Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
HM CRE SIX 50 vide_hm(!!in vendita!!)
9063054
9063054 Inviato: 27 Dic 2009 19:08
 

col monofascia hai sentito miglioramenti? icon_asd.gif
 
9064246
9064246 Inviato: 27 Dic 2009 23:21
 

Vide_hm ha scritto:

vieni su domenica????? icon_biggrin.gif

belin davide se me lo dicevi ieri ho fatto un giro fino a cicagna passando da uscio, tribogna, cassanesi, gattorna, ferrada e tutti quei postacci la icon_asd.gif icon_asd.gif ho trovato qualche strada sterrata ma era tutto bagnato..poi abbiamo fatto anche un salto sul fasce..mandami il tuo numero in mp cosi ci mettiamo d'accordo per altre uscite!! icon_wink.gif
comunque ho letto che hai spaccato un pò di cosette icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9066275
9066275 Inviato: 28 Dic 2009 14:18
 

xsm93 ha scritto:

belin davide se me lo dicevi ieri ho fatto un giro fino a cicagna passando da uscio, tribogna, cassanesi, gattorna, ferrada e tutti quei postacci la icon_asd.gif icon_asd.gif ho trovato qualche strada sterrata ma era tutto bagnato..poi abbiamo fatto anche un salto sul fasce..mandami il tuo numero in mp cosi ci mettiamo d'accordo per altre uscite!! icon_wink.gif
comunque ho letto che hai spaccato un pò di cosette icon_asd.gif icon_asd.gif

si lasciamo perdere và!!è stata una giornata troppo sfigata!! eusa_doh.gif icon_confused.gif
 
9066287
9066287 Inviato: 28 Dic 2009 14:20
 

fabioSIX ha scritto:
col monofascia hai sentito miglioramenti? icon_asd.gif

agli alti si ma rimetto il bifascia perchè almeno in basso ho qualcosa in piu che il monofascia ti toglie....comunque è piu sensato metterlo se poi monti anche uno scarico piu aperto,carbu,pacco ecc...
 
9163615
9163615 Inviato: 15 Gen 2010 21:11
 

è da un po che non scrivo e di cose ne sono successe icon_lol.gif
aggiornamenti:
icon_arrow.gif La moto ha iniziato piano piano a cioccare e io pensavo fossero problemi legati alla carburazione,quindi dopo essermici scervellato in tutte le maniere senza ottenere nulla,sentendo un calo di prestazioni ad ogni uscita e sempre meno compressione ho realizzato che il problema era legato al motore...ho quindi aperto la testa è ho trovato il cielo del pistone e la testa ricoperte di spesse incrostazioni dure icon_rolleyes.gif Ho quindi tolto tutto,il cilindro è perfetto,mentre il pistone era un pò "cotto" in alto dalla fascia e incrostato sul cielo. ho quindi ordinato un pistone nuovo e lucidato la testa e il cilindro.per adesso ho appena iniziato un po di rodaggio per il pistone e la moto è totalmente cambiata icon_biggrin.gif
 
9267563
9267563 Inviato: 3 Feb 2010 22:02
 

ragazzi....sta moto mi sclerare! icon_asd.gif
dopo aver cambiato il pistone la moto li per li sembrava andare di nuovo bene ed ora rincomincia ad andare malissimo...in basso no va,hai medi rappetta...e non va,agli alti....non va!
vi spiego piu dettagliatamente in modo che possiate darmi una mano...la carburazione che ho ora ha un max da 85 e minimo 50 con valvola da 40 e spillo w7 sulla tacca piu alta...la moto ai bassi non va,devo sfrizionare parecchio per andare e da dei tipo vuoti....hai medi la moto rappetta un po ma tutto sommato non fa proprio cosi pena...e quando arriva agli alti la moto mura,i giri sono alti ma la moto rimane li icon_confused.gif
inoltre quando la moto è tipo in 4 e metto 5 tirandola mi da un vuoto,che a seconda che tengo aperto o chiudo leggermente è piu o meno prolungato....questo lo fa anche se sfriziono agli alti regimi....
il problema è che la carburazione non fa cambiare nulla!vi spiego...pensando fosse un problema di carburazione ho provato a ricarburare ma la moto rimane uguale,non cambia di una virgola!ho addirittura provato a cambiare tutta la carburazione completamente e la moto rimane sempre uguale...
mi stupisce il fatto che comunque la moto non va proprio piu,ha avuto un enorme calo di potenza tutt'assieme,in un rettilinieno lungo per esempio,dove si ci tira anche la 6 arrivando al massimo che puo tirare fuori la moto,ora mi regge 4 al massimo 5 molla icon_eek.gif
tra l'altro questo calo è avvenuto di botto,la sera di capodanno...avevo il pignone da 12 fino al pomeriggio e per uscire alla sera che era in previsione un giretto ho deciso di rimettere il 14 per sfruttare meglio la moto....la moto andava bene,beh un po scarburata ma andava,mentre poi dopo mangiato la moto ha iniziato ad avere sti problemi,dopo un po che andavo tra l'altro!cosi....dal nulla al tutto in un attimo...e non ha piu smesso.....ragazzi confido in voi perche non so cosa cavolo fare 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9267582
9267582 Inviato: 3 Feb 2010 22:04
 

Controlla il serbatoio che sia pulito icon_wink.gif problemi di accensione?
 
9267609
9267609 Inviato: 3 Feb 2010 22:07
 

in effetti ci avevo già ragionato poiche il filtrino tra serbatoio e carbu era un po sporco...per quanto riguarda l'accensione non da problemi...
ah gia,la candela ha un color nocciola da carburazione apposto...
 
9267619
9267619 Inviato: 3 Feb 2010 22:08
 

In folle come prende i giri?
 
9267637
9267637 Inviato: 3 Feb 2010 22:10
 

in folle i giri li prende bene,tranne hai medi,che rappetta un po,e non da i vuoti che da quando va...infatti in folle non sembrerebbe affatto avere problemi! icon_confused.gif
 
9285362
9285362 Inviato: 7 Feb 2010 11:08
 

ho provato a pulire il serbatoio....sinceramente era sporco e la moto non dava piu quei vuoto di prima...alla sera sono uscito e tutto ok ad andare ma dopo la pizza la moto ha riiniziato a fare quei ciocchi!! eusa_doh.gif icon_sad.gif
quando poi sono tornato a casa la moto per 5 o 6 km non dava quei vuoti ma non potevo accellerare a manetta se no mi dava un vuoto infinito e la moto nn andava....dopo appunto questi 5 o 6 km la moto ha iniziato di nuovo ad andare senza ne vuoti e nient'altro e andando relativamente bene icon_eek.gif icon_confused.gif
mi vengono in mente solo 2 cose...
icon_arrow.gif o ha lo spillo del galleggiante che ciocca e magari è sporco o si è risporcato nell'arco di 4 ore il serbatoio...
icon_arrow.gif o cosa piu plausibile....la moto è impossessata icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
A I U T O O O O 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9285937
9285937 Inviato: 7 Feb 2010 13:18
 

cambia candela,poi aumenta il massimo di 5 punti e prova icon_wink.gif
 
9285944
9285944 Inviato: 7 Feb 2010 13:20
 

secondo me la conseguenza di questo misterioso problema è che non fa arrivare la benzina al motore quindi è un problema sicuramente dell' alimentazione icon_wink.gif
io guarderei il pacco lamellare in che stato è e prova a pulire il carbu con la benzina 0509_up.gif
 
9285948
9285948 Inviato: 7 Feb 2010 13:20
 

secondo me la conseguenza di questo misterioso problema è che non fa arrivare la benzina al motore quindi è un problema sicuramente dell' alimentazione icon_wink.gif
io guarderei il pacco lamellare in che stato è e prova a pulire il carbu con la benzina 0509_up.gif
 
9288289
9288289 Inviato: 7 Feb 2010 20:57
 

deraps ha scritto:
cambia candela,poi aumenta il massimo di 5 punti e prova icon_wink.gif

candela ho provato a cambiarla e non cambia niente,per quanto riguarda il getto max gia solo provando a mettere un 88 anzichè 85 la moto dai medi in su mi mura ad una maniera bestiale...35 km/h di massimo in una salita dove(ai cari bei tempi quando ancora andava...)prendeva i 76 da contakm icon_eek.gif icon_sad.gif
con getto 85 prende i 41 non che vada chi sa quanto... eusa_doh.gif icon_cry.gif
 
9288307
9288307 Inviato: 7 Feb 2010 21:00
 

zamba ha scritto:
secondo me la conseguenza di questo misterioso problema è che non fa arrivare la benzina al motore quindi è un problema sicuramente dell' alimentazione icon_wink.gif
io guarderei il pacco lamellare in che stato è e prova a pulire il carbu con la benzina 0509_up.gif

il carburatore l'ho gia pulito 2 volte questa settimana con la benzina ed asciugato ad aria compressa...
 
9323335
9323335 Inviato: 14 Feb 2010 11:55
 

ragazzi il problema credo che purtroppo sia legato alla bobina....infatti non trasmette corrente alla candela e non da scintilla...per essere certo che il problema sia quello un mio amico mi ha prestato una centralina e bobina malossi(K 15),il problema è che la malossi dice di collegare i fili con il colore = a quelli originali dell'accensione ma i colori,(ovviamente icon_rolleyes.gif )sono diversi...l'altro problema principale è che io ho un libretto di manutenzione dell'hm six del 2004 e i colori che dice il libretto sono diversi ancora dai miei!!
quindi se passa di quà qualche ben intenzionato che possiede un hm six del 06 e ha il libretto di manutenzione,se mi facesse una fotocopia del sistema elettrico (ultima pagina)gliene sarei moooooolto grato icon_biggrin.gif 0509_up.gif
0510_help.gif
 
9323367
9323367 Inviato: 14 Feb 2010 12:02
 

manda una mail all'HM e ti spediranno via email lo schema dell'impianto della tua moto 0509_up.gif
 
9323372
9323372 Inviato: 14 Feb 2010 12:03
 

gia fatto ma non mi rispondono da una settimana icon_cry.gif 0509_down.gif
 
9323380
9323380 Inviato: 14 Feb 2010 12:04
 

strano, quando ho avuto bisogno io hanno risposto nel giro di qualche ora eusa_think.gif
 
9323392
9323392 Inviato: 14 Feb 2010 12:05
 

ora li tempesto di e-mail fin che non rispondono icon_asd.gif
 
9323994
9323994 Inviato: 14 Feb 2010 14:04
 
 
9324033
9324033 Inviato: 14 Feb 2010 14:10
 

Eccoti servito:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Spero di esserti stato utile
 
9325262
9325262 Inviato: 14 Feb 2010 18:44
 

grazie a tutti 0509_up.gif
stasera si monta...spero icon_asd.gif
 
9325272
9325272 Inviato: 14 Feb 2010 18:45
 

wheelie993 il sile lo accorcio appena ho tempo e che la moto andrà di nuovo! icon_biggrin.gif
per le freccie...beh è per mio padre se no per me nn ci sarebbero icon_asd.gif
 
9325554
9325554 Inviato: 14 Feb 2010 19:31
 

ho parlato troppo presto...lo schema elettrico che tabiotto mi ha gentilmente fornito....è uguale a quello che ho anche io icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif
il problema resta che i fili che arrivano dal volano sono diversi da quelli indicati sulla legenda....ossia:
dal generatore escono rosso,nero e marrone.il rosso ed il nero entrano arrivano al connettore della centralina mentre il marrone arriva al regolatore di tensione da cui uno dei fili che esce(rosso) va anch'esso al connettore della centralina,dove è presente anche un filo verde che presumo sia delle luci...quindi i collegamenti previsti dallo schema non corrispondono...
inoltre un mio amico mi ha prestato una centralina e bobina malossi(la k 15) ma essendo che la malossi dice di collegare i fili della centralina con gli stessi colori dell'impianto originale non saprei come montarla,in quanto i colori non sono gli stessi...
se può essere d'aiuto per capire posso postare delle foto sia dell'impianto originale sia della centralina malossi...
0510_help.gif
 
9325576
9325576 Inviato: 14 Feb 2010 19:33
 

bel problema eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
PS: hai ancora il monofascia? puoi postarmi una foto?
 
9325886
9325886 Inviato: 14 Feb 2010 20:24
 

no mi disp ho rimesso il bifascia...
 
9326694
9326694 Inviato: 14 Feb 2010 22:15
 

te hai centralina e bobina uniti... icon_wink.gif
 
9329000
9329000 Inviato: 15 Feb 2010 13:35
 

eh si quella originale è così...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©