Leggi il Topic


Indice del forumLe Aziende Rispondono

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Nuova Rieju MRT 50 Competizione
8881234
8881234 Inviato: 20 Nov 2009 14:00
Oggetto: Nuova Rieju MRT 50 Competizione
 



In occasione dell'eicma 2009 abbiamo presentato la nuova MRT 50 Competizipone, nata da una mia specifica volontà e con caratteristiche tecniche tali da poter entrare di merito nelle competizioni delle mezzo litro....naturalmente la moto sarà anche omologata per la circolazione stradale e quindi targabile.....la produzione inizierà all'inizio di Gennaio 2010 periodo in cui sarà comunicato anche il prezzo.....di seguito scheda tecnica e qualche foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Img33.imageshack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8881313
8881313 Inviato: 20 Nov 2009 14:15
 

che bomba è a livelli di caballero competizione!!!!!!!
sara' una moto molto gettonata frai 14enni
mi sembra anche rifinita molto bene, curata e deve spingere anche molto con quell' espansione!
 
8881377
8881377 Inviato: 20 Nov 2009 14:24
 

però deve avere un prezzo competitivo rispetto al caballero, ma un po' meno all'hm competition visto che a livello di accessori di serie è migliore
PS: ma ha il miscelatore o è a miscela manuale????
 
8881512
8881512 Inviato: 20 Nov 2009 14:39
 

diooooooooo che bella!!!!!
 
8881519
8881519 Inviato: 20 Nov 2009 14:40
 

Tropik ha scritto:
però deve avere un prezzo competitivo rispetto al caballero, ma un po' meno all'hm competition visto che a livello di accessori di serie è migliore
PS: ma ha il miscelatore o è a miscela manuale????


Non capisco "visto che a livello di accessori di serie è migliore" quale avrebbe gli accessori di serie migliori?
Riguardo al Motore prima di tutto tutti i 50 Minarelli Competizione sono senza contralbero e miscelatore, per ridurre gli attriti e le perdite di carico.......secondo questo motore è prodotto esclusivamente per noi da Minarelli con particolari lavorazioni su Karter e cilindro, vi garantisco che sarà una bomba!!!!
 
8881528
8881528 Inviato: 20 Nov 2009 14:41
 

a rivederla però mi sembra alta tipo il mio beta motard, forse questa reju, è meno alta del caballero enduro eusa_think.gif
 
8881542
8881542 Inviato: 20 Nov 2009 14:42
 

ma è bellissima....
 
8881553
8881553 Inviato: 20 Nov 2009 14:44
 

BESTDRIVER ha scritto:


Non capisco "visto che a livello di accessori di serie è migliore" quale avrebbe gli accessori di serie migliori?
Riguardo al Motore prima di tutto tutti i 50 Minarelli Competizione sono senza contralbero e miscelatore, per ridurre gli attriti e le perdite di carico.......secondo questo motore è prodotto esclusivamente per noi da Minarelli con particolari lavorazioni su Karter e cilindro, vi garantisco che sarà una bomba!!!!

e quali sarebbero gli "accessori"?
poi, il controalbero si può togliere anche su un motore normale, è difficile o costoso? scusate l'ot
 
8881555
8881555 Inviato: 20 Nov 2009 14:44
 

a112abarth ha scritto:
a rivederla però mi sembra alta tipo il mio beta motard, forse questa reju, è meno alta del caballero enduro eusa_think.gif


Non conosco le quote della Caballero, ma è plausibile che la MRT sia più bassa....in ogni caso questo fattore è facilmente modificabile sostituendo la bielleta del PRS del Mono posteriore.
 
8881568
8881568 Inviato: 20 Nov 2009 14:45
 

BESTDRIVER ha scritto:


Non conosco le quote della Caballero, ma è plausibile che la MRT sia più bassa....in ogni caso questo fattore è facilmente modificabile sostituendo la bielleta del PRS del Mono posteriore.

cioè?
per dire il sul mio beta, potresi alzarla dietro? ma non risulterebbe brutta? davanti di una altezza e dietro di un'altra?
 
8881595
8881595 Inviato: 20 Nov 2009 14:49
 

Ovviamente se alzi dietro, devi compensare l'anteriore "sfilando " leggermente le forcelle in proporzione, modifica da far fare a persone qualificate....
 
8881598
8881598 Inviato: 20 Nov 2009 14:49
 

BESTDRIVER ha scritto:


Non capisco "visto che a livello di accessori di serie è migliore" quale avrebbe gli accessori di serie migliori?
Riguardo al Motore prima di tutto tutti i 50 Minarelli Competizione sono senza contralbero e miscelatore, per ridurre gli attriti e le perdite di carico.......secondo questo motore è prodotto esclusivamente per noi da Minarelli con particolari lavorazioni su Karter e cilindro, vi garantisco che sarà una bomba!!!!
io intendevo che questa rejeu era migliore come accessori dell'hm competition e non il contrario....scusa per essermi espresso male, comunque il caballero è quotato a 4500€ e se il prezzo non è molto competitivo credo che il caballero abbia la meglio per via del nome, invece se questa novità sta sott i 4000€ credo che darà del filo da torcere al caballero.
 
8881615
8881615 Inviato: 20 Nov 2009 14:52
 

a112abarth ha scritto:

e quali sarebbero gli "accessori"?
poi, il controalbero si può togliere anche su un motore normale, è difficile o costoso? scusate l'ot


L'operazione non è costosa....il problema è che senza contralbero aumentano notevolmente le vibrazioni che determinano una durata molto inferiore dei componenti termici....è un'operazione da motori Racing dove praticamente ad ogni gara si sostituisce pistone e bilella ecc.
 
8881672
8881672 Inviato: 20 Nov 2009 14:59
 

BESTDRIVER ha scritto:


L'operazione non è costosa....il problema è che senza contralbero aumentano notevolmente le vibrazioni che determinano una durata molto inferiore dei componenti termici....è un'operazione da motori Racing dove praticamente ad ogni gara si sostituisce pistone e bilella ecc.

ok, bè loro non hanno il tempo di rodare
 
8881675
8881675 Inviato: 20 Nov 2009 14:59
 

Tropik ha scritto:
io intendevo che questa rejeu era migliore come accessori dell'hm competition e non il contrario....scusa per essermi espresso male, comunque il caballero è quotato a 4500€ e se il prezzo non è molto competitivo credo che il caballero abbia la meglio per via del nome, invece se questa novità sta sott i 4000€ credo che darà del filo da torcere al caballero.


Complimenti per l'analisi ragazzo!....infatti il prezzo orientativo dovrebbe rimanere al di sotto dei 4000€....vedremo icon_smile.gif voglio comunque enfatizzare alcuni fattori importanti e da tenere in considerazione....noi abbiamo valutato quali fossero i problemi congeniti usualmente riscontrati su questi veicoli Racing, abbiamo quindi modificato la Frizione a denti dritti e pompa idraulica, con una più resistente e modulabile, riprogettato nuove forcelle Marzocchi specifiche per questa MRT, un carburatore KHEIN da 24 a valvola piatta tarato espressamente per questo gruppo termico completato da una valvola lamellare di nuova concezione......insomma abbiamo studiato un pò per fare la differenza....poi i risultati se verranno ci renderanno onore icon_biggrin.gif
 
8881686
8881686 Inviato: 20 Nov 2009 15:00
 

BESTDRIVER ha scritto:
Ovviamente se alzi dietro, devi compensare l'anteriore "sfilando " leggermente le forcelle in proporzione, modifica da far fare a persone qualificate....

ok chiaro, e di quano potrei alzarla? è rischioso? qunato costa a spanne? 0509_up.gif
 
8881725
8881725 Inviato: 20 Nov 2009 15:05
 

a112abarth ha scritto:

ok chiaro, e di quano potrei alzarla? è rischioso? qunato costa a spanne? 0509_up.gif


Il costo sarà quello di una bielletta, che volendo si può anche autocostruire, ma ne esistono in commercio di diverse misure, poi per la taratura occorrono 10 minuti con il pilota a bordo per verificare il calo da compensare con il peso...pericoli nessuno icon_eek.gif ....stiamo parlando di pochi millimetri....l'unico pericolo o meglio problema è quello di ritrovarsi una moto non equilibrata se l'assetto viene effettuato a spanne e da un'incompetente, quindi basta farlo fare ad un buon endurista o un meccanico che tratti l'articolo... icon_smile.gif
 
8881764
8881764 Inviato: 20 Nov 2009 15:09
 

BESTDRIVER ha scritto:


Il costo sarà quello di una bielletta, che volendo si può anche autocostruire, ma ne esistono in commercio di diverse misure, poi per la taratura occorrono 10 minuti con il pilota a bordo per verificare il calo da compensare con il peso...pericoli nessuno icon_eek.gif ....stiamo parlando di pochi millimetri....l'unico pericolo o meglio problema è quello di ritrovarsi una moto non equilibrata se l'assetto viene effettuato a spanne e da un'incompetente, quindi basta farlo fare ad un buon endurista o un meccanico che tratti l'articolo... icon_smile.gif

ok grazie!
ma pochi millimetri? non pochi centimetri?
 
8881791
8881791 Inviato: 20 Nov 2009 15:14
 

Intendo millimetri in quanto pochi millimetri di "bielletta" in maniera esponeziale si trasformano in cm di altezza in più....
 
8881936
8881936 Inviato: 20 Nov 2009 15:36
 

BESTDRIVER ha scritto:
Intendo millimetri in quanto pochi millimetri di "bielletta" in maniera esponeziale si trasformano in cm di altezza in più....

aaaaaaaaaaaaaaaaah chiaro.
grazie!!!!
 
8933273
8933273 Inviato: 30 Nov 2009 17:17
 

piuttosto interessante come veicolo..ma un 24 keihin su un 50 cc? icon_eek.gif non è un po tanto? eusa_think.gif
 
8933297
8933297 Inviato: 30 Nov 2009 17:21
 

reef ha scritto:
piuttosto interessante come veicolo..ma un 24 keihin su un 50 cc? icon_eek.gif non è un po tanto? eusa_think.gif
se è per questo il cabalero monta un 26 dell'orto
 
8933313
8933313 Inviato: 30 Nov 2009 17:24
 

Tropik ha scritto:
se è per questo il cabalero monta un 26 dell'orto

sul 50??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8933460
8933460 Inviato: 30 Nov 2009 17:47
 

a112abarth ha scritto:

sul 50??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
si è il modello competizione
 
8933486
8933486 Inviato: 30 Nov 2009 17:51
 

Tropik ha scritto:
si è il modello competizione

è eccessivo
 
8945683
8945683 Inviato: 2 Dic 2009 18:32
 

complimenti per la moto! io l'ho trovata davvero bella! 0509_doppio_ok.gif
Se sarà pubblicizzata adeguatamente diventerà il sogno di parecchi 14enni e non solo...
 
8949938
8949938 Inviato: 3 Dic 2009 14:12
 

Il marchio è originale Keihin, mi auguro che si sia sbagliato a scrivere e che non sia un carburatore taroccato icon_asd.gif icon_asd.gif
I motori da mezzo litro sono i 500cc, il 50 è il ventesimo di litro icon_wink.gif
 
8950074
8950074 Inviato: 3 Dic 2009 14:30
 

Lucas ha scritto:
Il marchio è originale Keihin, mi auguro che si sia sbagliato a scrivere e che non sia un carburatore taroccato icon_asd.gif icon_asd.gif
I motori da mezzo litro sono i 500cc, il 50 è il ventesimo di litro icon_wink.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8950452
8950452 Inviato: 3 Dic 2009 15:27
 

Lucas ha scritto:
Il marchio è originale Keihin, mi auguro che si sia sbagliato a scrivere e che non sia un carburatore taroccato icon_asd.gif icon_asd.gif
I motori da mezzo litro sono i 500cc, il 50 è il ventesimo di litro icon_wink.gif


Si Keihin era scritto in modo errato...un errore veniale...meno veniale quello del quarto di litro che è stato un lapsus...purtroppo scrivendo in fretta e spesso tramite un palmare... si fanno errori grazie della puntualizzazione...anche se obbiettivamente chi voleva capire, ha capito ugualmente, senza innescare polemiche eusa_clap.gif
 
8952685
8952685 Inviato: 3 Dic 2009 20:47
 

BESTDRIVER ha scritto:


Si Keihin era scritto in modo errato...un errore veniale...meno veniale quello del quarto di litro che è stato un lapsus...purtroppo scrivendo in fretta e spesso tramite un palmare... si fanno errori grazie della puntualizzazione...anche se obbiettivamente chi voleva capire, ha capito ugualmente, senza innescare polemiche eusa_clap.gif


Nessuna polemica, la vostra moto è molto bella e se verrà commercializzata così com'è stata presentata riscuoterà indubbiamente un grande successo, il 24 mm a mio parere è perfetto come misura, la marca poi è di altissimo prestigio se sarà davvero keihin, altre case esagerano proponendo dei 28mm, l'ho sempre fatto presente ai loro rappresentanti ma nessuno mi ha mai dato retta icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumLe Aziende Rispondono

Forums ©