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La mia prima Custom, consigliatemi
8727401
8727401 Inviato: 22 Ott 2009 23:15
Oggetto: La mia prima Custom, consigliatemi
 



Ragazzi devo ancora comprare la mia prima, e spero unica, custom (21 compiuti quest'anno) ed ero convinto che una Honda Shadow 600 potesse essere perfetta, però visitando vari siti ho notato che esistono una miriadi di Custom interessanti. Chiedo a voi un consiglio su quale acquistare, elencandovi le caratteristiche che deve avere.
Non deve essere troppo lunga, la shadow 600 sarebbe perfetta, troppo lunga non mi piace.
Deve essere comoda, nel limite del possibile, per il passeggero.
Non deve pesare troppo, mi piacciono lo moto agili, adesso capisco che le custom non siano agilissime, però.
Il costo si deve aggirare sui 3000€, usato tutto incluso, di meno si, di più no.
Lo moto deve essere abbastanza bassa, non mi piacciono quelle alte, sono alto 1,80 e devo toccare per terra comodamente.
Deve riuscire a compiere grandi distanze senza dare problemi.
I consumi, sempre considerando che è una custom, devono essere i più ridotti possibili.
La moto deve essere il più essenziale possibile, niente plasticoni o roba del genere.
Possibilmente deve essere adatta, come potenza, quindi requisiti, al conseguimento della prova d'esame della A3.
Per il momento non mi viene in mente nient'altro.
Grazie.
 
8727420
8727420 Inviato: 22 Ott 2009 23:23
 

le custom sono basse per definizione, quindi su quel frangente non penso avrai problemi icon_mrgreen.gif

le custom di cilindrata media come la shadow o il vecchio intruder sono tranquille e consumano abbastanza poco(sicuramente meno di una sportiva di pari cilindrata!)

per la A3 non hai limiti di potenza quindi no problem... icon_wink.gif
 
8727448
8727448 Inviato: 22 Ott 2009 23:35
 

Marcus, scusami ma forse non mi sono spiegato bene.
Io devo ancora prendere la A3 e preferibilmente volevo fare l'esame con la moto che acquisterò, visto che ci sono dei limiti di potenza minimo per fare l'esame. Mi pare deve essere superiore ai 35Kw.
 
8727457
8727457 Inviato: 22 Ott 2009 23:40
 

35kw eusa_think.gif

deve avere più di 47 cavalli eusa_think.gif

purtroppo non so quanti ne avesse la shadow 600 ma penso almeno una cinquantina eusa_think.gif
 
8727477
8727477 Inviato: 22 Ott 2009 23:47
 

Io avevo letto che la VT600 facesse 28KW.
 
8727591
8727591 Inviato: 23 Ott 2009 1:45
 

35kw è giusto.
Ma mica vuoi fare l'esame con una custom? icon_rolleyes.gif
fatti dare la moto della scuola guida!

comunque con 3000€ un usato lo trovi

Honda Shadow 600
Honda Shadow 750
Honda VF750
Yamaha Virago 535
Yamaha Dragstar 600 (forse anche 1100)
Kawasaki VN800
Suzuki Intruder 800
Suzuki Marauder 800

ce ne stanno un sacco... devi vedere tu quale ti piace.
E guarda su internet, tipo su moto.it, è pieno di annunci di moto usate
 
8731060
8731060 Inviato: 23 Ott 2009 17:16
 
 
8731352
8731352 Inviato: 23 Ott 2009 18:08
 

scusa BikerBoyz94 , ma penso che HD e triumph non si trovino usate sotto i 3000 €.. icon_rolleyes.gif icon_razz.gif

@ tetsu: condivido ciò che ha scritto marcus.. guarda sui siti di moto usate online e da un'occhiata.. sotto i 3000 non sono tantissimi, ma delle buone offerte si possono trovare.. ps anche io sto cercando una custom icon_wink.gif
 
8741835
8741835 Inviato: 26 Ott 2009 0:37
 

Grazie BikerBoyz94

Nessun altro consiglio?
 
8745307
8745307 Inviato: 26 Ott 2009 18:47
 

di nulla,se vuoi ti trovo i consumi e i km/h di qualche custom da me citato
 
8748242
8748242 Inviato: 27 Ott 2009 8:43
 

BikerBoyz94 ha scritto:
di nulla,se vuoi ti trovo i consumi e i km/h di qualche custom da me citato


Anche se non sono il diretto interessato, non sarebbe male conoscerli...
Grazie in anticipo

Ciao
Dario
 
8749275
8749275 Inviato: 27 Ott 2009 12:57
 

Tetsu ha scritto:
Grazie BikerBoyz94

Nessun altro consiglio?

Moto Guzzi Nevada. icon_cool.gif

Citazione:
The bottom line is that the new-for-2004 Nevada is an easy-to ride, flexible, smooth machine that would likely leave most of its rivals in the 800 class for dead on the twisty roads we rode. And except for the the price—about $1500 more than other 800 V-twins—Guzzi's latest makes us smile.

Link a pagina di Motorcyclecruiser.com
 
8753848
8753848 Inviato: 28 Ott 2009 9:14
 

ciao Tetsu, appoggio Django, io la nevada l'ho presa come prima moto e mi ci trovo benissimo.
sono alto come te e a parte la vicinanza al cilindro sinistro (ma dipende da come mi siedo e comunque non è un problema né un fastidio) la trovo piacevolissima e facile. soddisfattissima anche mia moglie.
i consumi? io sono sui 16/17 km/litro su strade extraurbane (da solo, in 2, con parabrezza e borse è sempre uguale, boh!) ma la mia è a carbs, quella a iniezione pare sia sempre intorno ai 20 km/litro.

facci sapere!

lamps
 
8755281
8755281 Inviato: 28 Ott 2009 14:27
 

si, effettivamente una nevada non sarebbe male. Vedo cosa c'è in zona.
 
8844354
8844354 Inviato: 13 Nov 2009 1:06
 

ho scoperto il kawasaki VN... Mi sono innamorato.
 
9171225
9171225 Inviato: 17 Gen 2010 16:22
 

Ciao a tutti ... anche io mi vorrei sposare con una custom ... sarebbe la prima moto (ma non il primo matrimonio ... icon_asd.gif )
siccome fino ad oggi ho sempre e solo guidato scooter e scooteroni volevo qualcosa di tranquillo 0509_lucarelli.gif (cilindrata e velocità non esagerate) eusa_think.gif
mi sono sempre piaciute le harley ( eusa_liar.gif non è proprio vero ... le ho sempre odiate per il rumore assordante che qualcuna fa... ) si sta seduti come in poltrona... e poi hanno un look che a me piace molto. Mia moglie dice che non mi ci vede su una 883 ...
è indicata una 883 per persone che sono (poco) più alte di 1,80 mt?
cosa vuol dire "low" in alcune inserzioni che ho visitato? è solo una questione di sella (magari cambiandola ...) oppure è proprio il telaio ad essere più basso? ed i comandi avanzati possono essere un aiuto per una postura migliore?
eusa_think.gif icon_question.gif eusa_think.gif icon_question.gif
altrimenti dovrei ripiegare (anche se proprio un ripiego non lo è) su una guzzi v7 classic ... a mia mogliepiace più della harley ... ma io non nesono convinto al 100%
cosa mi consigliate?
grazie a tutti
 
9171280
9171280 Inviato: 17 Gen 2010 16:36
 

altra domanda ...
ho letto un post dove si affermava che ad ogni curva sembra che la 883 vada per terra (rotatorie comprese) ... soprattutto per chi non ha mai guidato una moto o non la guida da molti anni ... AIUTOOOOOO ...
qualcuno sa dirmi la differenza di guidabilità tra la bellagio e la v7? hanno più o meno le stesse dimensioni e peso? ...
 
9179286
9179286 Inviato: 18 Gen 2010 23:46
 

kikko007 ha scritto:

è indicata una 883 per persone che sono (poco) più alte di 1,80 mt?

Si, magari non la Low o la Custom. Standard e R dovrebbero andare più o meno bene, magari mettendoci i comandi avanzati se vedi che stai con le gambe rattrappite.

Citazione:

cosa vuol dire "low" in alcune inserzioni che ho visitato? è solo una questione di sella (magari cambiandola ...) oppure è proprio il telaio ad essere più basso? ed i comandi avanzati possono essere un aiuto per una postura migliore?

Il telaio è lo stesso per tutte le Sportster, ma la Low ha sella più sottile (e dura!) e le sospensioni più corte - io che sono alto 1.70 sulla mia Low avevo cambiato la sella con una Badlander più alta e lunga, in modo da poter allungare un pò più le gambe e non avere i gioielli di famiglia schiacciati contro il serbatoio. Il problema però sono le sospensioni che vanno facilmente a fondo corsa se il pilota non è un peso piuma, e per la cronaca il manuale della Low raccomanda di non andarci in due. Naturalmente si possono cambiare anche le sospensioni, ma a quel punto tanto vale prendere direttamente un modello meno basso.

Citazione:

altrimenti dovrei ripiegare (anche se proprio un ripiego non lo è) su una guzzi v7 classic ... a mia mogliepiace più della harley ... ma io non nesono convinto al 100%
cosa mi consigliate?

Intanto di provarle tutte e due almeno da seduto e vedere su quale stai meglio sopra. Per la 883 tieni d'occhio il sito Harley, a marzo i concessionari fanno l'Open Day e dovresti riuscire a farti un giro. Farsi dare una Guzzi in prova è più difficile ma non impossibile (io ci sono riuscito al Moto Days 2009 icon_cool.gif ).

PS: se vai dal concessionario Guzzi magari dai un'occhiata anche alla Nevada Aquila Nera icon_wink.gif

kikko007 ha scritto:
altra domanda ...
ho letto un post dove si affermava che ad ogni curva sembra che la 883 vada per terra (rotatorie comprese) ... soprattutto per chi non ha mai guidato una moto o non la guida da molti anni ... AIUTOOOOOO ...

In generale le custom tendono ad allargare in curva, specie quelle più ribassate come la mia Low, e anche la frenata non è nulla di trascendentale. Però non è niente di drammatico fintanto che uno non ha aspettative strane (tipo piegare con il ginocchio a terra o che so io). Chi comincia con la 883 non dovrebbe avere grossi problemi a prendere confidenza con la moto, che nonostante il baricentro alto è molto più agile e maneggevole di quello che sembra, mentre a chi arriva da naked, sportive e motard raccomanderei di andarci piano almeno all'inizio per non trovarsi in situazioni spiacevoli.

Citazione:
qualcuno sa dirmi la differenza di guidabilità tra la bellagio e la v7? hanno più o meno le stesse dimensioni e peso? ...

No, la Bellagio è più grande e più potente e anche più pesante (ha il motore "serie grossa" e il CARC). In ogni caso la Bellagio è una moto molto facile e divertente da guidare - piega alla grande, i freni frenano anche troppo e il motore non dà lo strappo ai bassi della 883 ma in compenso allunga finchè ti pare (mentre con la 883 a 5000 giri sei più o meno arrivato).

La V7 non l'ho provata, ma ho degli ottimi ricordi della mia vecchia V35 che è una parente molto stretta icon_wink.gif Io ci ho fatto il pendolare tra Roma e Firenze per due anni senza nessun problema a parte l'indolenzimento alle parti basse (non sono mai andato d'accordo con le selle piatte, che è un'altro motivo per cui se volessi una Guzzi serie piccola prenderei la Nevada), e mi ricordo che la V35 si guidava come una bicicletta... suppongo che la V7 con il doppio di cilindrata vada ancora meglio.
 
9181650
9181650 Inviato: 19 Gen 2010 15:20
 

DJANGO .... ma quante ne sai?!?!? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
non so davvero come ringraziarti ... se non altro ho un po' di farina nel mio sacco!!!
proverò a fare un po' di moine con il concesisonario 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif . . . magari mi affibia una moto usata che ha li in esposizione per provare a fare il giro dell'isolato ...
poi ti farò conoscere i commenti dei gioielli di famiglia ...

ps: venendo da una vespa 125 (scooter) non ho grosse pretese di piega ... ed il 90% dei km che farò li farò per andare in ufficio (non più di 15 km al giorno tra anda e rianda ...) quindi ...
grazie!!!!
 
9373703
9373703 Inviato: 23 Feb 2010 0:37
 

kikko007 ha scritto:
altra domanda ...
ho letto un post dove si affermava che ad ogni curva sembra che la 883 vada per terra (rotatorie comprese) ... soprattutto per chi non ha mai guidato una moto o non la guida da molti anni ... AIUTOOOOOO ...



Ciao ragazzi
Anch'io ho avuto la stessa impressione appena ho affrontato le prime curve con lo sporsterino.
Si il baricentro per quel telaio è troppo alto e poi che PESO.......è proprio vero che è una custom....però son pure del parere che anche una custom deve poter percorrere una curva in sicurezza...con la 883 devi imparare a farle....altrimenti rischi.

è una moto che amo di estetica....ma bisogna andarci piano piano
non parliamo dei freni...per carità...
e sopra ai 100.....AIUTO....

Da solo seduto bene ma con le ginocchia in bocca...
in 2....chi stà dietro è troppo sacrificato...ed è vero gli ammo a finecorsa non fanno bene alla guida...

Bella rimarrà sempre bella...è parte della storia...
però per farci un giro....forse meglio qualcos'altro!!!

e tutta sta mania di custom con sti motoroni.....siiii gran coppie....che si bevono gran litri di benzina!!!
preferisco altro....magari mantenendo il fascino di una softail.
 
9379028
9379028 Inviato: 23 Feb 2010 22:18
 

Alla fine mi hanno convinto a non fare la hd 883 ... un mio amico nonchè meccanico mi ha detto che se non ero un gran spippolatore di motori avrei dovuto portarla dal meccanico una volta al mese per la messa a punto ... quindi essendo io tutto furochè un meccanico mi sono fatto una triumph scrambler ... e ne sono fiero ... mi rimarrà sempre il pallino dell'hd 883 ... ma ho comunque una moto che mi piace molto ....
 
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