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rettifica o cilindro nuovo?

Risultati del sondaggio

cilindro tnt con testata originale(se si puo mettere)
70% [ 7 ]
rettificare quello originale
30% [ 3 ]

Voti Totali : 10

8725731
8725731 Inviato: 22 Ott 2009 18:54
Oggetto: rettifica o cilindro nuovo?
 



lo scarabeo di mio fratello ha oltre 50000 km e il motore a breve sarà da sostituire
mi conviene prendere il cilindro della tnt a 36 euro su biolla:[url] Link a pagina di Biollamotors.it
che da quanto vedo è sprovvisto di testata...si puo mettere quella originale cambiando le guarnizioni?

o rettificare quello originale?quanto verrebbe a costare?

ringrazio in anticipo ciao...
 
8725818
8725818 Inviato: 22 Ott 2009 19:06
 

cambialo! 0509_up.gif notevole che lo Scara abbia percorso una distanza così considerevole...per la testata non ci dovrebbero essere problemi, fidati che i cilindri competizione sono i migliori icon_mrgreen.gif
 
8729593
8729593 Inviato: 23 Ott 2009 13:10
 

ma siamo sicuri che sul cilindro tnt si puo mettere la testata originale?

anche se è parecchio vecchia?
 
8729664
8729664 Inviato: 23 Ott 2009 13:21
 

Io sarei del parere di rettificarlo... ma con la rettifica siamo sui 50 € se invece mi dici che il cilindro nuovo costa meno di 40 € ti conviene comprarlo..

Un'altra cosa.. se sei capace di montarlo ti conviene farlo da te,
tanto nel motore ci sono le istruzioni di montaggio per essere piu sicuri anke perche ti spennano per montare un motore. tanto non c'è niente da carburare o da tarare...
 
8729681
8729681 Inviato: 23 Ott 2009 13:23
 

andrea1993 ha scritto:
Io sarei del parere di rettificarlo... ma con la rettifica siamo sui 50 € se invece mi dici che il cilindro nuovo costa meno di 40 € ti conviene comprarlo..

Un'altra cosa.. se sei capace di montarlo ti conviene farlo da te,
tanto nel motore ci sono le istruzioni di montaggio per essere piu sicuri anke perche ti spennano per montare un motore. tanto non c'è niente da carburare o da tarare...


meno di 40 euro pero senza testata per quello volevo sapere se si poteva mettere l'originale..

tu lo sai?
 
8729718
8729718 Inviato: 23 Ott 2009 13:29
 

Guarda che se fai rettificare il motore la testa rimane identica ed è l'unica cosa che non viene toccata.

La rettifica toglie i graffi che ci sono dentro il cilindro, cambia le fasce elastiche e il pistone. Basta
Per questo avresti lo stesso risultato sia a comprare il cilindro nuovo che a farlo rettificare.

Poi per quanto ne so la testa del 50 originale va benissimo su quello che stai per comprare. Poi se è rovinata prova a mettere una foto
 
8732651
8732651 Inviato: 23 Ott 2009 21:57
 

io ti consiglio di prendere il cilindro della tnt visto che conviene perchè facendo la rettifica al cilindro vecchio non solo paghi 50 euro per farlo rettificare ma perdi affidabilità del motore visto che viene rettificato 0509_up.gif e comunque non ti preoccupare la testata andrà bene anche quella vecchia icon_wink.gif
 
8732869
8732869 Inviato: 23 Ott 2009 22:50
 

alexRulez ha scritto:
io ti consiglio di prendere il cilindro della tnt visto che conviene perchè facendo la rettifica al cilindro vecchio non solo paghi 50 euro per farlo rettificare ma perdi affidabilità del motore visto che viene rettificato 0509_up.gif e comunque non ti preoccupare la testata andrà bene anche quella vecchia icon_wink.gif

A dire il vero una rettifica a 50 € è cara (ma fuori dalla Sicilia in questo campo è tutto più caro), ma comunque non perdi assolutamente affidabilità, sarebbe come dire che perdi un dito quando ti si stacca un po' la pellicina... Il materiale asportato dalla canna del cilindro è appena di qualche decimo di millimetro, ed un occhio poco allenato quasi sempre non riconosce un cilindro "originale" da uno rettificato...
 
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