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vuoti dopo una piccolissima tirata
8729838
8729838 Inviato: 23 Ott 2009 13:46
Oggetto: vuoti dopo una piccolissima tirata
 



iao ragazzi ho un problema molto strano... ho un phantom f12 con la seguente elaborazione: simonini 70 cc allu monofascia, polini evolution, campana e frizione stage 6, vario malossi, carburatore 21. e proprio su quest ultimo componente che nn sono sicuro... ho dovuto metterne uno di un mio amico per cause che nn sto a spiegare, questo carburatore non ha l'attacco dell' olio. la cosa mi ha preso impreparato, percio ho tappato il tubo dell olio e ho fatto miscela. parto e sembra tutto a posto... risponde bene e anke la carburazione nn sembra male... pero dopo un riscaldamente di un km ho fatto un piccolissima tirata ( 10 sec) e quando ho tolt il gas lo scooter ha iniziato a dare dei vuoti stranissimi e procedeva molto lentamente da solo. ho cercato di tutto ma per adesso ho notto solo la candela molto bagnata poiche ho provato a ingrssare il getto del massimo( ma nonostante sia grasso continu a dare questi problemi) oppure u problema di vario genere al crburatore oppurela miscela toppo grassa. ricordo che nn ho tolt il miscelatore. appuno e come se appuna faccio una tirata si bagnasse la candela e poi si affoga.... boh!!!!! icon_mrgreen.gif potete darmi qualche consiglio????? grazie in anticipo
 
8729944
8729944 Inviato: 23 Ott 2009 14:03
 

Di che colore è la candela?

Comunque se è bagnata può darsi che sei grasso di carburazione.
 
8731267
8731267 Inviato: 23 Ott 2009 17:54
 

si c'ho pensato anke io... pero dovrebbe solo fare tanto fumo e non dare dei vuoti.... perche finche efreddo va bene... poi alla prima tirata inizia a dare i vuoti
 
8731446
8731446 Inviato: 23 Ott 2009 18:22
 

in pratica appena scalda cimincia a dare problemi? i vuoti sembrano essere causati dal carburatore o ha anche difficoltà ad entrare in coppia?
 
8735023
8735023 Inviato: 24 Ott 2009 15:06
 

Scusa,mi sono sbagliato,adesso che ho letto bene quello che hai scritto mi sembra che tu sia magro di carburazione perchè quando si ha una carburazione magra la moto sembra andare molto bene da fredda ma quando si scalda comincia a dare problemi perchè gli manca benzina,il motore che resta accelerato è normale quando si ha una carburazione magra,quando si è grassi invece tende a spegnersi.

Aumenta il getto massimo più in fretta possibile perchè se non arriva benzina al motore non arriva neanche olio e puoi grippare il motore.
 
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