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La mia nuova Drd 125
8719213
8719213 Inviato: 21 Ott 2009 18:03
Oggetto: La mia nuova Drd 125
 

Ciao a tutti
oggi l'ho ritirata...sotto la pioggia :'( vabbè
che dire
moto stupenda...bellissima esteticamente, comoda, non troppo alta (io tocco bene e sono 1 e 80)
rumorino molto motard
appena posso vi posto le foto icon_smile.gificon_smile.gif
ovviamente cambio durissimo e direi cruscotto un pò complicato :S

adesso vi chiedo dei suggerimenti: dato che prima ero abituato al 2t e mi accorgevo dal rumore se andava o no...ora invece mi è difficile.
dato che non c'è il contagiri (maledizione) non so bene a quanto farla andare in rodaggio
aprivo poco il gas e cambiavo abbastanza spesso le marce però quando andavo sembrava come se fosse ingolfata ma mi bastava aprire leggermente di + il gas per farla andare molto fluida...a 50 ci si arriva in un attimo O.O
come mi consigliate di dare gas??
e secondo voi è normale che girando la chiave (senza accenndere il motore) mi si illumini la spai dell'olio e rimanga accesa??appena accendo il motore però sparisce

comunque è una bellissima moto mi piace davvero tanto icon_smile.gif

vi elenco un pò di robe tecniche prese dal libretto:
monocilindro 4t 4v raffreddato a liquido
cilindro in fusione di ferro
alesaggio 58x47
cc 124,2
avviamento elettrico
lubrificazione carter semi-umido
olio motore agip tec 46 10w40 (uhm quest'agip non so se è buono ho letto che è sintetico ma preferirei un bel bardalino)
carburatore keihin 30
frizione multidisco in bagno d'olio
sospenione da 41 e 245mm di corsa
sospensione posteriore 225mm + regolazione precarico


a presto con le foto!!!
 
8719279
8719279 Inviato: 21 Ott 2009 18:11
 

non vedo lora che sposti le foto
per i giri vai a di manetta cosi ti regoli e nel rodaggio cerca di usare tutte le marce cosi si rodano per bene tutte
per l'olio see si spegne quando vai forse è solo dovuto al sensore di pressione dell'olio

che sfortuna che l'hai ritirata sotto la pioggia ... però penso che la voglia di avere la moto era cosi immensa che hai superato questo problema ...
 
8719294
8719294 Inviato: 21 Ott 2009 18:13
 

topo ha scritto:
non vedo lora che sposti le foto
per i giri vai a di manetta cosi ti regoli e nel rodaggio cerca di usare tutte le marce cosi si rodano per bene tutte
per l'olio see si spegne quando vai forse è solo dovuto al sensore di pressione dell'olio

che sfortuna che l'hai ritirata sotto la pioggia ... però penso che la voglia di avere la moto era cosi immensa che hai superato questo problema ...


davvero la volevo da maggio
l'ho ordinata il 2 ottobre e ho aspettato parecchio fra targa e assicurazione...non ce la facevo +
appena arrivato l'ho subito asciugata!!
comunque di manetta + o - per ora 1/4 va bene?
 
8719304
8719304 Inviato: 21 Ott 2009 18:14
 

Complimenti per la moto!
La spia dell'olio è normale che rimanga accesa, se non gira il motore non gira nemmeno la pompa dell'olio, di conseguenza non c'è pressione nel circuito e la spia lo segnala. icon_asd.gif
 
8719311
8719311 Inviato: 21 Ott 2009 18:15
 

Caronte ha scritto:
Complimenti per la moto!
La spia dell'olio è normale che rimanga accesa, se non gira il motore non gira nemmeno la pompa dell'olio, di conseguenza non c'è pressione nel circuito e la spia lo segnala. icon_asd.gif

ineffetti... icon_rolleyes.gif
con l'olio non si scherza xD icon_asd.gif
 
8719550
8719550 Inviato: 21 Ott 2009 18:51
 

ma come è possibile che non abbia il contagiri?? ce l'ha la mia che è una baja.. mi sa che come era successo ad un altro utente hanno sbagliato e ti hanno messo la strumentazione del 50
 
8719611
8719611 Inviato: 21 Ott 2009 18:58
 

gulloSR96 ha scritto:
ma come è possibile che non abbia il contagiri?? ce l'ha la mia che è una baja.. mi sa che come era successo ad un altro utente hanno sbagliato e ti hanno messo la strumentazione del 50


no no la mia ha la strumentazione digitale...non è il senda baja icon_wink.gif
 
8719804
8719804 Inviato: 21 Ott 2009 19:24
 

brutta cosa il fatto di non avere il contagiri...

OT: l' olio che serve nel 4t non va a finire nella camera di scoppio come sul 2t vero? e allora a cosa serve? dove si mette?

Ultima modifica di carletto93 il 21 Ott 2009 19:29, modificato 1 volta in totale
 
8719842
8719842 Inviato: 21 Ott 2009 19:28
Oggetto: Re: La mia nuova Drd 125
 

The_MotardEr ha scritto:
Ciao a tutti
adesso vi chiedo dei suggerimenti: dato che prima ero abituato al 2t e mi accorgevo dal rumore se andava o no...ora invece mi è difficile.
dato che non c'è il contagiri (maledizione) non so bene a quanto farla andare in rodaggio
aprivo poco il gas e cambiavo abbastanza spesso le marce però quando andavo sembrava come se fosse ingolfata ma mi bastava aprire leggermente di + il gas per farla andare molto fluida...a 50 ci si arriva in un attimo O.O

per me ti è sembrata un po ingolfata perchè è un po' vuota in basso (dicono) non a livello del 2t però non ha molti bassi... e quindi tu probabilmente la facevi girare troppo bassa!
ma dimmi una cosa... la differenza dal tuo 50ino al senti?
 
8719863
8719863 Inviato: 21 Ott 2009 19:30
Oggetto: Re: La mia nuova Drd 125
 

carletto93 ha scritto:

per me ti è sembrata un po ingolfata perchè è un po' vuota in basso (dicono) non a livello del 2t però non ha molti bassi... e quindi tu probabilmente la facevi girare troppo bassa!
ma dimmi una cosa... la differenza dal tuo 50ino al senti?


si si e di molto!!!
comunque l'olio va nel carter
 
8719933
8719933 Inviato: 21 Ott 2009 19:36
 

ma quindi il 4t sfrutta l' olio del carter anche per lubrificare il cilindro?
vogliamo le foto! icon_biggrin.gif
ah dicci altre impressioni... tutto quello che hai notato sulle prestazioni della moto!
 
8719991
8719991 Inviato: 21 Ott 2009 19:43
 

carletto93 ha scritto:
ma quindi il 4t sfrutta l' olio del carter anche per lubrificare il cilindro?
vogliamo le foto! icon_biggrin.gif
ah dicci altre impressioni... tutto quello che hai notato sulle prestazioni della moto!


prestaizoni per ora non posso dirtele sono in rodaggio e non la tiro
ti dico solo che mi è bastato aprire di poco il gas e mi trovavo a 50...
del resto ha il doppio o di + dei cavalli di un normale 50ino
mi immagino allora di come sia un tm racing 125 xD
 
8724052
8724052 Inviato: 22 Ott 2009 14:55
 

carletto93 ha scritto:
brutta cosa il fatto di non avere il contagiri...

OT: l' olio che serve nel 4t non va a finire nella camera di scoppio come sul 2t vero? e allora a cosa serve? dove si mette?


serve per lubrificare, un pelino comunque lo bruci, soprattutto se la "maltratti" per questo quando è fredda non bisogna tirarla perchè l' olio non è ancora in circolo e si rischia di spaccare tutto, ho aperto un motore vecchio ed era grippato, tutto raschiato, proprio perchè il proprietario la tirava da freddo... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8724783
8724783 Inviato: 22 Ott 2009 16:47
 

ragazzi ecco le foto!!
purtroppo il tempo era schifoso e quindi sembrano un pò spente
sta moto mi piace da pazzi!!!
adesso le metterò anche nella sezione foto delle nostre derbi icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



a voi i giudizi xD
 
8724906
8724906 Inviato: 22 Ott 2009 17:06
 

scusate comunque avrei delle domande da farvi...
1) non riesco a trovare lo starter per l'accensione a freddo O.O infatti oggi facevo fatica ad accenderla
2) dicono dal libretto che c'è il dispositivo per chiudere la benzina ma anche quello non lo trovo

monto un keihin 30 elettronico
è possibile che lo starter sia automatico?
 
8725494
8725494 Inviato: 22 Ott 2009 18:25
 

The_MotardEr ha scritto:
scusate comunque avrei delle domande da farvi...
1) non riesco a trovare lo starter per l'accensione a freddo O.O infatti oggi facevo fatica ad accenderla
2) dicono dal libretto che c'è il dispositivo per chiudere la benzina ma anche quello non lo trovo

monto un keihin 30 elettronico
è possibile che lo starter sia automatico?


Ma...non sono ad iniezione queste nuove 4t piaggio? eusa_shifty.gif
 
8725644
8725644 Inviato: 22 Ott 2009 18:43
 

no no l'inieizione ce l'hanno i minarelli icon_smile.gif
 
8725954
8725954 Inviato: 22 Ott 2009 19:27
 

già infatti la mia è ad iniezione icon_cool.gif comunque un mio amico che ha la mulhacen lo starter ce l'ha sul blocchetto destro icon_wink.gif
 
8726141
8726141 Inviato: 22 Ott 2009 19:49
 

toglici le pedane del passeggero che tanto ora è presto per portare qualcuno/a...
 
8726260
8726260 Inviato: 22 Ott 2009 20:00
 

bè 10 mesi ancora xD

comunque la mia sul blocchetto destro (del manubrio intendo) c'è solo il coso dell'accensione
 
8726587
8726587 Inviato: 22 Ott 2009 20:47
 

The_MotardEr ha scritto:
comunque la mia sul blocchetto destro (del manubrio intendo) c'è solo il coso dell'accensione

.........................guarda che è quello lo starter icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8727120
8727120 Inviato: 22 Ott 2009 22:10
 

bo mi sembrava di aver letto da qualche parte in inglese che ha lo starter automatico...bho
ad ogni modo da fredda per accenderla bisogna darle un pochino di gas se no si spegne
comunque ragazzi la catena fu un rumore davvero fastidioso sembra che gratti contro qualcosa...l'ho ingrassata e di parecchio ma non sembra diminuire...
 
8727229
8727229 Inviato: 22 Ott 2009 22:34
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

.........................guarda che è quello lo starter icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


No, quella è per l'avviamento, lo starter è l'aria. icon_asd.gif
 
8728444
8728444 Inviato: 23 Ott 2009 10:03
 
 
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