 600 deve essere???????? i valori sono talmente minimi che non vedi tutta sta differenza in caso di uno sparo........ la vedi solo se uno dei due tira leggermente meno, o cambio al momento migliore etc etc etc
 
1639595
1639595 Inviato: 11 Mag 2007 14:43
 

freebiker ha scritto:
Mgsr ha scritto:
A proposito di prestazioni, secondo la rivista Motocilismo che questo mese fa una comparativa tra Naked, risulta che la nuova Hornet è superiore alla nosta moto su tutti i fronti (su strada, in pista, in accelerazione, ripresa velocità, impostazione di guida, manegevolezza,stabilità, vibrazioni ecc)
Quello che mi ha stupito di più è la notevole differenza tra i valori di coppia dichiarati da Suzuki e quelli rilevati da loro (tra tutte è quella più bassa); e pensare che era un punto di forza della nostra moto.


io credo che i giornali attualmente stiano cercando di mettere in evidenza il nuovo modello honda....il mio vicino ha la nuova hornet abbiamo fatto uno sparo e ti dico che è rimasto dietro non di molto ma è rimasto dietro in quanto a velocità il mio tachimetro segnava 242 kmh e praticamente stavamo li tutti e due ma la kikina aveva un minimo vantaggio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


242 Km/h con una GSR originale?
Non sono scettico era per capire se era originale o meno...

Bye

Karoth
 
1639647
1639647 Inviato: 11 Mag 2007 14:50
Oggetto: 242 KM/h
 

indicati dal contakm non sono mica reali...... quasi tutte le riviste di moto parlano di 218-220 reali......
 
1639744
1639744 Inviato: 11 Mag 2007 15:03
Oggetto: Re: 242 KM/h
 

spezza_barchino ha scritto:
indicati dal contakm non sono mica reali...... quasi tutte le riviste di moto parlano di 218-220 reali......


esatto, a quella velocità devi levare all'incirca una ventina di km/h icon_wink.gif
 
1641569
1641569 Inviato: 11 Mag 2007 19:20
 

ragazzi ma chi ci passa? abbiamo un motore con un erogazione da paura basta vedere i vari grafici non ha alcun tentennamento!
 
1641909
1641909 Inviato: 11 Mag 2007 20:02
Oggetto: Re: 242 KM/h
 

Peedock ha scritto:
spezza_barchino ha scritto:
indicati dal contakm non sono mica reali...... quasi tutte le riviste di moto parlano di 218-220 reali......


esatto, a quella velocità devi levare all'incirca una ventina di km/h icon_wink.gif



Significa che ha un errore del 9% il tachimetro??
Cavoli, pensavo meno...


Karoth
 
1641972
1641972 Inviato: 11 Mag 2007 20:10
 

tutti hanno un errore cosi sul tachimetro, tutti ce l'hanno sul 7-8-9%
ricordo una volta in autostrada che andando a 110 sul mio tachimetro guardando su una modus (che ha un tachimetro digitale percio' riuscii a vedere) segnava lo stesso
 
1642099
1642099 Inviato: 11 Mag 2007 20:27
 

sirio155 ha scritto:
tutti hanno un errore cosi sul tachimetro, tutti ce l'hanno sul 7-8-9%
ricordo una volta in autostrada che andando a 110 sul mio tachimetro guardando su una modus (che ha un tachimetro digitale percio' riuscii a vedere) segnava lo stesso


Per misurare la velocità effettiva senza ricorrere a costose strumentazioni basta usare un navigatore satellitare: la velocità indicata è quella reale.
comunque io non sono arrivato a tirarla ancora tutta, sono arrivato a max 215 (tachimetro) senza cupolino, e mi sembra un po esagerato che arrivi a 240 sul tachimetro. icon_eek.gif
 
1643549
1643549 Inviato: 12 Mag 2007 8:50
 

Confermo!!! Ieri l'ho stirata tutta sulla catania messina (A-18 per intenderci) e la velocità nel tachimetro per un attimo ha oscillato tra i 244 e i 245 Km/h senza cupolino..ovviamente ero spalmato sul serbatoio...mamma mia che paura!!! icon_eek.gif volevo solo testarla un pò..nn credo che lo rifarò mai più..un passo falso ed ero morto icon_wink.gif ...però è stata un'emozione indimenticabile...
 
1644067
1644067 Inviato: 12 Mag 2007 11:47
 

Gianlu86 ha scritto:
Confermo!!! Ieri l'ho stirata tutta sulla catania messina (A-18 per intenderci) e la velocità nel tachimetro per un attimo ha oscillato tra i 244 e i 245 Km/h senza cupolino..ovviamente ero spalmato sul serbatoio...mamma mia che paura!!! icon_eek.gif volevo solo testarla un pò..nn credo che lo rifarò mai più..un passo falso ed ero morto icon_wink.gif ...però è stata un'emozione indimenticabile...


Azz...se tu avessi alzato la testa ti si sarebbe tolto il casco icon_smile.gif
 
1644128
1644128 Inviato: 12 Mag 2007 11:59
 

Karoth ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
Confermo!!! Ieri l'ho stirata tutta sulla catania messina (A-18 per intenderci) e la velocità nel tachimetro per un attimo ha oscillato tra i 244 e i 245 Km/h senza cupolino..ovviamente ero spalmato sul serbatoio...mamma mia che paura!!! icon_eek.gif volevo solo testarla un pò..nn credo che lo rifarò mai più..un passo falso ed ero morto icon_wink.gif ...però è stata un'emozione indimenticabile...


Azz...se tu avessi alzato la testa ti si sarebbe tolto il casco icon_smile.gif

forse pure la testa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1646728
1646728 Inviato: 12 Mag 2007 23:14
 

li si che ti spalmavi per bene icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2473723
2473723 Inviato: 14 Set 2007 9:28
 

Bhè a proposito di penne
parlo per esperienza personale,la Suzuki Gsr 600 si alza di prima di gas portando la moto in coppia,poi decellero di botto e subito dopo porto l'accelleratore a fondo...
la moto schizza in alto però è facile il cappottamento..
invece di seconda riesco ad alzarla solo in sfrizionata,ma non alta,a metà altezza...qualcuno sà dirmi come alzarla bene in sfrizionata di seconda?? icon_lol.gif
 
2488176
2488176 Inviato: 16 Set 2007 14:05
 

skyliner ha scritto:
guarda domani ti scrivo quelle di in sella della prova di febbraio,io ti posso solo dire che metto dietro hornet e fz6,addirittura qualcuno ai semafori dopo essere stato sbacchettato a dovere tra roma ed ostia,mi chiede se sia un 900..spimge e spimge tanto per essere una naked 600..io in prima e secondo sto parallelo a -636roma- che come dice il nick ha una ninja con 34 cv in più..se non mi credi contattalo,è un amico non dice cazzate e te lo confermerà,anche io quando abbiamo provato non credevo a miei occhi,un'altra volta in seconda andando ai castelli a 12500 giri si è alzata di gas..come niente..è una gran moto e non lo dico perchè ce l'ho..ma perchè è la verità... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non posso che confermare in toto le impressioni di skyliner (ovviamente non l'ho visto dal vivo, non lo conosco nemmeno, ma ho avuto anche io le mie SPLENDIDE esperienze sulla GSR).

Sulla carta è stato rilevato che la nuova Hornet ad esempio, o la vecchia Z 750 (gran bella naked) sono superiori alla GSR 600, ma no riesco a capire come quando si fa una tirata io (o altri piloti che mi hanno espresso i loro pareri personali) riesco a tenere testa o bruciare queste ultime...una volta sul misto stretto una Ninja del 2001 ha provato a bruciarmi ma gli sn rimasto incollato dietro per tutto il tempo.

Ho provato a giustificare queste "rilevazioni sperimentali" pensando che le sfidanti perdano un buon numero di cavalli passando dall'albero alla ruota e che magari pesano più di quello che dichiarano ottimisticamente le case 8ed a volte le riviste).

Onestamente penso di passare la palla a qualcuno di più informato...
 
2488548
2488548 Inviato: 16 Set 2007 16:09
 

a me è capitato che al semaforo mi si è affiancata un r6 nuovo modello....le ho dato in testa per le prime 4 marce pero poimi ha sverniciato....pero ho goduto hihihihih
 
2489075
2489075 Inviato: 16 Set 2007 18:07
 

eno83 ha scritto:
a me è capitato che al semaforo mi si è affiancata un r6 nuovo modello....le ho dato in testa per le prime 4 marce pero poimi ha sverniciato....pero ho goduto hihihihih


E quello dell' R6 rodeva... icon_wink.gif

Non ti dico poi quando quelli freschi freschi di patente o quelli che si comprano la moto sportiva solo per fare iò tragitto da casa al bar si vedono presi a calci nel misto stretto...tornano a casa a guardare "Il re leone"... 0510_sad.gif

L'ho sempre detto io...meglio iniziare con umiltà e dal basso... icon_cool.gif
 
2497107
2497107 Inviato: 17 Set 2007 18:04
 

gran teoria!
 
2629690
2629690 Inviato: 4 Ott 2007 16:39
 

Con la mia tutta originale sono arrivato a 254 km/h (tachimetro) com gli scarichi originali.
Invece con gli scarichi MIVV dificilmente andava oltre i 230 km/h, pero li prendeva piu velocemente.

Consumi... come giuido io (mai in citta) se faccio 210 km con un pieno son' contento.. di solito li faccio 180-190.
 
4023411
4023411 Inviato: 27 Mar 2008 12:59
 

Volevo dire a skyliner che alzare la moto solo di gas vuol dire che senza l'aiuto della frizione la ruota davanti deve sollevarsi da terra. La GSR in seconda non si alza solo di gas... non diciamo BAGGIANATE icon_asd.gif ... l'unico momento che si alza in seconda è quando innesti la seconda dopo aver tirato la prima, allora il regime di giri che cade proprio sulla coppia massima da la botta sufficiente per fare alzare la ruota anteriore... In condizioni normali di gas in seconda non la alzi. Ripeto in condizioni NORMALI, se ti metti su una salita a 45 gradi di pendenza allora si alza di gas anche in 5 marcia... per forza... è già alzata...
La GSR (di cui sono possessore) è una gran moto, ma non è mica un GSX-r 1000...

Ultima modifica di Dylan2007 il 28 Mar 2008 12:18, modificato 1 volta in totale
 
4023653
4023653 Inviato: 27 Mar 2008 13:25
 

Dylan2007 ha scritto:
Volevo dire a skyliner che alzare la moto solo di gas vuol dire che senza l'aiuto della frizione la ruota davanti deve sollevarsi da terra. La GSR in seconda non si alza solo di gas... non diciamo cazzate... l'unico momento che si alza in seconda è quando innesti la seconda dopo aver tirato la prima, allora il regime di giri che cade proprio sulla coppia massima da la botta sufficiente per fare alzare la ruota anteriore... In condizioni normali di gas in seconda non la alzi. Ripeto in condizioni NORMALI, se ti metti su una salita a 45 gradi di pendenza allora si alza di gas anche in 5 marcia... per forza... è già alzata...
La GSR (di cui sono possessore) è una gran moto, ma non è mica un GSX-r 1000...

innanzitutto non è cortese dire a nessuno che dice ca****e.
stasera con calma cerco il video di edo che spiega come impennare in seconda di gas con moto originale senza sfrizionare.
 
4024815
4024815 Inviato: 27 Mar 2008 15:05
 

Avrai anche ragione... non discuto... non voglio essere maleducato, ma se leggi bene i primi messaggi, c'è chi sostiene di farla alzare di gas pure in TERZA dicono!!! (prima pagina messaggio di paolino) ma per favore...
Come si fa a dire che una moto 600 di cilindrata con 98 cavalli si alza di gas in seconda e terza??? in condizioni normali non è possibile... chiamale cazzate chiamale come ti pare, ma non è la realtà di una moto che conosco bene...
 
4024867
4024867 Inviato: 27 Mar 2008 15:09
 

Poi se saltando sulla sella o chiudendo e riaprendo ripetutamente il gas per sfruttare il ritorno delle sospensioni c'è chi la fa alzare anche in seconda... BENE!! Contento lui....
 
4027459
4027459 Inviato: 27 Mar 2008 18:49
 
 
4027569
4027569 Inviato: 27 Mar 2008 19:00
 

gsrteo ha scritto:
di terza non credo che sia possibile a meno che non sei valentino o chi come lui .
poi cè gente che fa ste cose
Link a pagina di Gsr-600.over-blog.com


icon_eek.gif icon_eek.gif azz.....!!!!...

quanto sono bravi però!!!! icon_eek.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
4028250
4028250 Inviato: 27 Mar 2008 20:00
 

non voglio contraddire nessuno e nemmeno sparare cazzate....dico solo che in seconda quando arrivo a 12000 giri quindi ho la potenza massima il gsr si impenna senza fare cissà cosa, in effetti la prima volta che mi è successo son rimasto così icon_eek.gif ed è originale per chiarici.....la terza invece solo a gas non si alza
 
4029996
4029996 Inviato: 27 Mar 2008 22:11
 

io le penne le faccio al massimo al ragù icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ameno che non si alzi da sola su un dosso o in una esse icon_wink.gif
 
4031027
4031027 Inviato: 28 Mar 2008 0:31
 

all'arrabiata le penne sono ancora più buone icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4032045
4032045 Inviato: 28 Mar 2008 10:22
 

Citazione:
non voglio contraddire nessuno e nemmeno sparare cazzate....dico solo che in seconda quando arrivo a 12000 giri quindi ho la potenza massima il gsr si impenna senza fare cissà cosa, in effetti la prima volta che mi è successo son rimasto così ed è originale per chiarici.....la terza invece solo a gas non si alza


Allora mi lamenterò con la suzuki per avermi venduto una moto depotenziata!!! ahah! icon_eek.gif
Secondo me stiamo confondendoci un po' le idee... c'è chi parla di VOLERLA fare alzare di gas e chi si aspetta che la moto si impenni di potenza solo per il fatto di avere il gas spalancato.
Perchè diciamo la verità, se parti in prima e tieni il gas spalancato senza strappi, basta tenere una posizione avanzata con il busto e nemmeno in prima si alza, se non vuoi farla alzare... nemmeno passando dai 12000 giri con il gas già spalancato...
Appena si potrà provare la b-king si potrà capire cosa vuol dire non riuscire a tenere la ruota davanti per terra con il gas aperto... in prima... seconda... terza....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©