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Inviato: 21 Ott 2009 18:03 Oggetto: La mia nuova Drd 125
Ciao a tutti
oggi l'ho ritirata...sotto la pioggia :'( vabbè
che dire
moto stupenda...bellissima esteticamente, comoda, non troppo alta (io tocco bene e sono 1 e 80)
rumorino molto motard
appena posso vi posto le foto
ovviamente cambio durissimo e direi cruscotto un pò complicato :S
adesso vi chiedo dei suggerimenti: dato che prima ero abituato al 2t e mi accorgevo dal rumore se andava o no...ora invece mi è difficile.
dato che non c'è il contagiri (maledizione) non so bene a quanto farla andare in rodaggio
aprivo poco il gas e cambiavo abbastanza spesso le marce però quando andavo sembrava come se fosse ingolfata ma mi bastava aprire leggermente di + il gas per farla andare molto fluida...a 50 ci si arriva in un attimo O.O
come mi consigliate di dare gas??
e secondo voi è normale che girando la chiave (senza accenndere il motore) mi si illumini la spai dell'olio e rimanga accesa??appena accendo il motore però sparisce
comunque è una bellissima moto mi piace davvero tanto
vi elenco un pò di robe tecniche prese dal libretto:
monocilindro 4t 4v raffreddato a liquido
cilindro in fusione di ferro
alesaggio 58x47
cc 124,2
avviamento elettrico
lubrificazione carter semi-umido
olio motore agip tec 46 10w40 (uhm quest'agip non so se è buono ho letto che è sintetico ma preferirei un bel bardalino)
carburatore keihin 30
frizione multidisco in bagno d'olio
sospenione da 41 e 245mm di corsa
sospensione posteriore 225mm + regolazione precarico
a presto con le foto!!!
The_MotardEr
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Inviato: 21 Ott 2009 18:11
non vedo lora che sposti le foto
per i giri vai a di manetta cosi ti regoli e nel rodaggio cerca di usare tutte le marce cosi si rodano per bene tutte
per l'olio see si spegne quando vai forse è solo dovuto al sensore di pressione dell'olio
che sfortuna che l'hai ritirata sotto la pioggia ... però penso che la voglia di avere la moto era cosi immensa che hai superato questo problema ...
topo
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Inviato: 21 Ott 2009 18:13
topo ha scritto:
non vedo lora che sposti le foto
per i giri vai a di manetta cosi ti regoli e nel rodaggio cerca di usare tutte le marce cosi si rodano per bene tutte
per l'olio see si spegne quando vai forse è solo dovuto al sensore di pressione dell'olio
che sfortuna che l'hai ritirata sotto la pioggia ... però penso che la voglia di avere la moto era cosi immensa che hai superato questo problema ...
davvero la volevo da maggio
l'ho ordinata il 2 ottobre e ho aspettato parecchio fra targa e assicurazione...non ce la facevo +
appena arrivato l'ho subito asciugata!!
comunque di manetta + o - per ora 1/4 va bene?
The_MotardEr
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Inviato: 21 Ott 2009 18:14
Complimenti per la moto!
La spia dell'olio è normale che rimanga accesa, se non gira il motore non gira nemmeno la pompa dell'olio, di conseguenza non c'è pressione nel circuito e la spia lo segnala.
Caronte
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Inviato: 21 Ott 2009 18:15
Caronte ha scritto:
Complimenti per la moto!
La spia dell'olio è normale che rimanga accesa, se non gira il motore non gira nemmeno la pompa dell'olio, di conseguenza non c'è pressione nel circuito e la spia lo segnala.
ineffetti...
con l'olio non si scherza xD
The_MotardEr
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Inviato: 21 Ott 2009 18:51
ma come è possibile che non abbia il contagiri?? ce l'ha la mia che è una baja.. mi sa che come era successo ad un altro utente hanno sbagliato e ti hanno messo la strumentazione del 50
motobook
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Inviato: 21 Ott 2009 18:58
gulloSR96 ha scritto:
ma come è possibile che non abbia il contagiri?? ce l'ha la mia che è una baja.. mi sa che come era successo ad un altro utente hanno sbagliato e ti hanno messo la strumentazione del 50
no no la mia ha la strumentazione digitale...non è il senda baja
The_MotardEr
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Inviato: 21 Ott 2009 19:24
brutta cosa il fatto di non avere il contagiri...
OT: l' olio che serve nel 4t non va a finire nella camera di scoppio come sul 2t vero? e allora a cosa serve? dove si mette?
Ultima modifica di carletto93 il 21 Ott 2009 19:29, modificato 1 volta in totale
carletto93
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Inviato: 21 Ott 2009 19:28 Oggetto: Re: La mia nuova Drd 125
The_MotardEr ha scritto:
Ciao a tutti
adesso vi chiedo dei suggerimenti: dato che prima ero abituato al 2t e mi accorgevo dal rumore se andava o no...ora invece mi è difficile.
dato che non c'è il contagiri (maledizione) non so bene a quanto farla andare in rodaggio
aprivo poco il gas e cambiavo abbastanza spesso le marce però quando andavo sembrava come se fosse ingolfata ma mi bastava aprire leggermente di + il gas per farla andare molto fluida...a 50 ci si arriva in un attimo O.O
per me ti è sembrata un po ingolfata perchè è un po' vuota in basso (dicono) non a livello del 2t però non ha molti bassi... e quindi tu probabilmente la facevi girare troppo bassa!
ma dimmi una cosa... la differenza dal tuo 50ino al senti?
carletto93
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Inviato: 21 Ott 2009 19:30 Oggetto: Re: La mia nuova Drd 125
carletto93 ha scritto:
per me ti è sembrata un po ingolfata perchè è un po' vuota in basso (dicono) non a livello del 2t però non ha molti bassi... e quindi tu probabilmente la facevi girare troppo bassa!
ma dimmi una cosa... la differenza dal tuo 50ino al senti?
si si e di molto!!!
comunque l'olio va nel carter
The_MotardEr
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Inviato: 21 Ott 2009 19:36
ma quindi il 4t sfrutta l' olio del carter anche per lubrificare il cilindro?
vogliamo le foto!
ah dicci altre impressioni... tutto quello che hai notato sulle prestazioni della moto!
carletto93
Impennata
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Inviato: 21 Ott 2009 19:43
carletto93 ha scritto:
ma quindi il 4t sfrutta l' olio del carter anche per lubrificare il cilindro?
vogliamo le foto!
ah dicci altre impressioni... tutto quello che hai notato sulle prestazioni della moto!
prestaizoni per ora non posso dirtele sono in rodaggio e non la tiro
ti dico solo che mi è bastato aprire di poco il gas e mi trovavo a 50...
del resto ha il doppio o di + dei cavalli di un normale 50ino
mi immagino allora di come sia un tm racing 125 xD
The_MotardEr
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Inviato: 22 Ott 2009 14:55
carletto93 ha scritto:
brutta cosa il fatto di non avere il contagiri...
OT: l' olio che serve nel 4t non va a finire nella camera di scoppio come sul 2t vero? e allora a cosa serve? dove si mette?
serve per lubrificare, un pelino comunque lo bruci, soprattutto se la "maltratti" per questo quando è fredda non bisogna tirarla perchè l' olio non è ancora in circolo e si rischia di spaccare tutto, ho aperto un motore vecchio ed era grippato, tutto raschiato, proprio perchè il proprietario la tirava da freddo...
Lucasm125
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Inviato: 22 Ott 2009 16:47
ragazzi ecco le foto!!
purtroppo il tempo era schifoso e quindi sembrano un pò spente
sta moto mi piace da pazzi!!!
adesso le metterò anche nella sezione foto delle nostre derbi
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
a voi i giudizi xD
The_MotardEr
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Inviato: 22 Ott 2009 17:06
scusate comunque avrei delle domande da farvi...
1) non riesco a trovare lo starter per l'accensione a freddo O.O infatti oggi facevo fatica ad accenderla
2) dicono dal libretto che c'è il dispositivo per chiudere la benzina ma anche quello non lo trovo
monto un keihin 30 elettronico
è possibile che lo starter sia automatico?
The_MotardEr
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Inviato: 22 Ott 2009 18:25
The_MotardEr ha scritto:
scusate comunque avrei delle domande da farvi...
1) non riesco a trovare lo starter per l'accensione a freddo O.O infatti oggi facevo fatica ad accenderla
2) dicono dal libretto che c'è il dispositivo per chiudere la benzina ma anche quello non lo trovo
monto un keihin 30 elettronico
è possibile che lo starter sia automatico?
Ma...non sono ad iniezione queste nuove 4t piaggio?
Caronte
Ospite
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Inviato: 22 Ott 2009 18:43
no no l'inieizione ce l'hanno i minarelli
The_MotardEr
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Inviato: 22 Ott 2009 19:27
già infatti la mia è ad iniezione comunque un mio amico che ha la mulhacen lo starter ce l'ha sul blocchetto destro
iBerg_711
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Inviato: 22 Ott 2009 19:49
toglici le pedane del passeggero che tanto ora è presto per portare qualcuno/a...
carletto93
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Inviato: 22 Ott 2009 20:00
bè 10 mesi ancora xD
comunque la mia sul blocchetto destro (del manubrio intendo) c'è solo il coso dell'accensione
The_MotardEr
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Inviato: 22 Ott 2009 20:47
The_MotardEr ha scritto:
comunque la mia sul blocchetto destro (del manubrio intendo) c'è solo il coso dell'accensione
.........................guarda che è quello lo starter
iBerg_711
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Inviato: 22 Ott 2009 22:10
bo mi sembrava di aver letto da qualche parte in inglese che ha lo starter automatico...bho
ad ogni modo da fredda per accenderla bisogna darle un pochino di gas se no si spegne
comunque ragazzi la catena fu un rumore davvero fastidioso sembra che gratti contro qualcosa...l'ho ingrassata e di parecchio ma non sembra diminuire...
The_MotardEr
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Inviato: 22 Ott 2009 22:34
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
.........................guarda che è quello lo starter
No, quella è per l'avviamento, lo starter è l'aria.
Caronte
Ospite
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Inviato: 23 Ott 2009 10:03
complimenti per l'acquisto ma per le presentazioni utilizziamo l'apposito topic
per le domande tecniche vediamo prima se non siano state già trattate
skyline81
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