Hab ha scritto:
Non ci avevo pensato, grazie per la precisazione. Comunque, il gioco che, misurato ora con il cm, rientra nei parametri indicati dal costruttore (valutazione che ovviamente gli esperti fanno ad occhio) a me sembrava troppo ampio rispetto a quando avevo ritirato la moto dal concessionario.
Si la catena era effettivamente allentata e ieri quando ho portato la moto al concessionario ha notato comunque che era ora di sostituirla..effettivamente con 28950km in meno di due anni, usandola tutti i giorni e con tutte le condizioni di traffico e clima era effettivamente consumata, dunque oltre ai danni, cambiamo catena ( e dato che ci siamo gli ho chiesto di valutare corona e pignone..non vorrei riportarla tra 2 o 3 mesi per farli cambiare). Ho anche chiesto di montare i tamponi (spero di non cadere più ma almeno limito i danni al massimo...ho visto che la leva del cambio (fatta sistemare da un meccanico vicino a casa(per poterla portare dal concessionario) è leggermete limata sotto il gommino ma è stata riadrizzata perfettamente (così mi ha detto il concessionario) ora vediamo come prosegue la riparazione, lunedì porta il serbatoio (che ha una leggera bozza data dal manubrio che si era piegato) in officina per farsi fare un preventivo e poi ordina fianchetto sx, mentre per il carter sx del cambio vede se può farlo retificare (si è graffiato nella caduta) e riverniciare, altrimenti si sostituirà (costa ciraca una 70tina di euro). beh a questo punto avendo fatto trenta faccio trentuno e prendo uno scarico. Un mio amico ha detto che c'è una nuova azienda che li produce e sono in carbonio, di prezzo al pubblico di 600euro ma cerca moto su cui metterli e fotografarli lasciandoli a propietario della moto a 250euro..ora mi informo e se non sono male faccio il colpaccio! beh comunque grazie a tutti e spero di rimettermi in sella il primo possibile