pclearmoon ha scritto:
Io ho avuto Spidi, Spyke, Dainese; se tu ti riferisci alla Laguna Seca (il modello vecchio, senza protezioni sulle spalle in titanio) imho una Blaster I o II gli sta alla pari se non è fatta meglio. Da alcuni rivenditori plurimarche peraltro ho sentito dire (forum Dajedegas, che addirittura è meglio la seconda anche rispetto al modello L.S. Evo)
Questo nel particolare. Nel generale Spyke è alla stregua delle altre se non superiore. Trovami una omologa di una Motika o di una Speed Evo II in casa Dainese a parità di prezzo.
Francamente non capisco come si possa dire, e con quale cognizione di causa e sopratutto di utilizzo, che una Spyke è da supermercato. Ha una qualità del tutto allineata alle altre e con sottolineature tecniche di assoluto rilievo. Detto questo Dainese è comunque molto ruffiana nei modelli ed accattivante (la Aspide è bellissima).
Io ho parlato delle mie giacche, e tra quelle la dainese é nettamente superiore come qualitá (non parlavo dell'estetica) e poi ho anche aggiunto che non conosco le tute. Quella in offerta al Planetsport é la LAguna Seca Pro estiva con le protezioni sulle spalle in titanio come dici tu, scontata da 797€ a 318... la domanda sua era se si trvano alternative per un prezzo simile, perció ho risposto di sí. Poi ognuno prende quella che preferisce.