Ti ringrazio della critiche...sempre ben accette quando sono costruttive.....
RIguardo alla forma del codone è stata preferita ad altri per differenziarsi dalla concorrenza che obbiettivamente segue fedelmente lo stesso filone...
Il risparmio in temini di peso è stato dato da componenti importanti come Il Forcellone in Alluminio, le ruote in una lega più leggera, e il nuovo motore Yamaha 125 che pesa molto meno rispetto al vecchi raffreddato ad aria.
Naturalmente considera sempre che il modello esposto in fiera era un prototipo quindi alcuni aggiustamenti in produzione verranno effettuati.....appena avro qualche foto comunque sarete i primi a vederle
polossi ha scritto:
il mio giudizio è: ESTETICAMENTE molto bello il pezzo frontale, bello il gruppo ottico e la presa d'aria. A me piace anche quella tipologia di scarico tozzo e sotto il motore. Non so perchè ma non mi convince la parte posteriore....troppo bassa, non è sparata verso l'alto ma sembra tutta diritta sopra e si vede troppo il forcellone di dietro che non mi sembra fantastico e altre piccole cose ma sono dettagli...
TECNICAMENTE be che dire la scheda dice tutto ihih lo scheletro della moto (telaio) è rimasto quali uguale alle precedenti versioni ormai è il riconoscimento della marca
forcelle rovesciate 40mm (ottimo
) gomme ant 110/80 - 17 post 140/70 - 17 ottimo! nn c'è il 150 che rende lenta la piega e meno manovrabile alle basse andature e nemmeno il 130 che da meno sicurezza in curva
dischi a margherita (come nelle precedenti versioni) ant 300 con pinza a doppio pistoncino (non radiale) post 220mm...il motore è quello della R125 rivisto e modificata l'alimentazione al posto dell'iniezione un carburatore 30
cioè consumi poco + elevati però molto + possibilità di modifica e forse anche 1 pò di spinta in +, peso 109,5 ottimo però c'è qualcosa che non mi convince...per calare così tanto il peso che cosa avranno fatto??? e in fine sebatoio un pò picco.
queste sono i miei pensieri